Visualizza Versione Completa : Xenon H7 + H9
riccardo
29/05/2012, 16:05
Mi sono letto i vari post relativi alla sostituzione delle lampade originali con quelle allo xenon (che mi sono arrivate ieri della xenonlamp).
Purtroppo le mie abilità da elettrauto sono prossime allo zero e il mio meccanico (bontà sua) per almeno due settimane non ha tempo (che tradotto gentilmente significa che nun tiene voglia.. )
Ora, aperti i due kit, anche se i connettori non consntono errati cablaggi, non riesco a capire se è da forare il cappuccio di protezione del faro, quello che sta fissato con 4 vitine oppure c'è un altro sistema.
HARRRRRRRRRR
29/05/2012, 16:20
Mi sono letto i vari post relativi alla sostituzione delle lampade originali con quelle allo xenon (che mi sono arrivate ieri della xenonlamp).
Purtroppo le mie abilità da elettrauto sono prossime allo zero e il mio meccanico (bontà sua) per almeno due settimane non ha tempo (che tradotto gentilmente significa che nun tiene voglia.. )
Ora, aperti i due kit, anche se i connettori non consntono errati cablaggi, non riesco a capire se è da forare il cappuccio di protezione del faro, quello che sta fissato con 4 vitine oppure c'è un altro sistema.
Appena fatto anche io con il kit Xenovision, che è di qualità superiore ma va bene anche il tuo!
Sì, devi forare la parte sotto del cappuccio con una fresa o un trapano a colonna, le dimensioni non le ricordo ma le prendi dalla guaina che c'è attaccata alla lampada.
Le ballast io le ho posizionate con del super-velcro sulle "corna" del serbatoio, rimangono abbastanza riparate e non danno fastidio alla forcella.
Per fare una cosa ad arte, io ho anche messo un temporizzatore sulla H7, così il faro si accende qualche secondo dopo l'avvio del motore. La H9 invece è comandata dal tasto sul blocchetto sx.
E' semplice!
Che gradazione colore hai preso? Centraline da 35 o 55W?
Buon lavoro!
riccardo
29/05/2012, 22:05
Centraline da 35W e luce a 6000K.
Il temporizzatore sulla H7 è un'ottima idea.. ehm.. in cosa consiste? Immagino sia un relè, ma non saprei come collegarlo..
HARRRRRRRRRR
29/05/2012, 22:54
Centraline da 35W e luce a 6000K.
Il temporizzatore sulla H7 è un'ottima idea.. ehm.. in cosa consiste? Immagino sia un relè, ma non saprei come collegarlo..
Anche io, ma le 6000K di xenovision sono simili alle 5300K dei kit cinesi
Il temporizzatore penso si possa costruire con pochi soldi... io ho comprato questo aggeggino che è piccolo e rimane all'interno del cappuccio del faro ben protetto:
HID Delay (http://www.ecliptech.com.au/index.php?option=com_content&view=article&id=83&Itemid=165)
Praticamente accende il faro 8 secondi dopo aver acceso il quadro. E se metti in moto prima degli otto secondi, il timer riparte e quindi la lampada si accende quando ormai il motore è ben avviato. Funziona! Ma costa veramente un'esagerazione rispetto ai componenti di cui è fatto!
cybercipolla
30/05/2012, 09:00
Non capisco a cosa serva metter lo xeno sull'abbagliante (da quando ho lo xeno sull'anabbagliante non lo uso mai), spesa inutile inoltre ti impedisce di lampeggiare visti i tempi di accensione.
ycarus77
30/05/2012, 09:10
Non capisco a cosa serva metter lo xeno sull'abbagliante (da quando ho lo xeno sull'anabbagliante non lo uso mai), spesa inutile inoltre ti impedisce di lampeggiare visti i tempi di accensione.
Infatti io l'ho tolto mesi fa per varie problematiche di tipo pratico,
elettrico e di segnalazione.....
mi domando propio a cosa serve lo xeno....
cybercipolla
30/05/2012, 11:47
mi domando propio a cosa serve lo xeno....
Sulla 955 non so sulla tiger 1050 ti cambia la vita, originale non fa una sega di luce e sinceramente a me di note piace vederci.
riccardo
30/05/2012, 12:12
Sulla 955 non so sulla tiger 1050 ti cambia la vita, originale non fa una sega di luce e sinceramente a me di note piace vederci.
idem, rinuncio volentieri al lampeggio ma al buio l'illuminazione è davvero notevole..
TIGRE SIBERIANA
30/05/2012, 12:33
in effetti così si perde la funzione del lampeggio che in certi casi è molto d'aiuto
c'è da dire che guidando con e lampade allo xeno è impossibile non avere "visuale" ;)
manicotto
30/05/2012, 13:20
Scusate l'intromissione ma sono un po' ignorante in materia.
Volendo mettere solo l'anabbagliante mi basta prendere la lampada H7 per monofaro?
Ma le centraline per moto non sono solo a 35w?
Ho montato il kit xeno Hid sulla tigre di un amico ma non mi è sembrato che migliorasse tanto rispetto all'originale, l'unico cambiamento era nella tonalità (improponibile a 8000k). Quello della xenonlamp è migliore?
HARRRRRRRRRR
30/05/2012, 14:41
l'unico migliore che si distingue è quello xenovision (ha i connettori diversi da tutte le altre, lo riconosci così).
MrTiger, prova a guidare di notte con una tiger originale, e poi con una tiger con un impianto xeno regolato a dovere e di temperatura colore bassa (5/6 mila K): cambia da così a così.
Se poi le accendi entrambe, diventa una goduria e aumenta esponenzialmente la sicurezza. E' chiaro che il faro di dx debba esser regolato per bene!
E con lo xeno e lo scarico aftermarket, ti assicuro che non serve più sfanalare nessuno (tranne per salutare motociclisti incrociati, ma per quello ci sono le dita)!
l'unico migliore che si distingue è quello xenovision (ha i connettori diversi da tutte le altre, lo riconosci così).
MrTiger, prova a guidare di notte con una tiger originale, e poi con una tiger con un impianto xeno regolato a dovere e di temperatura colore bassa (5/6 mila K): cambia da così a così.
Se poi le accendi entrambe, diventa una goduria e aumenta esponenzialmente la sicurezza. E' chiaro che il faro di dx debba esser regolato per bene!
E con lo xeno e lo scarico aftermarket, ti assicuro che non serve più sfanalare nessuno (tranne per salutare motociclisti incrociati, ma per quello ci sono le dita)!
Una tiger??? quale 900, 885 , 955, 800 1050 o 1200???
io con la mia di notte mi trovo benissimo...
HARRRRRRRRRR
30/05/2012, 16:46
Una tiger??? quale 900, 885 , 955, 800 1050 o 1200???
io con la mia di notte mi trovo benissimo...
So benissimo che le hai provate tutte, io intendevo una 1050 e di notte. Visto che l'avrai sicuramente provata, converrai con me che a meno di non accendere l'abbagliante non si vede una beneamata mazza, soprattutto a livello laterale.
cybercipolla
30/05/2012, 17:37
Ma non è vero daiiii il mio l'ho preso alla fiera dell' elettronica con 25 euri e va da dio, comunque se non va come lo xenovision è sicuramente 10 volte meglio che la lampada originale.
Poi alla fine è la lampada che conta più che la ballast.
riccardo
30/05/2012, 20:20
converrai con me che a meno di non accendere l'abbagliante non si vede una beneamata mazza, soprattutto a livello laterale.
Finito ora il montaggio H7 e H9. Risultato ottimo e praticamente identico al mio primo tiger 1050 con kit xenon H7 e H9 di cui non ricordo il nome. La piacevole novità è che con l'H9 xenovision il tempo di accensione è pari a zero, come un'alogena e il lampeggio funziona idem.. misteri dell'elettronica..
cybercipolla
30/05/2012, 21:16
Finito ora il montaggio H7 e H9. Risultato ottimo e praticamente identico al mio primo tiger 1050 con kit xenon H7 e H9 di cui non ricordo il nome. La piacevole novità è che con l'H9 xenovision il tempo di accensione è pari a zero, come un'alogena e il lampeggio funziona idem.. misteri dell'elettronica..
Meglio per te!!!! forse la lampada è preriscaldata bohhhh.... la piena luminosità si ha a lampada calda non capisco come fa col solo lampeggio, ma meglio così!
HARRRRRRRRRR
30/05/2012, 22:38
Non lampeggiare! rovini la lampada a lungo andare! Le lampade allo xeno, anche se quelle di xenovision si accendono prima a piena intensità, non devono essere spente prima di 30/40 secondi dall'accensione, pena la minor durata e brillantezza
Comunque non ho detto che xenovision è ok ed il resto una merda :D Ho detto che le altre marche sono tutte uguali, stessi materiali cinesi poi ribrandizzati, mentre xenovision usa componenti coreani.
Qua c'è una spiegazione un po' estremizzata, la verità starà poi nel mezzo:
» Paragone tra kit xeno XENOVISION e un tipico kit xenon commerciale (eBay,ecc) - Xenovision blog (http://www.xenovisionblog.com/paragone-tra-kit-xeno-xenovision-e-un-tipico-kit-xenon-commerciale-ebayecc/)
cybercipolla
30/05/2012, 23:05
Comunque non ho detto che xenovision è ok ed il resto una merda :D Ho detto che le altre marche sono tutte uguali, stessi materiali cinesi poi ribrandizzati, mentre xenovision usa componenti coreani.
Qua c'è una spiegazione un po' estremizzata, la verità starà poi nel mezzo:
Dalla tua frase sembrava quasi che affermassi che solo con xenovision noti la differenza rispetto alla lampada originale mentre con gli altri no...
Invece è ovvio che probabilmente xenovision fa un prodotto di alta qualità rispetto ad altri, ma che comunque una lampada xeno migliora comunque e di tanto la visibilità notturna.
Solo per chiarezza :-)
HARRRRRRRRRR
31/05/2012, 00:15
Dalla tua frase sembrava quasi che affermassi che solo con xenovision noti la differenza rispetto alla lampada originale mentre con gli altri no...
Invece è ovvio che probabilmente xenovision fa un prodotto di alta qualità rispetto ad altri, ma che comunque una lampada xeno migliora comunque e di tanto la visibilità notturna.
Solo per chiarezza :-)
Si ma alla fine penso che il vero plus di xenovision sia la durata e l'affidabilità dell'impianto, la resa durante la guida è uguale visto che le differenze sono impercettibili!
Ciao,
riprendo il ink da un post precedente:
KIT AUTO HID H7 BIXENON DIGITAL PRO OBD2WORLD | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-AUTO-HID-H7-BIXENON-DIGITAL-PRO-OBD2WORLD-/350504244137?pt=Ricambi_automobili&hash=item519bae53a9)
nessuno sa per caso dare informazioni in merito?
Lamps
riccardo
31/05/2012, 16:30
Non mi soddisfa l'installazione, tra cavi, cavetti e centraline non riesco a piazzare i vari componenti in maniera definitiva, qualcuno ha qualche suggerimento? Alla xenonlamp vendono anche delle prolunghe cavo, ma per mettereil tutto sotto la sella serve smontare mezza moto.
cybercipolla
31/05/2012, 16:34
Non mi soddisfa l'installazione, tra cavi, cavetti e centraline non riesco a piazzare i vari componenti in maniera definitiva, qualcuno ha qualche suggerimento? Alla xenonlamp vendono anche delle prolunghe cavo, ma per mettereil tutto sotto la sella serve smontare mezza moto.
i cavi per una li puoi alloggiare nel supporto del cupolino, lo smonti e vedrai che c'è parecchio spazio, non so se per due ci stanno....
io ho preso l'h7 + h9 dall'inghilterra e sono riuscito ad inserire entrambe le centraline (oltre quella delle manopole riscaldate) nel cupolino... :)
beppe 1957
01/06/2012, 19:30
all'inizio avevo un problema simile sulla mia tigre; si è risolto controllando la posizione del faro.... puntava troppo basso e regolato da un elettrauto ora si vede benissimo.....
in ogni caso non dimenticare che "appesantire" l'impianto elettrico significa aumentare le possibilità di rimanere a secco di corrente con la batteria (5 minuti di chiacchiere con motore spento dimenticando di spegnere il quadro e ... si va apiedi....)
lamp
HARRRRRRRRRR
01/06/2012, 20:46
all'inizio avevo un problema simile sulla mia tigre; si è risolto controllando la posizione del faro.... puntava troppo basso e regolato da un elettrauto ora si vede benissimo.....
in ogni caso non dimenticare che "appesantire" l'impianto elettrico significa aumentare le possibilità di rimanere a secco di corrente con la batteria (5 minuti di chiacchiere con motore spento dimenticando di spegnere il quadro e ... si va apiedi....)
lamp
Beh, al di la' dello spunto iniziale, le ballast xeno vanno a 35 w mentre le lampade mi pare a 55
visto che non ci capisco molto e non mi interessa cambiare l'abbagliante ...... tra questi quale comprereste ?che differenze ci sono (visto la diversità di prezzo)??????
KIT XENON MOTO H7R CON CENTRALINA SLIM DIGITALE HID XENO 8000K HONDA YAMAHA TMAX | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-MOTO-H7R-CON-CENTRALINA-SLIM-DIGITALE-HID-XENO-8000K-HONDA-YAMAHA-TMAX-/230717516347?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35b7d5ea3b)
KIT XENON XENO SLIM H1 H3 H4 H7 H11 HID X SCOOTER MOTO | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-XENO-SLIM-H1-H3-H4-H7-H11-HID-X-SCOOTER-MOTO-/150450976909?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item230793b88d)
HID FARO XENON XENO MOTO SLIM H7 35W 6000K | eBay (http://www.ebay.it/itm/HID-FARO-XENON-XENO-MOTO-SLIM-H7-35W-6000K-/250746565382?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a61a8f306)
HID FARO XENON XENO MOTO SLIM CANBUS H7 35W 6000K | eBay (http://www.ebay.it/itm/HID-FARO-XENON-XENO-MOTO-SLIM-CANBUS-H7-35W-6000K-/250746565159?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a61a8f227)
Non andare oltre i 6000k, se trovi un kit da 5300 è ancora meglio, è il colore della luce bianca piu' pura e non dai nell'occhio...gia' il 6000 tende all'azzurro
Non andare oltre i 6000k, se trovi un kit da 5300 è ancora meglio, è il colore della luce bianca piu' pura e non dai nell'occhio...gia' il 6000 tende all'azzurro
in quasi tutti i kit puoi scegliere la gradazione ..... vorrei stare sotto il 6000 .....ma non capisco una cosa ,sono tutti con centralina slim a parte l'ultimo che è cambus(???)e cazz partono da 40 euro e arrivano a 80 .......mi butto sul risparmio e uno vale l'altro ???
HARRRRRRRRRR
02/06/2012, 11:31
Kit Xenon Slim Moto H7 5000k 35W 64Bit Qualita Xenovision Bi (http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-slim-moto-h7-5000k-35w-64bit-qualita-xenovision-bianco-solare-mx-m35w-xh75-p-328.html)
Kit Xenon Slim Moto H7 5000k 35W 64Bit Qualita Xenovision Bi (http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-slim-moto-h7-5000k-35w-64bit-qualita-xenovision-bianco-solare-mx-m35w-xh75-p-328.html)
ottimo grazie :oook:visto che ci siamo le posizione a led che devo cercare?????
HARRRRRRRRRR
02/06/2012, 14:50
W5W Led Canbus Heat Resistant 6 Micro UltraLed Bianco Sola (http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-led-canbus-heat-resistant-micro-ultraled-bianco-solare-5000k-cl-3104-t105-p-558.html)
oppure
W5W a Ultra Led Luminosita intermedia 30Lm Bianco Solare 5 (http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-ultra-led-luminosita-intermedia-30lm-bianco-solare-5000k-el-led1-t105-p-606.html)
ciao!
W5W Led Canbus Heat Resistant 6 Micro UltraLed Bianco Sola (http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-led-canbus-heat-resistant-micro-ultraled-bianco-solare-5000k-cl-3104-t105-p-558.html)
oppure
W5W a Ultra Led Luminosita intermedia 30Lm Bianco Solare 5 (http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-ultra-led-luminosita-intermedia-30lm-bianco-solare-5000k-el-led1-t105-p-606.html)
ciao!
grazzzzzzzieeee:oook:
joker955
04/06/2012, 18:32
ciao atutti io ho una sprint st del 99 955i con i fari montati... o meglio ce li ho trovati montati.. volevo chiedere un ò da ignorante.. ma quanto assorbono questi fari? potrebbero dar problemi alla batteria?
7373massimo
26/04/2014, 18:37
Scusate se riprendo il thread ma sarebbe più giusto prendrere questo a 2 fari come la nostra tiger:
Kit xenon moto doppio faro 35W H4 Bixenon Bianco Solare 500 (http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-moto-35w-h4-bixenon-5000k-bilampada-p-385.html)
O questo postato da Harrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Giusto. Scusate ma non ho capito una cosa. Ma io che ho anche le parabole spellate ? Con il kit xeno non le danno ?
no, col kit xeno hai lampada e ballast
KIT BIXENON LENTICOLARE ANGEL EYE FARI XENO H1 H7 H4 | eBay (http://www.ebay.it/itm/320601076148?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)
pensavo che questo fosse buono...porca zozza !
Riesumo un po'...
Ma per installare questo kit e' necessario modificare qualche parte originale del Tiger (tagliare, bucare, limare,...) o si installa semplicemente e senza fare "danni"? Serve qualsiasi altra roba? Grazie.
Solo forare la calotta di plastica dove alloggia la lampadina
Grazie n0x.
Per far passare il cavo o perche'? E in questo caso viene fornita qualche guarnizione o altro per impedire l'entrata di acqua nella calotta attraverso il nuovo foro?
Si per il cavo xeno..di solito danno una guarnizione che rende stagno l'impiando...ma sara' un buco grosso come una moneta da 50 cents
Grazie ancora. Ma tu hai montato questo kit sulla tua moto?
Non questo nello specifico ma i kit sono tutti uguali
Mi e' sorto un'altro dubbio: quanto e' visibile o evidente la trasformazione nel caso di un controllo del traffico? Guardando dietro il cupolino e' evidente che le lampade sono state modificatze, i cavi sono abbastanza visibili? Qualcuno puo' mettere qualche foto?
Non si vede niente, il buco nel portalampada lo fai sotto, e dal davanti non si vede nulla grazie al proiettore lenticolare. La centralina la metti sotto il cupolino, c'è spazio, e i cavi all'interno nella V del faro. Se fai un buon lavoro è invisibile
stefano1
02/11/2014, 18:58
lamp
quoto ho anchio la stessa moto ho montato come lampada la night racer plus e regolato alzando il fascio con buoni risultati , avevo preso anche il kit xenon ma dovendo viaggiare in svizzera non mi son fidato ad usare fari non omologati, ti sgamano subito.
[QUOTE=HARRRRRRRRRR;5691665]Kit Xenon Slim Moto H7 5000k 35W 64Bit Qualita Xenovision Bi (http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-slim-moto-h7-5000k-35w-64bit-qualita-xenovision-bianco-solare-mx-m35w-xh75-p-328.html)[/QUOTE
Oggi mi è arrivato il kit in questione...le due centraline sono abbastanza grandi! si riescono a nascondere?
realtega
11/11/2014, 13:26
[QUOTE=HARRRRRRRRRR;5691665]Kit Xenon Slim Moto H7 5000k 35W 64Bit Qualita Xenovision Bi (http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-slim-moto-h7-5000k-35w-64bit-qualita-xenovision-bianco-solare-mx-m35w-xh75-p-328.html)[/QUOTE
Oggi mi è arrivato il kit in questione...le due centraline sono abbastanza grandi! si riescono a nascondere?
Io ne ho messa una con il biadesivo all'interno del fianchetto destro, per l'altra c'è spazio sotto al muso (sotto ai fanali).
Ok, questo weekend la monto e vediamo di trovargli posto ...
Per la posizione della lampada ...c'è da trovagli la posizione? dato che il faro è lenticolare?
Due centraline? Ma avete ordinato due kit?
Potreste gentilmente caricare qualche foto dell'opera finita, grazie?
175949175950175951
Contenuto del kit ...due centraline collegate assieme
Ah, non lo sapevo, grazie.
Lampada montata ..appena possibile vediamo quanto è efficace. Di giorno sembra avere una bella potenza,
lamps
Riapro questo post....
per chiedere chi ha montato le lampade xeno della xenonvision; come vi trovate?
Io come già scritto nel 2014 la montai e seppur con una luce superiore alle classiche H7 ho migliorato molto ...ma non come vorrei, ma questa è un'altra storia.
Ieri, non vedendo più la luce emessa dal faro sono andato a verificare i fusibili dato che ho modificato l'impianto. Comunqe per farla corta la lampadina xenon è andata ...tutto sommato anche se sono passati due anni e il poco uso della moto devo dire che non ha fatto una buona riuscita.
A voi com'è andata per le Vs. esperienze? durano così poco queste lampade?
io ho solo l'anabbagliante da più di 2 anni.....il fascio è più potente ma nn mi soddisfa, infatti a breve monterò i faretti aggiuntivi.
stefano1
02/05/2016, 19:56
io ho solo l'anabbagliante da più di 2 anni.....il fascio è più potente ma nn mi soddisfa, infatti a breve monterò i faretti aggiuntivi.
io ho deciso per la fanaleria della sport e sono ultrasoddisfatto gli xenon li avevo acquistati e rivenduti subito senza montarli.
il faro sport sarebbe la soluzione ma al momento 300 euro non li posso spendere....quindi faretti.....
riccardo
03/05/2016, 09:13
Io ho il kit xenonvision per i due fari, H7 e H9. Nessun problema dopo 4 anni. Trovo la resa molto buona.
Riprenderò una nuova lampada sperando che duri un pò di più. Nel frattempo anch'io ho montato una coppia di faretti per integrare ...però considerando il tutto forse è meglio acquistare il faro della sport.
riccardo
04/05/2016, 10:01
Anch'io sono tentato dal faro della sport, sai dirmi che lampade monta? nel caso metterei un doppio xeno comunque.....
sergio75
09/05/2016, 13:50
Kit xenovision montato oltre 2 anni fa solo all'anabbagliante,molto soddisfatto della resa e per ora nessun problema:papa: