Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Xenon H7 + H9

TCP Rider L'avatar di riccardo
    Moto
    Tiger 1050SE orange (già Tiger 1050 abs blu)

Xenon H7 + H9

Mi sono letto i vari post relativi alla sostituzione delle lampade originali con quelle allo xenon (che mi sono arrivate ieri della xenonlamp).
    Purtroppo le mie abilità da elettrauto sono prossime allo zero e il mio meccanico (bontà sua) per almeno due settimane non ha tempo (che tradotto gentilmente significa che nun tiene voglia.. )
    Ora, aperti i due kit, anche se i connettori non consntono errati cablaggi, non riesco a capire se è da forare il cappuccio di protezione del faro, quello che sta fissato con 4 vitine oppure c'è un altro sistema.
    il giovane va veloce.. il vecchio conosce la srada..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Mi sono letto i vari post relativi alla sostituzione delle lampade originali con quelle allo xenon (che mi sono arrivate ieri della xenonlamp).
    Purtroppo le mie abilità da elettrauto sono prossime allo zero e il mio meccanico (bontà sua) per almeno due settimane non ha tempo (che tradotto gentilmente significa che nun tiene voglia.. )
    Ora, aperti i due kit, anche se i connettori non consntono errati cablaggi, non riesco a capire se è da forare il cappuccio di protezione del faro, quello che sta fissato con 4 vitine oppure c'è un altro sistema.
    Appena fatto anche io con il kit Xenovision, che è di qualità superiore ma va bene anche il tuo!

Sì, devi forare la parte sotto del cappuccio con una fresa o un trapano a colonna, le dimensioni non le ricordo ma le prendi dalla guaina che c'è attaccata alla lampada.

Le ballast io le ho posizionate con del super-velcro sulle "corna" del serbatoio, rimangono abbastanza riparate e non danno fastidio alla forcella.

Per fare una cosa ad arte, io ho anche messo un temporizzatore sulla H7, così il faro si accende qualche secondo dopo l'avvio del motore. La H9 invece è comandata dal tasto sul blocchetto sx.

E' semplice!

Che gradazione colore hai preso? Centraline da 35 o 55W?

Buon lavoro!

Moto
    Centraline da 35W e luce a 6000K.
    Il temporizzatore sulla H7 è un'ottima idea.. ehm.. in cosa consiste? Immagino sia un relè, ma non saprei come collegarlo..

TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Centraline da 35W e luce a 6000K.
    Il temporizzatore sulla H7 è un'ottima idea.. ehm.. in cosa consiste? Immagino sia un relè, ma non saprei come collegarlo..
    Anche io, ma le 6000K di xenovision sono simili alle 5300K dei kit cinesi

Il temporizzatore penso si possa costruire con pochi soldi... io ho comprato questo aggeggino che è piccolo e rimane all'interno del cappuccio del faro ben protetto:

HID Delay

Praticamente accende il faro 8 secondi dopo aver acceso il quadro. E se metti in moto prima degli otto secondi, il timer riparte e quindi la lampada si accende quando ormai il motore è ben avviato. Funziona! Ma costa veramente un'esagerazione rispetto ai componenti di cui è fatto!

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Non capisco a cosa serva metter lo xeno sull'abbagliante (da quando ho lo xeno sull'anabbagliante non lo uso mai), spesa inutile inoltre ti impedisce di lampeggiare visti i tempi di accensione.
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

TCP Rider L'avatar di ycarus77
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da cybercipolla Visualizza Messaggio
    Non capisco a cosa serva metter lo xeno sull'abbagliante (da quando ho lo xeno sull'anabbagliante non lo uso mai), spesa inutile inoltre ti impedisce di lampeggiare visti i tempi di accensione.
    Infatti io l'ho tolto mesi fa per varie problematiche di tipo pratico,
    elettrico e di segnalazione.....

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    mi domando propio a cosa serve lo xeno....

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    mi domando propio a cosa serve lo xeno....
    Sulla 955 non so sulla tiger 1050 ti cambia la vita, originale non fa una sega di luce e sinceramente a me di note piace vederci.
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

Moto
    Sulla 955 non so sulla tiger 1050 ti cambia la vita, originale non fa una sega di luce e sinceramente a me di note piace vederci.
    idem, rinuncio volentieri al lampeggio ma al buio l'illuminazione è davvero notevole..

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    in effetti così si perde la funzione del lampeggio che in certi casi è molto d'aiuto

c'è da dire che guidando con e lampade allo xeno è impossibile non avere "visuale"
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •