Visualizza Versione Completa : Gioie e Dolori (problem inside)
ciao raga,
com'è chiaro a tutti la gioia più grande che regala la nostra moto è la semplice guida, fluida in tutti i casi, gran motore, comoda, insomma è la moto totale;
............................ tuttavia però ...............................
Oggi mi ha fatto un brutto scherzo, tra i 6500 e i 7000 giri, mi si è accesa la spia motore e la moto a tratti perdeva potenza, in sesta marcia la botta della perdita e subito riacquisto potenza (per più volte consecutivamente) non è fortissima, nonostante la spia si accendeva e spegneva accompagnando queste "botte", poi provando anche con la quarta marcia devo dire che le botte erano abbastanza fastidiose, ho provato per più volte consecutivamente e il difetto non è sparito. cmq non porto quasi mai la moto a questi regimi, certo che però un po girano e non solo le ruote.
sono consapevole di aver comprato una moto nuova e ancora sconosciuta, (quindi con possibili difetti) posso solo dire che mi fido della concessionaria e in genere di triumph anche se non li conosco benissimo, spero solo che nessuno si tiri indietro e che mi risolvano il problema.
P.S. ho anche notato un formicolio alla mano destra dopo circa 150 km dovuto alla vibrazione del manubrio oggi più accentuata.
se qualcuno ha avuto esperienze simili anche con altre moto lo prego di rispondermi e raccontarmi la sua esperienza.
Lamps
Brandhauer
20/05/2012, 19:14
guardami la faccia e, ovviamente, non fidarti.
infatti proverò SOLO a riferirti di un caso simile capitato ad un amico, con Triumph ma altro modello:
dopo essersi preoccupato e dannato per capire si scoprì che... era in riserva!
Potrebbe essere che, con poca benza e giri alti, la pompa a tratti "peschi" a vuoto.
Prima di smontare tutto magari fatti un pieno.
Inboccallaupo
grazie per la risposta, ma avevo appena fatto il pieno
navigator
20/05/2012, 19:43
se si tratta della spia di "anomalia " il problema dovrebbe essere stato memorizzato in centralina immagino. In diagnosi dovrebbe essere possibile riconoscere il problema...almeno penso sia così.
magomerlino
20/05/2012, 19:44
ciao
io dopo tre prove per un totale di 24 ore di guida sto per accingermi a comperare il bolide. In 5 mesi ho bruciato 2 xc 800 e di difetti ne hanno tanti anche lae sorelline minori. Cmq
La 1200 ha qualche difettuccio rimediabile. Il tuo problema è dovuto alla centralina che non nasce perfetta, comunque prova accenderla falla
scaldare senza dare gas alla 3/4 accensione ventola si riassetta. Spegni e parti se lo fa ancora vai a mappare la centralina. Cosi faro io appena la prendo. Prima di uscire dal conce ci faccio fare un reset centralina e poi ai mille il secondo. Gli inglesi faranno dei bei 3 cilindri ma le centraline le dobbiamo lasciare ai giapponesi.
lamps
ciao
io dopo tre prove per un totale di 24 ore di guida sto per accingermi a comperare il bolide. In 5 mesi ho bruciato 2 xc 800 e di difetti ne hanno tanti anche lae sorelline minori. Cmq
La 1200 ha qualche difettuccio rimediabile. Il tuo problema è dovuto alla centralina che non nasce perfetta, comunque prova accenderla falla
scaldare senza dare gas alla 3/4 accensione ventola si riassetta. Spegni e parti se lo fa ancora vai a mappare la centralina. Cosi faro io appena la prendo. Prima di uscire dal conce ci faccio fare un reset centralina e poi ai mille il secondo. Gli inglesi faranno dei bei 3 cilindri ma le centraline le dobbiamo lasciare ai giapponesi.
lamps
grazie mille ne parlo con mio meccanico.
lamps
mototopo67
20/05/2012, 21:35
se qualcuno ha avuto esperienze simili anche con altre moto lo prego di rispondermi e raccontarmi la sua esperienza.
Lamps
...non potrebbe essere il limitatore di giri impostato per il rodaggio a un regime di giri relativamente basso....il taglio della potenza potrebbe essere voluto....magari dico una bestialità.....a me non è mai successo ma non credo di aver mai superato i 7000 giri!
...non potrebbe essere il limitatore di giri impostato per il rodaggio a un regime di giri relativamente basso....il taglio della potenza potrebbe essere voluto....magari dico una bestialità.....a me non è mai successo ma non credo di aver mai superato i 7000 giri!
purtroppo non credo sia così, perché altre volte l'ho portata anche a 8500 giri senza problemi.
risposta stupida...........morsetti della batteria stretti male........?:cry:
salvoilsiculo
21/05/2012, 14:58
Scusate, non è per masochismo e neanche per voler essere provocatorio, ma personalmente trovo questa discussione una delle più interessanti da quando ho iniziato a leggere questo forum. E' appunto quello che attendevo, la prova della moto di fronte all'uso quotidiano nelle varie condizioni di utilizzo, temperatura ecc; in attesa di conoscerne la causa e scoprire come si è risolta la questione. Mi domando di fronte ad una tale segnalazione/inconveniente qual'è il giusto comportamento da adottare:fermarsi, rientrare immediatamente a casa, chiamare subito l'assistenza ed in questo caso cosa prevede la Triumph che chiamo un carro attrezzi fino alla prima officina autorizzata oppure sono cavoli miei decidere se proseguire o no a mio rischio e pericolo se poi scelgo la cosa sbagliata e quand'anche posso cmq rientrare in sede, per me andare fino alla prima officina ufficiale per fare magari un semplice reset della centralina significa fare 100 km di sola andata e prendere un traghetto con una spesa ipotizzabile di almeno 50 euro solo per l'andata e questi costi chi se li carica Triumph od io che ho voluto fare una scelta originale fuori dal coro acquistando un prodotto nuovo?
Per questo continuerò a leggervi assiduamente per i prossimi mesi, sperando di non leggere di altri inconvenienti o presunti tali o al più solo di banali situazioni facilmente risolvibili e pure senza neanche bisogno di un meccanico ufficiale, ma fino a quel momento mi guarderò bene dal partecipare a mie spese al programma di "ricerca e sviluppo", non me lo posso permettere! :sad:
Io ho dovuto scollegare la batteria per togliere il cavo del del mantenitore di carica , quando ho rimesso tutto a posto (il lavoro l'ha fatto l'elettrauto) riaccendo la moto ed è uscita la spia motore , ho fatto 3 km , l'ho parcheggiata , l'ho ripresa , fatto 2 km , fermata , l'ho riaccesa e la spia è andata via...farò controllare la memoria guasti al conce al primo tagliando (da quando l'ho accesa la prima volta a quando è andata via la spia tra una sosta e l'altra è passata 1 ora )
bob modz
21/05/2012, 15:54
grazie per la risposta, ma avevo appena fatto il pieno
la benzina non sarà per caso sporca d'acqua è sempre una eventualità bisogna sempre partire dalle cose più semplici ciao.
Scusate, non è per masochismo e neanche per voler essere provocatorio, ma personalmente trovo questa discussione una delle più interessanti da quando ho iniziato a leggere questo forum. E' appunto quello che attendevo, la prova della moto di fronte all'uso quotidiano nelle varie condizioni di utilizzo, temperatura ecc; in attesa di conoscerne la causa e scoprire come si è risolta la questione. Mi domando di fronte ad una tale segnalazione/inconveniente qual'è il giusto comportamento da adottare:fermarsi, rientrare immediatamente a casa, chiamare subito l'assistenza ed in questo caso cosa prevede la Triumph che chiamo un carro attrezzi fino alla prima officina autorizzata oppure sono cavoli miei decidere se proseguire o no a mio rischio e pericolo se poi scelgo la cosa sbagliata e quand'anche posso cmq rientrare in sede, per me andare fino alla prima officina ufficiale per fare magari un semplice reset della centralina significa fare 100 km di sola andata e prendere un traghetto con una spesa ipotizzabile di almeno 50 euro solo per l'andata e questi costi chi se li carica Triumph od io che ho voluto fare una scelta originale fuori dal coro acquistando un prodotto nuovo?
Per questo continuerò a leggervi assiduamente per i prossimi mesi, sperando di non leggere di altri inconvenienti o presunti tali o al più solo di banali situazioni facilmente risolvibili e pure senza neanche bisogno di un meccanico ufficiale, ma fino a quel momento mi guarderò bene dal partecipare a mie spese al programma di "ricerca e sviluppo", non me lo posso permettere! :sad:
Tutto ok, oggi l'ho provata e il problema non lo ha più fatto, sono stato in concessionaria è dalla diagnosi computerizzata non è uscito nulla, detto ciò il meccanico mi ha detto che senza dubbio è l'antifurto. (non originale), che dato che capita a quel range specifico di giri, la vibrazione provoca un falso contatto ad un relè molto sottile, che lo fa funzionare male, già su altre moto gli è successo. io penso che effettivamente è possibile dato che già con lo stesso antifurto ho avuto altri problemi, Giovedì mattina lo sostituiamo in garanzia coibentandolo bene.
P.S. io sto continuando ad usare la moto tutti i giorni come se niente fosse accaduto, la moto va molto bene e ripeto che oggi ad esempio il problema non si è presentato.
P.P.S.
per Salvo il Siculo vorrei dirti che nel caso in cui compri una moto nuova hai l'assistenza stradale in tutta Europa, e quindi se pensi di avere un problema e hai paura a proseguire puoi sempre chiamare il carro attrezzi che provvederà a recapitare la moto alla prima officina autorizzata, e non devi sostenere alcun costo,
nel caso decidessi di comprare una moto usata ci sono molte assicurazioni che con circa 30 euro l'anno ti garantiscono lo stesso servizio, infatti ogni volta che mi finisce la garanzia faccio questo.
Lamps
Tutto ok, oggi l'ho provata e il problema non lo ha più fatto, sono stato in concessionaria è dalla diagnosi computerizzata non è uscito nulla, detto ciò il meccanico mi ha detto che senza dubbio è l'antifurto. (non originale), che dato che capita a quel range specifico di giri, la vibrazione provoca un falso contatto ad un relè molto sottile, che lo fa funzionare male, già su altre moto gli è successo. io penso che effettivamente è possibile dato che già con lo stesso antifurto ho avuto altri problemi, Giovedì mattina lo sostituiamo in garanzia coibentandolo bene.
P.S. io sto continuando ad usare la moto tutti i giorni come se niente fosse accaduto, la moto va molto bene e ripeto che oggi ad esempio il problema non si è presentato.
P.P.S.
per Salvo il Siculo vorrei dirti che nel caso in cui compri una moto nuova hai l'assistenza stradale in tutta Europa, e quindi se pensi di avere un problema e hai paura a proseguire puoi sempre chiamare il carro attrezzi che provvederà a recapitare la moto alla prima officina autorizzata, e non devi sostenere alcun costo,
nel caso decidessi di comprare una moto usata ci sono molte assicurazioni che con circa 30 euro l'anno ti garantiscono lo stesso servizio, infatti ogni volta che mi finisce la garanzia faccio questo.
Lamps
Meno male.....per te e per tutti gli altri explorerISTI (tra i quali ci sono anche io :lingua:) che un po' hanno "tremato" alla tua notizia.....:triumphpride:
salvoilsiculo
22/05/2012, 17:27
Mi comfermi la sensazione di disagio provata quando in occasione della prova effettuata, nella successiva discussione con la nostra comune signora della concessionaria mi proponeva un'altro antifurto visto che quello originale non l'aveva. Poi si è scoperto che almeno per un pò non era reperibile per l'Italia, ma questo non lo disse. Chissa se con l'antifurto originale questo inconveniente non sarebbe capitato oppure ugualmente, tanto spesso questi aggeggi elettronici sono differenti sono nella scatoletta esterna e a volte solo per il nome stampigliato sopra!
Mi comfermi la sensazione di disagio provata quando in occasione della prova effettuata, nella successiva discussione con la nostra comune signora della concessionaria mi proponeva un'altro antifurto visto che quello originale non l'aveva. Poi si è scoperto che almeno per un pò non era reperibile per l'Italia, ma questo non lo disse. Chissa se con l'antifurto originale questo inconveniente non sarebbe capitato oppure ugualmente, tanto spesso questi aggeggi elettronici sono differenti sono nella scatoletta esterna e a volte solo per il nome stampigliato sopra!
L'antifurto originale in italia non è ancora disponibile , io l'ho fatto arrivare dall'inghilterra Triumph Clothing, Triumph Parts and Triumph Accessories from World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/) inserisci il codice prodotto A9........ in alto a destra e ti esce il prodotto , manda una mail però per avere conferma della disponibilità , io l'ho fatto recapitare direttamente alla concessionaria prima che mi consegnasse la moto , arriva in una settimana
salvoilsiculo
22/05/2012, 18:34
si l'avevo già letto, forse sempre da te, che era possibile reperirlo in modo alternativo e parallelo e già allora l'ho trovata una cosa assurda e ridicola, chissà perchè triumph italia non si sveglia o i concessionari non si danno una mossa per reperirlo loro o fare un pò la voce grossa con la casa madre..forse così possono invogliare e smaltire i prodotti che hanno in magazzino ed indurre a comprare quelli o forse temono di perdere la concessione. In ogni caso come concessionario io mi sarei in ogni caso vergognato. Vi si risulta che ci siano operatori economici che fanno a botte per essere concessionari triumph o peggio alla triumph non frega nulla se qualche concessionario dovesse minacciare di andarsene e vendere le moto di un'altra casa? Cavolo ma perchè non riesce ad andarmene una bene e non ho ancora trovato un marchio da considerare davvero serio e rispettoso delle aspettative dei propri clienti o di chi vorrebbe esserlo?!
Guarda , secondo me chi ha l'antifurto e le borse da serbatoio e gli altri accessori è perchè li ha ordinati col preordine , in italia e in germania l'antifurto non l'ho trovato , non hanno nemmeno un tempo di consegna , ma l'ho trovato in inghilterra (pagato meno che in italia con la spedizione)...Lo scarico Arrow in inghilterra e in Italia avevano la stessa data di consegna 04/05/2012 e quindi l'ho preso in Italia , la Borsa da serbatoio in talia la danno disponibile dal 27/07/2012 e anche in inghilterra , in germania trovata in pronta consegna e notare che la borsa che mi è arrivata oggi ha data di produzione 30/11/2011 :blink:
salvoilsiculo
22/05/2012, 18:51
Continuo ad essere sempre più basito e a sentirmi un potenziale cliente di serie Z!
Beh, io ho ordinato la moto settimana scorsa, lunedì è arrivata in concessionaria e da oggi è pronta al ritiro.:w00t:
Piccolo problema: il kit borse (3) risulta disponibile da fine Giugno - inizio Luglio :blink:, l'antifurto un po' prima.... :sad:cmq è in effetti una bella delusione. Oltre un mese per avere degli accessori che dovrebbero essere già disponibili mi sembra francamente inconcepibile.....:incaz::incaz::inca:
Mah....:sad:
mototopo67
22/05/2012, 23:10
..purtroppo il problema degli accessori è comune a diversi marchi (se andate a leggere il forum della Crosstourer ve ne accorgerete)...quando viene presentato un modello nuovo si fa una stima del possibile successo e si battezza una certa produzione...se il successo è maggiore del previsto, si incappa in questi ritardi...comunque sollecitate concessionari e Triumph Italia con mail e telefonate, a volte rompere le scatole conta!
..purtroppo il problema degli accessori è comune a diversi marchi (se andate a leggere il forum della Crosstourer ve ne accorgerete)...quando viene presentato un modello nuovo si fa una stima del possibile successo e si battezza una certa produzione...se il successo è maggiore del previsto, si incappa in questi ritardi...comunque sollecitate concessionari e Triumph Italia con mail e telefonate, a volte rompere le scatole conta!
Soprattutto quando hai già pagato gli accessori nel prezzo totale della moto... :D
Guarda , secondo me chi ha l'antifurto e le borse da serbatoio e gli altri accessori è perchè li ha ordinati col preordine , in italia e in germania l'antifurto non l'ho trovato , non hanno nemmeno un tempo di consegna , ma l'ho trovato in inghilterra (pagato meno che in italia con la spedizione)...Lo scarico Arrow in inghilterra e in Italia avevano la stessa data di consegna 04/05/2012 e quindi l'ho preso in Italia , la Borsa da serbatoio in talia la danno disponibile dal 27/07/2012 e anche in inghilterra , in germania trovata in pronta consegna e notare che la borsa che mi è arrivata oggi ha data di produzione 30/11/2011 :blink:
incredibile, e pensare che io ho già le due borse laterali consegnate con la moto e la borsa da serbatoio ordinata due giorni dopo la consegna e montata entro la prima settimana di vita della moto . . .
per quanto riguarda l'antifurto ho scelto io quello non originale, perché pur avendo le funzioni uguali a quello triumph l'ho pagato la metà.
determinate cose so come vanno avendo lavorato nel settore auto per anni.
unico pentimento (all'inizio) sono state le valigie perchè credevo che non fossero molto capienti invece anche quella destra carica meglio di quanto si possa pensare quando la si vede per la prima volta.
La sinistra purtroppo l'ho rotta essendo caduto, ma posso dirvi che ha retto 380 kg di peso e mi ha salvato la moto, in più credo di riuscire a sistemarla.
per il bauletto sto seriamente valutando il mytech viste le foto di mototopo, ho già contattato l'azienda e credo di aver capito che riservano uno sconticino agli iscritti al forum tcp.
Lamps.
p.s. torno a ribadire che non esiste la macchina o moto senza difetti, ma ad ogni cosa c'è rimedio.
incredibile, e pensare che io ho già le due borse laterali consegnate con la moto e la borsa da serbatoio ordinata due giorni dopo la consegna e montata entro la prima settimana di vita della moto . . .
per quanto riguarda l'antifurto ho scelto io quello non originale, perché pur avendo le funzioni uguali a quello triumph l'ho pagato la metà.
determinate cose so come vanno avendo lavorato nel settore auto per anni.
unico pentimento (all'inizio) sono state le valigie perchè credevo che non fossero molto capienti invece anche quella destra carica meglio di quanto si possa pensare quando la si vede per la prima volta.
La sinistra purtroppo l'ho rotta essendo caduto, ma posso dirvi che ha retto 380 kg di peso e mi ha salvato la moto, in più credo di riuscire a sistemarla.
per il bauletto sto seriamente valutando il mytech viste le foto di mototopo, ho già contattato l'azienda e credo di aver capito che riservano uno sconticino agli iscritti al forum tcp.
Lamps.
p.s. torno a ribadire che non esiste la macchina o moto senza difetti, ma ad ogni cosa c'è rimedio.
Anche me è andata bene perchè la moto me l'hanno data con tutto a parte borsa da serbatoio (la base per attaccarla c'era) e l'antifurto (elementi che ho recuperato io via web) , peril resto mi hanno dato praticamente tutto il catalogo accessori dal pararadiatore in alluminio alle selle riscaldabili al tris di borse + borse interne ecc...il problema è che esaurito il magzzino di accessori non ce ne sono fino a nuova produzione , quelli che ho trovato io , li ho trovati da ricambisti ufficiali Triumph in germania e inghilterra che li avevano a magazzino , però alcune cose anche a loro mancavano...Una domanda , che di voi ha preso le borse interne morbide???Hanno la scritta Triumph Tiger o Triumph Dry Bag?? Perchè nel catalogo accessori sono nere e grigie con la scritta Tiger , sul configuratore nere e bianche con scritto Dry Bag :wacko:
Riguardo all'antifurto: personalmente sconsiglio di montare gli antifurti originali. Per montarli i cablaggi e le centraline vengono posizionati nello stesso punto in tutte le nostre beneamate explorer. Un ladro ben preparato è in beccare i cablaggi e la centralina senza problemi.
Montanto un'antifurto diverso dall'originale, il posizionamento dei cablaggi ed il montaggio della centralina sono a discrezione dell'elettrauto e le funzioni dell'antifurto possono essere scelte a piacere (sensore di movimento, blocco benzina secondario, alimentazione separata, gps ecc ecc).
Secondo me è la scelta migliore.....rendiamo la vita dei ladri più difficile!:lingua:
salvoilsiculo
24/05/2012, 06:22
Sono un pò perplesso da quest'ultima asserzione, mi sembra quasi possa essere di parte, non mi pare che ci sia tutto queto spazio su una moto dove occultare centralina e cablaggi e poi se un modello è sensibile al montaggio di serie forse lo è perchè non vale nulla come antifurto e cmq in questo momento applicare quello di serie sembra essere la soluzione più "originale" e misconosciuta! :lingua:
Sono un pò perplesso da quest'ultima asserzione, mi sembra quasi possa essere di parte, non mi pare che ci sia tutto queto spazio su una moto dove occultare centralina e cablaggi e poi se un modello è sensibile al montaggio di serie forse lo è perchè non vale nulla come antifurto e cmq in questo momento applicare quello di serie sembra essere la soluzione più "originale" e misconosciuta! :lingua:
posso garantirti che lo spazio per poter nascondere bene la centralina dell'antifurto c'è, io ho montato un gt alarm, tanto per la mia esperienza ho capito che uno vale l'altro, (non servono a nulla comunque se non a fare un po di casino), la centralina è grande quanto a due pacchetti di sigarette, ed è nascosta molto bene.
detto ciò sostituita la centralina, il mio difetto sembra essere sparito. (almeno spero). :oook:
ciao ragazzi ma mi accorgo sempre + spesso che superati i primi 50 km mi si indonlenzisce tantissimo la amno sinistra da non riuscire quasi + a dare gas qualcuno ha qualche soluzione prima di fare 3000 km quest'estate grazie:sad:
Superteamp75
02/06/2012, 19:03
ciao ragazzi ma mi accorgo sempre + spesso che superati i primi 50 km mi si indonlenzisce tantissimo la amno sinistra da non riuscire quasi + a dare gas qualcuno ha qualche soluzione prima di fare 3000 km quest'estate grazie:sad:
Azz.. Strano.. Mi spiace.. Io sinceramente mo trovo bene come posizione e nn ho dolori..il tuo problema l'ho avuto quando ho provato la 800 che ha una posizione del manubrio diversa..
credo che il manubrio sia regolabile, prova un pò a regolarlo in presenza di un meccanico, (se non lo hai già fatto),
io personalmente ho ruotato tutto il gruppo sinistro, perché la frizione risultava (per me) puntare troppo in basso.
saluti
Sul manuale c'è scritto come regolare il manubrio e alzare i riser di 20 mm , pag 70 del manuale .
Furio.71
03/06/2012, 21:35
Ciao, a prescindere dall'inclinazione del manubrio, le leve devono sempre essere in asse con il braccio. Se così non è ruota i blocchetti dei comandi fino a quando la leva torna dritta. Vedrai chevi dolori ti passano subito.
devo trovare una soluzione perchè sto formicolio alla mano destra mi preoccupa
mototopo67
04/06/2012, 16:51
devo trovare una soluzione perchè sto formicolio alla mano destra mi preoccupa
...io sono appena tornato da un giro di 1000 km in due giorni...ti confermo che a volte la mano destra formicola anche a me...dipende da vari fattori, prima di tutto la frequenza delle vibrazioni prodotte dal motore; queste purtroppo pur non essendo in genere fastidiose, provocano a lungo andare un certo indolenzimento (capita con tanti motori plurifrazionati)!
La soluzione che adotto normalmente (mi capitava anche con la kawasaki GTR 1400) è quella di allentare un pò la tensione sul manubrio, cambiare di tanto in tanto la posizione del polso e utilizzare l'utile cruise control.
Probabilmente un manubrio più vicino al corpo aiuterebbe a scaricare le braccia...quindi nel caso non risolvi in questa maniera ti consiglierei di sollevare e avvicinare il manubrio con uno dei tanti distanziali in commercio.
le proverò tutte gentilissimiiiiiiii:oook:
Uhm...ma il manubrio sbaglio o è definito "regolabile" già di serie? :blink:
si pag 70 del manuale... al primo tagliando mercoledì provo a regolarlo
mototopo67
04/06/2012, 18:23
...si, si può regolare tra avanzato e molto avanzato :biggrin3:
salvoilsiculo
04/06/2012, 18:31
Insomma mi sembra di capire che i gradi di regolazione siano due: leggera rotazione del manubrio e inversione dei riser, anche se nel complesso mi sembra che le regolazioni ottenibili con il materiale di serie siano poche, sempre meglio che niente cmq.
Mi pare di ricordare che, ad esempio, visto le mie limitate conoscenze, che nella vecchia 1200/1300 gt della bmw ci fosse un sistema più efficace ed in fondo semplice, una specie di piastra scanalata, collegata con il manubrio, che si poteva far scorrere fino ad un certo limite, ma probabilmente per una moto pensata, almeno in teoria, per affrontare terreni accidentati che creano forti vibrazioni non va bene!
Ciao, a prescindere dall'inclinazione del manubrio, le leve devono sempre essere in asse con il braccio. Se così non è ruota i blocchetti dei comandi fino a quando la leva torna dritta. Vedrai chevi dolori ti passano subito.
è quello che ho fatto io, ma prima di ritirarla, direttamente in concessionaria.
Furio.71
06/06/2012, 06:46
Vedrai che cercando posizioni diverse risolvi il problema. C'è da dire che cambiando moto io ho sempre bisogno di un periodo di adattamento alla nuova seduta per far sparire dolorini vari. È un pò come quando prendi le scarpe nuove! !!!!! È una gran moto! !!!!
Continuo ad essere sempre più basito e a sentirmi un potenziale cliente di serie Z!
se vuoi leggere di ricerca e svliuppo fatta dagli utenti di una moto...fai un saltino di là da noi della tiger 1050!
salvoilsiculo
11/06/2012, 09:34
Grazie del suggerimento e della solidarietà, ci farò senz'altro un salto, anche se così facendo temo di decidere di dover attendere almeno un anno prima di rompere ogni indugio ad acquistare l'explorer, diciamo che se resisto fino alla metà di luglio, l'operazione scivolerà sul serio al 2013 e cmq ben dopo il prossimo EICMA. Non mi aspetto grandi cambiamenti, dimostrerei di essere un grande illuso o un povero ingenuo, fate voi, ma magari qua e là qualche dettaglio nuovo potrebbe saltar fuori e chissà forse pure un concessionario più comodo! :biggrin3: