PDA

Visualizza Versione Completa : gomme nuove

giulio
22/05/2012, 09:59
ho cambiato le gomme alla motona, fatto tagliando cambio olio, olio freni, patiglie freni e gomme avevo fatto 13.000 km, non vi dico il cambiamento con le gomme nuove tutta un altra moto

Brandhauer
23/05/2012, 12:00
Bravo!
stessa situazione, 13mila km ma io, con sta faccia, non mi so decidere e mi solco la testa a furia di grattarmela:
-ora son fissato con una Shinko 757 da mettere all'anteriore ed un DarkSide -forse Riken Raptor 225/55/16- oppure 2 Bridgestone Exedra come Speed demon

Denidis
23/05/2012, 18:40
io ho cambiato fino ad ora due treni di gomme, con la posteriore più di 7500 km non sono riuscito a fare mentre per l'anteriore circa 10000 km, ma ho una guida un po sportiva in genere :lingua:

giulio
23/05/2012, 19:04
ho rimontato le originali il conce mi ha detto che le metz sono ancora le migliori per resistenza alle sollecitazioni che scarica sulla ruota la rockettona

Speed Demon
24/05/2012, 09:15
vorrei delle Pirellone, come le vorrei, però nn ci sono e quindi pazienza.. d'altronde le coperture di serie sono azzeccatissime x vari motivi: resa km discreta, si riscaldano in tempi accettabilissimi, sul bagnato vanno benissimo.. talaltro l'indice di carico nn è da sottovalutare affatto quindi nn c'è moltissima scelta, sigh..

Le Bridgestone per ora mi stanno soddisfacendo e come indice di carico il posteriore lo ha maggiore di quello della Metz mentre per l' anteriore è lo stesso!!:oook:

MACIGNO
25/05/2012, 12:34
pensavo che le marathon durassero decisamente di più, d'altronde c'è sia un peso notevole che tanti kgm quindi.. anche dai vecchi post, sempre che nn ricordi male, s'evince che facciamo attorno ai 13-16000km.. ne fanno di trimescola x i nostri furgoni :senzaundente:

:cool:le metz di serie sono già bimescola... del tri non saprei cosa sfruttare??

razzo 62
26/05/2012, 14:51
Cambiato secondo treno di Metz questa mattina . Sono a 20000 km ma tirare i 10000 è dura ...nel senso che già a 7000 si sta guidando un altra moto !
Il problema è che dopo il montaggio ho problemi con l'ABS post . Con scatti sul pedale freno . Ho ancora le pastiglie originali e le post sono alla frutta . Saranno loro le colpevoli ?

pantera
29/05/2012, 10:10
il primo treno di metzeler ci ho fatto 16.000mk e nessun problema, con queste sto a 14.000 mila pero' mi hanno dato dei problemi.....

Brandhauer
30/05/2012, 10:17
oh finalmente qualcuno che con le METZ di primo equipaggiamento ci ha fatto più Km di me: le sto cambiando adesso a 13.400.

che problemi dà il secondo treno, Pantera?

pantera
30/05/2012, 13:10
oh finalmente qualcuno che con le METZ di primo equipaggiamento ci ha fatto più Km di me: le sto cambiando adesso a 13.400.

che problemi dà il secondo treno, Pantera?

il primo treno me lo ricordo con una guida senza incertezze, in curva quando piegavo era un treno sui binari... questo treno secondo ha qualche problema alla carcassa perche' mi da delle sensazione davvero di pattinamento.....

Brandhauer
30/05/2012, 15:51
il primo treno me lo ricordo con una guida senza incertezze, in curva quando piegavo era un treno sui binari... questo treno secondo ha qualche problema alla carcassa perche' mi da delle sensazione davvero di pattinamento.....

come se il posteriore volesse partire, ma solo per un attimo?
mi succedeva subito dopo il rodaggio poi più (ancora cera a 1000Km?) senza variare nulla.
Pressioni sempre controllate.

alla fine rimetto le Metz: 'ste Avon i professionisti le sconsigliano e non sono abbastanza pazzo per mischiare marche e misure di pneumatici di moto e di macchine (darkside) o per variare le quote. Un pò mi dispiace ma è la scelta più sensata.

Brandhauer
01/06/2012, 12:42
vabbè ma poi basta con 'ste gomme: apriamo una discussione Turbo Charge con l'intento di montarli davvero!:w00t:

Brandhauer
08/06/2012, 14:32
e così il mio Rockster è dal Primario per un controllino ed il cambio delle gomme: mi manca...

sul forum gemello è in corso un dibattito stile questo sulle gomme possibili per RIII. segue una petizione che gli utenti hanno firmato e spedito ai produttori di pneumatici e contiene indicazioni interessanti di proprietari Rocket che hanno percorso molti chilometri e cambiati parecchi treni di marche diverse.
I'm done with tyres! (http://www.r3owners.net/bearclaw-corner/11789-im-done-tyres.html)

spero d'esser stato utile