PDA

Visualizza Versione Completa : Valigie laterali e top case: tutte le informazioni

Pagine : 1 [2]

Steel
11/12/2013, 13:07
Anche io volevo percorrere la stessa strada ma....
I telai sw motech per la Tigrona hanno una larghezza di 540 mm
con le trekker da 33 lt (230mm cad.) si va a un metro esatto..in regola con il c.d.s. (se nel libretto della moto è riportata una misura inferiore son dolori però...)
con le outback da 37 lt (246 mm cad) si va 103 cm e rotti...quindi fuori dimensione.
Poi è chiaro uno può montarle lo stesso e infischiarsene.....sono tutte e due ottime valigie...

Vale46EVO
11/12/2013, 14:28
...Stavo pensando:dubbio:(e quando penso son pericoloso142772):
Con lo scarico SC basso, le valigie simmetriche ci stanno? oppure una diventa un simpatico fornetto da campeggio? :madoo::wacko:

jolly74
11/12/2013, 14:34
Steel una domanda,
ma le tue valigie sporgono in egual misura dalla mezzeria della moto ?
si,insomma, una volta montate le due valigie una non sporge più dell'altra,vero ?......

Steel
11/12/2013, 15:31
Perfettamente simmetriche....

http://img.tapatalk.com/d/13/12/11/u6a4y9uq.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

jack56
11/12/2013, 15:56
Ho capito.... non ci sono alternative. ...o le originali con poco spazio o le nomada ....o artigianali ( volendo)....
Giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Steel
11/12/2013, 16:03
Dipende da quello che uno cerca.. a me le originali non bastavano... Le ho usate una volta per quattro giorni di viaggio e erano quasi piene.. Prima o poi le metterò in vendita a prezzo stracciato..

jolly74
11/12/2013, 17:42
Grazie , era quello che volevo sapere ;)

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk

jack56
17/12/2013, 19:47
Hey colleghi!
girolando qua e la per rete, ho trovato una alternativa alle valigie Holan (peraltro molto belle quanto 'furbe' per i telai molto ravvicinati oltre la capacità....).
Provate , o voi che siete alla ricerca e non (ma includo anche me:dubbio:) , a dare una occhiata a questo sito:
Prodotti (http://www.koboldbike.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=12&Itemid=114)

che ne dite ?

Steel
18/12/2013, 06:14
Sembrano ben fatte....
Temo però che avendo una sola serratura debbano essere montate in modo da non interferire con il maniglione passeggero..se no non le apri.
Per l'ingombro totale non conosco la larghezza totale dei telai givi/kappa...a naso dico che le uniche papabili per stare in sagoma sono quelle da 34 litri...totale 68...due trekker in totale sono 66 litri..le originali 59,5 andrebbe approfondita la cosa...con maggiori dettagli.
Ciao.

jack56
19/12/2013, 20:14
Eh Si caro Steel, deve essere oggetto di approfondimento.... per ora cerchiamo di goderci le feste natalizie e relative festività annesse....ma ne riparleremo. Sono daccordo con il titolare della ditta che andrò a fargli visita appena possibile....(mi diche ha già fatto qualche applicazione su tiger 800 ma non ancora su tiger 1200....chissà se sono molto diverse ??)
Auguri !:festaaa:

jack56
22/12/2013, 18:02
Sembrano ben fatte....
Temo però che avendo una sola serratura debbano essere montate in modo da non interferire con il maniglione passeggero..se no non le apri.
.
Da quel che vedo sul sito del produttore, hanno diverse opzioni , tra cui telai personalizzati e valigie con serrature unificate....Molto probabilmente saranno sulla falsa riga delle Holan Nomada.....e quindi l'apertura dei coperchi , con buona probabilità, dovrà essere a 'struscio' e non a compasso....
Quando il titolare (o chi per lui) risponderà alle domande che gli ho fatto, ti terrò aggiornato.
Di una cosa Stefano, ma dov'è che sei andato fino ad ora con la tigre e relative valigie ?

Steel
22/12/2013, 19:18
Tieni conto che l'ho presa a inizio settembre e ci ho fatto 4500 km ma niente viaggi importanti...le valigie nuove lo ho da un mesetto..quindi ancora non le ho collaudate...comunque l'Europa con le precedenti moto l'ho girata abbastanza...Scozia, Inghilterra, Normandia Bretagna e un pò tutta la Francia..Austria Slovenia Croazia..Svizzera Germania.....per l'anno prossimo dovrebbe essere in programma la Corsica e poi un giro dalle parti del Gran Sasso di cui mi hanno parlato molto bene...
Buone Feste

jack56
24/12/2013, 13:39
Auguri !!!
143628
previsioni di viaggio per il prossimo anno ?

svincenz
28/12/2013, 11:13
...Stavo pensando:dubbio:(e quando penso son pericoloso142772):
Con lo scarico SC basso, le valigie simmetriche ci stanno? oppure una diventa un simpatico fornetto da campeggio? :madoo::wacko:
Ciao ho montato da pochi giorni anche io lo scarico SC PROJECT con passaggio basso
143797
ed a primavera vorrei acquistare una coppia di valige GIVI queste:
143796
lo scarico è lo stesso che hai montato tu?
Hai accertato, come giustamente hai pensato, se si cuoce la destra o se può andar bene?

Steel
28/12/2013, 11:21
I miei due cents.. lo scarico basso è di per sé una buona idea... Se solo esistessero telaietti dedicati per le borse... Se no non serve, si scalda solo la parte inferiore della borsa invece di quella centrale.

jack56
11/01/2014, 09:53
Tieni conto che l'ho presa a inizio settembre e ci ho fatto 4500 km ma niente viaggi importanti...le valigie nuove lo ho da un mesetto..quindi ancora non le ho collaudate...comunque l'Europa con le precedenti moto l'ho girata abbastanza...Scozia, Inghilterra, Normandia Bretagna e un pò tutta la Francia..Austria Slovenia Croazia..Svizzera Germania.....per l'anno prossimo dovrebbe essere in programma la Corsica e poi un giro dalle parti del Gran Sasso di cui mi hanno parlato molto bene...
Buone Feste

Ciao ,
hai fatto dei bei giri...freschi sopratutto!... :bravissimo_:
Parlando di Valigie, alla fine e dopo una estenuante ricerca in rete e da costruttori privati , sono convinto che Holan sia un ottimo prodotto per qualità/prezzo.
Ho seguito pari pari la tua stessa sequenza 45+45 + top 45.... ho appena finito di fare l'ordine e aspetto che arrivino...non sono stato prudente come te, che hai prima preso il top case e poi le valigie, io ho fatto tutto un bot.
Spero che arrivino e di riuscire a montare tutto l'ambaradan prima di ferragosto !! :risate2:

Allora buon anno e tanti lamps.

p.s. se mi dici dove hai trovato il puff adesivo per la schiena da mettere sul top, non solo ti copio anche qui, ma ti offro da bere.

Steel
11/01/2014, 11:22
Per il cuscinetto ti tocca andare da un conce Bmw e ordinare il cuscino del bauletto alu dell'Adventure...costa circa 60 eurozzi....in alternativa qui:http://www.teileineile.de/en/bmw-motorcycle-luggage/backrests/bmw-back-rest-for-top-case-r1200gs-adventure
Buon anno anche a te....

Ps. il pezzo piccolo va montato giocoforza capovolto...ha uno scalinetto che devi spessorare con una striscia di spugnetta...appena riesco posto una foto del dettaglio.

Ecco qua...
144678
Alternativa per montaggio e smontaggio rapido....(in ferramenta 1 euro cadauno)...
144679
Spero di esserti stato utile..

jack56
11/01/2014, 12:24
Grazie Stefano,
sono proprio in debito con te.... mi hai fatto da guida, mi hai consigliato con indicazioni utilissime.... Beh il minimo che possa fare, è offrire da bere no ?
Passi mai da queste parti ? Se passi fammi un fischio che mi sdebito , ok ?

Steel
11/01/2014, 15:00
Potrebbe capitare...comunque quando ti arriva il tutto..se hai problemi nel montaggio sono a disposizione.
Ciao.

jack56
11/01/2014, 16:30
Grazie ancora Stefano.
Ma non ti illudere che io abbia terminato le mie domande!
Appena arriva il tutto mi sa che avrò ancora bisogno di te! !!!

jack56
22/01/2014, 12:23
Ciao, oggi sono arrivate le due laterali....secondo me sono molto belle , , fatte bene e robuste...mi pare un ottimo acquisto. ....

Superteamp75
22/01/2014, 13:17
Buone Feste

Bravo vieni dalle parti del Gran Sasso che ci sono posti meravigliosi e strade spettacolari! :oook: :biker:

Steel
22/01/2014, 14:10
Ciao, oggi sono arrivate le due laterali....secondo me sono molto belle , , fatte bene e robuste...mi pare un ottimo acquisto. ....

Bene..sono contento...se non fosse per la centralina da cambiare lo sarei ancora di più..:oook:

jack56
23/01/2014, 22:22
Ciao, come la centralina da cambiare ?:w00t:

Steel
24/01/2014, 06:13
Qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/247251-sostituzione-centralina.html

jack56
24/01/2014, 16:08
Ieri sera ho montato i telaietti per le laterali.... semplice, pulito, lavoro di una mezz'ora o poco più...
Stefano , vai a verona domani?

Steel
24/01/2014, 16:11
No sono in concessionaria a montare la centralina nuova...

Come ti sembra con le borse nuove?

jack56
24/01/2014, 18:16
No sono in concessionaria a montare la centralina nuova...

Come ti sembra con le borse nuove?

Acc....dopo verifico se sono dentro i numeri di serie....
Ti dirò che non ho ancora provato a fissarle alla moto.....ma domenica faccio la prova con la luce del giorno. ...pou ti dico.
Beh Buon sabato !

ugi
25/01/2014, 10:21
I love big! poi dove passa il manubrio passano anche le valigie.... quasi sempre:biggrin3:146343

Bravo vieni dalle parti del Gran Sasso che ci sono posti meravigliosi e strade spettacolari! :oook: :biker:

hey superteamp! sia che ne avevamo parlato anche l'anno scorso...forse quest' anno forse ce la faccio... voglio farmi l'abruzzo, basilicata e molise... pensavo di approfittare dei ponticelli 25 aprile - 1 maggio..... sarebbe bello...

jack56
25/01/2014, 14:00
Confermo. ...anche la mia dovrà subire il cambio della ECM....

carminetor
26/01/2014, 20:55
I love big! poi dove passa il manubrio passano anche le valigie.... quasi sempre:biggrin3:146343

hey superteamp! sia che ne avevamo parlato anche l'anno scorso...forse quest' anno forse ce la faccio... voglio farmi l'abruzzo, basilicata e molise... pensavo di approfittare dei ponticelli 25 aprile - 1 maggio..... sarebbe bello...

Hey UGI forse non ricordi bene, a me avevi detto che eri intenzionato a fare un giro in abruzzo. Con l'amico Superteamp e Lilliput,l'anno scorso abbiamo accompagnato Vale 46 a dei giri stupendi perche lui era in vacanza al mare nelle nostre vicinanze, si son divertiti alla grande . non mi dispiacerebbe accompagnare persone per far scoprire le ns bellezze, oltretutto non so come ammazzare il tempo hahahahahahahaa

Superteamp75
27/01/2014, 07:39

Ciao Ugi! Se vieni facci sapere che si fa un giro assieme! Come ti ha scritto l'amico Carminetor l'anno scorso con Vale46 ci siamo divertiti alla grande! e Poi Carminetor è una guida spettacolare, ti farà conoscere dei gran bei posti!:oook: Ti aspettiamo!

Tigro74
28/01/2014, 20:58
Ciao a tutti,
Una domanda alla quale forse avete già risposo ma non ho trovato nulla... Sapete se le borse laterali originali della 800 sono in qualche modo compatibili con la explorer 1200 ? Che so, comprando gli attacchi adatti... Grazieeee

Tigro74
02/02/2014, 22:54
Dipende da quello che uno cerca.. a me le originali non bastavano... Le ho usate una volta per quattro giorni di viaggio e erano quasi piene.. Prima o poi le metterò in vendita a prezzo stracciato..

...in caso dovessi vendere le originali, magari fai un fischio, grazie

Granito
17/07/2014, 11:29
Ciao a tutti...
Sono terribilmente in dubbio sul tris di valigie da acquistare..
La mia Xc è tutta nera, mi piacciono molto le outback scure, ma il bauletto mi sembra decisamente "eccessivo" come ingombri.
Le trekker non mi convincono un gran che, il bauletto è più gradevole nelle forme ma l'aspetto delle borse sembra più povero.
In più nella versione scura sono troppo uniformi, mentre le outback hanno particolari in alluminio lucido.
Opinioni, esperienze.....foto....???

Grazie

Steel
17/07/2014, 15:40
Io ho preso queste, se scorri a ritroso il thread ci sono le informazioni.. ci sono alluminio naturale, grigie, nere, bianche...http://img.tapatalk.com/d/14/07/17/2avaryqu.jpg

mototopo67
17/07/2014, 19:16
My Tech: 47 litri le valigie e 55 litri il baule! Costose ma di qualità!

http://i58.tinypic.com/bdsfoi.jpg

Happyer71
17/07/2014, 21:06
Bellissime tutte!!!
Ma non basculanti...����

pierolo
18/07/2014, 12:08
Ciao a tutti,
Una domanda alla quale forse avete già risposo ma non ho trovato nulla... Sapete se le borse laterali originali della 800 sono in qualche modo compatibili con la explorer 1200 ? Che so, comprando gli attacchi adatti... Grazieeee

Sono compatibili a patto che per quella destra trovi il modo di inserire lo spessore che hanno quelle dedicate alla explorer. Mi spiego meglio: in occasione del mio acquisto permutando appunto un 800 xc pensavo di tenermi le valigie e il bauletto, ma il concessionario mi disse che non erano compatibili.
Optai allora per l'explorer 1200 xc completo di tutti gli accessori ma al ritiro della moto visionando appunto le valigie ho notato un sola diversità rispetto a quelle che avevo: la valigia destra ha uno spessore (peraltro avvitato) che serve quale battente per il dispositivo di basculamento delle stesse.
Ora puoi rinunciare al basculamento delle borse , però ti devi ingeniare per fissarle in modo solido ai telai in dotazione e/o informarti se vendono come acessorio lo spessore sotra citato. Tieni presente che ti ritroveresti con chiavi diverse per l'acensione e per le valigie , è complicatissimo sostituire i notolini.

Granito
08/08/2014, 11:30
Givi Trekker Outback Black..... Diciamo che sulla TEX nera hanno il loro perchè... :oook:

167406167407167408

Apox
08/08/2014, 12:52
Belle son belle, ma ste cacchio di valige di alluminio costano un fottio!!

Granito
08/08/2014, 13:06
Confermo..
Io ho risparmiato un pochino trovando le valigie in pronta consegna e ordinando il resto. Ma restiamo comunque nell'ordine di un millino per il tris, non uno scherzo.
Ma la qualità sembra veramente ottima.

Belle son belle, ma ste cacchio di valige di alluminio costano un fottio!!

Apox
08/08/2014, 13:14
Confermo..
Io ho risparmiato un pochino trovando le valigie in pronta consegna e ordinando il resto. Ma restiamo comunque nell'ordine di un millino per il tris, non uno scherzo.
Ma la qualità sembra veramente ottima.

Su quello non discuto, ma fin che non mi troverò a dover andare nel deserto o strade difficili, le mie vecchie GIVI in plasticaccia saranno le mie compagne di viaggio :oook:

Granito
08/08/2014, 13:18
Su quello non discuto, ma fin che non mi troverò a dover andare nel deserto o strade difficili, le mie vecchie GIVI in plasticaccia saranno le mie compagne di viaggio :oook:

Ah beh, hai ragione, io ho fatto la figa.
Le ho scelte soprattutto per questioni estetiche.. :dubbio:

Kfabry
08/08/2014, 20:30
Belle!!! Le avevo viste appena uscite. mannaggia che all'epoca della scelta per la mia, non erano ancora nate! Complimenti ancora.

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

Ma il telaietto si leva semplicemente o devi smontare tutto?

Granito
08/08/2014, 21:42
Il montaggio dei telai, con gli attrezzi giusti, è semplice.
4 viti per parte, più la barretta posteriore.
Se ce l'ho fatta io in pochi minuti, è proprio per tutti... :laugh2:

Kfabry
08/08/2014, 22:27
Il montaggio dei telai, con gli attrezzi giusti, è semplice.
4 viti per parte, più la barretta posteriore.
Se ce l'ho fatta io in pochi minuti, è proprio per tutti... :laugh2:
Ok. Ma quando non hai le valige laterali, i telai li puoi rimuovere semplicemente o devi smontare tutto?

Granito
09/08/2014, 10:31
Ok. Ma quando non hai le valige laterali, i telai li puoi rimuovere semplicemente o devi smontare tutto?

No no nn si smonta nulla.
I telai sono fissati con due bulloni al blocco dei maniglioni sotto la sella, e con due viti alla pedana del passeggero.
Al massimo devi allentare un attimo la pedana per favorire il montaggio, ma nel mio caso non sembrava indispensabile.
Se uno nn usa mai le borse può anche pensare di montare anche i telai solo all'occorenza.
Io stesso a dire il vero credevo di fare così, ma le borse stanno bene e per ora sono sempre su.
Se vuoi ti posto una foto per vedere com'è la moto coi telai senza borse.

Kfabry
09/08/2014, 14:26
No grazie. Immagino. La moto con telai senza borse non mi piace affatto, è il motivo per cui ho preso le mie Hepco & Becker , con 2viti sgancio rapido levo i telai. ;-)

Granito
09/08/2014, 14:58
Beh allora posta tu che sono curioso!

Kfabry
09/08/2014, 16:24
Beh allora posta tu che sono curioso!
Ok:questo è quello che si vede http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/e9a2yqap.jpg
Attacco inferiore
http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/e4y5edad.jpg
Sottosella
http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/be2aqy9y.jpg
Inserimento telaio

http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/azy4utej.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/hyruje2a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/8u9ahaty.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/ehu8u5uq.jpg

Dettaglio viti

http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/asa4ejep.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/3ege4y9u.jpg

Tempo 15" x entrambi.

E queste sono le borse (vai a pagina. 8 del post)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=5895206

Granito
09/08/2014, 19:31
Nulla da dire, veramente comodo!
E complimenti anche per l'ottimo reportage... :oook:

Kfabry
09/08/2014, 20:42
Ok. Comunque la tua chiusura del coperchio è migliore della mia è1pecca:in plastica!

Granito
09/08/2014, 22:12
Givi Trekker Outback Black..... Diciamo che sulla TEX nera hanno il loro perchè... :oook:

167406167407167408

Aggiungo anche le foto con il baule

167495167496167497167498

Kfabry
09/08/2014, 22:16
Bel servizio fotografico e bella moto! Prossimo raduno vedi di esserci! Ciao

mototopo67
09/10/2014, 19:32
Morosa esigente?

172921

Apox
10/10/2014, 07:08
Han cercato anche i cerchi simili :oook:

fabrizio 64
10/10/2014, 07:17
Va meglio così !!

Kfabry
11/10/2014, 08:40
Che" borracce "!

leom1050
19/11/2014, 06:55
se a qualcuno potesse interessare, vendo le mie borse originali complete anche di borse interne (ovviamnete originali anche quelle).
sono perfette ed usate pochissimo perchè, per le mie esigenze da single motociclistico, trovo assolutamente comodo il roto bag (pesa niente e lo porti dove vuoi).

fabrizio_sanna
06/01/2015, 09:38
guarda.... io con la vecchia Gs sono andato in varie annate da Gibilterra alla Turchia. Ho sempre montato le borse BMW vario con cui mi sono sempre trovato benissimo (il fatto del soffietto .. una grandissima invenzione). Secondo una mia ipotesi le triunz dovrebbero essere grandi come le bmw aperte. Cercavo qualcosa di simile a quelle della bmw ADV (scusatemi ma dopo 15 anni di bmw sono pratico con i loro accessori:lingua:) ma al momento quelle che speravo (mytech) a mio parere, pur essendo bellissime, non hanno centrato l'estetica , ed in quanto ovviamente fighetto bmwuista.. l'estetica è tutto :laugh2:.
Ciao scusa forse è stato già chiesto ma ho il dubbio del momento: tiger Explorer o gs adv penultimo modello? Ke pregi e difetti hai riscontrato da un modello all'altro? Ti ringrazio molto

fabrizio_sanna
13/01/2015, 10:29
Ragazzi differenze sostanziali tra la tigre e la muccona ?

jack56
13/01/2015, 10:34
Fabrizio_sanna
Io ho trovato una maneggevolezza della ciclistica che la tigre non ha (parlo della 1200 xc).....il motore beh, meglio la tigre!la postura di viaggio....per me meglio la mukka....protezione all'aria. ...meglio la mukka......in pratica la tigre ha solo il motore che è decisamente migliore. ...e basta però. ....provale poi mi dirai.

fabrizio_sanna
13/01/2015, 10:38
Grazie mille jack56 proverò entrambe

jack56
13/01/2015, 10:41
Se qualcuno fosse interessato ho disponibile un cupolino alto (+5 cm) originale triumph per tiger explorer +3 borse interne impermeabili e robustissime per valigie alluminio nomada (ma vanno bene per givi, mytech ecc con carica dall'alto).....

Steel
13/01/2015, 16:22
Fabrizio_sanna
Io ho trovato una maneggevolezza della ciclistica che la tigre non ha (parlo della 1200 xc).....il motore beh, meglio la tigre!la postura di viaggio....per me meglio la mukka....protezione all'aria. ...meglio la mukka......in pratica la tigre ha solo il motore che è decisamente migliore. ...e basta però. ....provale poi mi dirai.

Non posso fare altro che quotare jack.....
Ho avuto le medesime impressioni.....
+ motore
- tutto il resto
Lampeggi

mototopo67
13/01/2015, 17:05
....quanto conterà mai, il motore (e direi anche il cambio è il cardano) su una moto? :cry:
Anche il mio Supertenere' è eccellente in (quasi) tutto....ma quanto mi manca il Triple....il fatto è, che le emozioni, per quanto mi riguarda, arrivano in buona parte dell'erogazione del motore e dal suono emesso....non so come andrà a finire :dubbio:

Apox
13/01/2015, 17:08
....quanto conterà mai, il motore (e direi anche il cambio è il cardano) su una moto? :cry:
Anche il mio Supertenere' è eccellente in (quasi) tutto....ma quanto mi manca il Triple....il fatto è, che le emozioni, per quanto mi riguarda, arrivano in buona parte dell'erogazione del motore e dal suono emesso....non so come andrà a finire :dubbio:

You 'll come back :oook:

gazzajev70
23/01/2015, 10:15
Ciao tornando all'argomento valigie, quelle originali con cosa pulite l'acciaio satinato? non ho idea di che prodotto usare per non rovinarle, ho un paio di aloni e vorrei toglierli, consigli? a parte l'olio di gomito:biggrin3:

Apox
23/01/2015, 11:41
Fresatrice?

:lingua:

Provato col wd40?

gazzajev70
23/01/2015, 12:00
Ciao apox col wd non ho provato dici che funzia?

Apox
23/01/2015, 13:57
Ciao apox col wd non ho provato dici che funzia?

Io la moto ce la pulisco col wd40... però le valigie non le ho.

Prova magari prima in una zona un pò nascosta.

lifemarco
01/07/2016, 18:44
Ciao ragazzi, volevo sapere secondo voi è possibile viaggiare con una sola valigia laterale? (originale)
Ho visto che c'è un perno dove si appoggiano le due valigie, e fa si che in piega si spostino assieme.
Sembra che una supporti l'altra negli spostamenti laterali e quindi ho questo dubbio.
Grazie mille

Ovviamente parlo della versione precedente non la ultima 2016 che ha i telai

mototopo67
02/07/2016, 07:59
Credo che il sistema sia stato studiato per funzionare solo con la coppia di valigie...con una sola, come hai già ipotizzato, probabilmente si inclinerebbe su un lato, anche sul dritto, mancando l'appoggio!

Apox
06/07/2016, 08:34
Nuove valige acquistate presso la koboldbike di Bologna
Molto buono perché montano su attacchi Givi, ma se avete i telai come i miei, occorre modificarli se no non monti le borse, tocca il telaio più in basso.
Diciamo che siamo ancora WIP...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160706/d8d70226fe309a52b02e6dd3b8a43bd2.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160706/052723c6f4b08a194a591a907f8f3fd2.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160706/2f013378659e1492b799cbd9d74918a2.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160706/c6985e2eb4d997e1f69c2635b29cafe8.jpg

Alfonsomoto
06/07/2016, 09:09
Ciao ragazzi, volevo sapere secondo voi è possibile viaggiare con una sola valigia laterale? (originale)
Ho visto che c'è un perno dove si appoggiano le due valigie, e fa si che in piega si spostino assieme.
Sembra che una supporti l'altra negli spostamenti laterali e quindi ho questo dubbio.
Grazie mille

Ovviamente parlo della versione precedente non la ultima 2016 che ha i telai

Credo che il sistema sia stato studiato per funzionare solo con la coppia di valigie...con una sola, come hai già ipotizzato, probabilmente si inclinerebbe su un lato, anche sul dritto, mancando l'appoggio!

Confermo, secondo me le due borse devono lavorare insieme, poi se mi chiedi quanto incide il sistema basculante nell'ambito della guida, mah .........

Nuove valige acquistate presso la koboldbike di Bologna
Molto buono perché montano su attacchi Givi, ma se avete i telai come i miei, occorre modificarli se no non monti le borse, tocca il telaio più in basso.
Diciamo che siamo ancora WIP...

Ma che bel giardino ............ dov'è quel paradiso? :laugh2:

lifemarco
06/07/2016, 09:37
Confermo, secondo me le due borse devono lavorare insieme, poi se mi chiedi quanto incide il sistema basculante nell'ambito della guida, mah .........

Ho fatto una prova se a qualcuno può esser utile, ho viaggiato per un 30km con la sola valigia lato opposto scarico piena. La valigia appoggia sul perno dietro la pedalina passeggero e pur non essendo un incastro preciso il suo peso la fa rimanere ben appoggiata, non saltella. Tuttavia la moto è fortemente sbilanciata si sente molto il peso su un lato...

ne concludo che se ti serve per andare fino a prendere il pane la puoi usare, altrimenti meglio evitare :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sir_john
10/07/2016, 17:35
Ciao a tutti, sono appena iscritto e sono in procinto di acquistare una tiger 1200 xc se del 2015, la moto ha le valigie originali, ma io vorrei sfruttare le mie H&B explorer da 40 litri che avevo sulla Caponord. Domanda: esistono dei supporti equidistanti dalla sella? Vale a dire... si possono usare due valigie uguali o bisogna per forza mettere due valigie di capienza diversa in quanto il supporto dalla parte opposta allo scarico è più vicino alla sella rispetto a quello dalla parte dello scarico? Ci sono diversi tipi di attacchi ma ho visto su un sito di vendita di articoli per moto un kit per la 1200 explorer comprendente due valigie di capienza uguale con i supporti, mentre guardando le foto di qua e di la mi sembra di vedere due valigie diverse.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà illuminarmi in tal senso.
Lamps.

Apox
10/07/2016, 18:28
Confermo, varia da kit a kit.
Givi quelle a sgancio rapido per le borse non in alluminio le fa asimmetriche, sv motech che mi sembra le abbia Bandito78 sono simmetriche

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bandito78
10/07/2016, 22:16
Io ho le SW Motech e infatti sono simmetriche. Mi sembra che nella gamma degli adattatori siano disponibili anche per le Hepco Becker [emoji106] Sono cari ma valgono tutti i soldi spesi

sir_john
11/07/2016, 09:41
Io ho le SW Motech e infatti sono simmetriche. Mi sembra che nella gamma degli adattatori siano disponibili anche per le Hepco Becker [emoji106] Sono cari ma valgono tutti i soldi spesi
Grazie per le risposte...
da quanti litri hai le valigie? Cioè essendo simmetriche la valigia opposta allo scarico è alla stessa distanza dell'altra giusto? In pratica hai due valigie "piccole" mentre con l'asimmetrico si può montare una più grande, corretto?

Bandito78
11/07/2016, 14:48
Grazie per le risposte...
da quanti litri hai le valigie? Cioè essendo simmetriche la valigia opposta allo scarico è alla stessa distanza dell'altra giusto? In pratica hai due valigie "piccole" mentre con l'asimmetrico si può montare una più grande, corretto?

Io ho le E41 della Givi, quindi da 41 litri. Le valige sono entrambe alla solita distanza dalla moto, comunque dalla foto si vede bene
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160711/788c73ed2a90c6b544c251adcd2902d7.jpg
Il piccolo poi è relativo, comunque non mi è mai piaciuto vedere le valige diverse fra loro [emoji106]

Alfonsomoto
11/07/2016, 15:56
Bisogna fare anche un'altra considerazione: quando e quanto usi le valigie?
C'è chi le lascia sempre montate e chi invece le utilizza solo per andare in vacanza.
Io sono uno di quelli che gira con le valigie sempre montate in quanto le ritengo comode per riporvi tutto quello che ho addosso quando arrivo a destinazione, es. Caschi, giacche, stivali, ecc.
Vai al mare ed in spiaggia porti solo lo zaino con dentro il telo.
Ad altri invece non piace la moto con le valigie e pertanto appena possono le smontano.
Dico questo perché se le usi sempre diventa importante che le valigie non abbiano una larghezza complessiva eccessiva, altrimenti sono di impaccio.
Per esempio le MYTech di Stefano sono bellissime, ma montate arrivano a 107 cm che, al di là di quello che dice la norma, forse iniziano a dare fastidio se devi farti un po' di traffico, mentre le mie originali, che a mio giudizio non sono per niente belle, arrivano complessivamente a 98 cm.
La mia ricerca di borse belle e non troppo ingombranti ormai dura da almeno 1 anno e forse, ripeto forse finirà quest'autunno alla Koboldbike di Bologna.
PS: sono un po' rompiballe :biggrin3:

mototopo67
11/07/2016, 16:43
Quoto tutto :oook:

Apox
11/07/2016, 21:30
Quoto anche io, soprattutto il rompiballe

Alfonsomoto
11/07/2016, 21:43
Quoto anche io, soprattutto il rompiballe

:linguaccia::linguaccia2::risate2:

sir_john
12/07/2016, 07:06
Bisogna fare anche un'altra considerazione: quando e quanto usi le valigie?
C'è chi le lascia sempre montate e chi invece le utilizza solo per andare in vacanza.
Io sono uno di quelli che gira con le valigie sempre montate in quanto le ritengo comode per riporvi tutto quello che ho addosso quando arrivo a destinazione, es. Caschi, giacche, stivali, ecc.
Vai al mare ed in spiaggia porti solo lo zaino con dentro il telo.
Ad altri invece non piace la moto con le valigie e pertanto appena possono le smontano.
Dico questo perché se le usi sempre diventa importante che le valigie non abbiano una larghezza complessiva eccessiva, altrimenti sono di impaccio.
Per esempio le MYTech di Stefano sono bellissime, ma montate arrivano a 107 cm che, al di là di quello che dice la norma, forse iniziano a dare fastidio se devi farti un po' di traffico, mentre le mie originali, che a mio giudizio non sono per niente belle, arrivano complessivamente a 98 cm.
La mia ricerca di borse belle e non troppo ingombranti ormai dura da almeno 1 anno e forse, ripeto forse finirà quest'autunno alla Koboldbike di Bologna.
PS: sono un po' rompiballe :biggrin3:

Io le valigie le uso solo ed esclusivamente per fare viaggi, normalmente la moto mi piace "nature" mi disturbano anche i supporti, infatti le valigie originali non mi piacciono molto, ma mi piace il fatto che una volta tolte non rimane nulla. Ho scritto a Giampaolo di koboldbike per chiedere se era possibile realizzare delle valigie in alluminio che sfruttasero gli attacchi originali, quindi senza supporti... mi ha prontamente risposto che è un progetto che porterà a termine entro fine anno.
Bandito78 Grazie per le foto ora mi è tutto chiaro.
Lamps.

Alfonsomoto
12/07/2016, 07:34
Io le valigie le uso solo ed esclusivamente per fare viaggi, normalmente la moto mi piace "nature" mi disturbano anche i supporti, infatti le valigie originali non mi piacciono molto, ma mi piace il fatto che una volta tolte non rimane nulla. Ho scritto a Giampaolo di koboldbike per chiedere se era possibile realizzare delle valigie in alluminio che sfruttasero gli attacchi originali, quindi senza supporti... mi ha prontamente risposto che è un progetto che porterà a termine entro fine anno.
@Bandito78 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=18155) Grazie per le foto ora mi è tutto chiaro.
Lamps.

Indovina un po' chi gli lascerà la moto per studiare il progetto ? :biggrin3:

roby6001
12/07/2016, 07:51
Queste sono originali. Modello 2016.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160712/0a32229bac062a90456308d41f46701f.jpg

Per me sono perfette la capacità di 37lt mi è più che sufficiente.

Alfonsomoto
12/07/2016, 08:22
Queste sono originali. Modello 2016.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160712/0a32229bac062a90456308d41f46701f.jpg

Per me sono perfette la capacità di 37lt mi è più che sufficiente.

Quel baule però :sick:

Apox
12/07/2016, 08:34
Io ho le E41 della Givi, quindi da 41 litri. Le valige sono entrambe alla solita distanza dalla moto, comunque dalla foto si vede bene
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160711/788c73ed2a90c6b544c251adcd2902d7.jpg
Il piccolo poi è relativo, comunque non mi è mai piaciuto vedere le valige diverse fra loro [emoji106]

Capisco sulla valigia di sx che abbiate messo i vostri codici fiscali... ma su quella a dx?? Sono imprecazioni??

Alfonsomoto
12/07/2016, 08:47
Capisco sulla valigia di sx che abbiate messo i vostri codici fiscali... ma su quella a dx?? Sono imprecazioni??
:risate2::risatona:

Bandito78
12/07/2016, 12:30

Bischero [emoji23][emoji23][emoji23]

Kfabry
13/07/2016, 21:00
ahahahahaha

Newintown
20/07/2016, 11:50
Grazie per avermi accettato, sono in procinto di diventare un triumphista con la explorer 1200 del 2016, vorrei avere informazioni sul top case della givi Outback 42 o 58, se ci sono piastre compatibili oppure no. Grazie di nuovo

Apox
20/07/2016, 13:09
Prendi la piastra in alluminio della Givi, sviti quella in plastica Triumph e gli avviti quella in alluminio

lifemarco
06/08/2016, 10:06
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno potesse togliermi questo dubbio: ho preso da poco la explorer v.2014, con valigie originali, tuttavia non mi convince la posizione delle valigie laterali. Mi sembrano un po "precarie" e muovendole un po sforzano sugli agganci. ho visto che si può regolare quella barra sotto la sella e volevo sapere se potevate indicarmi la posizione giusta. vi posto qualche foto su come è regolata ora.

221301

221302

221303

Fabullo955
08/09/2016, 07:54
Ciao,
qualcuno sa darmi conferma se i telaietti givi/kappa monokey dei modelli fino al 2015 vanno bene anche sul 2016 ?
grazie mille delle info
:oook:

mototopo67
08/09/2016, 09:58
No.
Devi cambiare le pedane del passeggero con quelle del 2015.

Alfonsomoto
08/09/2016, 16:13
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno potesse togliermi questo dubbio: ho preso da poco la explorer v.2014, con valigie originali, tuttavia non mi convince la posizione delle valigie laterali. Mi sembrano un po "precarie" e muovendole un po sforzano sugli agganci. ho visto che si può regolare quella barra sotto la sella e volevo sapere se potevate indicarmi la posizione giusta. vi posto qualche foto su come è regolata ora.

Attenzione le valige non sono precarie ma basculanti, cioè si devono muovere con la moto in modo da ridurre l'incidenza del carico delle stesse in curva.

lifemarco
09/09/2016, 07:11
Si ma le mie forse erano troppo aperte, le ho avvicinate perché curvando la valigia piccola si alzava, sforzando sugli attacchi

Alfonsomoto
09/09/2016, 20:28
Allora la staffetta aveva preso una botta

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Peve
13/09/2016, 18:01
Ciao,volevo chiedere un aiuto se possibile,ho una explorer xcx e valige originali(per intenderci il modello delle valige sono quelle in acciaio)mi si sono alonate nel pulirle,quindi avete consigli come farle lucicanti,è con che cosa?grazie!

Alfonsomoto
13/09/2016, 19:44
Ciao,volevo chiedere un aiuto se possibile,ho una explorer xcx e valige originali(per intenderci il modello delle valige sono quelle in acciaio)mi si sono alonate nel pulirle,quindi avete consigli come farle lucicanti,è con che cosa?grazie!

Foto?

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

mototopo67
14/09/2016, 06:42
WD 40

Peve
14/09/2016, 10:47
Mototopo ti ribgrazio per la dritta,ma è tipo lo svitol?

Runnerk42
14/09/2016, 11:29
Più o meno forse cambiano le proprietà,quoto come diceva Mototopo wd40

Peve
14/09/2016, 11:35
Ok,andrò a prenderlo e vi ringrazio!!!

mototopo67
14/09/2016, 11:46
Mototopo ti ribgrazio per la dritta,ma è tipo lo svitol?

A dir la verità, anche io pensavo che servisse a sbloccare viti e contatti, ma ho scoperto che è utile anche per la pulizia delle parti metalliche...ho pulito lo scarico dopo le vacanze in Scozia ed è tornato nuovo!

Comunque prima fai la prova su una parte nascosta!

Alfonsomoto
14/09/2016, 11:47
Se lo usi bene cuoce anche la pasta :biggrin3:

amwela
14/09/2016, 14:22
protegge pure i contatti elettrici, ti aiuta a levare adesivi e pulisce...io ho le stette valigie ma nere quindi non noto opacizzazioni..ma al primo problema provo pure io wd 40

Runnerk42
14/09/2016, 18:40
ogni talvolta che lavo moto e valige ripasso con wd40 :oook:

Kfabry
15/09/2016, 11:20
Il wd 40 lubrifica, va bene x catene bici,(qualcuno anche per moto) e ovunque necessiti lubrificazione, per la pasta ...mo ci provo :biggrin3:.
Lo svitol è secco, dopo l'applicazione (dopo un bel po) si asciuga, motivo per cui non lubrifica ma aiuta a rimuovere le viti inchiodate dalla "cracia".

Robbi318l
17/03/2019, 09:59
Buongiorno a tutti.
Anche io possessore di 1200 XCX 2016.
Vi volevo porre un quesito, che voi sappiate, a livello di litri di capienza di valigie laterali, sono più capienti la coppia Givi Trekker in plastica da 33 e 46 o le orginali Triumph in plastica con il sistema basculante?!

Blacktwin
18/03/2019, 10:51
Più che altro (da non dimenticare, nè sottovalutare) mi pare che montando la coppia di Trekker (da 33 a dx e 46 a sx) eccedano la misura riportata sul libretto di circolazione...
per cui non sei in regola col C.d.S. nè in Italia, nè nei paesi UE...

Gi4nni
20/03/2019, 17:19
la capacità di quelle in plastica è circa uguale, in quella di sinistra se vuota ci sta un casco (che è una gran bella cosa), nel' altra per come è sagomata ci sta un ca....
non ricordo se fanno 67 lt o 74.

Blacktwin
21/03/2019, 10:29
In realtà fanno complessivamente 62 Lt (sito web Ufficiale Triumph, sezione Accessori, o dal Configuratore)

Quindi sensibilmente meno delle valigie in alluminio (capacità totale 74 lt)

Robbi318l
01/04/2019, 21:26
Buonasera a tutti!!
Finalmente mi sono arrivate le valigie della Hepco&Becker prese usate! Siccome i telaietti erano per la versione 2015, ho provato ad adattarli in modo artigianale (purtroppo tutti i miei attrezzi sono rimasti al Sud[emoji2363][emoji23]) ma senza avere risultati soddisfacenti.
Quindi ho optato per i telai Sw Motech con adattatori per Hepco&Becher.
Una cosa mi domando ma perché sti telai li fanno cosi larghi?! Misurano 540mm.
I telai originali Triumph per valigie in alu sono anche simmetrici ma misurano 500mm!!
Scusate era solo una curiosità personale!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kfabry
01/04/2019, 22:12
Buonasera a tutti!!
Finalmente mi sono arrivate le valigie della Hepco&Becker prese usate! Siccome i telaietti erano per la versione 2015, ho provato ad adattarli in modo artigianale (purtroppo tutti i miei attrezzi sono rimasti al Sud[emoji2363][emoji23]) ma senza avere risultati soddisfacenti.
Quindi ho optato per i telai Sw Motech con adattatori per Hepco&Becher.
Una cosa mi domando ma perché sti telai li fanno cosi larghi?! Misurano 540mm.
I telai originali Triumph per valigie in alu sono anche simmetrici ma misurano 500mm!!
Scusate era solo una curiosità personale!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao ma nn conviene prendere telai originali

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Robbi318l
01/04/2019, 22:17
Ciao na nn convuene orendere telai originali

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Si in teoria si, ma gli Sw Motech sono davvero ben fatti e simmetrici e poi sono ottimi che hanno un sacco di adattatori per le varie valigie (ma questa è na malattia mia che sono sempre a cambiare e provare).
Poi tra l’altro ho trovato un’offerta che con lo stesso prezzo degli originali ho preso Sw Motech più adattatori!!!

roby6001
02/04/2019, 07:05
Io ho gli originali, perché si conformano benissimo alla linea della moto.
Ps. metti qualche foto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Robbi318l
02/04/2019, 07:33
Io ho gli originali, perché si conformano benissimo alla linea della moto.
Ps. metti qualche foto.

Dopo se riesco metto qualche foto, ma ancora con i vecchi telaietti, quelli nuovi dovrebbero arrivare in settimana!

PS: tra laltro in mattinata dovrei essere dalle tue parti, Sant’Elena a trovare un amico!!!

Alfonsomoto
02/04/2019, 08:10
Gli Sw Motech hanno anche un aspetto più massiccio, a mio giudizio stanno molto bene e si smontano con un giro di chiave

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=255183&stc=1

Robbi318l
02/04/2019, 08:14
Gli Sw Motech hanno anche un aspetto più massiccio, a mio giudizio stanno molto bene e si smontano con un giro di chiave

Sisi infatti, gli ho visti montati su una moto di un mio collega e sono veramente ben fatti, ma non mi capacito il perché farli così larghi??
Forse per permettere lo sgancio rapido?!
Boh... Misteri!!!

roby6001
02/04/2019, 08:25
Dai su, questi sono più carini.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190402/bb36900e708ae421ee819a43471a5964.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190402/ccf8765a366594a3573de0b49f122cf9.jpg

varamiky
28/04/2019, 20:46
...ciao ragazzi
...non ho ancora letto tutte le pagine del post ma volevo chiedere a voi che viaggiate da più tempo.
...oggi sono rientrato da 4 giorni in umbria assieme ad un amico ducatista.
...per farla breve dopo oltre 100km fatti sotto il diluvio con vento forte spesso laterale, arrivato a casa ho vuotato le valige e ho trovato le borse interne (non specifiche da moto, ma borse normali) bagnate, anzi in una delle due c'era proprio dell'acqua sul fondo.
sembra che sia filtrata dal basso in quanto la roba che c'era dentro era bagnata solo quella sotto, quindi deduco che non dipenda dalla chiusura del coperchio.
...qualcuno ha avuto lo stesso problema? e se si ha risolto (a parte utilizzare delle borse stagne interne)
...dimenticavo: le borse sono quelle in alluminio originali.

Lilliput
29/04/2019, 09:27
...ciao ragazzi
...non ho ancora letto tutte le pagine del post ma volevo chiedere a voi che viaggiate da più tempo.
...oggi sono rientrato da 4 giorni in umbria assieme ad un amico ducatista.
...per farla breve dopo oltre 100km fatti sotto il diluvio con vento forte spesso laterale, arrivato a casa ho vuotato le valige e ho trovato le borse interne (non specifiche da moto, ma borse normali) bagnate, anzi in una delle due c'era proprio dell'acqua sul fondo.
sembra che sia filtrata dal basso in quanto la roba che c'era dentro era bagnata solo quella sotto, quindi deduco che non dipenda dalla chiusura del coperchio.
...qualcuno ha avuto lo stesso problema? e se si ha risolto (a parte utilizzare delle borse stagne interne)
...dimenticavo: le borse sono quelle in alluminio originali.

no ... io ho le originali in alluminio, mi è capitato di prendere tanta acqua ma mai avuto problemi di infiltrazioni ... certo che se nn è dal coperchio da dove potrebbe entrare l'acqua???? qualche saldatura riuscita male? Per una potrei capire la sfiga ma tutte e due è strano ... prova a metterle a mollo nella vasca da bagno e vedi se entra qualcosa...

mototopo67
29/04/2019, 12:09
...non potrebbe entrare dal coperchio e raccogliersi sul fondo?

Carpe diem

Alfonsomoto
29/04/2019, 13:28
Sicuramente ne entra una goccia dalla guarnizione e si deposita sul fondo

Le valige che hanno il vecchio attacco givi potrebbero imbarcare acqua dagli scassi degli attacchi, in quel caso è sufficiente un po’ di silicone intorno al bordo dello scatolato del foro attacco

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

varamiky
30/04/2019, 12:29
se fosse entrata acqua dalle guarnizioni del coperchio avrei dovuto trvare bagnata la roba all'interno dall'alto, invece era bagnata solo sotto sul fondo.
farò la prova dell'immersione in vasca, cmq ho letto che a qualcuno è successo e ha risolto siliconando gli angoli all'interno
...proverò...

ok ...fatto la prova della vasca di acqua
effettivamente entra acqua dalle giunzioni (lato corto da entrambe le parti e entrambe le valige)
,,,sentito il conc e la cosa non sembra normale visto che non hanno preso colpi e praticamente le ho usate una sola volta.
...giovedì farò un giretto li e ne parliamo

varamiky
08/05/2019, 22:31
come volevasi dimostrare grazie a Paolo conc di padova problema risolto con la sostituzione delle valige
...effettivamente le infiltrazioni non erano normali
...ancora grazie a Triumph per a serietà e a Paolo ed al suo staf per l'aiuto e la professionalità

roby6001
09/05/2019, 06:58
come volevasi dimostrare grazie a Paolo conc di padova problema risolto con la sostituzione delle valige
...effettivamente le infiltrazioni non erano normali
...ancora grazie a Triumph per a serietà e a Paolo ed al suo staf per l'aiuto e la professionalitàUna foto, con il punto dove entrava, l'acqua per capire meglio.

varamiky
09/05/2019, 21:37
....niente foto, cmq tutte le giunzioni del fondo
...fatto la prova immergandole in acqua e in pocho istanti l'acqua filtrava da tutte le giunture del fondo

Alfonsomoto
10/05/2019, 18:17
....niente foto, cmq tutte le giunzioni del fondo
...fatto la prova immergandole in acqua e in pocho istanti l'acqua filtrava da tutte le giunture del fondo

Praticamente a perfetta tenuta stagna :risatona: