PDA

Visualizza Versione Completa : corpi farfallati

Bull-one
17/05/2012, 19:48
Oggi mentre mi finivo di fare il tagliando ho avuto la brillante idea di pulire i corpi farfallati. Una domanda, è possibile che si disallineino solamente sfiorandoli?

drfelix
17/05/2012, 20:56
No, teoricamente non dovrebbero disallinearsi quasi mai, infatti a volte risultano disallineati a causa della sporcizia, poi li pulisci e tornano allineati; la tendenza a disallinearsi è indice di difettosità del corpo farfallato ;)

Bull-one
17/05/2012, 21:51
Allora li ho puliti alla c@@@o!! Prima la moto funzionava bene, ora li ho puliti e tiene male il minimo, sale di giri poi scende poi si spegne...
Posso mettere mano con la pulizia anche sul asse dei corpi farfallati?

V-Leo
18/05/2012, 06:34
impossibile perchè sono tutti e tre sullo sesso asse, dovresti con il tune ecu fare un reset TPS, in quanto hai disallineato forse forzandoli un pochino proprio questo.
Riguardo l'allineamento, ci terrei a spiegare che le viti che si toccano, altri non sono che degli spilli atti a bilanciare e compensare, la medesima depressione su tutti e tre. Quindi non è possibile disallinearli meccanicamente

Ary675
18/05/2012, 07:48
Allora li ho puliti alla c@@@o!! Prima la moto funzionava bene, ora li ho puliti e tiene male il minimo, sale di giri poi scende poi si spegne...

per caso hai staccato un tubetto accidentalmenete?
spia avaria motore accesa?

prova a dare un'occhiata.

V-Leo
18/05/2012, 08:04
per caso hai staccato un tubetto accidentalmenete?
spia avaria motore accesa?

prova a dare un'occhiata.

certo con tuneecu già si era risolto tutto almeno per la diagnostica era già fatta :sad:

drfelix
18/05/2012, 09:24

Forse la cosa è più semplice: probabilmente ha rimontato male qualcosa (successe anche a me la prima volta, solo che non riuscii a capire di cosa si trattasse :cry:, quindi smontai tutto daccapo, rimontai con cura, reset TPS e andò tutto a posto :cool:)

Bull-one
18/05/2012, 09:43
Si spia motore accesa,e tal Proposito mi sapresti dire il tubicino superiore che unisce i tre tubi dei farfallati dove si collega?

Ary675
18/05/2012, 13:00
Si spia motore accesa,e tal Proposito mi sapresti dire il tubicino superiore che unisce i tre tubi dei farfallati dove si collega?

questo spiegherebbe un bel po' di cose...
comunque è stato trattato molto questo problema, al 99% è sempre un cavetto scollegato.
puoi vedere qui dove controllare
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/207196-dopo-candele-iridium-non-va-bene-3.html

urasch
18/05/2012, 13:36
non credo...

Ary675
18/05/2012, 15:22
non credo...

io credo proprio di si ;)

Bull-one
18/05/2012, 17:33
Si era proprio quello, mi sono dimenticato di collegare il tubo che va al sensore...ho sistemato tutto, ma morale della favola, facendo le cose di fretta mi è caduto airbox in terra e si è rotto proprio quel sensore. L'ho incollato alla buona, ma ora mi tocca ricomprarlo, fanculo!!! Spero non costi troppo :(. Comunque ora moto funziona, solo che non si è spenta spia sensore, ora proverò a collegarmi con tune-ecu.

Grazie della dritta, romperò ancora in questi giorni :)

Ary675
18/05/2012, 18:25
dopo un po' dovrebbe andare via da sola...altrimenti resetta da tuneecu.
dispiace per il sensore :(

comunque l'importante che tu abbia risolto...alla fine non poteva essere che quello! :oook:

Bull-one
18/05/2012, 18:39
Si, ho provato a collegare tune ecu e l'errore è proprio dovuto al sensore, che credo si sia danneggiato. Mi dice che c'è alta tensione sensore pressione assoluta collettore, ed un altro errore sempre simile dovuta alla pressione. Fortuna che ho trovato sensore usato per 12 euro...tutta colpa della fretta e del disordine!!!