PDA

Visualizza Versione Completa : Valigie laterali e top case: tutte le informazioni

Pagine : [1] 2

pikkolomondano
25/05/2012, 16:55
Buongiorno a tutti gli exploreristi...... a brevissimo sarò anch 'io tra i possessori di questa moto che spero mi dia tante soddisfazioni.

Primo dubbio: che valigie mettere.....

ho visto il report sulle Mytech che devo dire sembrano molto belle anche se le trovo troppo staccate dal telaio. Capisco che facendole più vicine il top case da 55 litri non avrebbe permesso di aprire le laterali, ma una versione per il top case da 33 potevano anche farla. Dovrei vedere come viene la moto con le laterali piccole... anche se alla fine mi sa tanto che sembrerebbero le borse della Stelvio (e poi con le piccole un casco ci sta?).

Le originali non mi dispiacciono... le laterali, mentre il top case mi lascia perplesso, non l'ho ancora visto ma mi sembra enorme.
Ma nella laterale grossa ci starà poi un casco????(ok è una mia fissa riuscire a mettere il casco nella valigia)

touratech.. wunderlich.. trax..... inizierò a farmi una cultura in merito.

Se avete idee consigli et suggerimenti.... a completa disposizone

ramon78
25/05/2012, 17:02
IO HO IL TRIS ORIGINALE , NEL BAULETTO CI METTI UN CASCO , NELLA LATERALE LARGA CI METTI UN CASCO , IN QUELLA LATERALE PICCOLA NO...A ME PIACEVANO ESTETICAMENTE QUINDI LE HO PRESE E PER IL PIENO CARIVCO HO PRESO ANCHE LA BORSA DA SERBATOIO , L'HAI PRESA DA MAGNONI?...CMQ BENVENUTO :oook:

mototopo67
25/05/2012, 17:10
Buongiorno a tutti gli exploreristi...... a brevissimo sarò anch 'io tra i possessori di questa moto che spero mi dia tante soddisfazioni.

Primo dubbio: che valigie mettere.....

ho visto il report sulle Mytech che devo dire sembrano molto belle anche se le trovo troppo staccate dal telaio. Capisco che facendole più vicine il top case da 55 litri non avrebbe permesso di aprire le laterali, ma una versione per il top case da 33 potevano anche farla. Dovrei vedere come viene la moto con le laterali piccole... anche se alla fine mi sa tanto che sembrerebbero le borse della Stelvio (e poi con le piccole un casco ci sta?).

Le originali non mi dispiacciono... le laterali, mentre il top case mi lascia perplesso, non l'ho ancora visto ma mi sembra enorme.
Ma nella laterale grossa ci starà poi un casco????(ok è una mia fissa riuscire a mettere il casco nella valigia)

touratech.. wunderlich.. trax..... inizierò a farmi una cultura in merito.

Se avete idee consigli et suggerimenti.... a completa disposizone

Ciao, benvenuto

i telai Mytech sono rasenti lato marmitta e speculari dall'altra parte perchè comunque i maniglioni del passeggero avrebbero impedito l'apertura del coperchio...si potevano guadagnare 2-3 cm a sx, ma non ne valeva la pena per poi non poterle aprire con il baule...le valigie piccole direi che non contengono un integrale.
Per le altre non mi pronuncio...io ho valutato che la capacità delle originali non era sufficente, poi dipende dalle esigenze!

pikkolomondano
25/05/2012, 17:21
si si ho letto con interesse i tuoi post sia qui che nel forum tedesco.......:lingua:.

Per Ramon.... esattamente da Magnoni!!! Di concessionari ne ho visti molti... ma pochi come lui. Forse si fida fin troppo però i risultati li ha comportandosi in questa maniera!!!

Dovrebbe arrivare la prima di giugno..... Phantom Black.. in versione semi launch (ho fatto togliere la piasta motore ed ho fatto mettere le manopole riscaldate)!!!!!

Lilliput
25/05/2012, 17:26
si si ho letto con interesse i tuoi post sia qui che nel forum tedesco.......:lingua:.

Per Ramon.... esattamente da Magnoni!!! Di concessionari ne ho visti molti... ma pochi come lui. Forse si fida fin troppo però i risultati li ha comportandosi in questa maniera!!!

Dovrebbe arrivare la prima di giugno..... Phantom Black.. in versione semi launch (ho fatto togliere la piasta motore ed ho fatto mettere le manopole riscaldate)!!!!!

evvai, un altro Phantom!!! Siamo la minoranza a quanto pare ... benvenuto tra noi!!!

Come scritto in altro post io ho messo le due laterali triunz ed il top givi trekker 52 che mi tiene due caschi ... domani posterò le foto ... tutto dipende da che tipo di esigenze di carico hai!!!

pikkolomondano
25/05/2012, 19:00
guarda.... io con la vecchia Gs sono andato in varie annate da Gibilterra alla Turchia. Ho sempre montato le borse BMW vario con cui mi sono sempre trovato benissimo (il fatto del soffietto .. una grandissima invenzione). Secondo una mia ipotesi le triunz dovrebbero essere grandi come le bmw aperte. Cercavo qualcosa di simile a quelle della bmw ADV (scusatemi ma dopo 15 anni di bmw sono pratico con i loro accessori:lingua:) ma al momento quelle che speravo (mytech) a mio parere, pur essendo bellissime, non hanno centrato l'estetica , ed in quanto ovviamente fighetto bmwuista.. l'estetica è tutto :laugh2:.

UNCAS
25/05/2012, 19:23
ciao anchio stasera montato trk 52 e ordinate sempre da magnoni moto i laterali trk (sin. 46lt e dx 32 lt i telaietti costeranno 190 euro tutti e 3 i bauletti a sgancio rapido e solo 2 viti per togliere i telaietti laterali per un totale scontato 1080 euro montato e scontato . i + sul trk 52 ho fatto montare portapacchi superiore e poggia schiena

pikkolomondano
25/05/2012, 19:41
ciao anchio stasera montato trk 52 e ordinate sempre da magnoni moto i laterali trk (sin. 46lt e dx 32 lt i telaietti costeranno 190 euro tutti e 3 i bauletti a sgancio rapido e solo 2 viti per togliere i telaietti laterali per un totale scontato 1080 euro montato e scontato . i + sul trk 52 ho fatto montare portapacchi superiore e poggia schiena

Foto. Foto!!!!!!!!

Superteamp75
25/05/2012, 19:51
Benvenuto!! Io ho deciso di montare il tris trekker..

Ciao ma la scelta delle laterali da 46 e 32 e' obbligatoria oppure si riescono a montare due da 46?

UNCAS
25/05/2012, 20:23
penso di si ma secondo me arrivi a 1500 di larghezza:biggrin3: ricorda che la 33 lt non ha l'incavo per la marmitta perciò è bella capiente

Superteamp75
25/05/2012, 20:47
penso di si ma secondo me arrivi a 1500 di larghezza:biggrin3: ricorda che la 33 lt non ha l'incavo per la marmitta perciò è bella capiente

Beh effettivamente poi mi tocca mettere il cartello trasporto eccezIonale! :) grazie per le info!

pikkolomondano
26/05/2012, 17:13
stamattina sono passato dal concessionario a fare un giro...... ho incrociato una explorer con bauletto givi....... devo dire carino.... alla fine mi sa che per il momento acquisterò le laterali originali.... anche se .. cazzarola .. ci vuole quasi un mese per averle..

ricbell
26/05/2012, 18:49
stamattina sono passato dal concessionario a fare un giro...... ho incrociato una explorer con bauletto givi....... devo dire carino.... alla fine mi sa che per il momento acquisterò le laterali originali.... anche se .. cazzarola .. ci vuole quasi un mese per averle..

Ritirata phantom black venerdì
Disponibili e montati
Paramani - faretti - paraserbatoio - barre paramotore - puntale in acciaio -
Sono in attesa di kit borse - scarico arrow - allarme
Consegna stimata 30gg
Mi sembra di capire che le borse sono richiestissime e quindi la produzione e' in ritardo
In effetti, premesso che esteticamente a me piacciono, credo che il sistema di montaggio di borse originali sia sempre preferibile.
Ovviamente la moto e' fantastica!!!!!!!!
:w00t::w00t::w00t:

mototopo67
26/05/2012, 18:55
Ritirata phantom black venerdì
Disponibili e montati
Paramani - faretti - paraserbatoio - barre paramotore - puntale in acciaio -
Sono in attesa di kit borse - scarico arrow - allarme
Consegna stimata 30gg
Mi sembra di capire che le borse sono richiestissime e quindi la produzione e' in ritardo
In effetti, premesso che esteticamente a me piacciono, credo che il sistema di montaggio di borse originali sia sempre preferibile.
Ovviamente la moto e' fantastica!!!!!!!!
:w00t::w00t::w00t:

...non ti sei fatto mancare niente eh:biggrin3:

ben arrivato :oook:

Superteamp75
26/05/2012, 19:28
Ben arrivato!! Io oggi ho ordinato le valige trekker da 46 e 33 con relativi telai... Consegna primi di giugno..

pikkolomondano
28/05/2012, 13:15
Stò quasi quasi valutando l'acquisto delle borse laterali originali direttamente da negozio triumph in inghilterra. A parte il fatto che arriverebbero prima che ordinarle dal concessionario, non penso siano difficili da montare ne da codificare le serrature....

Voi che ne pensate???? faccio una cazzata??? (oltretutto risparmio circa 70 euro rispetto all italia.. spedite a casa mia)

ramon78
28/05/2012, 13:50
Stò quasi quasi valutando l'acquisto delle borse laterali originali direttamente da negozio triumph in inghilterra. A parte il fatto che arriverebbero prima che ordinarle dal concessionario, non penso siano difficili da montare ne da codificare le serrature....

Voi che ne pensate???? faccio una cazzata??? (oltretutto risparmio circa 70 euro rispetto all italia.. spedite a casa mia)

Non sono difficili da montare , al massimo le fai arrivare dal concessionario e le fai montare da lui...le istruzioni di montaggio le trovi qui

Triumph Instructions.com (http://www.triumphinstructions.com/)

inserendo il codice del prodotto A9508119

Manda cmq una mail per sapere se la merce è disponibile perchè loro mettono che puoi comprarle ma magari non le hanno disponibili , mi era capitato con la borsa da serbatoio , allora ho annullato l'ordine. Consegna circa 7gg.

Per il risparmio calcola che il conce un pò di sconto lo fa , però già devi aspettare per averle.

pikkolomondano
28/05/2012, 14:09
allora.... ho chiesto sabato in concessionaria è mi hanno detto che arrivano a fine giugno..... per questo motivo ho iniziato la ricerca.

il costo delle valigie in italia e 788 euro.....vabbe che non ho parlato con il padrone... ma l'impiegato mi ha detto .. ok facciamo 780.....

mototopo67
28/05/2012, 14:40
allora.... ho chiesto sabato in concessionaria è mi hanno detto che arrivano a fine giugno..... per questo motivo ho iniziato la ricerca.

il costo delle valigie in italia e 788 euro.....vabbe che non ho parlato con il padrone... ma l'impiegato mi ha detto .. ok facciamo 780.....

...al che, tu hai dato 8 euro all'impiegato e gli hai detto: toh, vatti a mangiare una pizza!

ramon78
28/05/2012, 14:50

Devi parlare con Massimo è lui che fa i prezzi , in genere un 10/15 % di sconto sugli accessori lo fa , se poi gli hai preso anche la moto te lo fa di sicuro , io in germania la borsa da serbatoi + base + spese di spezione l'ho pagata 10 euro in più rispetto al listino italia però l'ho già adesso e non il 27 luglio :biggrin3:

Se hai urgenza prendile via , io l'antifurto l'ho recapitare direttamente a Magnoni e me lo son fatto montare prima della consegna perchè in Italia non lo davano ancora disponibile.

pikkolomondano
28/05/2012, 20:01
porcaccia miseria....... il dubbio e la scimmia continua ad attanagliare.......

fino a 10 minuti fa ero convinto di prendere le laterali originali......poi ho visto la foto della explorer da dietro con le valigie montate (bruttina bruttina....) poi ho guardato le mytech e da dietro sembra più bellina..... mettendo le valigie compact... non sarebbe neanche tanto larga........

i costi alla fine quasi si eguagliano.... forse le mytech costano un pò di più.......... uff come sono indeciso.......

Furio.71
28/05/2012, 20:27

fino a 10 minuti fa ero convinto di prendere le laterali originali......poi ho visto la foto della explorer da dietro con le valigie montate (bruttina bruttina....) poi ho guardato le mytech e da dietro sembra più bellina..... mettendo le valigie compact... non sarebbe neanche tanto larga........

i costi alla fine quasi si eguagliano.... forse le mytech costano un pò di più.......... uff come sono indeciso.......

Appena riesco pubblico la foto delle mytech 39 litri. Uno Spettacolo! !!!! Sono fatte da paura!!! Finalmente due valigie simmetriche. I tempi della valigia grande alla zavorra e il borsellino tascapane lato marmitta per me sono finiti.

pikkolomondano
29/05/2012, 10:25
Furio.... fai una bella foto anche del posteriore (no.. non il tuo!!!!:lingua:)......

Furio.71
29/05/2012, 15:56
Furio.... fai una bella foto anche del posteriore (no.. non il tuo!!!!:lingua:)......

Mi stavo già preoccupando !!!!!

Ecco qui.......
Pronte al lancio.
Ora manca la piastra per il baule givi che un mio amico, Santo , Mi sta facendo poi la petroliera è completa.

709597096070961

UNCAS
03/06/2012, 10:19
bellssime

pikkolomondano
03/06/2012, 13:49
molto molto carine......complimentoni!!!!!

bob modz
03/06/2012, 20:02
come sempre è solo questione di gusti ciao.

Furio.71
03/06/2012, 21:39
Ora ho montato il baule givi e sono pronto all partenza. La comodità di queste valigie non ha eguali quando si viaggia.

mototopo67
03/06/2012, 21:46
Per me sono così carucce :biggrin3:

http://img100.imageshack.us/img100/4466/dscn2044088.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/dscn2044088.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img521.imageshack.us/img521/8606/dscn2049089.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/dscn2049089.jpg/)

pikkolomondano
04/06/2012, 07:10
allora, alla fine per il momento, pensò andrò sulle originali. Le foto che mi avete postato mi hanno dato un idea di come può venire la moto e di ciò ve ne ringrazio. A mio gusto personale (ovviamente) ed estetico l'accoppiata laterali Alu con top case Givi non mi fà impazzire (forse con il trek ma non ho visto è solo un idea teorica). Sempre a mio gusto personale forse (ma anche qui dovrei fare esperimenti) starebbero meglio le laterali originali accoppiate ad un top case Alu.
quello che non mi ha convinto delle Mytech è che le abbiano fatte senza sgancio rapido... boh politiche aziendali.

Furio.71
04/06/2012, 07:24
Gli attacchi a sgancio rapido usciranno piú avanti, ora hanno fatto quelle fisse. Poi ognuno fà le proprie valutazioni, ma ripensando ai viaggi fatti con altre valigie originali delle varie casa posso solo dire :
Le avessi prese prima !

mototopo67
04/06/2012, 12:00
...oltretutto ci vogliono 30 secondi a valigia per smontarle, quindi direi che è rapido anche questo sistema!

Furio.71
04/06/2012, 14:40
Se ti da fastidio il telaio montato in 10 minuti lo smonti senza problemi.

:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

UNCAS
07/06/2012, 18:17
appena telefonato il conce arrivati oggi i telaietti per TRKlaterali ma sono talmente presi in officina che mi hanno fissato l'appuntamento per il 16 vabbbbè vi posterò le foto :botteee:

ramon78
07/06/2012, 18:23
appena telefonato il conce arrivati oggi i telaietti per TRKlaterali ma sono talmente presi in officina che mi hanno fissato l'appuntamento per il 16 vabbbbè vi posterò le foto :botteee:

Montali tu..tanto non sarà difficile, ci saranno solo viti da sostituire per fissare i telaietti

UNCAS
07/06/2012, 18:57
non sono capace in niente in meccanica aspetterò non ho fretta

mototopo67
07/06/2012, 20:20
E di queste che ve ne pare?

Holan » pannier racks as a crashbar for Tiger Explorer (http://holan.pl/en/product/24/548/550/2427/pannier_racks_as_a_crashbar_for_Tiger_Explorer)

ramon78
07/06/2012, 20:29
La forma non mi dispiace però la qualità mi sembra scarsa

S8®
07/06/2012, 20:31
Minkia Mototopo, ma dove li peschi tutti 'sti siti? :D

Sei mejjo di Google!! ^__^

Furio.71
07/06/2012, 22:08
Sono più belle le nostre!

pikkolomondano
08/06/2012, 07:05
Se guardate bene le foto..... in quella da dietro con le valigie montate.... pare... mapotrebbe essere un effetto della foto, che la valigia aprendola sbatta contro il portapacchi.......

Le valigie non mi piacciono, ma gli attacchi con l'incavo per lo scarico me gustano parecchio

gennarovitagliano
08/06/2012, 16:42
ciao, io ho qcquistato solo il bauletto centrale le laterali aspetto un pò. cmq il centrale da 55 litri è comodo anche se ha la piastra basculante e ti ci devi abituare.io nell'ultimo viaggio quando c'era da pistare un pò tra le curve ho fatto un pò di fatica a trovare il feeling,però dicono che è un sistema valido.ho toccato i 200 km orari anche se il limite con il bauletto montato è 160, ma con un pò di registro davanti(mezzo giro alle forcelle e 5 giri al forcellone) ho evitato quell'ondeggiamento fastidioso alle alte velocità.Con lo stesso prezzo prendi le laterali, però anche quelle sono basculanti.....io personalmente preferisco quelle in alluminio .... Ho preso poi il borsone impermeabile (me l'hanno invidiato tutti DUCATI E BMW in primis) e da solo basta e avanza considerando che la moto con il bauletto arriva quasi a 280 chili...e costa 100 euro
valuta tu
a presto

ramon78
08/06/2012, 16:57
ciao, io ho qcquistato solo il bauletto centrale le laterali aspetto un pò. cmq il centrale da 55 litri è comodo anche se ha la piastra basculante e ti ci devi abituare.io nell'ultimo viaggio quando c'era da pistare un pò tra le curve ho fatto un pò di fatica a trovare il feeling,però dicono che è un sistema valido.ho toccato i 200 km orari anche se il limite con il bauletto montato è 160, ma con un pò di registro davanti(mezzo giro alle forcelle e 5 giri al forcellone) ho evitato quell'ondeggiamento fastidioso alle alte velocità.Con lo stesso prezzo prendi le laterali, però anche quelle sono basculanti.....io personalmente preferisco quelle in alluminio .... Ho preso poi il borsone impermeabile (me l'hanno invidiato tutti DUCATI E BMW in primis) e da solo basta e avanza considerando che la moto con il bauletto arriva quasi a 280 chili...e costa 100 euro
valuta tu
a presto

Ma che bauletto hai montato ???

pikkolomondano
08/06/2012, 17:14
55 litri??? secondo me il givi......

comunque oramai prese le laterali originali... per il bauletto vedo..... in ogni caso ho sempre la rollo BMW che in effetti è una gran borsa

UNCAS
08/06/2012, 17:36
ma il trk 52 non bascula :dry:

Superteamp75
08/06/2012, 18:15
ma il trk 52 non bascula :dry:

Se lo monti male si... :D

UNCAS
08/06/2012, 18:57
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Francod
08/06/2012, 22:49
Consigliatemi! Dopo la Ducati Multistrada ho preso la Tigre ma quali borse? Avevo pensato alle Trax alu nel trittico oltre le sovra borse. Chi ha fatto questa scelta?

Furio.71
08/06/2012, 23:47
Anche tu sei passato dalla multi? Ho pubblicato le foto della mia con le borse alluminio mytech.
Ciao

gennarovitagliano
14/06/2012, 10:15
scusa l'errore di battitura il top box è da 35 litri....

ramon78
20/06/2012, 20:50
SECONDO ME ANCHE QUESTO NUOVO BAULETTO gIVI NON DOVREBBE STARE PER NIENTE MALE

GIVI V47 TECH - Bauletti (http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/V47-TECH)

seawolf
21/06/2012, 08:54
Segnalo a chi fosse interessato che la Touratech ha in promozione tutti i sistemi valigia col 20% di sconto solo per questa settimana.
Sistemi di valigie - Bagaglio - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/per-la-moto/bagaglio/sistemi-di-valigie.html)

Io sono già dotato di Trekker da poco e quindi lascio perdere ma a quel prezzo , nonostante sia molto soddisfatto di GIVI, ci avrei fatto un pensierino:cry:

ramon78
21/06/2012, 14:04
Qualcuno di voi sa se il TOP CASE della 800 è uguale a quello della 1200??? il codice cambia...
C'era un richiamo in corso per alcuni top case delle 800 che si staccavano mentre la moto era in movimento, non vorrei che , essendo interscambiabili , qualche conce avesse dato quello della 800 in pronta consegna senza aver effettuato il richiamo...Sul Top Case c'è segnato il numero dell'articolo????

Per completezza:

Vehicle Details Tiger 800 Topbox Recall
Reference : RM/2011/015
Manufacturer Ref :
Make: TRIUMPH
Model : Top box model numbers T2351020 and T2353172 fitted to Tiger 800, Tiger 800 XC & Sprint GT
Launch Date :
Numbers Involved : 181
Build Start Date :
Build End Date :
Recall Details
Concern : TOP BOX MAY DETACH
Description : Excessive play in the top box to base unit locking mechanism which under certain road conditions could cause the top box to detach from the base unit.
Remedial Action : Recall the machines that are likely to be affected to replace the clip to the locking handle which will eliminate the excessive play.
Vehicle Id :

maxmicione
22/06/2012, 15:58
comprato oggi le touratech con sconto fino al 25 giugno del 20 % per chi interessa

http://shop.touratech.it/

con 830 euro ho preso kit valige 45/38 ltr sacche interne e nottolini e poi ho fatto la pazzia :D ho preso le strisce catarinfrangenti

75000

ramon78
22/06/2012, 16:51
comprato oggi le touratech con sconto fino al 25 giugno del 20 % per chi interessa

Home | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/)

con 830 euro ho preso kit valige 45/38 ltr sacche interne e nottolini e poi ho fatto la pazzia :D ho preso le strisce catarinfrangenti

75000

Ottimo acquisto!!!!!! Nere o alluminio????

mototopo67
22/06/2012, 17:13
[QUOTE=maxmicione;5734647]comprato oggi le touratechQUOTE]

...bell'acquisto...una curiosità: i coperchi si ribaltano su entrambe i lati facendo perno sulle chiusure come le Mytech?

Hanno gli sganci rapidi dai telai?

http://img594.imageshack.us/img594/4858/dscn1997083.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/dscn1997083.jpg/)

maxmicione
23/06/2012, 08:21
[QUOTE=maxmicione;5734647]comprato oggi le touratechQUOTE]

...bell'acquisto...una curiosità: i coperchi si ribaltano su entrambe i lati facendo perno sulle chiusure come le Mytech?

Hanno gli sganci rapidi dai telai?

http://img594.imageshack.us/img594/4858/dscn1997083.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/dscn1997083.jpg/)

si e si :biggrin3:

Ottimo acquisto!!!!!! Nere o alluminio????

alluminio

micione70
26/06/2012, 21:33
e' un'eresia voler montare delle morbide laterali sulla tigrona? oltre al prezzo alto per le originali e simili, proprio non riesco a digerire quella forma da congelatore. Ho gia' il bauletto della givi con portapacchi e la borsa da serbatoio che sono sufficienti per il giro domenicale o il weekend ma per le ferie ovviamente no. Quando avevo la stradale sportiva con le morbide ci stava il mondo ed i prezzi sono abbordabilissimi.
il conce mi ha detto di passare che ha da propormi delle belle soluzioni, che dite?
Ovviamente dovro' inventarmi un telaietto per ripararle dallo scarico, ma pensavo di adottare questa soluzione che fa meno camion!!

Furio.71
26/06/2012, 21:50
e' un'eresia voler montare delle morbide laterali sulla tigrona? oltre al prezzo alto per le originali e simili, proprio non riesco a digerire quella forma da congelatore. Ho gia' il bauletto della givi con portapacchi e la borsa da serbatoio che sono sufficienti per il giro domenicale o il weekend ma per le ferie ovviamente no. Quando avevo la stradale sportiva con le morbide ci stava il mondo ed i prezzi sono abbordabilissimi.
il conce mi ha detto di passare che ha da propormi delle belle soluzioni, che dite?
Ovviamente dovro' inventarmi un telaietto per ripararle dallo scarico, ma pensavo di adottare questa soluzione che fa meno camion!!

Se vuoi un consiglio spassionato fermati un attimo. Io con la sportiva giravo con le due laterali morbide, andavo in ferie sempre su in due e mi sentivo un pashà.
Poi venne il gs, le valigie rigide con tutti gli accessori. L'indole sportiva mi faceva storgere il naso, orrende , enormi , un camion. Poi cominci a viaggiare e........ Uno spettacolo , ci sta tutto, forse anche di più.......
I punti di vista cambiano.........
Non è un eresia montare due borse morbide, ma se vuoi viaggiare magari in due servono a poco...

Kfabry
27/06/2012, 19:36
Concordo con Furio!
Ormai ha fatto il gran passo, se hai disponibilità acquista un set di borse rigide, vendi le tue morbide.Se il portafoglio non ce la fa, adattati, ma appena puoi fatti un bel regalo.
Quando avevo il CBR, ero indeciso se acquistare le borse morbide, ma ho cambiato moto: BMW R1100S, versione sportiva ma con facoltà di viaggio, borse rigide surperpiene, ovviamente senza bauletto, ma con la borse sul codino, tenda sopra, ombrellino in mezzo ecct. e lo spazio non basta..
Ora con la tigherona, devo solo decidere se prendere le originali ( personalmente non mi fanno impazzire) o le givi serie trk, molto capienti.

micione70
27/06/2012, 21:29
e' vero ma credo che le opportunita' di fare grandi viaggi saranno poche e quindi le rigide sarebbero uno spreco. per noi e' gia' stata una grande soddisfazione ritornare in sella dopo un anno sabbatico causa problemi famigliari. Mia moglie sarebbe orientata ad investire quegli 800-1000 euro direttamente in ferie accettando un po' di scomodita' pur di avere con noi la Tigrona!!

RuspaCT
28/06/2012, 08:51
e' vero ma credo che le opportunita' di fare grandi viaggi saranno poche e quindi le rigide sarebbero uno spreco. per noi e' gia' stata una grande soddisfazione ritornare in sella dopo un anno sabbatico causa problemi famigliari. Mia moglie sarebbe orientata ad investire quegli 800-1000 euro direttamente in ferie accettando un po' di scomodita' pur di avere con noi la Tigrona!!

bravi, è lo spirito giusto dei motociclisti .:oook:

S8®
30/06/2012, 10:41
Borse originali (per ora le laterali, in attesa del top box) installate. :D

Comodissime, sistema di basculamento geniale e, a parer mio, sufficientemente capienti.

Oltretutto fino a 190 km/h reggono alla grande.... :oook:
(aspetto che si scatenino i paladini della velocità...:laugh2:)

micione70
01/07/2012, 00:37
Acquistate oggi le givi voyager morbide: capienti e ben fatte. da un amico faccio realizzare due telaietti in alluminio dx e sx per tenerle dritte e più lontane dallo scarico sfruttando le viti dei maglioni posteriori

Kfabry
03/07/2012, 21:27
bhe meglio che niente, e l'investimento .....meglio per il viaggio! Complimenti.
Io ho ordinato il bauletto della hepco & becker, per restare in tema ovviamente explorer! x le borse attendo il telaio con sgancio rapido;-)

pikkolomondano
04/07/2012, 06:48
motanto le laterali originali...... non male e sono molto capienti. Per i top case stò aspettando i costi di questi 3 e poi decido(visto che l'originale non mi fa impazzire)

mytech 33 o 41 litri con sgancio rapido
H & B explorer (anche se mi pare un pò troppo grosso)
sw-motech trax alluminio o nero ... ancora da valutare

maxmicione
06/07/2012, 20:29
montate le touratech ora non rimane che provarle :biggrin3:

77088

Furio.71
06/07/2012, 20:53
montate le touratech ora non rimane che provarle :biggrin3:

77088

Belle veramente. Occhio alle curve altrimenti devi mettere le saponette alle valigie. . . . Haahahahhahaahahha

maxmicione
06/07/2012, 21:02
Belle veramente. Occhio alle curve altrimenti devi mettere le saponette alle valigie. . . . Haahahahhahaahahha

ma alla fine spuntano di un paio di cm rispetto al manubrio credevo peggio

Furio.71
06/07/2012, 21:05
ma alla fine spuntano di un paio di cm rispetto al manubrio credevo peggio

Io ho le mytech e ti garantisco che, come sicuramente le tue, il cassone a pieno carico è veramente bilanciato, viaggi e ti diverti in tutta sicurezza.
Poi accessoriarla come ti piace da veramente gusto . . . ,

maxmicione
06/07/2012, 21:15
Io ho le mytech e ti garantisco che, come sicuramente le tue, il cassone a pieno carico è veramente bilanciato, viaggi e ti diverti in tutta sicurezza.
Poi accessoriarla come ti piace da veramente gusto . . . ,

comunque qualche mio amico fuori di testa con le stesse valige sul gs le raschiava veramente :biggrin3:

Furio.71
06/07/2012, 22:21
comunque qualche mio amico fuori di testa con le stesse valige sul gs le raschiava veramente :biggrin3:

Non stavo schedrzando! !!!!!!

mnoga
12/07/2012, 16:03
qualcuno ha montato le givi e41 lateralmente?
non mi piacerebbe l'idea di prendermi la bellissima triumph e imbruttirla con i telaietti... ma se si tratta di risparmiare 700 e passa euro.. ci penso insomma ;)

pikkolomondano
12/07/2012, 16:43
montato le originali.....pagate 690 euro scontate..... non ci sono ne telaietti ne altri orpelli!!!

mnoga
12/07/2012, 16:53
hai risposto a me? forse non mi sono spiegato è che io le givi e41 le avrei già a casa :) quindi mi basterebbe montare i telaietti ;)

Kfabry
25/07/2012, 23:55
ebbene stasera mi è arrivato il tris di hepco-becker ovviamente Explorer! Appena le monto, faccio foto! sono contento e sono più belle dal vivo che dal catalogo, in foto non rendono proprio!!!!

ramon78
26/07/2012, 15:02
attendiamo foto anche nei dattegli dei telai :oook:

Kfabry
30/07/2012, 20:47
cavolaccio, oggi savo montando le valige, ma purtropo il telaio sx, non aggancia , la staffa è corta o saldata mal contrario. Ora devo attendere il conc, che me le ha vendute, x le foto, volevo attendere il kit montato, domani farò quello che c'è e poi aggiornerò. SIGH!

Kfabry
19/09/2012, 22:22
Eccomi qua x gli aggiornamenti:
dopo telefonate e spiegazioni il produttore, ha inviato un nuovo kit di telai direttamente a casa mia. Non è ancora perfetto, ma sono riuscito a fare le mie vacanze in comodità. Ho consigliato al produttore una piccola modifica, x evitare ad altri l'inconveniente.
Le borse sono veramente comode e pratiche, un un'attimo si levano e con mezzo giro levi anche i telai, e non si vede nulle! che dire:FANTASTICO. ecco le foto,

UNCAS
20/09/2012, 17:39
BELLISSIME che larghezza raggiungi????

Kfabry
23/09/2012, 18:47
BELLISSIME che larghezza raggiungi????

Dovrei rimisurare, non ricordo se 1008mm, o 1080mm

MrTiger
23/09/2012, 19:00
azz o ho grattato quelle del tiger 955 non oso immaginare che succederebbe con quelle dell'explorer :(

quelle di Kfabry sono molto belle

Kfabry
26/09/2012, 20:16
E' vero sono molto belle Grazie! E pensare che quando ho acquistato la moto, il conc mi ha dato un catalogo della Epco, ma le avevo scartate subito xkè non mi piacevano. Ero quasi convinto sulle Trek della Givi, anche se non mi convinceva la prova "baule" sulla Taigherona, quindi sono ripassato dal conc x ricontrollare le originali Triump, e che ti vedo li, quelle del catalogo Hepco, dal vivo sono un'altra cosa!!! Le ho posizionate sulla Explorer e le ho ordinate! L'apertura dall'alto è comodissima, anche l'apertura del bauletto lato "marciapiede" è ottima! Inconveniente: la larghezza, prima con il BMW ero un pochetto "stretto", bhe le originali si adattano sicuramente meglio. Ma per due o tre volte l'anno che le userò, farò attenzione. (bauletto sempre montato)

Loryalex
19/04/2013, 18:33
Ciao a tutti,
ho notato che molti amici di questo forum, hanno acquistato per la loro explorer le borse in alluminio non originali.
Potrei conoscere le motivazioni che hanno spinto l'acquisto ?
Dico questo perchè stamane ho ritirato presso il conce di Lecce le borse originali. Caricate in auto ( scatolone enorme ), appena arrivato a casa, ho provveduto a montarmele.
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto...mi piacciono proprio. La cosa che più mi garba è che non ci sono telai addizionali, se non le monto non si vede nulla, tranne l'alberino sotto la sella e il terzo aggancio su ambo i lati vicino ai pedalini passeggero. La goduria poi è avere una unica chiave per tutto.
Attendo eventuali vostre motivazioni in merito.
Un saluto a tutti
Lorenzo

mototopo67
19/04/2013, 18:50
Ti dico i miei motivi:

1- le originali non mi piacciono esteticamente
2- le originali, per le mie (e quelle della mia ragazza) esigenze, non sono sufficientemente capienti (in particolare quella lato silenziatore)
3- quelle in alluminio sono più robuste
4- la carica dall'alto di quelle di alluminio è comodissima...se apri i coperchi non ti cade tutto per terra.
5- quelle di alluminio si caricano agevolmente anche sopra e puoi continuare ad aprire tranquillamente i coperchi.
6- la tenuta all'acqua secondo me è maggiormente garantita con i coperchi superiori piuttosto che con l'apertura di metà valigia

Detto questo, ho fatto tante vacanze con altre valigie originali e non, in plastica e non, e naturalmente non vi sono assolutamente particolari problemi...semplicemente mi trovo meglio con quelle in alluminio.

Dadox
19/04/2013, 19:43
Discussione perfetta per me. :biggrin3:

Loryalex, avresti mica un'po di pazienza per fare delle misurazione dei vari lati delle borse originali? Oppure, qualcuno sa indicarmi qualche manuale (in qualsiasi lingua) che indichi le specifiche delle borse originali?

Perché purtroppo mi consegnano la moto solo il 14/05 e avrò solo due settimane per studiarmi e stamparmi tutti i loghi etc... Quindi se avevo le misure prima di allora, procedevo già a studiarmi la grafica e tutto, così appena arriva ultima verifica e via tutto a stampare. :)

Grazie mille

comp61
19/04/2013, 21:39
se riesci a fartele da solo: posta delle foto.

Loryalex
19/04/2013, 22:39

Loryalex, avresti mica un'po di pazienza per fare delle misurazione dei vari lati delle borse originali? Oppure, qualcuno sa indicarmi qualche manuale (in qualsiasi lingua) che indichi le specifiche delle borse originali?

Perché purtroppo mi consegnano la moto solo il 14/05 e avrò solo due settimane per studiarmi e stamparmi tutti i loghi etc... Quindi se avevo le misure prima di allora, procedevo già a studiarmi la grafica e tutto, così appena arriva ultima verifica e via tutto a stampare. :)

Grazie mille
Ora le ho conservate nel cartone di imballo appena le monto su, prendo le misure e te le posto !!!!

Dadox
19/04/2013, 22:50
Grazie mille, perché io ho il top box della Tiger 800, ma guardando sul sito della Triumph il codice del due top box é diverso, quindi non sono sicuro se sono uguali e quindi se fidarmi delle misure...

carminetor
19/04/2013, 23:34

Grazie mille

Montate le due laterali oroginali hanno una misura d' ingombro di 95 cm. il codice della strada ammette la max larghezza di 105 cm.
Se hai fatto l'acquisto con la promozine che stà facendo triumph italia sappi che sul libretto della moto viene registrato e omologato,Questo te lo posso garantire perchè sul libretto della mia moto è registrato :oook:

WINO
20/04/2013, 08:34
Ti dico i miei motivi:

1- le originali non mi piacciono esteticamente
2- le originali, per le mie (e quelle della mia ragazza) esigenze, non sono sufficientemente capienti (in particolare quella lato silenziatore)
3- quelle in alluminio sono più robuste
4- la carica dall'alto di quelle di alluminio è comodissima...se apri i coperchi non ti cade tutto per terra.
5- quelle di alluminio si caricano agevolmente anche sopra e puoi continuare ad aprire tranquillamente i coperchi.
6- la tenuta all'acqua secondo me è maggiormente garantita con i coperchi superiori piuttosto che con l'apertura di metà valigia

Detto questo, ho fatto tante vacanze con altre valigie originali e non, in plastica e non, e naturalmente non vi sono assolutamente particolari problemi...semplicemente mi trovo meglio con quelle in alluminio.

Mi aggancio e quoto Mototopo al 100 %, ho avuto varie valigie originali (Vardero, Vario BMW) con l'apertura laterale e sono giunto alla conclusione che la carica dall'alto è impagabile, anche se in qs. caso, con una chiave in più da usare. Ho scelto Touratech perchè sono una garanzia in termini di robustezza, vendibilità ed anche costi (850 € tutto compreso, ora sono anche aumentate, quella anodizzate costano di più). Sono intercambiabili e la loro larghezza totale di 103 cm rientra nei limiti. Per me sono il max. IMHO. :oook:

Dadox
22/04/2013, 07:58
Non ero preoccupato della dimensione massima, a me interessavano le seguenti dimensioni :oook:

114486

(Scusate la professionalità da 5° elementare nel disegno tecnico) :lingua:

Ah, qualcuno sa confermarmi se le borse laterali/top box del Tiger 800 siano le stesse dell'Explorer?

Kfabry
30/04/2013, 22:06
Ciao a tutti,. per me è stata una scelta molto accurata, ovvero:
- le originali non mi piacevano, e poi l'apertura a metà è scomoda8 provata sella serie R di BMW.
- ho preso quelle della hepco-becker. il telaio si smonta in un lampo, e non resta nulla se non 2 staffettine che per vederele "aguzza la vista".
Confermo tutto quanto scritto da mototopo. Sono comode, e sopra puoi aggiungere roba.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/209178-info-valigie-laterali-7.html

peppocar
01/05/2013, 22:40
Lo spazio in viaggio nn basta mai e quelle originali non sono sufficentemente capienti. Preferisco montare i telaietti tutte le volte devo usare le borse. Tenete presente che l'anno scorso a inizio giro in Turchia abbiamo acquistato anche quattro lampadari in vetro da Istanbul e li abbiamo portati con noi per lo stretto dei dardanelli, fino a cesme, grecia fino a casa e sono arrivati integri. Non ci saremmo mai riusciti con i bauletti originali.
Per essere ancora più capiente sto vendendo le vecchie borse Kappa da 40 litri tonde per prendere le 46 trekker Givi che si aprono parzialmente dall'alto.

Kfabry
03/05/2013, 12:07
Tenete presente che l'anno scorso a inizio giro in Turchia abbiamo acquistato anche quattro lampadari in vetro da Istanbul e li abbiamo portati con noi per lo stretto dei dardanelli, fino a cesme, grecia fino a casa e sono arrivati integri. Non ci saremmo mai riusciti con i bauletti originali.
. Accipicchia!!! tse avessi avuto il carrello che ti compravi tutto il bazar?!?!?! HIHIHIHIHIHI
Bravi!!!!!

kayser
03/05/2013, 21:07
Ho scartato le originali per due motivi.
1 prezzo
2 estetica

Le avrei prese per 2 motivi
1 comodità della chiave unica
2 nessun telaio aggiuntivo

Alla fine uno mette sulla bilancia tante altre cose e ......... apre il portafogli.
Io ho montato le Trekker da 33ltcon il telaio rimovibile.
Valige perfette e nella versione 2013 hanno aggiunto due ulteriori ganci laterali per una sicura tenuta all'acqua.
( al Bikeexpo di VR regalavano le 4 chiusure a chi le chiedeva)
Telaio perfetto che si monta/smonta in un attimo.
Sulla moto rimangono solo tre piastrine nere , praticamente invisibili.
In definitiva OTTIMO ACQUISTO......CONSIGLIATISSIME

116255

peppocar
09/05/2013, 11:04
Grazie Kfabry, penso che funziona sempre così: si parte che non si deve prendere quasi nulla sapendo bene che il quasi è solo utopia.
Kayser, il discorso della chiave unica non l'ho affrontato ancora ma l'idea che ho è quella di modificare i nottolini (dove si può effettuare la modifica) o al limite cambiarli completamente con degli altri che hanno la stessa scanalatura dell'originale e sostituire i cavallotti interni in modo da adattare la chiave unica della moto.
Però ancora non ho nulla di reale

Kfabry
10/05/2013, 11:15
QUOTE=peppocar;6264963]Grazie Kfabry, penso che funziona sempre così: si parte che non si deve prendere quasi nulla sapendo bene che il quasi è solo utopia.
Kayser, il discorso della chiave unica non l'ho affrontato ancora ma l'idea che ho è quella di modificare i nottolini (dove si può effettuare la modifica) o al limite cambiarli completamente con degli altri che hanno la stessa scanalatura dell'originale e sostituire i cavallotti interni in modo da adattare la chiave unica della moto.
Però ancora non ho nulla di reale[/QUOTE]

Il quesito della perdita della chiave unica, me lo sono posto, ma la comodità delle borse che ho preso supera di molto "l'inconveniente". Per quanto riguarda l'adattamento del nottolino, sono un pochetto scettico, per lo meno, le mie chiavi delle borse sono corte, ma l'idea è ottima!!!!

peppocar
31/05/2013, 13:27
120040120041120042120043120044
Ho modificato i cavallotti dei cilindretti e tutte le borse si aprono con la stessa chiave. Ho spostato un pò lo scarico per stringere la larghezza massima. A me è piaciuta simmetrica rispetto alla mezzeria ed ho occupato lo spazio sinistro con una borsa da 8 litri in fibra di carbonio (quasi). Totale 170 litri di capacità. Tale capacità la consiglio a tutti coloro che viaggiano in due e che amano l'avventura dei viaggi in totale libertà e senza vincoli di nessun tipo.

mototopo67
31/05/2013, 16:54
Con le valigie montate è ottima....ma senza :huh2:

Anche a me piacciono simmetriche

120069

Poi il buco a sx l'ho riempito...

120070

120071

120072

WINO
31/05/2013, 17:03
Confermo, con le borse montate è molto bella :oook: curiosità, che larghezza hai ?
Ma senza le borse..............................:sick:

carminetor
31/05/2013, 17:05
120040120041120042120043120044
Ho modificato i cavallotti dei cilindretti e tutte le borse si aprono con la stessa chiave. Ho spostato un pò lo scarico per stringere la larghezza massima. A me è piaciuta simmetrica rispetto alla mezzeria ed ho occupato lo spazio sinistro con una borsa da 8 litri in fibra di carbonio (quasi). Totale 170 litri di capacità. Tale capacità la consiglio a tutti coloro che viaggiano in due e che amano l'avventura dei viaggi in totale libertà e senza vincoli di nessun tipo.

bel lavoro
domanda: quant'è la max larghezza mi sembrano un po fuori rang o sbaglio?
ottimo la pensata della 24 hr in carbonio.:oook:

peppocar
31/05/2013, 19:58
Siamo a 106 cm. Su motociclismo di maggio c'è una moto da 105 per cui ho superato di un centimetro.
Cmq si può lavorare sulla posizione dello scarico ancora un pò. Ipotizzando di togliere le piastre givi e di costruire un "adattatore" per permettere di montare le borse direttamente sui punti predisposti sul telaio dovrei scendere a 100 cm.
Poichè parto per grecia (tutte le isole ioniche) e albania(la parte sud fino a saranda) l'8 giugno rimando l'adattamento al ritorno.

Complimenti a mototopo67. davvero bella. mi piacerebbe sapere la tua larghezza massima e le capacità di ognuna delle tue borse. nn dimenticare le misure di quella piccola.
grazie.

Furio.71
31/05/2013, 21:24
Approposito di Imu sulla casa del meccanico!!!!!!!!!

Alla faccia..........

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

TIGER EXPLORER Nerissima .

CLIVE82
31/05/2013, 22:28
Ho scartato le originali per due motivi.
1 prezzo
2 estetica

Le avrei prese per 2 motivi
1 comodità della chiave unica
2 nessun telaio aggiuntivo

Alla fine uno mette sulla bilancia tante altre cose e ......... apre il portafogli.
Io ho montato le Trekker da 33ltcon il telaio rimovibile.
Valige perfette e nella versione 2013 hanno aggiunto due ulteriori ganci laterali per una sicura tenuta all'acqua.
( al Bikeexpo di VR regalavano le 4 chiusure a chi le chiedeva)
Telaio perfetto che si monta/smonta in un attimo.
Sulla moto rimangono solo tre piastrine nere , praticamente invisibili.
In definitiva OTTIMO ACQUISTO......CONSIGLIATISSIME

116255

Anche io ho optato per questa soluzione e per le medesime motivazioni.
Quest'anno testerò il tutto in corsica :lingua:

pikkolomondano
01/06/2013, 06:20
Vabbe.. Ho capito, l'unico che ha montato le originali le ha trovate comode capienti ect ect ect.. Sono io....

Loryalex
01/06/2013, 07:31
Vabbe.. Ho capito, l'unico che ha montato le originali le ha trovate comode capienti ect ect ect.. Sono io....

mi associo !!!!

mototopo67
01/06/2013, 07:54
...mi piacerebbe sapere la tua larghezza massima e le capacità di ognuna delle tue borse. nn dimenticare le misure di quella piccola.
grazie.

Grazie, dunque la larghezza mi pare che sia sui 108 cm....ampiamente fuori norma :biggrin3: ...purtroppo si tratta solo di cavilli burocratici, in quanto sia la Stelvio che la Ktm 990 che la GS 800, con le valigie di serie ingombrano altrettanto...nel senso che nella guida non arrecano alcun problema (certo, ci vuole un pò di attenzione), e per quanto riguarda eventuali controlli, al momento sono arrivato a Capo Nord e nessuno si è sognato di fermarmi o contestarmi alcun chè...se poi ci dovessero essere contestazioni, mi appellerò al fatto che la legge parla 50 cm. dall'asse della moto per elementi non fissati rigidamente al mezzo...beh le mie sono avvitate ai telai, cioè non hanno uno sgancio rapido (anche se basta svitare due brugole e vengono via)....se poi insisteranno.....amen, me la sono cercata :laugh2:
Le laterali tengono 47 litri e il baule 55 litri...la piccolina non lo so...presa al Carrefour per 7 euro, ci tengo solo gli attrezzi (sarà 40X20x10 cm).
Non dimentichiamo che le alu le carichi anche sopra ....

120137

carminetor
01/06/2013, 08:15
mi associo !!!!

anchio

anchio:oook:

ma io l'ho avuto in promo quando ho acquistato tigre

smax
01/06/2013, 09:06
Per me è già troppo larga con le valigie originali, io le monto solo quando vado in ferie e uso sempre due borse impermeabili della Ortlieb posizionate sopra le valigie, così ho risolto eventuali carenze di spazio interno:oook:

peppocar
01/06/2013, 11:22
Grazie per le info.
Ottima scelta in tutte le soluzioni che hai trovato anche tu.

leom1050
03/06/2013, 07:18
Lo spazio in viaggio nn basta mai e quelle originali non sono sufficentemente capienti. Preferisco montare i telaietti tutte le volte devo usare le borse. Tenete presente che l'anno scorso a inizio giro in Turchia abbiamo acquistato anche quattro lampadari in vetro da Istanbul e li abbiamo portati con noi per lo stretto dei dardanelli, fino a cesme, grecia fino a casa e sono arrivati integri. Non ci saremmo mai riusciti con i bauletti originali.
Per essere ancora più capiente sto vendendo le vecchie borse Kappa da 40 litri tonde per prendere le 46 trekker Givi che si aprono parzialmente dall'alto.

hei peppo, hai mai pensato ad un camper? Risolveresti un sacco di problemi di spazio!!!

Pendy66
03/06/2013, 12:40
hei peppo, hai mai pensato ad un camper? Risolveresti un sacco di problemi di spazio!!!

Pensato al camper?...... Io avrei pensato ad un carrello portamoto agganciato al camper :-)

peppocar
03/06/2013, 12:52
ahahahahah. simpaticissimi, ragazzi andando all'avventura in due su una moto come facciamo noi di solito vi posso dire che lo spazio serve. In fondo se non fossi viaggiatore e amante dell'avventura avrei scelto un tipo di moto diverso.

Furio.71
03/06/2013, 19:25
ahahahahah. simpaticissimi, ragazzi andando all'avventura in due su una moto come facciamo noi di solito vi posso dire che lo spazio serve. In fondo se non fossi viaggiatore e amante dell'avventura avrei scelto un tipo di moto diverso.

Parole sacrosantemente sante!!!!!!

TIGER EXPLORER Nerissima. ....

BRADIPO
03/06/2013, 19:44
120137

Complimenti: questa foto è quello che intendo io per....viaggiare!!!!:oook:

Bandito78
03/06/2013, 23:42
Io ho optato per piastra bauletto e telai laterali Sw Motech con adattatori Givi. Il tris di valige ho tenuto quello che avevo nel 1050, bauletto Givi E52 Maxia e laterali Givi E41. Appena posso posto foto

Apox
04/06/2013, 08:38
Bravo, posta che sono nella tua stessa configurazione, ma devo ancora comprare i telai laterali

Bandito78
04/06/2013, 19:38
Ed ecco il transatlantico pronto alla partenza 😃

120598
120599
120600
120601

Larghezza 110, meglio non dirlo in giro 😜😜😜

carminetor
04/06/2013, 20:59
Ed ecco il transatlantico pronto alla partenza ��

120598
120599
120600
120601

Larghezza 110, meglio non dirlo in giro ������

se ti misurano sei fregato !!!!!!!!!azz amari poi.

peppocar
05/06/2013, 12:43
Caro Bandito78 e anche tutti coloro che sono nelle stesse condizioni di larghezza vediamo se l'idea vi piace:
I dati di partenza sono la larghezza degli attacchi originali (38 cm anteriori e 34 cm posteriori) e la larghezza delle borse (consideriamo 31 cm), in queste condizioni avremmo una larghezza massima teorica di 38+31+31=100 cm che mi sembra ottimo (senza considerare la lieve inclinazione che apre leggermente verso il davanti).
Ci ritroviamo con molto di più a causa della larghezza dello scarico (12,5 mm), della sua posizione e del sistema di aggancio delle borse.
La mia idea, che potrò realizzare solo a luglio al ritorno di grecia albania e macedonia, è quella di montare un terminale da 90 mm di larghezza in posizione tale da rendere possibile il montaggio delle borse direttamente sugli attacchi originali previa costruzione di adattatori da fissare alle borse.
Che ne pensate?

carminetor
05/06/2013, 13:51
Caro Bandito78 e anche tutti coloro che sono nelle stesse condizioni di larghezza vediamo se l'idea vi piace:
I dati di partenza sono la larghezza degli attacchi originali (38 cm anteriori e 34 cm posteriori) e la larghezza delle borse (consideriamo 31 cm), in queste condizioni avremmo una larghezza massima teorica di 38+31+31=100 cm che mi sembra ottimo (senza considerare la lieve inclinazione che apre leggermente verso il davanti).
Ci ritroviamo con molto di più a causa della larghezza dello scarico (12,5 mm), della sua posizione e del sistema di aggancio delle borse.
La mia idea, che potrò realizzare solo a luglio al ritorno di grecia albania e macedonia, è quella di montare un terminale da 90 mm di larghezza in posizione tale da rendere possibile il montaggio delle borse direttamente sugli attacchi originali previa costruzione di adattatori da fissare alle borse.
Che ne pensate?

va be che le virgole non hanno valore , in questo caso si. vuoi montare uno scarico più grande? ( 90 mm anziche / 12,5 mm)
probabilmente tra un boccone e l'altro te scappato di troppo la virgola ,:cool::dry: .
A parte la battuta ,secondo lo stato che ho io con gli originali e scarico sc ovale da 100 mm dovresti recuperare circa 100 mm e non 35 come hai descritto. Io ho fatto la prova ad agganciare il sinistro sul lato dello scarico,non attacca per 60/70 mmm

se e fattibile come dici tu buon per voi:oook:

Apox
05/06/2013, 21:02
se ti misurano sei fregato !!!!!!!!!azz amari poi.

Ma sinceramente... vi hanno mai fermato in configurazione da viaggio???

E vi hanno mai misurato la larghezza della moto??????

Io ho viaggiato abbastanza per quanto mi è possibile, girato quasi tutta Italia (mi manca la Sicilia) e le FdO si girano dall' altra parte disinteressati all' avvicinarsi di una moto in quele condizioni.

carminetor
05/06/2013, 22:02
Ma sinceramente... vi hanno mai fermato in configurazione da viaggio???

E vi hanno mai misurato la larghezza della moto??????

Io ho viaggiato abbastanza per quanto mi è possibile, girato quasi tutta Italia (mi manca la Sicilia) e le FdO si girano dall' altra parte disinteressati all' avvicinarsi di una moto in quele condizioni.

prevenire è sempre meglio che curare.
Girare con un mezzo fuori norma sapete che le assicurazioni in caso di sinistro non coprono?

a me i vigili urbani hanno misurato l'inclinazione della targa con il gogniometro che avevano in dotazione,
risultato che con 2 gradi di diff. pagato 72 bei eurini .

Apox
06/06/2013, 07:02
prevenire è sempre meglio che curare.
Girare con un mezzo fuori norma sapete che le assicurazioni in caso di sinistro non coprono?

a me i vigili urbani hanno misurato l'inclinazione della targa con il gogniometro che avevano in dotazione,

Ok, ma quello è ormai diventato quasi normale, ma la larghezza non ho mai sentito nessuno che sia stato fermato, misurato e multato per essere fuori norma.

peppocar
06/06/2013, 07:40
Si Carminetor mi è scappata una virgola in più o una m al posto di un c, quindi correggo e dico che lo scarico attuale è 125mm e che se ne trovano di 90 mm.
Ho in mente un bel progettino ed ho già recuperato i materiali (quasi tutti) e appena rientro a luglio mi metto a lavoro.
Gli obiettivi:
1) moto in assetto da viaggio larga 100 cm +-2%,
2)capacità delle borse 46+46+52(givi trekker) a parte la borsa da serbatoio e borsette varie,
3)minor peso per la sostituzione dello scarico con uno più leggero oltre che più stretto,
4)nessuna piastra di adattamento montata sulla moto in nessun caso visto che voglio utilizzare la predisposizione Triumph.

Apox a me non mi hanno mai detto nulla ai vari controlli che ho avuto, tengo a dire che avevo una Honda Varadero che in assetto viaggio era da 110 cm. I controlli che ricordo sono avvenuti oltre che in italia anche in Montenegro e Turchia. Sono stato in molti altri stati e nemmeno alle frontiere hanno detto nulla come se non esistesse una regola. Sarò stato fortunato. Comunque più stretta è la moto e meglio è.

BRADIPO
06/06/2013, 08:43

Inizio piccolo :offtopic:
Il goniometro non è uno strumento in dotazione alle FdO quindi non utilizzabile ai fini di un verbale e quindi il verbale stesso può essere contestato
fine piccolo :offtopic:

carminetor
06/06/2013, 08:55
Si Carminetor mi è scappata una virgola in più o una m al posto di un c, quindi correggo e dico che lo scarico attuale è 125mm e che se ne trovano di 90 mm.
Ho in mente un bel progettino ed ho già recuperato i materiali (quasi tutti) e appena rientro a luglio mi metto a lavoro.
Gli obiettivi:
1) moto in assetto da viaggio larga 100 cm +-2%,
2)capacità delle borse 46+46+52(givi trekker) a parte la borsa da serbatoio e borsette varie,
3)minor peso per la sostituzione dello scarico con uno più leggero oltre che più stretto,
4)nessuna piastra di adattamento montata sulla moto in nessun caso visto che voglio utilizzare la predisposizione Triumph.

Apox a me non mi hanno mai detto nulla ai vari controlli che ho avuto, tengo a dire che avevo una Honda Varadero che in assetto viaggio era da 110 cm. I controlli che ricordo sono avvenuti oltre che in italia anche in Montenegro e Turchia. Sono stato in molti altri stati e nemmeno alle frontiere hanno detto nulla come se non esistesse una regola. Sarò stato fortunato. Comunque più stretta è la moto e meglio è.

Peppe sono d'accordissimo con te e con Apox ,il discorso che faccio io è quello rivolto verso la regolarità del mezzo,cioè non superare
le dimensioni stabilite (105 cm )qualsaisi modifiche o variazioni si fanno alla moto non rispettanto gli articoli del cod. stradale bisogna stare attentissimi per l'assicurazione perchè ormai si appigliano anche su un capello , non tanto per le forze dell'ordine che giustamente come dice Apox quanto ti vedono in allestimento da viaggio si girano o a limite ti fermano un verbale e vai. :oook:

Inizio piccolo :offtopic:
Il goniometro non è uno strumento in dotazione alle FdO quindi non utilizzabile ai fini di un verbale e quindi il verbale stesso può essere contestato
fine piccolo :offtopic:

iintanto loro misurano con lo stumento idoneo e se sei in difetto verbalizzano anche se non in dotazione .
se uno ha voglia di fare causa po darsi che la vince ma ti assicuro che costa molto di più.
con le FDO è meglio non discuterci perchè si limita i danni e costa molto meno a volte zero.:oook:

pierolo
06/06/2013, 20:07
SALVE IO NON HO L'EXPLORER MA NAVIGANDO E CERCANDO LE BORSE PER LA MIA TIGER 800 XC HO TROVATO QUESTO SITO, DATE UN OCCHIO.
HOLAN (http://holan.pl/en/)

Bandito78
06/06/2013, 21:07
Sinceramente penso che viaggerò così, in fondo chi si metterà mai a misurarti la moto! In tanti anni di turismo non mi hanno mai fermato, soprattutto le FDO in 2 nemmeno ti guardano.

Kfabry
07/06/2013, 21:45
...mha. non diamo mai nulla di scontato! se voglionon controllare....controllano!!!!!

Stebar27
17/06/2013, 05:13
Ciao! Belle! Quant'e' la largehezza totale di questo sistema di valigie? Io sono indeciso su 2 da 38 l di touratech...

WINO
17/06/2013, 10:20
Ciao! Belle! Quant'e' la largehezza totale di questo sistema di valigie? Io sono indeciso su 2 da 38 l di touratech...

Io ho montato le Zega di Touratech, permettimi di dirti che con due da 38 non hai simmetria, ovvero da una parte sporgi di più rispetto all'altra. Infatti se vedi, i kit proposti sono 31/38 o 38/45. Io ho preso 38/45, mi sembra costino uguale, la cui larghezza totale è 103 cm.
Le larghezze dei kit Touratech le trovi nelle loro schede tecniche. :oook:

Stebar27
18/06/2013, 04:19
Io ho montato le Zega di Touratech, permettimi di dirti che con due da 38 non hai simmetria, ovvero da una parte sporgi di più rispetto all'altra. Infatti se vedi, i kit proposti sono 31/38 o 38/45. Io ho preso 38/45, mi sembra costino uguale, la cui larghezza totale è 103 cm.
Le larghezze dei kit Touratech le trovi nelle loro schede tecniche. :oook:

Grazie Wino! Quella da 45 l'hai presa svasta per il silenziatore o senza svaso? Come ti trovi? I telaietti sono facilmentebsmontabili quando nn si usano le valigie? O ci vuole un meccanico per farlo?

WINO
18/06/2013, 08:22
Grazie Wino! Quella da 45 l'hai presa svasta per il silenziatore o senza svaso? Come ti trovi? I telaietti sono facilmentebsmontabili quando nn si usano le valigie? O ci vuole un meccanico per farlo?

Non esiste la versione svasata per silenziatore, si monta la 45 lato no sil. e la 38 lato sil. Il bello della 45 è che ci sta dentro il casco, anche il modulare. I telaietti Touratech sono facili da montare ma non sono del tipo togli e metti come produce qualcuno.

Qui puoi farti un'idea dei telaietti

http://imageshack.us/a/img706/719/vco9.jpg

Qui con la valigia montata, in qs. caso avevo montato la 38 lato no sil., sono intercambiabili senza alcun problema.

http://imageshack.us/a/img819/1310/darklady.jpg

:oook:

Stebar27
18/06/2013, 09:35
ah non esiste ancora la versione svasata? per la 800 e la 800 xc c'e'! peccato avrebbe fatto in modo di non "allargare" troppo la moto!! soprattutto quando devi le gincane in mezzo alle auto! ah si? la 45 l si monta dalla parte del silenziatore e quella da 38 a sinistra? avrei detto il contrartio!!!

hai detto bene Wino, moto = liberta' - io ritirero' la mia nuova explorer (per il momento ho al sorellina piccola!) tra una settimana circa, non vedo l'ora!!
te ne anticipo una foto :biggrin3:

122637

grazie per l'aiuto. credo prendero' quel set di valigie

lamps

Apox
18/06/2013, 09:45
Ma difatti ha specificato che la 45 si monta lato NO silenziatore, leggi bene.:oook:

Stebar27
18/06/2013, 10:08
si sorry letto male! 45 va montata lato sinistro! :w00t:

Apox
18/06/2013, 10:50
si sorry letto male! 45 va montata lato sinistro! :w00t:

Esatto, anche perché se no avresti una sporgenza assurda a Dx e quasi a profilo a Sx.

mototopo67
18/06/2013, 11:50
te ne anticipo una foto :biggrin3:

122637

grazie per l'aiuto. credo prendero' quel set di valigie

lamps

Urca, la prima XC bianca e grigia :slayer:

Complimenti!

Stebar27
19/06/2013, 08:12
Deng u!! :icon_moto:

mototopo67
25/06/2013, 11:44
Le nuove Givi:

Gebrauchte TRIUMPH Tiger Explorer Givi Explorer, Baujahr: , km , Preis: 16.450,00 EUR. aus Oberösterreich (http://www.1000ps.at/gebrauchtes-motorrad-961319-triumph-tiger-explorer)

Superteamp75
25/06/2013, 13:59
Le nuove Givi:

Gebrauchte TRIUMPH Tiger Explorer Givi Explorer, Baujahr: , km , Preis: 16.450,00 EUR. aus Oberösterreich (http://www.1000ps.at/gebrauchtes-motorrad-961319-triumph-tiger-explorer)

Le trovo molto molto belle le nuove della Givi!! A me invece la grandine a danneggiato il trekker 52 :incaz:

gazzajev70
28/06/2013, 20:13
Domanda ma qualcuno di voi ha quelle originali? A me non dispiacciono, ci sta un casco integrale sulla valigia di sinistra?
Qualcuno ha una foto viste da dietro le valigie originali?

ramon78
28/06/2013, 21:23
Nella valigia di sinistra ci sta un casco si , foto da dietro non ne ho però

mototopo67
29/06/2013, 08:34
Domanda ma qualcuno di voi ha quelle originali? A me non dispiacciono, ci sta un casco integrale sulla valigia di sinistra?
Qualcuno ha una foto viste da dietro le valigie originali?

124177

Vale46EVO
29/06/2013, 08:42
Ho mandato una mail a Visenzi(Outlet GiVi che c'è a Brescia) per avere info costi sulle nuove Valigie postate da Mototopo+le due giuntine supplementari GIVI XS310 - Bauletti (http://www.givi.it/Bauletti/optional/XS310)(dannazione a quando hanno inventato il beauty:angry:) Appena mi rispondono vi aggiorno!

gazzajev70
29/06/2013, 09:12
Grazie mototopo, le facevo piu piccole:w00t: personalmente mi piacciono, unico neo non hanno l'apertura da sopra giusto?

Kfabry
29/06/2013, 23:00
belle! sicuramente stanno meglio delle trek.e più ridotte.

gazzajev70
01/07/2013, 10:02
Le nuove Givi:

belle le givi piacciono anche a me, i prezzi si sanno?

Vale46EVO
01/07/2013, 14:34
Mi è arrivata fresca fresca la risposta da Visenzi di Brescia(che oltretutto spediscono comodamente a casa)
Direttamente da mail:

I prezzi degli articoli richiesti sono:

TREKKER OUTBACK da 37 LITRI - € 495,00 (coppia già con sconto del 20 %)

PL6403CAM - € 144,00 Telaietti portaborse specifico per l'Explorer

XS310 - € 55,00 l’una Borsa Cargo Morbida

Se le interessa ricevere a casa tutti gli articolo, le spese di spedizione ammontano ad € 10,00 con corriere UPS.

Al momento la TREKKER OUTBACK da 48 litri non è disponibile ma lo sarà dopo il giorno 15 Luglio; l’attacco PL6403CAM ci arriverà domani avendone già venduti 3 pezzi la scorsa settimana. Gli altri articoli invece sono già disponibili!

Distinti saluti.

Dario Marchina
G. Visenzi Motomarket S.r.l.
Visenzi Motomarket (http://www.visenzi-motomarket.it)

Direi niente male visto la qualità GiVi:oook:

mototopo67
01/07/2013, 16:46
Spero che non siano così asimmetriche come quelle della 800!

Givi Telai Per Trekker Outback Triumph Tiger 800/800xc | MotoStorm (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=5151)

A sx ci vuole sicuramente la 48 l.

Oltretutto con la carica dall'alto pare non potersi aprire il coperchio sx se monti un baule standard!

gazzajev70
01/07/2013, 18:19

Givi Telai Per Trekker Outback Triumph Tiger 800/800xc | MotoStorm (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=5151)

Oltretutto con la carica dall'alto pare non potersi aprire il coperchio sx se monti un baule standard!

Parecchio oscene, io opterò per le originali penso

su ebay a 630 euro però quelle da 37 litri e col dubbio che siano assimmetriche
COPPIA VALIGIE LATERALI GIVI MONOKEY CAM-SIDE TREKKER OUTBACK BMW F 650 GS 2008 | eBay (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-VALIGIE-LATERALI-GIVI-MONOKEY-CAM-SIDE-TREKKER-OUTBACK-BMW-F-650-GS-2008-/360686171665?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53fa923611)

gazzajev70
13/07/2013, 09:06
Azz quello che mi ha venduto la moto non trova piu i cilindretti per poter usare la chiave unica!! Forse li ha ancora il concessionario, se non si trovassero secondo voi si possono richiedere alla Troumph?

Andre&Francy
13/07/2013, 17:20
Scusate la mia ignoranza in merito ma le borse originali del Tiger 800 montano sul 1200???? Un grazie anticipato.

mototopo67
13/07/2013, 18:40
Scusate la mia ignoranza in merito ma le borse originali del Tiger 800 montano sul 1200???? Un grazie anticipato.

Non saprei, prova a guardare i codici ricambi su mytriumph.

carminetor
14/07/2013, 17:24

io ho fatto la verifica e i codici sono gli stessi,ecco il link dove trovi tutto

http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_catalogue.php?model_id=560600

Superteamp75
15/07/2013, 10:03

Cavoli ma così asimmetriche non l'avevo mai viste!:sick: Le mie trekker non outback non hanno quest'effetto!! mah...

WINO
15/07/2013, 16:03
Cavoli ma così asimmetriche non l'avevo mai viste!:sick: Le mie trekker non outback non hanno quest'effetto!! mah...

Mototopo ti ha dato una spiegazione più che chiara, nel link sono indicate due valigie da 37 lt. se da un lato metti la 45/48 hai la simmetria, attenzione alla larghezza totale che dovrebbe poi essere di circa 105/106 cm.

gazzajev70
17/07/2013, 11:55
Mototopo su quella originale ci sta un casco integrale? Sai da quanti litri sono entrambe?, grazzie

mototopo67
17/07/2013, 12:01
Credo che ci stia un casco in quella laterale sx...meglio chiedere però a chi le possiede!

gazzajev70
17/07/2013, 12:11
Grazie Mototopo

pikkolomondano
17/07/2013, 12:49
Mototopo su quella originale ci sta un casco integrale? Sai da quanti litri sono entrambe?, grazzie

nella borsa sinistra ci stà un casco integrale più qualche alta cosettina (vedi antipioggia/felpa..ect ect ). Nell' altra una beata fava!!!! cioè le misure non le ho prese ma non ci stà molto.
Comunque 2 valigie laterali + top case + borsa serbatoio+sopravaligie + zainetto.......2 persone ci vanno in viaggio tranquillamente un mesetto con qualsiasi tipo di temperatura.

il che è praticamente la foto qui postata....(ovviamente manco io!!)

carminetor
17/07/2013, 14:01

con questo equipaggiamento puoi stare fuori 15/20 giorni in periodi caldi.
126753

il consiglio che ti posso dare è prendere laterari originali con borse interne e il bauletto il trek 52 givi che contiene due caschi integrali oltre ad avere un piano d'appoggio e sistema di ancoraggio per zainetto o simile. come nel mio caso al ritorno della vacanza appena fatta, ho sfruttato le borse interne per riportare gli acquisti fatti legandoli sulle valige laterali

gazzajev70
17/07/2013, 19:05
Grazie per le info ragazzi, visto che non ho la zavorrina, montero le valigiemoriginali e al posto del bauletto prendo il borsone quello color acciaio !!!
Questa 126788

gazzajev70
27/07/2013, 19:17
Montate oggi le originali, tutto ok, una domanda forse stupida, ma sinpuo viaggiare senza valiglie solo togliendole o bisogna smontarebanchenilmperno che c,e sotto al parafango posteriore?

mototopo67
27/07/2013, 19:50
Il perno può rimanere montato!

gazzajev70
27/07/2013, 20:28
Grazie mototopo sempre disponibile

Eccole, una curiositá per chi le ha montate, la laterale destra é normale cosî?
128030128031128032

Sacreddoctor
09/08/2013, 23:34
Ecco Le mie nuove Zega x chi fosse interessato! Sono magnifiche anche se costosette.....:)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/839/s3xh.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/841/s5q7.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/841/7wsg.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/843/xehs.jpg/)

gazzajev70
09/08/2013, 23:53
Ciao Doctor, proprio belle :-)

WINO
10/08/2013, 07:55
Che dire doctor, le Zega sono veramente eccezionali, guarda un pò qua

http://imageshack.us/a/img39/9861/izbp.jpg

http://imageshack.us/a/img43/4633/g1zi.jpg

http://imageshack.us/a/img11/1206/7yys.jpg

http://imageshack.us/a/img443/1483/51yb.jpg

Il carico completato sacca stagna Ortlieb da 90 lt. per tende sacchi a pelo etc. etc. :oook:

Guinness
26/08/2013, 15:12
nella borsa sinistra ci stà un casco integrale più qualche alta cosettina (vedi antipioggia/felpa..ect ect ). Nell' altra una beata fava!!!! cioè le misure non le ho prese ma non ci stà molto.
Comunque 2 valigie laterali + top case + borsa serbatoio+sopravaligie + zainetto.......2 persone ci vanno in viaggio tranquillamente un mesetto con qualsiasi tipo di temperatura.

il che è praticamente la foto qui postata....(ovviamente manco io!!)

ciao, una domanda, come hai fissato le borse sopra le valigie laterali? perchè anch'io ho le valigie originali triumph e stavo cercando una soluzione...

ramon78
26/08/2013, 15:48
ciao, una domanda, come hai fissato le borse sopra le valigie laterali? perchè anch'io ho le valigie originali triumph e stavo cercando una soluzione...

Eccole qui Tasche supplementari per la borsa di base per BMW R1200GS fino a 2012 1 coppia - Accessori per borse e valigie - Bagaglio - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/tasche-supplementari-per-la-borsa-di-base-per-bmw-r1200gs-fino-a-2012-1-coppia.html)

me le aveva fatte vedere pikkolomondano , le ho prese e sono ottime , si attaccano col velcro sul lato ant e post e delle borse e con una cinghia sotto

Guinness
26/08/2013, 16:00
ottimo, grazie mille!

ugi
28/08/2013, 07:12
Che dire doctor, le Zega sono veramente eccezionali, guarda un pò qua

http://imageshack.us/a/img39/9861/izbp.jpg

http://imageshack.us/a/img43/4633/g1zi.jpg

http://imageshack.us/a/img11/1206/7yys.jpg

http://imageshack.us/a/img443/1483/51yb.jpg

Il carico completato sacca stagna Ortlieb da 90 lt. per tende sacchi a pelo etc. etc. :oook:

esatto! montate le stesse trax 38 e 45 litri PERFETTE! portate anche a 170 kmh in autostrada.... taigherona dritta come su rotaia....

esatto! montate le stesse trax 38 e 45 litri PERFETTE! portate anche a 170 kmh in autostrada.... taigherona dritta come su rotaia....
ma scusa 2 domande:
1) come fai a caricare foto così grandi???:blink: io ho provato e non ci riesco...
2) perchè vuoi venderla già? non 6 contento? io sono supercontentissimo...

Furio.71
28/08/2013, 07:27
Eccole qui Tasche supplementari per la borsa di base per BMW R1200GS fino a 2012 1 coppia - Accessori per borse e valigie - Bagaglio - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/tasche-supplementari-per-la-borsa-di-base-per-bmw-r1200gs-fino-a-2012-1-coppia.html)

me le aveva fatte vedere pikkolomondano , le ho prese e sono ottime , si attaccano col velcro sul lato ant e post e delle borse e con una cinghia sotto

Se a qualcuno interessano mi sono rimaste dal gs. Le posso vendere

TIGER EXPLORER NERISSIMA. ....

WINO
28/08/2013, 13:09
1) come fai a caricare foto così grandi???:blink: io ho provato e non ci riesco...
2) perchè vuoi venderla già? non 6 contento? io sono supercontentissimo...

Risp. 1) Io di solito ridimensiono le foto, rigorosamente in formato jpeg (per es. con picture manager) a LxH=800x600 pixel. Poi con imageshack (ce ne sono anche altri) creo l'url e lo copio nel corpo del messaggio,

Risp. 2) Sulla moto non ho nulla da dire, purtroppo il "legame" che abbiamo instaurato non mi "realizza". I termini faranno un pò ridere ma, credo rendano l'idea del sentimento cre provo nei confronti di qs. ottima moto. :oook:

DoK.1200.S
27/09/2013, 08:13
Ciao a tutti.
Per cortesia, una info: qlcuno mi sa dire la differenza tra i vari modelli di touratech zaga?! Sul sito ci sono diversi modelli (pro, pro2) con prezzi diversi, ma anche modelli identici almeno all'apparenza con prezzi differenti......
Sono un po' confuso.......

Secondo voi il telaietto di montaggio è per forza asimmetrico?! Vedo che ogni coppia di borse è venduta con le due misure differenti, per telaio asimmetrico.

Che ne pensate di due zaga nere 45 L entrambe con telaio simmetrico? Troppo larghe? Mi piacciono simmetriche, in effetti, ma Ho paura che se ne prendo due da 38 nn ci stia il casco poi.

Grazie in anticipo dell'attenzione

Teo

TTT (...Teo da TapaTalk) :D

WINO
27/09/2013, 08:25
Fra Pro e Pro2 c'è una leggera differenza, avendo avuto le Pro, provo a evidenziartele, copio e incollo dal sito Touratech

Le Zega Pro2 con il suo profilo migliorato splende per la sua migliore sfruttabilità, l'impugnatura di serie e un'aerazione ottimizzata.
Soprattutto la versione premontata rappresenta un'autentica rivoluzione! Esce dalla fabbrica dotata di un sistema di fissaggio completamente nuovo! Questo riesce a coniugare l'idoneità alle piste con il massimo confort d'uso, consentendone per così dire l'utilizzo veramente con una sola mano: "Plug and play" per le valigie in alluminio a pieno carico!

Non ho idea di quanto sia robusto il nuovo sistema di fissaggio, quello "vecchio" delle Zega Pro è un pò macchinoso ma robustissimo.

Le Zega Pro non sono per niente facili da togliere quando sono piene, infatti consiglio le borse interne e le valigie le lasci su.

Metterne due da 45 secondo me è una bruttura, ti trovi con una asimmetria veramente brutta, io avevo preso 45+38. Nella 45 ci sta anche il modulare (io ho uno Shoei). :oook:

DoK.1200.S
27/09/2013, 11:13
Metterne due da 45 secondo me è una bruttura, ti trovi con una asimmetria veramente brutta, io avevo preso 45+38. Nella 45 ci sta anche il modulare (io ho uno Shoei). :oook:

Hai ragione, ma chiederei a tourarech se fa un telaietto simmetrico. Dalla parte dx ci sta lo scarico e a sx metterei una scatola attrezzi tra ruota e telaio.....

Grazie del consiglio!

TTT (...Teo da TapaTalk) :D

pikkolomondano
27/09/2013, 15:17
Quelle che vende Furio sono spettacolari e perfette anche per le nostre valigie. Anch'io le avevo sul GS ma vanno benissimo anche sulla Triunz.

mototopo67
27/09/2013, 16:23
Quelle che vende Furio....

Cosa vende Furio? :blink:

pikkolomondano
27/09/2013, 16:45
Se a qualcuno interessano mi sono rimaste dal gs. Le posso vendere

TIGER EXPLORER NERISSIMA. ....

queste

mototopo67
27/09/2013, 17:58
Aaaa ok...pensavo che anche lui stesse vendendo la moto a tranci :biggrin3:

Furio.71
27/09/2013, 20:52
Prrrrrrrrrrr..:p:p:p:p:p

Vendo le sopra valigie touratech che avevo sulle vario bmw.

Il cassone non si tocca ....

TIGER EXPLORER Nerissima. ....

Runnerk42
28/09/2013, 10:14
Buongiorno a tutti, anch'io a brevissimo sarò' possessore della Taigherona , x le valige laterali vorrei optare x le Givi TREKKER OUTBACK , qualcuno le ha montate? ringrazio anticipatamente:dubbio:

mototopo67
28/09/2013, 17:42
Buongiorno a tutti, anch'io a brevissimo sarò' possessore della Taigherona , x le valige laterali vorrei optare x le Givi TREKKER OUTBACK , qualcuno le ha montate? ringrazio anticipatamente:dubbio:

Secondo me sono belle e relativamente poco costose...l'unica cosa da verificare, è se con quella di sinistra si riesce ad aprire il coperchio (facendo perno su una cerniera e non asportandolo completamente) nel caso si monti un baule tipo maxia...naturalmente è consigliata una valigia grande a sx e piccola a dx per cercare di mantenere una certa simmetria.

Runnerk42
28/09/2013, 20:11
Grazie gentilissimo:biggrin3:

Runnerk42
10/10/2013, 10:31
Ciao mototopo, se dovessi optare x le outbak givi, come topcase cosa mi consigleresti, TREKKER 46 cosa dici? :dubbio:

WINO
10/10/2013, 11:00
Mi intrometto, io avevo preso il Trekker 46, l'ho venduto e mi sono preso il Trekker 52, almeno ci stanno due caschi (anche modulari), a mio avviso il 46 ha senso solo se hai la possibilità di usarlo anche come valigia laterale. IMHO :oook:

mototopo67
10/10/2013, 11:11
Credo anche io che sia meglio il 52 litri...esteticamente è quello che si sposa meglio con le laterali in alluminio e mantiene la praticità dei "plasticosi" a sgancio rapido!

Runnerk42
10/10/2013, 19:14
Credo anche io che sia meglio il 52 litri...esteticamente è quello che si sposa meglio con le laterali in alluminio e mantiene la praticità dei "plasticosi" a sgancio rapido!

:oook:

Runnerk42
12/10/2013, 12:26
Bene Ragazzi alla fine Carminetor mi ha convinto , laterali originali + Trekker52, ordinate attesa una 10gg.

mototopo67
12/10/2013, 14:09
Bravo...anche se io preferisco le alu, perchè mi trovo troppo bene con la carica dall'alto :oook:

Ieri ho visto le ultimissime della Touratech:

136242

136243

Pendy66
12/10/2013, 19:59
Dove le posso trovare? Sono fantastiche, che tu sappia ik kit di supporto lo devi ordinare a parte oppure ècon le borse?

Inviato da mobile con tapatalk 2

pikkolomondano
14/10/2013, 06:52
io al momento ho le originali accoppiato ad un sw motech nero in alu e devo dire che ne sono molto soddisfatto anche se l'apertura dall alto mi piacerebbe.
A breve, secondo me, uscirà una plettora di borse in alluminio più adatte alla nostra tigrona.Non sò perchè ma il fatto che la nuova GS adventure abbia lo scarico nello stesso lato della nostra... mi ha fatto venire questo pensiero.

Steel
17/10/2013, 12:04
Qualcuno che mi parerizzi le Nomada della Holan?
PRO pannier system for Tiger Explorer with Nomada PRO II-panniers - HOLAN (http://holan.pl/gb/tiger-explorer-xc/3912--pro-pannier-system-for-tiger-explorer-with-nomada-pro-panniers.html#.Ul_Dh5ROrss)
A naso non mi sembrano male...soprattutto le 45 litri che sono giusto 953 mm a fronte dei 954 stampati sulla carta di circolazione....
Tripli lampeggi...
Ps...nella dx originale non ci sta una benamata favazza....

carminetor
17/10/2013, 12:39
a me sembrano 2 borse frigo, meglio laterali originali con top trekk 52 GIVI, oltre tutto costano anche meno gli originali (intendiamoci che è solo un mio parere personale ) . Nella valigia originale dx lo spazio è vero che molto ridotto ; ma ti garandisco che con il tris sopra citato ed un eventuale borsa da serbatoio ci sta tanta di quella roba che per fare una vacanza di 15 giorni in due periodo estivo è più che sufficente ,gia collaudato. eventualmente puoi sfruttare anche il piano del top con gia predisposti agganci per molle o ragno.stessa conformazione lo ha acquistato RUNNERK42 otto giorni fa

WINO
17/10/2013, 13:16
Qualcuno che mi parerizzi le Nomada della Holan?
PRO pannier system for Tiger Explorer with Nomada PRO II-panniers - HOLAN (http://holan.pl/gb/tiger-explorer-xc/3912--pro-pannier-system-for-tiger-explorer-with-nomada-pro-panniers.html#.Ul_Dh5ROrss)
A naso non mi sembrano male...soprattutto le 45 litri che sono giusto 953 mm a fronte dei 954 stampati sulla carta di circolazione....
Tripli lampeggi...
Ps...nella dx originale non ci sta una benamata favazza....

Per esperienza vissuta, se dovessi optare per le allu, Touratech tutta la vita, non avrà l'incavo per lo scarico ma sono molto pi belle (IMHO) e con attacchi inox (credo che le Holan lo abbiano verniciato). Larghezza cm.103 verificati. :oook:

Steel
17/10/2013, 14:52
Concordo con te che le alu Touratech sono le migliori...ma sta menata dell'ingombro scritta su libretto è penalizzante...dovrei stare sulla combinazione 31/38 (larghezza 950mm) ma per 10 litri di capienza in più rispetto alle originali un migliaio di eurozzi mi sembrano un filino esagerati....cmq volendo anche le Holan hanno gli attacchi inox...vediamo se presentano qualcosa a Eicma...
Ciao.

mototopo67
17/10/2013, 16:36
Senza soffermarsi sul discorso estetico, che è cosa assolutamente personale (a me piacciono molto, per dire), secondo me le Nomada sono quelle in alluminio meglio integrate con gli ingombri della moto...se dovessi acquistarle adesso, le valuterei seriamente...purtroppo esistono pochi riscontri per quanto riguarda la qualità del prodotto!
Le mie MyTech sono eccellenti qualitativamente, ma costano molto e non hanno l'incavo per la marmitta...sono molto capienti (47 litri entrambi), ma l'ingombro totale è 1040 mm.
Bisogna anche valutare il fatto che, se sono molto aderenti alla moto, la carica dall'alto non è agevole se si monta un baule tipo Maxia, perchè i coperchi non riescono a ruotare!

SticaRob
23/10/2013, 09:01
Ciao a tutti... ieri, dopo lunghe ricerche, sono riuscito a prendere un bauletto originale usato. Al momento dell'acquisto non ci ho badato però una volta a casa mi sono accorto che non c'è la presa elettrica all'interno mentre all'esterno c'è una predisposizione con dei contatti... Mi sapete dire se è un optional da montare successivamente?

mototopo67
23/10/2013, 11:17
Ciao a tutti... ieri, dopo lunghe ricerche, sono riuscito a prendere un bauletto originale usato. Al momento dell'acquisto non ci ho badato però una volta a casa mi sono accorto che non c'è la presa elettrica all'interno mentre all'esterno c'è una predisposizione con dei contatti... Mi sapete dire se è un optional da montare successivamente?

Se c'è una predisposizione, dovrebbe esserci anche l'accessorio da poter montare...hai provato a sentire in concessionaria?

SticaRob
23/10/2013, 17:52
Macché... non ho ancora avuto il tempo.

Steel
24/10/2013, 15:09
Senza soffermarsi sul discorso estetico, che è cosa assolutamente personale (a me piacciono molto, per dire), secondo me le Nomada sono quelle in alluminio meglio integrate con gli ingombri della moto...se dovessi acquistarle adesso, le valuterei seriamente...purtroppo esistono pochi riscontri per quanto riguarda la qualità del prodotto!
Le mie MyTech sono eccellenti qualitativamente, ma costano molto e non hanno l'incavo per la marmitta...sono molto capienti (47 litri entrambi), ma l'ingombro totale è 1040 mm.
Bisogna anche valutare il fatto che, se sono molto aderenti alla moto, la carica dall'alto non è agevole se si monta un baule tipo Maxia, perchè i coperchi non riescono a ruotare!
Complice il fatto che sabato e domenica scorsi ho partecipato al raduno della strega in Liguria...ho verificato che nelle borse originali ci sta effettivamente un po' poco.....10 minuti fa ho ordinato il top case da 45 litri della holan per verificare la qualità' costruttiva...e i materiali se tutto come spero sarà soddisfacente procederò con l'acquisto delle due borse da 45 litri che stanno negli ingombri segnati sul libretto..vi terrò aggiornati..
Triplici lampeggi

mototopo67
24/10/2013, 17:33
Complice il fatto che sabato e domenica scorsi ho partecipato al raduno della strega in Liguria...ho verificato che nelle borse originali ci sta effettivamente un po' poco.....10 minuti fa ho ordinato il top case da 45 litri della holan per verificare la qualità' costruttiva...e i materiali se tutto come spero sarà soddisfacente procederò con l'acquisto delle due borse da 45 litri che stanno negli ingombri segnati sul libretto..vi terrò aggiornati..
Triplici lampeggi

Ma con il top da 45 lt, si aprono (ruotando sulla cerniera) i coperchi delle laterali?

Steel
24/10/2013, 19:27
Credo di no...ma la cosa non mi disturba più di tanto..

Steel
26/10/2013, 11:14
Il servizio è celere...arrivata mail da Gls...la spedizione è stata presa in carico...
Stay tuned...

mototopo67
26/10/2013, 17:38
Ho visto le foto del 45 l...come dimensioni non sembra male, anche se è piuttosto alto e il coperchio di dimensioni ridotte porta ad avere l'apertura di carico in posizione non comodissima...ma come si fissa al portapacchi?...mi sembra anche che manchi un sistema che i trattenga il coperchio semiaperto...cioè che gli impedisca di ruotare completamente sulle cerniere...può essere?

Steel
26/10/2013, 17:58
Come si fissa al portapacchi non lo so...il portapacchi dedicato però comprende anche una seconda base ...credo da imbullonare al bauletto...vedremo.
L'altezza è identica a quella dell'originale (30 cm), dalle foto sembra mancare il cordino per limitare l'apertura del coperchio..hai ragione....poco male rimedierò....

mototopo67
26/10/2013, 18:28
...L'altezza è identica a quella dell'originale (30 cm)..

Intendevo dire che il coperchio, avendo un'altezza molto ridotta, apparentemente 4-5 cm. porta ad avere l'imbocco abbastanza più in alto rispetto all'originale che dovrebbe essere circa 10-12 cm.
Te lo dico perchè anche il mio Mytech da 55 litri soffre parzialmente di questo "problema"...niente di che, ma quando monto il Givi, mi rendo conto che aprendosi in due metà è più pratico da caricare!
Comunque attendiamo notizie!

Runnerk42
30/10/2013, 18:07
Dietro consiglio di Carminetor, montate laterali Originali e Top Case TREKKER 52, io e la Tigre ringraziamo :yess:

Steel
31/10/2013, 15:11
Dunque oggi arrivato top case 45 litri Holan..materiale ottimo finiture buone...si deve forare il fondo con 4 fori per fissarlo...tra il portapacchi e il top c'è una piastra per irrobistire il tutto....fissaggio molto solido all'apparenza. ...soglia di carico altina ma non più di tanto (io sono 1,70)..angolo di apertura coperchio 180 gradi...si ovvierà con cordino..seguono foto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fotohttp://img.tapatalk.com/d/13/10/31/gaju2u3e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/10/31/hetede2e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/10/31/ge5a7ury.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/10/31/umasy2us.jpg

Eadesso ordino le borse da 45 litri....

mototopo67
31/10/2013, 16:35
Bello :oook:
Secondo me il rapporto qualità/prezzo è buono...il fissaggio è come quello del Mytech! Io lo monto solo per i viaggi lunghi (altrimenti uso il Givi per questioni di praticità), altrimenti penserei a 4 pomelli a vite per poter montare e smontare il baule velocemente!
Una cosa che non si capisce dalla foto è se i rivetti che fissano il fondo, sono sporgenti o ribattuti!

Steel
31/10/2013, 18:50
spetta che vado a vedere...

Sporgono di un paio di millimetri forse tre....
Adesso aspettiamo le valigie...

lenteseguent
01/11/2013, 18:22
molto bello il bauletto, appena arrivano posti le foto delle valige???:dubbio:

Steel
01/11/2013, 18:30
Naturalmente......se va tutto per il verso giusto venerdì prossimo dovrei averle...

A proposito...non ti vedo nel censimento tigrone....fila a segnarti:oook:

lenteseguent
04/11/2013, 22:03
Naturalmente......se va tutto per il verso giusto venerdì prossimo dovrei averle...

A proposito...non ti vedo nel censimento tigrone....fila a segnarti:oook:

va be!!! vado ! vado!!!!:sad::sad::sad::sad:

fabrizio 64
06/11/2013, 19:30
Qualcuno per caso sa come va regolato il pistoncino delle borse laterali rispetto alle borse?

ramon78
07/11/2013, 00:24
Qualcuno per caso sa come va regolato il pistoncino delle borse laterali rispetto alle borse?

Scarica le istruzioni di montaggio mettendo il codice delle borse che trovi sul configuratore , sul sito triumph instructions

fabrizio 64
07/11/2013, 09:35
Scarica le istruzioni di montaggio mettendo il codice delle borse che trovi sul configuratore , sul sito triumph instructions
Grazie molto gentile ho fatto tutto ok

Steel
13/11/2013, 18:44
Arrivate le borse Nomada by Holan da 45 litri....
Due considerazioni..poi domani posto le foto.
Materiale ottimo...misure conformi alla carta di circolazione. 95cm di ingombro...come le originali, ma qua abbiamo circa 87 litri contro 59,5.
I coperchi vanno tolti per aprirle...e purtroppo i miei caschi non entrano per un centimetro...peccato.
Tutto sommato va bene così...adesso ho 132 litri in totale da riempire...la Signora non si lamenterà più che deve lasciare a casa cose indispensabili per le ferie:blink:
Saluti.

mototopo67
13/11/2013, 19:19
Aspettiamo le foto!

Steel
14/11/2013, 09:30
Foto..http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/rejeqaja.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/14/u6umyvu8.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/14/a6are3yv.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/14/a6e4y6eh.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/14/mujypyje.jpg

carminetor
14/11/2013, 10:27
Bohhhh con tutto questo spazio non aver posto per caschi !!!!!!!!!!!!!:dry:

mototopo67
14/11/2013, 10:50
Complimenti...per me sono le più belle e quelle con il miglior rapporto ingombri/estetica.
Peccato per l'apertura dei coperchi...con il senno di poi, avrei optato per un baule leggermente più piccolo!
Prezzo delle laterali con i telai?

Steel
14/11/2013, 11:33
Complimenti...per me sono le più belle e quelle con il miglior rapporto ingombri/estetica.
Peccato per l'apertura dei coperchi...con il senno di poi, avrei optato per un baule leggermente più piccolo!
Prezzo delle laterali con i telai?
Ci sto pensando..per il bauletto...
Il prezzo è 860 eurozzi + 40 di spedizione+ 35 per sei serrature
Il bauletto più piccolo da 38 litri 200 euro + 8o per il rack dedicato.
Mi intriga anche questo...200 euros
139938

Bohhhh con tutto questo spazio non aver posto per caschi !!!!!!!!!!!!!:dry:
E' una questione di ingombri laterali....a me premeva di rimanere entro quanto segnato sulla carta di circolazione..hanno avvicinato il più possibile gli attacchi alla moto.

mototopo67
14/11/2013, 16:42
...Mi intriga anche questo...200 euros...

:noooo:

...Il bauletto più piccolo da 38 litri 200 euro + 8o per il rack dedicato...

Potresti anche valutare di andare da un buon artigiano che lavora con la lamiera di alluminio e che la sappia saldare, per far sagomare leggermente il baule che hai già acquistato...il minimo indispensabile per far ruotare i coperchi!

Steel
14/11/2013, 18:48
Non è un problema di bauletto...hanno recuperato tutto lo spazio per stringere...toccano le maniglie passeggero...ma l'avevo capitoprima,per questo ho preso anche le due maniglie per i coperchi....
Lampeggi

Comunque sono stra contento dell'acquisto...
Visto il limite della carta di circolazione di meglio non potevo avere come capienza...le uniche papabili sarebbero state le zega ma con 95 cm veniva una combinazione 31/38 litri + 35 di top case......per dieci litri in più un mille euro sono francamente un po' troppi.....(oggi sono arrivate anche le sidebags di Amphibious da attaccare al paramotore per le antipioggia... una bomba)
Saluti.

jack56
29/11/2013, 23:46
Ciao Steel,
ho visto qualche foto delle tue Nomada e , da quel che posso dedurre, mi paiono belle compatte, poco ingombranti, con una buona capacità.
Non mi è chiaro , ti prego di scusarmi, se i 'tappi' delle due laterali le apri alzandoli dal senso di marcia o dall'altro lato, oppure se per aprire le laterali devi proptio togliere i coperchi (tappi...).
Comunque sono molto belle da vedere! complimenti !:oook:
Soo un poco combattuto tra le Nomanda e quelle di un un artigiano (Stefano Bottioni ) vicino a parma (cercatelo su Facebook per le foto) che fa delle valigie molto simili per BMW (marmitta a sinistra) e pensavo che , invertendo la sinistra con la destra eviceversa con l'altra valigia, potessero essere applicabili anche alla tigrona....Ho chiesto se ne aveva già fatte per la tigre, ma mi ha detto solo per la 800..... 1200 non ancora....
Mi seccherebbe fare proprio da cavia! :biker:

DoK.1200.S
30/11/2013, 01:11
...
Mi seccherebbe fare proprio da cavia! ...

...magari te le monta gratis o con un bello sconto!!!!!! Pensaci bene...... ;)

TTT (...Teo da Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)) :D

Steel
30/11/2013, 07:45
Ciao Steel,
ho visto qualche foto delle tue Nomada e , da quel che posso dedurre, mi paiono belle compatte, poco ingombranti, con una buona capacità.
Non mi è chiaro , ti prego di scusarmi, se i 'tappi' delle due laterali le apri alzandoli dal senso di marcia o dall'altro lato, oppure se per aprire le laterali devi proptio togliere i coperchi (tappi...).
Comunque sono molto belle da vedere! complimenti !:oook:
Soo un poco combattuto tra le Nomanda e quelle di un un artigiano (Stefano Bottioni ) vicino a parma (cercatelo su Facebook per le foto) che fa delle valigie molto simili per BMW (marmitta a sinistra) e pensavo che , invertendo la sinistra con la destra eviceversa con l'altra valigia, potessero essere applicabili anche alla tigrona....Ho chiesto se ne aveva già fatte per la tigre, ma mi ha detto solo per la 800..... 1200 non ancora....
Mi seccherebbe fare proprio da cavia! :biker:
Ricapitolando:
Ingombro laterale 953mm (in regola anche per chi ha la misura riportata sulla carta di circolazione)
Capienza totale intorno agli 85 litri.
I coperchi si devono togliere per aprirli...interferiscono con il maniglione passeggero..purtroppo hanno sacrificato la possibilità di aprirli ruotandoli in favore dell'ingombro(consiglio di acquistare le maniglie)
I miei modulari non ci entrano per un pelo....questa è la cosa, imho, più negativa.
Il materiale è ottimo e la struttura solidissima...questo vale anche per il top case.
Penso sia difficile avere in totale 131 litri di volume di carico (bauletto da 45 litri compreso) con una larghezza di soli 95 cm...
Alla fine pur con la pecca del casco che non entra...penso che sia la soluzione migliore per un utilizzo turistico a lungo raggio...con un occhio agli ingombri e all'estetica...
A disoisizione per qualsiasi info.
Ciao
Ps. per il cuscino del top case ho acquistato quello della Bmw per il top del Gs adventure...è adesivo e non si deve forare nulla.

jack56
30/11/2013, 10:10
Grazie per le tue info.
Stavo valutando le due valigie come le tue , ma mi sarebbe piaciuto il bauletto da 55 lt....ma mi sorgono alcuni dubbi:
1- l'inserimento delle valigie morbide nelle laterali, nel tuo caso, ti risulta libero e non difficoltoso? (Maniglia e bauletto che ostacolano)
Secondo te, pensi che incontrerei problemi con il 55lt? (Non riesco a trovare le quote....)
Grazie e scusa se ti rompo un po.....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Steel
30/11/2013, 10:33
Assolutamente nessun problema.. l'inserimento delle borse interne è libero da ostacoli... Anche il top da 55 non dovrebbe crearne.. È montato più indietro rispetto alle borse.

Il top da 54 litri 55 x 39 x 30 in cm...
il 45 litri che ho io 48 x 39 x 30 sempre in cm
secondo me il 54 è un po' pesante esteticamente...se però lo usi solo nei viaggi lunghi ci può stare...io però sono particolare... detesto i bauletti..li monto solo quando viaggio in due...altrimenti solo borse.
HOLAN (http://holan.pl/en/) qua trovi tutto...
Ciao

Avevo valutato anche le Zega..
La combinazione 38 + 45 litri è larga 101,6 cm fuori codice e soprattutto nel mio caso superiore a quanto riportato sulle carta di circolazione..
Zega poi fa solo il top da 35 litri...

jack56
30/11/2013, 20:30
Grazie , molto gentile!
Sembra una fesseria dover scegliere le valigie adeguate, ma in realtà bisogna tenere conto di un sacco di variabili....
Ora mi è tutto più chiaro.
Unico neo , se vogliamo, la cifra da sborsare .....
Se quest'estate vogliamo farci il tour della sicilia, le valigie saranno indispensabili....
Sto pianificando il giro in funzione delle cose da vedere in 12-14 giorni ....vedremo.
Ciao e ancora grazie.

Bragasta
09/12/2013, 20:44
Ho una bella tiger 800 ma da quando ho provato il cardano non voglio più la catena.
Allora mi sa che ho due moto da comprare L'Explorer 1200 o il GS 1200 LC.
Quello che volevo chiedervi è:
Perchè nessuno di voi, anzi di tutti qualli che montano le valige di alluminio con lo svaso per la marmitta, ( BRUTTISSIMA ) non hanno pensato di tagliare il collettore di entrata dello scaldabagno e abbassare la marmitta fino a portarla al di sotto della valigia.
in questo modo non avremmo più quella brutta valigia con lo svaso e nell'usare la moto sempre al completo, nessuno se ne accorgerebbe della marmitta più bassa.
E se per caso usassimo la moto senza le borse, la marmitta sarebbe quasi parallela al cardano, dando una forma più simmentrica alla moto.
Un buon saldatore MIG, o il tizio che monta le marmitte, farebbe questo servizio in 15 minuti.
Ciao

Furio.71
09/12/2013, 20:47
Fai prima se compri le valigie della mytech che sono simmetriche e assolutamente dritte, almeno per la Explorer. Per la Lc la stessa le fa asimmetriche svasate, qui attivo io con santo fabbro per adattare i telai alla nuova moto

Se abbassi la marmitta la gratti in terra ad ogni curva

Alpine White Lc.......

comp61
09/12/2013, 21:52
Ho una bella tiger 800 ma da quando ho provato il cardano non voglio più la catena.
Perchè nessuno di voi, anzi di tutti qualli che montano le valige di alluminio con lo svaso per la marmitta, ( BRUTTISSIMA ) non hanno pensato di tagliare il collettore di entrata dello scaldabagno e abbassare la marmitta fino a portarla al di sotto della valigia.
in questo modo non avremmo più quella brutta valigia con lo svaso e nell'usare la moto sempre al completo, nessuno se ne accorgerebbe della marmitta più bassa.
E se per caso usassimo la moto senza le borse, la marmitta sarebbe quasi parallela al cardano, dando una forma più simmentrica alla moto.
Un buon saldatore MIG, o il tizio che monta le marmitte, farebbe questo servizio in 15 minuti.
Ciao

fallo pure, ma sul gs...... :risate:

DoK.1200.S
09/12/2013, 22:37
Se abbassi la marmitta la gratti in terra ad ogni curva

stra Q8

TTT (...Teo da Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)) :D

pikkolomondano
10/12/2013, 07:03
.......e comunque, a mio parere, con il fatto che la nuova top di gamma Bavarese ha spostato anch'essa lo scarico dalla parte opposta a prima..... a breve avremo delle valigie asimmetriche anche per la nostra tigrona.

kayser
10/12/2013, 07:08
Ciao

Il problema delle valige asimmetriche e della marmitta "scaldabagno" è vecchio come il mondo e non capisco perché non ci sia un costruttore (di enduro stradali) che affronta il problema. Ultima la Suzuki con il nuovo V-Strom 1000. Non ricordo se la MV con la Turismo Veloce ha fatto qualcosa.
Sicuramente le soluzioni artigianali di adattamento sono possibili, ma sui risultati..................................
Piuttosto qualche costruttore di scarichi potrebbe optare per un qualcosa che coinvolga i tubi dei collettori e trovare una soluzione, certo che i costi non sarebbero trascurabili e poi tra omologazioni, rispetto limiti di emissioni , rimappatura della centralina .............non la vedo bene.
Certo, un conto è farlo per la EXP che vende 200 moto anno , un conto farlo per altre moto che vendono 3000 moto anno (solo in Italia)
Staremo a vedere.
Buona giornata a tutti

jack56
10/12/2013, 07:23
Q8!

Anch'io sto facendo passare tutte le possibili soluzioni proposte dal mercato per avere una valida alternativa alle valigie originali. .. ( che a mio parere oltre a non essere granché capienti, anche come estetica non mi fanno impazzire. ...).
La difficoltà è rientrare nella quota scritta sul libretto (965mm) e avere una capienza decente senza giocarsi le possibilità di utilizzo (qualche fornitore non permette l'apertura a compasso delle valigie in alluminio ma rientra nella misura e nella capienza....
Altri offrono capienza simile all'originale ma sporgono di oltre 50mm....
Insomma non ne sono ancora venuto a capo!!!
Non mi resta che un prodotto artigianale ? O un 'fuori legge'?
Ai posteri l'ardua sentenza!

Steel
10/12/2013, 07:50
Non vedo la gravità della mancata apertura a compasso... ma io sono di parte neh... :D:D

jack56
10/12/2013, 10:29
Non vedo la gravità della mancata apertura a compasso... ma io sono di parte neh... :D:D

Eh lo so.... e quelle valigie mi piacciono.... mi piace meno il loro prezzo.... ma se non ci sono alternative. ... mi toccherà soccombere!!!:banghead:

Steel
10/12/2013, 12:53
Eh lo so.... e quelle valigie mi piacciono.... mi piace meno il loro prezzo.... ma se non ci sono alternative. ... mi toccherà soccombere!!!:banghead:

Mah...il prezzo per aiutarti nella scelta ti illustro una breve comparativa:
HOLAN
kit valigie 45 + 41(circa) larghezza 953 mm € 860,00
supporto top case € 83,00
top case 45 € 210,00
kit n.6 serrature € 35,00
TOTALE € 1188,00
CAPIENZA TOTALE LT. 131

ZEGA TOURATECH
valigie 38 + 45 larghezza 1030 mm € 910,15
supporto top case € 130,69
top case 38 € 304,11
TOTALE € 1344,95
CAPIENZA TOTALE LT. 121

MYTECH
valigie 47 + 47 larghezza 1080 mm € 1000,00
top case 41 (supporto compreso) € 440,00
TOTALE € 1440,00
CAPIENZA TOTALE LT. 135

Come vedi il prezzo è inferiore alla concorrenza...l'unico handicap si fa per dire è che devi togliere i coperchi per aprirle..ma sono le uniche che stanno nelle misure del libretto..
Spero di essere stato utile agli indecisi...

fabrizio 64
10/12/2013, 13:36
A mio parere avere la moto fuori sagoma rispetto al libretto non conviene, è un pò come essere senza assicurazione..:cry::cry:

carminetor
10/12/2013, 16:09
confermo

moris
11/12/2013, 10:47
Q8!

Anch'io sto facendo passare tutte le possibili soluzioni proposte dal mercato per avere una valida alternativa alle valigie originali. .. ( che a mio parere oltre a non essere granché capienti, anche come estetica non mi fanno impazzire. ...).

Io ho le laterali originali, un bauletto Givi e la borsa da serbatoio Triumph: nell'unico viaggio con l'Explorer di 2 settimane in 2 persone fatto finora, devo dire che particolari problemi di capienza non li ho avuti. Poi, ovviamente, dipende sempre da cosa si vuole portare: es: noi NON avevamo materiali da campeggio (la Norvegia è un po' freschina e umida per dormirci...).
Devo dire però che l'esperienza veramente negativa l'ho avuta al rientro con vento laterale molto forte: per niente divertente, anzi direi pericoloso. Ho trovato vento anche altre volte, con moto diverse, ma con questa l' "effetto vela" si sente veramente tanto :(

jack56
11/12/2013, 10:58
Io ho le laterali originali, un bauletto Givi e la borsa da serbatoio Triumph: nell'unico viaggio con l'Explorer di 2 settimane in 2 persone fatto finora, devo dire che particolari problemi di capienza non li ho avuti. Poi, ovviamente, dipende sempre da cosa si vuole portare: es: noi NON avevamo materiali da campeggio (la Norvegia è un po' freschina e umida per dormirci...).
Devo dire però che l'esperienza veramente negativa l'ho avuta al rientro con vento laterale molto forte: per niente divertente, anzi direi pericoloso. Ho trovato vento anche altre volte, con moto diverse, ma con questa l' "effetto vela" si sente veramente tanto :(

Grazie per le tue indicazioni.
Proprio ieri sera facevo due considerazioni sulle valigie....
Ho scoperto che i telai della sw-motech sono simmetrici mentre i givi/kappa sono asimmetrici....i telai sw-motech posspno montare diversi adattatori tra cui anche quelli delle valigie givi/kappa..... ed è questa la strada che inseguiró.
Le givi le avevo sull'altra moto e andavano benissimo, sia come capienza che come ingombro. ...a breve ordineró telai sw-motech e valigie Givi.... non ho ancora chiaro se le trekker o le outback.....vedremo. ...ciao!

MrTiger
11/12/2013, 11:03
A mio parere avere la moto fuori sagoma rispetto al libretto non conviene, è un pò come essere senza assicurazione..:cry::cry:

Purtroppo è cosi..se le misure non sono riportate a libretto il CDS prevede max 100 mm di larghezza massima.
Moto guzzi stelvio e BMW nel caso vengono montat5e quelle in alluminio prevede che la misura sia riportata a libretto onde evitare problemi ( vedi incidente cc)