PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando fai da te. Filtro ?

onlystreet
20/05/2012, 22:32
TAGLIANDO MOTUL 7100 10W40+FILTRO TRIUMPH STREET TRIPLE | eBay (http://www.ebay.it/itm/TAGLIANDO-MOTUL-7100-10W40-FILTRO-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-/110880430410?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d0fd194a)

ma il filtro di una 2009 come la mia è differente da una del 2007??

con 7800 km mi consigliate di far controllare candele, corpi farfallati e filtro aria?

Dennis
20/05/2012, 22:43
Il filtro dell'olio è lo stesso per tutte.
Le candele cambiale, il filtro aria dagli una spolverata, per i corpi farfallati fai come ti pare, già che ci sei una passata con uno straccio male non fa.

ZioVic
20/05/2012, 22:57
Cambiare le candele a 7800 km? Se hai soldi da buttare, fallo pure.

Fede 90
20/05/2012, 23:42
Cambiare le candele a 7800 km? Se hai soldi da buttare, fallo pure.

Le candele non sono da cambiare a 15000/20000??:blink:

2877paolo
21/05/2012, 08:00
il kit che hai segnalato è giusto. :oook:

i filtri sono questi e non c'è differenza tra il 2009 ed il 2007:
CHAMPION FILTRO OLIO COF104 PER TRIUMPH 675 Street Triple R (2010 2011) | eBay (http://www.ebay.it/itm/CHAMPION-FILTRO-OLIO-COF104-PER-TRIUMPH-675-Street-Triple-R-2010-2011-/110823405754?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19cd96f8ba)
FILTRO OLIO HF204 TRIUMPH 1050 Speed Triple 955 Tiger 675 Street Triple Daytona | eBay (http://www.ebay.it/itm/FILTRO-OLIO-HF204-TRIUMPH-1050-Speed-Triple-955-Tiger-675-Street-Triple-Daytona-/320897493818?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4ab6fb2b3a)

per quanto riguarda le candele, filtro aria e i corpi farfallati lascerei perdere e li farei, come consigliato sul libretto,
al tagliando dei 20.000. :biggrin3: sempre ammesso che tu non abbia i "sintomi" dei corpi farfallati sporchi. :blink:

ZioVic
21/05/2012, 08:18
Le candele non sono da cambiare a 15000/20000??:blink:

Si,ma se le cambi ogni 7000 la moto va molto piu' forte,credimi :lingua:

drfelix
21/05/2012, 09:57
Il filtro, per entrambe (2007 e 2009), è l'HF204 ;)

Juste1911
17/02/2013, 10:46
Ragazzi riesumo questo post...

Ho acquistato un kit tagliando Bardahl 10^50 XTC 100% sintetico con filtro HIFLO, in settimana dovrebbe arrivarmi, adesso vi pongo i miei dubbi...

Candele, corpi farfallati e filtro originale cambiate e/o pultiti già dopo Natale quando mi era totalmente morta la moto per il Pick Up rotto, moto che ha 13 mila km passati e due annetti abbondanti... L'ultimo tagliando (dei 10 mila o un anno) è stato fatto a 6975km... Questo non vuole essere propriamente il tagliando dei 20 mila o due anni, ne parlerò anche col meccanico, perchè guardando il libretto c'è un sacco di roba da fare tra cui l'equilibratura dei corpi farfallati, ma vorrei semplicemente liberarmi di questo Castrol Power 1 che non mi convince più di tanto e magari spendere ulteriori 60€ di manodopera non ne vale proprio la pena per qualcosa che magari è semplice da affrontare col fai da te...

Qual'è il modo più veloce ed efficace per fare defluire in toto il Castrol Power 1 Racing 10^40 che ho all'interno della moto? Quante ore ci potrebbero volere? Meglio a moto calda o a moto spenta da diversi giorni? Moto sui cavalletti ANT+POST o sul cavalletto laterale?

Per quanto riguarda il filtro mi è stato suggerito da un amico di serrarlo a mano senza acquistare alcuna chiave specifica, per smontare l'originale e montare l'HIFLO non dovrei avere problemi vero? Per serrare a mano a 10NM devo stringere mediamente forte? :biggrin3:

Poi dentro c'andranno 3,6 lt di Bardahl corretto?

Poi per l'olio motore credo lo si possa portare in alcune discariche apposite... Mi auguro non costi uno sproposito, mi informerò pure per quello! Voi come lo raccogliete l'olio quando togliete "il tappo"?

Bray_Hill
17/02/2013, 11:23

Ho acquistato un kit tagliando Bardahl 10^50 XTC 100% sintetico con filtro HIFLO, in settimana dovrebbe arrivarmi, adesso vi pongo i miei dubbi...

Candele, corpi farfallati e filtro originale cambiate e/o pultiti già dopo Natale quando mi era totalmente morta la moto per il Pick Up rotto, moto che ha 13 mila km passati e due annetti abbondanti... L'ultimo tagliando (dei 10 mila o un anno) è stato fatto a 6975km... Questo non vuole essere propriamente il tagliando dei 20 mila o due anni, ne parlerò anche col meccanico, perchè guardando il libretto c'è un sacco di roba da fare tra cui l'equilibratura dei corpi farfallati, ma vorrei semplicemente liberarmi di questo Castrol Power 1 che non mi convince più di tanto e magari spendere ulteriori 60€ di manodopera non ne vale proprio la pena per qualcosa che magari è semplice da affrontare col fai da te...

Qual'è il modo più veloce ed efficace per fare defluire in toto il Castrol Power 1 Racing 10^40 che ho all'interno della moto? Quante ore ci potrebbero volere? Meglio a moto calda o a moto spenta da diversi giorni? Moto sui cavalletti ANT+POST o sul cavalletto laterale?

Per quanto riguarda il filtro mi è stato suggerito da un amico di serrarlo a mano senza acquistare alcuna chiave specifica, per smontare l'originale e montare l'HIFLO non dovrei avere problemi vero? Per serrare a mano a 10NM devo stringere mediamente forte? :biggrin3:

Poi per l'olio motore credo lo si possa portare in alcune discariche apposite... Mi auguro non costi uno sproposito, mi informerò pure per quello! Voi come lo raccogliete l'olio quando togliete "il tappo"?

x me, l'accendi... la fai scaldare un 5 minuti e poi se ce l'hai sui cavalletti, tiri via quello davanti.
apri il bullone della coppa e poi apri pure quello di carico olio... dopo un bel 20 minuti sviti anche il filtro olio. secondo me... per svuotare tutto bene bene bene non devi avere fretta e lasciare tutto aperto x un paio d'ore o meglio una notte.
poi però ognuno fa un po' come gli pare :)
x l'olio ho preso una vascetta apposita, che è una tanica con tutti i tappi.
x la quantità, 3,5/3,6 dovrebbe essere ok.
prima di montare il filtro olio nuovo, pucci il dito nell'olio nuovo e gli dai una passata sulla guarnizione nuova, poi avviti 10 nm (quindi senza stringere come mussi) :oook:

Sbenga
17/02/2013, 12:07
Scarica meglio sul cavalletto laterale...

Rickattack
17/02/2013, 13:21
c'è qualcuno che ha usato il bardahl 15-50? che voi sappiate è totalmente sintetico? sul sito ufficiale non è specificato!

Juste1911
17/02/2013, 13:56

Mi riquoto per non far sparire la domanda... Che ha già avuto una risposta ma magari altri hanno da aggiungere del loro...

Per quanto riguarda la "rondella" di cui avevo letto in altri post, va sostituita?

c'è qualcuno che ha usato il bardahl 15-50? che voi sappiate è totalmente sintetico? sul sito ufficiale non è specificato!

No, sul sito tutti quelli con la dicitura XTS sono i sintetici, XTC sono i semi sintetici, una volta non esisteva questa distinzione in nomi, quindi gli XTC che vedi con le gradazioni degli attuali XTS sono sempre sintetici.

zambe
17/02/2013, 14:14
io con xt-c 10-40 mi sono sempre trovato bene!

Rickattack
17/02/2013, 15:07

ma quindi tu hai acquistato per la street un olio per "enduro\off-road"?:blink:

Juste1911
17/02/2013, 15:29
ma quindi tu hai acquistato per la street un olio per "enduro\off-road"?:blink:

Eh si, perchè uso prevalentemente la Street sullo sterrato quindi volevo qualcosa all'altezza! :oook:

http://www.youtube.com/watch?v=4PBsH4Xry9U

Balle a parte dipende da quando sono stati prodotti quei flacconi, come ti ho gia detto, attualmente XTS sta per 100% sintetico ed XTC sta a 95% sintetico, quindi semisintetico (se ho capito bene il discorso sulle percentuali) quel che ho acquistato io OVVIAMENTE è roba precedente all'aggiornamento dei nomi.

Poi ci sono gli oli off road ma io non ho detto di aver acquistato prodotti off road...

Rickattack
17/02/2013, 15:56
l'xtc 10-50 sul sito è riportato come olio per moto enduro, questo voglio dire.

Juste1911
17/02/2013, 16:02
l'xtc 10-50 sul sito è riportato come olio per moto enduro, questo voglio dire.

Ci rinuncio... :oook: