Accedi

Visualizza Versione Completa : consiglio gomme

TripleAlby
30/05/2012, 21:47
Mi serve un vostro consiglio...
mi son letto più volte il dossier sulle gomme ( devo dire molto ben fatto )...le devo cambiare e mi serve prendere una decisone...
Ovviamente volevo una gomma dal disegno classico...e dal punto di vista estetico mi piacerebbero solo le metzeler lasertec o qualche cosa di Avon...
il punto è che mi è venuto il pallino della spalla bianca :ph34r:
ho visto che avon e forse anche metzeler li fa...ma non ho capito se ci stanno le misure :cry:

sulla rete ci son diverse cose...ma alla fine mi son confuso con le misure, e cmq mi sa che finiro per comprarle on line, perchè a parlare già con 3 gommisti delle mie parti sembrava chiedergli una gomma da moto gp :biggrin3:

ci stanno queste avon con spalla bianca ...ma mi sembra di capire che non c'è la misura del posteriore:

Venom | Avon Tyres (http://www.avontyres.it/moto/venom)

stesso problema su queste metzeler...:
METZELER - Catalogo - ME 880 Whitewall (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/custom/none&vehicleType=MOTO&product_id=882615&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Custom_ME_880_Whitehall.xml&menu_item=/products/catalog/custom)

...e queste non le ho proprio capite..universal, boh

Gangster/AM9 Universal | Avon Tyres (http://www.avontyres.it/moto/gangster)

TripleAlby
02/06/2012, 09:45
...grazie per tutte le visite ricevute :)
tutti di poche parole, ma va bene cosi :)

avete mai montato sulle vostre mc delle metzeler tourance??
mi piace abbastanza il disegno, ma non vorrei fossero troppo da fuori strada e non mi consentirebbero di girare...
alla fine ho sempre una bonnie!
che ne pensate?

poi dando un occhio in giro, ciò che mi hanno proposto è stato metzeler lasertec, tourance exp...pirelli sport demon e cosi via

spitjake
02/06/2012, 10:01
non ti viene il dubbio che nessuno ti abbia risposto perchè ci sono mille discussioni uguali?:biggrin3:

TripleAlby
02/06/2012, 10:05
non ti viene il dubbio che nessuno ti abbia risposto perchè ci sono mille discussioni uguali?:biggrin3:

discussioni che ho letto...certo!
ma se posto un'altra discussione è perchè comunque cerco una risposta che non ho trovato...:oook:

spitjake
02/06/2012, 10:16
discussioni che ho letto...certo!
ma se posto un'altra discussione è perchè comunque cerco una risposta che non ho trovato...:oook:

e si vede che nessuno ne sa niente:w00t:

però sulle metzeler tourance se ne è parlato da nausea, citofonare di shining:dry:

TripleAlby
02/06/2012, 10:18
e si vede che nessuno ne sa niente:w00t:

però sulle metzeler tourance se ne è parlato da nausea, citofonare di shining:dry:

già è qualcosa...
allora citofono :)

GIAKOLRZ
02/06/2012, 13:16
ragazzi se siete interessati (come molti già sapranno) sto organizzando (o almeno ci provo) un moto-incontro per sabato 30 sulla riviera del brenta tra padova e venezia. vi posto il link della discussione specifica....vi aspetto tutti.....ciao
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/208852-raduno-modern-classic-zona-riviera-del-brenta-2.html

spitjake
02/06/2012, 14:00
ok GIAKOLRZ è definitivamente sbroccato! :biggrin3:

mai visto dello spam cosi preciso:wacko:

Shining
02/06/2012, 14:17
già è qualcosa...

eccomi
io ho le metzeler tourance normali, che rispetto alle tourance exp hanno un battistrada più scolpito, ma comunque le trovo ottime su asfalto, in ogni condizione (sicuramente saprai già come sono fatte, altrimenti se clicchi sulla mia firma le vedi montate).
Nonostante il look da gomma enduristica, non sono invece adatte al fuoristrada, soprattutto se c'è fango, perché non ha una tassellatura abbastanza ampia da smaltire il fango che raccoglie

TripleAlby
02/06/2012, 16:30
eccomi
io ho le metzeler tourance normali, che rispetto alle tourance exp hanno un battistrada più scolpito, ma comunque le trovo ottime su asfalto, in ogni condizione (sicuramente saprai già come sono fatte, altrimenti se clicchi sulla mia firma le vedi montate).
Nonostante il look da gomma enduristica, non sono invece adatte al fuoristrada, soprattutto se c'è fango, perché non ha una tassellatura abbastanza ampia da smaltire il fango che raccoglie

Ottimo avere un'esperienza diretta!
esteticamente mi piacciono molto..insomma sono un po più particolari, ma mi lasciava un pò perplesso il battistrada più scolpito come si potesse comportare sull'asfalto..
le metterei su una bonnie,quindi è chiaro che non andrei a afre off road :)
ma anzi solo asfalto

Si percepiscono vibrazioni più del dovuto? in curva piuttosto che in rettilineo intendo
a livello di durata e tenuta, un tuo parerere?...poi è chiaro sempre da che stile di guida che tieni...

Shining
02/06/2012, 17:14
Ottimo avere un'esperienza diretta!
esteticamente mi piacciono molto..insomma sono un po più particolari, ma mi lasciava un pò perplesso il battistrada più scolpito come si potesse comportare sull'asfalto..
le metterei su una bonnie,quindi è chiaro che non andrei a afre off road :)
ma anzi solo asfalto

Si percepiscono vibrazioni più del dovuto? in curva piuttosto che in rettilineo intendo
a livello di durata e tenuta, un tuo parerere?...poi è chiaro sempre da che stile di guida che tieni...

nessuna vibrazione, non sono tassellate, e se vedi anche il fianco del battistrada segue una linea molto curva, che consente di piegare senza sentire il classico "scalino" delle gomme tassellate, oltre il quale, forse più per un'impressione che per reale tenuta, non ti senti di piegare.
Essendo gomme piuttosto morbide e confortevoli, ho il sospetto che abbiano mescola piuttosto morbida e che oltre gli 8000 km di percorrenza non vadano, bisognerebbe chiedere a chi ne ha già sfuttato completamente un treno.
Io per ora ci ho fatto solo 2000 km

mabaco
02/06/2012, 18:10
)) Hai ragione. Me lo trovo ovunque.

Shining
02/06/2012, 18:28
)) Hai ragione. Me lo trovo ovunque.

:blink:

Angelik57
02/06/2012, 18:36
Io sulla bonneville ho montato anakee 2 michelin, le trovo ottime sul bagnato e su strada, hanno la doppia mescola .

MICHELIN ANAKEE 2 | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-anakee-2)

Nicoruk
02/06/2012, 20:12
Cavolo proprio belline quelle avon....

GIAKOLRZ
02/06/2012, 21:48
CHIEDO SCUSA SE HO FATTO PUBBLICITA' IN DISCUSSIONI ALTRUI....FACCIO AMMENDA, PERDONATEMI, cerco solo di organizzare qualcosa di carino!!!!!!

TripleAlby
02/06/2012, 21:58
CHIEDO SCUSA SE HO FATTO PUBBLICITA' IN DISCUSSIONI ALTRUI....FACCIO AMMENDA, PERDONATEMI, cerco solo di organizzare qualcosa di carino!!!!!!

tranquillo...si apprezza sicuramente il buon proposito :)
e poi son cose belle!

Io sulla bonneville ho montato anakee 2 michelin, le trovo ottime sul bagnato e su strada, hanno la doppia mescola .

MICHELIN ANAKEE 2 | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-anakee-2)

caspita che belle!...non sono niente male anche queste! sinceramente non so se le metzeler sono doppia mescola..boh!
su che prezzi stanno?

nessuna vibrazione, non sono tassellate, e se vedi anche il fianco del battistrada segue una linea molto curva, che consente di piegare senza sentire il classico "scalino" delle gomme tassellate, oltre il quale, forse più per un'impressione che per reale tenuta, non ti senti di piegare.
Essendo gomme piuttosto morbide e confortevoli, ho il sospetto che abbiano mescola piuttosto morbida e che oltre gli 8000 km di percorrenza non vadano, bisognerebbe chiedere a chi ne ha già sfuttato completamente un treno.
Io per ora ci ho fatto solo 2000 km

mi hai quasi convinto :)

ilmaximo
03/06/2012, 08:27
Mi serve un vostro consiglio...
mi son letto più volte il dossier sulle gomme ( devo dire molto ben fatto )...le devo cambiare e mi serve prendere una decisone...
Ovviamente volevo una gomma dal disegno classico...e dal punto di vista estetico mi piacerebbero solo le metzeler lasertec o qualche cosa di Avon...
il punto è che mi è venuto il pallino della spalla bianca :ph34r:
ho visto che avon e forse anche metzeler li fa...ma non ho capito se ci stanno le misure :cry:

sulla rete ci son diverse cose...ma alla fine mi son confuso con le misure, e cmq mi sa che finiro per comprarle on line, perchè a parlare già con 3 gommisti delle mie parti sembrava chiedergli una gomma da moto gp :biggrin3:

ci stanno queste avon con spalla bianca ...ma mi sembra di capire che non c'è la misura del posteriore:

Venom | Avon Tyres (http://www.avontyres.it/moto/venom)

stesso problema su queste metzeler...:
METZELER - Catalogo - ME 880 Whitewall (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/custom/none&vehicleType=MOTO&product_id=882615&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Custom_ME_880_Whitehall.xml&menu_item=/products/catalog/custom)

...e queste non le ho proprio capite..universal, boh

Gangster/AM9 Universal | Avon Tyres (http://www.avontyres.it/moto/gangster)

Prova a chiedere qui Nik Pneumatici moto (http://www.nikpneumatici.com/) contatta direttamente lui per le misure oppure per pneumatici con fianco bianco clicca nella casella Ricerca e digita WW :oook:

mi piace abbastanza il disegno, ma non vorrei fossero troppo da fuori strada e non mi consentirebbero di girare...
che ne pensate?

poi dando un occhio in giro, ciò che mi hanno proposto è stato metzeler lasertec, tourance exp...pirelli sport demon e cosi via

io monto le Tourance exp nulla dire sono ottime gomme, delle enduro stradali :look: nessun problema in strada sia asciutto che con bagnato. Ho fatto circa 10.000 km ora sono veramente finite.
Sono in attesa di montare le Avon Roadrider :oook:

GIAKOLRZ
03/06/2012, 10:53
tranquillo...si apprezza sicuramente il buon proposito :)
e poi son cose belle!

caspita che belle!...non sono niente male anche queste! sinceramente non so se le metzeler sono doppia mescola..boh!
su che prezzi stanno?

mi hai quasi convinto :)

il problema è che fin quando era in questa sezione qualcuno partecipava alla discussione, da quando l'ho messa nell'apposito spazio non se la caga più nessuno......

ciachi67
03/06/2012, 11:13

il Tuo intento è più' che meritevole e degno di attenzione! ma nn puoi "sporcare" tutti i 3D con lo stesso messaggio!!!:wacko:
scuse accettate e in bocca al lupo x il Tuo raduno!:look:
se possiamo aiutarti in qualke modo...a disposizione!

gluca

2ofaces
03/06/2012, 12:54
già è qualcosa...

se può servirti , anch'io " citofonai" a shining a suo tempo. Ho montato le Tourance classiche e mi trovo molto bene. Sono silenziose, non senti il rotolamento delle originali ed hanno ottima tenuta anche sul bagnato.

GIAKOLRZ
03/06/2012, 14:12
il Tuo intento è più' che meritevole e degno di attenzione! ma nn puoi "sporcare" tutti i 3D con lo stesso messaggio!!!:wacko:
scuse accettate e in bocca al lupo x il Tuo raduno!:look:
se possiamo aiutarti in qualke modo...a disposizione!

gluca

thanks

MrGray
03/06/2012, 22:57
Io monto Dunlop TR91... ottima gomma in tutte le condizioni, strade bianche comprese. Vibrano un po' ad alta velocita' ma nulla di fastidioso ;-)

jugene
04/06/2012, 19:57
Metzeler tourance exp, ottime gomme anche se per ora ci ho fatto solo 1500 km. Esteticamente a me piacciono più delle Lasertec ma, ci vedo meglio le Tourance normali o le Pirelli MT60 per un look cmq classico e più aggrssivo.
Per le bande bianche laterali puoi trovare le misure per l'anteriore ma faticherei per il posteriore ed i prezzi rispetto alle normali gomme raddoppiano.
Esistono delle bande bianche in caucciù da montare ad incastro fra spalla cerchio e gomma, le ho viste in qualche sito di accessori per moto custom.

TripleAlby
04/06/2012, 20:28
Metzeler tourance exp, ottime gomme anche se per ora ci ho fatto solo 1500 km. Esteticamente a me piacciono più delle Lasertec ma, ci vedo meglio le Tourance normali o le Pirelli MT60 per un look cmq classico e più aggrssivo.
Per le bande bianche laterali puoi trovare le misure per l'anteriore ma faticherei per il posteriore ed i prezzi rispetto alle normali gomme raddoppiano.
Esistono delle bande bianche in caucciù da montare ad incastro fra spalla cerchio e gomma, le ho viste in qualche sito di accessori per moto custom.

Ho visto che i prezzi delle bande bianche aumentano vertiginosamente...al momento l'unica soluzione concreta con spalla bianca è stata una gomma dunlop fatta per harley, ma oltre la costo ( 170€ ant e 200 € post )...sarebbero due modelli diversi fra ant e post !...quindi credo niente da fare
Ragion per cui , scartando le bande ad incastro ( mi sanno di precario ), la scelta mi sa che va fra le tourance normali ( a quanto pare vanno bene su asfalto e non per quello che nascono ), delle avon roadrider am26...al massimo se vorrò le spalle bianche, ho visto una vernice gommosa che nasce proprio per questo...

Mi hanno anche proposto delle metzeler lasertec...fra le tre cosa scegliereste ?
a livello di disegno a mio avviso vincono le tourance...voi che dite?

1 metzeler tourance
2 avon roadrider am26
3 metzeler lasertec

GIAKOLRZ
04/06/2012, 22:12
ragazzi andrò anche controcorrente ed esteticamente saranno anche le meno indicate per le nostre CLASSICHE, ma secondo me in fatto di prestazioni\sicurezza (soprattutto quest'ultima) le migliori rimangono le pirelli diablo......

fitzcarraldo
04/06/2012, 22:40
ragazzi andrò anche controcorrente ed esteticamente saranno anche le meno indicate per le nostre CLASSICHE, ma secondo me in fatto di prestazioni\sicurezza (soprattutto quest'ultima) le migliori rimangono le pirelli diablo......Le altre che hai provato oltre le DIABLO?

GIAKOLRZ
04/06/2012, 22:42
Le altre che hai provato?

bridgestone in due versioni (non ricordo il modello) davvero pessime.e ora ho le metzeller originali sulla bonnie, non sono malvagia ma la forma con spalla più larga delle diablo ispirano più sicurezza

fitzcarraldo
04/06/2012, 22:52
Ma... In tre mesi hai cambiato quattro treni i gomme?

GIAKOLRZ
04/06/2012, 23:30
fitzcarraldo certo che sei un fenomeno davvero....:botteee::botteee::botteee::botteee:
sono gomme che avevo sul mio vecchio suzuki bandit prima di prendere l bonnie.....

TripleAlby
05/06/2012, 06:26
Legati è come dici tu... Ma a livello estetico non la vedo proprio come gomma su una mc

fitzcarraldo
05/06/2012, 07:54
fitzcarraldo certo che sei un fenomeno davvero....:botteee::botteee::botteee::botteee:
sono gomme che avevo sul mio vecchio suzuki bandit prima di prendere l bonnie.....
Ahhhhh... Scusa!! Io mi sono trovato bene con i Pirelli
PZero:w00t:....

GIAKOLRZ
05/06/2012, 07:59

non le conosco...montate sempre su una classic???

fitzcarraldo
05/06/2012, 08:32
Naturalmente no, montate sulla macchina!! Perchè... Tu sei mai riuscito a montare i Pirelli Diablo sulla Bonnie???

GIAKOLRZ
05/06/2012, 08:37
Naturalmente no, montate sulla macchina!! Perchè... Tu sei mai riuscito a montare i Pirelli Diablo sulla Bonnie???

no, non so neanche se fanno le misure giuste per le cerchiolegate.....

fitzcarraldo
05/06/2012, 10:33
Appunto!! Non le fanno... E dato che questa è una discussione sulle MC.. Non ti sembra di fare confusione parlando di gomme che non c'entrano nulla??:biggrin3:

GIAKOLRZ
05/06/2012, 10:47
Appunto!! Non le fanno... E dato che questa è una discussione sulle MC.. Non ti sembra di fare confusione parlando di gomme che non c'entrano nulla??:biggrin3:

scusa, non sapevo che le diablo non le facessero per la bonnie se....quindi o metto misure non omologate o devo cambiare tipo di gomma.....CHE JELLA!!!!!!vabbè che tanto è presto, le mie MZ2 hnno appena 1800Km

Shining
05/06/2012, 10:52
scusa, non sapevo che le diablo non le facessero per la bonnie se....quindi o metto misure non omologate o devo cambiare tipo di gomma.....CHE JELLA!!!!!!vabbè che tanto è presto, le mie MZ2 hnno appena 1800Km

Bravo, metti misure non omologate così i tuoi colleghi ti sequestrano la moto e la finirai di rompere i coglioni

TripleAlby
05/06/2012, 18:35

secondo me ti ha preso un po per il cu..
:)

...quindi che mi dite sulle lasertec?? valgono più o meno rispetto a delle tourance?

GIAKOLRZ
06/06/2012, 05:51
Bravo, metti misure non omologate così i tuoi colleghi ti sequestrano la moto e la finirai di rompere i coglioni

GRAZIE PER LA COMPRENSIONE E CORTESIA......

Shining
06/06/2012, 07:30
GRAZIE PER LA COMPRENSIONE E CORTESIA......

prego, non c'è di che

GIAKOLRZ
06/06/2012, 15:09
prego, non c'è di che

com'è umano lei!!!!!

antares81
06/06/2012, 15:14
....dato che mi sembra la sede opportuna "consigli gomme" propongo di ricordare il raduno nella riviera di Brenta
:risate2:

GIAKOLRZ
06/06/2012, 15:24
prego, non c'è di che

com'è umano lei!!!!!

mic56
06/06/2012, 15:35
....dato che mi sembra la sede opportuna "consigli gomme" propongo di ricordare il raduno nella riviera di Brenta

C'è mio nipote che è un giovane volenteroso ma sfortunato e in questo momento si arrangia come può, che avrebbe una partita di dieci scatoloni di gomme del ponte, le brooklin, recuperate da un incidente di un tir che le trasportava.
Gli dico di portarle al raduno?

GIAKOLRZ
06/06/2012, 15:44

grazie antares...........................'TACCI TUA!!!!!!!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

C'è mio nipote che è un giovane volenteroso ma sfortunato e in questo momento si arrangia come può, che avrebbe una partita di dieci scatoloni di gomme del ponte, le brooklin, recuperate da un incidente di un tir che le trasportava.
Gli dico di portarle al raduno?

solo se già masticate................

cmq alla fine della fiera per le gomme cosa si consiglia? ma qualcuno dulla SE ha mai montato gomme maggiorate???

TripleAlby
07/06/2012, 16:41
insomma va!!...non si è potuto sapere se queste lasertec valgano qualcosa o no...
cmq grazie come sempre, siete state sicuramente utili! :)

mic56
07/06/2012, 16:49
insomma va!!...non si è potuto sapere se queste lasertec valgano qualcosa o no...
cmq grazie come sempre, siete state sicuramente utili! :)

Io ho le lasertec, sia davanti che dietro.
Ho sostituito le originali perchè consumate e ho rimesso le lasertec.
Mah! Senza infamia e senza lode...per la mia guida vanno bene e mi sebra che durino abbastanza, che è la cosa che piùmi interessa.

TripleAlby
07/06/2012, 16:51
Io ho le lasertec, sia davanti che dietro.
Ho sostituito le originali perchè consumate e ho rimesso le lasertec.
Mah! Senza infamia e senza lode...per la mia guida vanno bene e mi sebra che durino abbastanza, che è la cosa che piùmi interessa.

Grazie del contributo :oook:

mic56
07/06/2012, 16:55
Grazie del contributo :oook:

Non c'è di che.
Se me lo dicevi prima rispondevo prima.
Credevo si parlasse di gomme americane, quelle da masticare.

Angelik57
07/06/2012, 16:58
Non c'è di che.
Se me lo dicevi prima rispondevo prima.
Credevo si parlasse di gomme americane, quelle da masticare.

Sei siculo ma sardonico :biggrin3:

Speedtwin
08/06/2012, 10:59
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: scusate il ritardo ma sto impazzendo dalle risate!! grande !

GIAKOLRZ
08/06/2012, 11:16
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: scusate il ritardo ma sto impazzendo dalle risate!! grande !

ma le PZERO non sono scarpe????? avevi la moto che ti lasciava sempre a piedi ed hai optato per un buon paio di scarpe invece che per due pneumatici????

rori
08/06/2012, 11:19
Giak vai sul 3d nuova moto nuova....:lingua:

GIAKOLRZ
08/06/2012, 11:22
Giak vai sul 3d nuova moto nuova....:lingua:

come mai????dammi il link che ci vado subito.......
ci sono già ora che ci penso.........:secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione::

rori
08/06/2012, 11:25
come mai????dammi il link che ci vado subito.......
ci sono già ora che ci penso.........:secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione::

c'è un vignetta con cui ti hanno immortalato :laugh2:

silverlawyer
08/06/2012, 20:42

che ne pensate?

Ciiccio in primis libera la posta...
li secundis le tourance vanno benissimo sulla Bonnie...io le monto da oltre un anno....tengono alla grande la strada...e non senti la sensazione "tacchetto".. L unico consiglio è chiedere la data dei copertoni perché sono usciti fuori produzione
E poi..fighissime

Guarda la mia signora in firma e vedrai l effetto

TripleAlby
08/06/2012, 20:45
li secundis le tourance vanno benissimo sulla Bonnie...io le monto da oltre un anno....tengono alla grande la strada...e non senti la sensazione "tacchetto".. L unico consiglio è chiedere la data dei copertoni perché sono usciti fuori produzione
E poi..fighissime

posta liberata...
e domani prendo ste gomme! :)
grazie della dritta!

silverlawyer
08/06/2012, 20:48
Mi raccomando....non te fa rifilá del vecchiume...

TripleAlby
08/06/2012, 20:51
Mi raccomando....non te fa rifilá del vecchiume...

DOT non superiore ai 24 mesi corretto?
e già mi sembrerebbero vecchie...
comunque prima di ordinarle mi accerto insieme al gommista e mi faccio confermare il dot...se poi non corrisponde le lascio a lui :dry:

silverlawyer
08/06/2012, 20:57
Anche 24 andrebbero...ma bisognerebbe vedere come sono state tenute...

TripleAlby
08/06/2012, 21:00
beh certo, chiaro...
me li sta facendo 190 € + 35 € le camere d'aria nuove michelin ...tutto montato chiaramente
codice velocità S

come ti pare?

silverlawyer
08/06/2012, 21:11
Io le ho pagate 200 montate (ottimo prezzo) ma senza camera d'aria.
Direi che se ti mettono anche le camere d'aria (ma è necessario???) il prezzo finito è ottimo...il codice S è vincolato in base al modello di moto...indica la massima velocità raggiungibile, o meglio...sopportabile dal copertone

rori
08/06/2012, 21:16
le camere d'ariaconviene cambiarle ad ogni cambio gomme . Ma Triple sta motina quando la potremo ammirare :dubbio:

Angelik57
08/06/2012, 21:16
beh certo, chiaro...
me li sta facendo 190 € + 35 € le camere d'aria nuove michelin ...tutto montato chiaramente
codice velocità S

come ti pare?

Non sono idonee, il codice velocità da libretto è H 210 km h mentre S è 180 km h .

TripleAlby
08/06/2012, 21:20
Io le ho pagate 200 montate (ottimo prezzo) ma senza camera d'aria.
Direi che se ti mettono anche le camere d'aria (ma è necessario???) il prezzo finito è ottimo...il codice S è vincolato in base al modello di moto...indica la massima velocità raggiungibile, o meglio...sopportabile dal copertone

Mi dicevono che S arriva a 180 km/h...e credo che per una bonnie siano sufficienti
IN realtà non so se servano necessariamente...credo che siano quelle originali, almeno una volta il post già riparata, e ho visto un po di colore ruggine sulla gomma...

magari però prima le faccio vedere anche a lui...

silverlawyer
08/06/2012, 21:21
le camere d'ariaconviene cambiarle ad ogni cambio gomme . Ma Triple sta motina quando la potremo ammirare :dubbio:

Intanto facciamogli arrivare i copri carb neri:)))

Non sono idonee, il codice velocità da libretto è H 210 km h mentre S è 180 km h .

Come non quotare il Dott. Angelik...nonostante l'influenza..ho qualche barlume di memoria...mi pare di avere codice H....sinceramente...non rischierei....ma che moto le monta e va al massimo a 180..???

rori
08/06/2012, 21:24
Mi dicevono che S arriva a 180 km/h...e credo che per una bonnie siano sufficienti
IN realtà non so se servano necessariamente...credo che siano quelle originali, almeno una volta il post già riparata, e ho visto un po di colore ruggine sulla gomma...

magari però prima le faccio vedere anche a lui...

tra S e H c'è anche una differenza di prezzo

TripleAlby
08/06/2012, 21:24

ummm...scusa ma mica una bonnie però arriva a quelle velocità..oh magari dico un c@..ata, non so

rori
08/06/2012, 21:26
Ogni copertone ha un codice di velocità. E' possibile montare codici superiori a quelli prescritti ma non inferiori. I codici sono rappresentati come segue, ed indicano la velocità massima che la gomma è in grado di sopportare.
•j = 100 km/h
•K = 110 km/h
•L = 120 km/h
•M = 130 km/h
•N = 140 km/h
•P = 150 km/h
•Q = 160 km/h
•R = 170 km/h
•S = 180 km/h
•T = 190 km/h
•H = 210 km/h
•V = 240 km/h
•W = 270 km/h
•Y = 300 Km/h
•VR = oltre 210 Km/h
•ZR = oltre 240 Km/h

sul libretto le notre sono H:dubbio:

è una questione di C. d.S.:ph34r:

TripleAlby
08/06/2012, 21:26

mi pare che siano un 30 € in più se non ricordo male

Ogni copertone ha un codice di velocità. E' possibile montare codici superiori a quelli prescritti ma non inferiori. I codici sono rappresentati come segue, ed indicano la velocità massima che la gomma è in grado di sopportare.
•j = 100 km/h
•K = 110 km/h
•L = 120 km/h
•M = 130 km/h
•N = 140 km/h
•P = 150 km/h
•Q = 160 km/h
•R = 170 km/h
•S = 180 km/h
•T = 190 km/h
•H = 210 km/h
•V = 240 km/h
•W = 270 km/h
•Y = 300 Km/h
•VR = oltre 210 Km/h
•ZR = oltre 240 Km/h

sul libretto le notre sono H:dubbio:

wow...troppo effeicente e tempestivo :)

cmq spero di uscirla davvero presto...anche se c'è ancora un po di lavoro :(

Angelik57
08/06/2012, 21:28

Non solo, ma per la revisione e l'assicurazione in caso di sinistro si rivale e non copre l'assicurato .

rori
08/06/2012, 21:30
mi pare che siano un 30 € in più se non ricordo male

wow...troppo effeicente e tempestivo :)

cmq spero di uscirla davvero presto...anche se c'è ancora un po di lavoro :(

E' una T100?

TripleAlby
08/06/2012, 21:30
Non solo, ma per la revisione e l'assicurazione in caso di sinistro si rivale e non copre l'assicurato .

anche senza questa considerazione mi avevate convinto...è giustissimo, se viene riportato cosi va fatto cosi...chiaro ( non avevo però letto il libretto )

silverlawyer
08/06/2012, 21:31
ummm...scusa ma mica una bonnie però arriva a quelle velocità..oh magari dico un c@..ata, non so

Che scherzi.....

LA MIA ARRIVA A 250!

Po mi sveglio tutto sudato....

Detto da avvocato...il problema vero non è certo il Cds (sfido qualsiasi vigile o altro a capire e verificare!)..quanto piuttosto la sicurezza...ecco perchè ti dicevo che a 200 montate erano un affare....

TripleAlby
E' una T100?

bonneville black carb del 2004

rori

qui al sud .............:ph34r: Cmq anche quando ho rimesso le mie Bridgestone ho voluto H :laugh2:

TripleAlby
08/06/2012, 21:33
ma qualche sito serio da acquistare on line??
ho preso sempre di tutto sul web, ma le gomme mai!
avete qualche dritta?

rori
08/06/2012, 21:33
bonneville black carb del 2004

:oook:

scendendo dalla Triple ti accorgerai .. L'anno prossimo cerca di vincere il contest :oook:

silverlawyer
08/06/2012, 21:35

Com'è vero che da posto e posto le cose cambiano...qui l assicurazione si rende conto difficilmente anche dell'assenza della patente!

TripleAlby
08/06/2012, 21:35
:oook:

scendendo dalla Triple ti accorgerai .. L'anno prossimo cerca di vincere il contest :oook:

sicuramente me la giocherò :)

piuttosto anche se troppo a malincuore dovrei vendere la speed...mi accingo anche a comprare casa, quindi non riesco a gestire tutte ste cose :(

rori
08/06/2012, 21:36
avete qualche dritta?

Lascia perdere , sono buoni ma da noi il prezzo lo puoi ancora contrattare ed il gommista te la ritira e monta . Il mio le ha ritirate da un rivenditore/grossista di Catania e nonostante questo ha dovuto cambiarle due volte perchè gli hanno inviato una voklta i tubeless ed un altra iu codici velocità errati .Pensa se dovevi spedirli indietro on line :cry:

TripleAlby
08/06/2012, 21:37
Com'è vero che da posto e posto le cose cambiano...qui l assicurazione si rende conto difficilmente anche dell'assenza della patente!

eh già...ti assicuro purtroppo che non c'è per niente uniformità sul rispetto delle regole...

silverlawyer
08/06/2012, 21:38
avete qualche dritta?

Motopneus, oppure chiama Domenico Fasanella (di Team Phoenix) e digli che ti mando io..chiedigli se riesce a rimediartele...

Considera che Sor Domenico mi prende e monta il kit Matris (che costa da solo da 215 a 230 euro) a soli 200 eurazzi!

Fai te!

rori
08/06/2012, 21:38

:ph34r:

silverlawyer
08/06/2012, 21:41
sicuramente me la giocherò :)

piuttosto anche se troppo a malincuore dovrei vendere la speed...mi accingo anche a comprare casa, quindi non riesco a gestire tutte ste cose :(

me lo potevi dire...che i tappi carburatori te li regalavo....

VABBÈ....ormai li hai pagati:))))

Ragazzuoli....un saluto....me ne vado sotto le pezze...ho 38 di febbre..è il caso di curarsi.....

Te li faccio mandare dalla mia signora......

TripleAlby
08/06/2012, 21:47
me lo potevi dire...che i tappi carburatori te li regalavo....

VABBÈ....ormai li hai pagati:))))

Ragazzuoli....un saluto....me ne vado sotto le pezze...ho 38 di febbre..è il caso di curarsi.....

Ahhh..!! se proprio insisti accetto ricariche postpay :)

cmq sto già dando un occhio al sito che mi hai indicato...per rintracciare invece Domenico Fasanella mi dovresti dire come fare..anche in mp ( e po ti conosce con il tuo nickname?? )
Riprenditi e grazie mille per tutte le info!

sto vedendo sul sito che a parità di dimensioni e tutto ho due gomme, una in cui è indicato TL ( e costa di più ) ed un altra in cui non viene riportato

per caso una delle due è turbless??

GIAKOLRZ
09/06/2012, 09:26
E poi..fighissime

ma il disegno non è un pò troppo OFF_ROAD???non danno vibrazioni o fastidio andando un pò più veloce???

ragazzi ma che voi sappiate, sulla SE quali misure massime possono essere montate sull'ant e sul post???

TripleAlby
09/06/2012, 10:46
ma il disegno non è un pò troppo OFF_ROAD???non danno vibrazioni o fastidio andando un pò più veloce???

ragazzi ma che voi sappiate, sulla SE quali misure massime possono essere montate sull'ant e sul post???

IO purtroppo non ho la minima idea...credo che sicuramente cambi rispetto a i cerchi a raggi...

rori
09/06/2012, 10:57
La SE ha misure diverse
comunque
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147777-tutte-le-gomme-per-bonneville-thruxton-scrambler.html

danyamad
09/06/2012, 11:00
IO purtroppo non ho la minima idea...credo che sicuramente cambi rispetto a i cerchi a raggi...
le trovi sul thread "tutte le gomme ecc" dietro 150 davanti 120 credo vado a memoria
ovviamente sei fuorilegge

GIAKOLRZ
09/06/2012, 11:14
le trovi sul thread "tutte le gomme ecc" dietro 150 davanti 120 credo vado a memoria
ovviamente sei fuorilegge

NATURALMENTE SONO FUORILEGGE!!!!! però secondo me dal punto di vista estetico non sarebbero malissimo...qualcuno sa di qualcunaltro che le ha montate??? le misure massime dovrebbero essere quelle che mi dici tu.....

rori
09/06/2012, 11:15
Giak con le gomme ci farai almeno 7000 Km. quindi aspetta di consumarle che nel frattempo faranno le Diablo pure per la SE :laugh2:

GIAKOLRZ
09/06/2012, 11:22
Giak con le gomme ci farai almeno 7000 Km. quindi aspetta di consumarle che nel frattempo faranno le Diablo pure per la SE :laugh2:

ma in realtà su internet le diablo della misura per la SE le ho trovate.........non so se metterle maggiorate o meno........la mia paura è per la revisione poi.....

ci sono le PIRELLI SPORT DEMON!!!!!!!!

rori
09/06/2012, 11:34
Quando ti becca la Stradale :dubbio:

Spett. Cte Stazione Carabinieri di

Mi è giunta voce che un vostro militare, colà in servizio, ha modificato la sua moto modello Triumph Bonneville SE con l'aggiunta di parti non omologate e non conformi al libretto di circolazione. Queste modifiche, peraltro grossolane , mal si conciliano con lo spirito proprio della moto in questione e mal si addicono ad un fedele tutore ed assertore della legalità . Vogli la S.V. prendere opportuni e decisi provvedimenti affinchè venga ristabilità la legalità.
F.to
Anonimo:ph34r:

GIAKOLRZ
09/06/2012, 11:44
Quando ti becca la Stradale :dubbio:

Spett. Cte Stazione Carabinieri di

Mi è giunta voce che un vostro militare, colà in servizio, ha modificato la sua moto modello Triumph Bonneville SE con l'aggiunta di parti non omologate e non conformi al libretto di circolazione. Queste modifiche, peraltro grossolane , mal si conciliano con lo spirito proprio della moto in questione e mal si addicono ad un fedele tutore ed assertore della legalità . Vogli la S.V. prendere opportuni e decisi provvedimenti affinchè venga ristabilità la legalità.
F.to
Anonimo:ph34r:

più che altro MAL SI CONCILIANO!!!!!!!!!!:biggrin3:

rori
09/06/2012, 11:53
guarda sta patch
puntomoto.com - Abbigliamento Moto - Cucisivi - Sticker Patch, English Bulldog (http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=13365&idC=107&idA=2)

Io ho questo casco comprato per la Kawa

Suomy Gun Wind Hodgson Replica
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72650&stc=1

GIAKOLRZ
09/06/2012, 12:25
guarda sta patch
puntomoto.com - Abbigliamento Moto - Cucisivi - Sticker Patch, English Bulldog (http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=13365&idC=107&idA=2)

Io ho questo casco comprato per la Kawa

Suomy Gun Wind Hodgson Replica
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=72650&stc=1

avevo l'adesivo così attaccato dietro il casco che usavo quando ero al battaglione e mi occupavo di antisommosa nell'ordine pubblico

silverlawyer
09/06/2012, 13:20

io le ho provate fino a 180....direi senza nessun problema.....

Ahhh..!! se proprio insisti accetto ricariche postpay :)

Tappi carb spediti

Saluti

TripleAlby
09/06/2012, 13:22
io le ho provate fino a 180....direi senza nessun problema.....

Tappi carb spediti

Saluti

Ottimo!...
la Febbre??

Pistacoppo
10/06/2012, 10:44
Notizie dalla strada: Sostituiti pneumatici Continental Trail Attak dopo 14.500 km. dopo i 9.000 km leggera scalinatura che non infastidiva la guida (era avvertibile solo a bassissima velocità in curva) problema comune a tutte le gomme on-off:dry:. Tenuta ottima fino a 14.000 Km. Ho rimontato un altro treno degli stessi pneumatici, che mi hanno strasoddisfatto sotto ogni punto di vista :oook:(solo l'anteriore esteticamente non è un granchè per le dimensioni). Ho solo un dubbio: le precedenti erano made in Germany, le nuove provengono dall'indocina, saranno uguali?:sad:

TripleAlby
10/06/2012, 11:04
Notizie dalla strada: Sostituiti pneumatici Continental Trail Attak dopo 14.500 km. dopo i 9.000 km leggera scalinatura che non infastidiva la guida (era avvertibile solo a bassissima velocità in curva) problema comune a tutte le gomme on-off:dry:. Tenuta ottima fino a 14.000 Km. Ho rimontato un altro treno degli stessi pneumatici, che mi hanno strasoddisfatto sotto ogni punto di vista :oook:(solo l'anteriore esteticamente non è un granchè per le dimensioni). Ho solo un dubbio: le precedenti erano made in Germany, le nuove provengono dall'indocina, saranno uguali?:sad:

gomme mai provate...però certo fra germani ed indonesia..boh!! sicuramente suscita qualche dubbio
ormai tutte le azinede dislocano le produzioni dove la manodopera è ridotta al minimo :(
...e tutto questo per incentivare la nostra economia!

GIAKOLRZ
10/06/2012, 15:24
intendevo come disegno, non sono un pò troppo tassellate???

GIAKOLRZ
23/06/2012, 00:44
ragazzi, invece quali gomme esistono per le cerchiolegate che abbiano la fascia bianca laterale???

Angelik57
23/06/2012, 04:59
ragazzi, invece quali gomme esistono per le cerchiolegate che abbiano la fascia bianca laterale???

Ciapa, 20 euro e sbianchi :dubbio:

White Wall Tire Paint for Diagonal (Cross-Ply) Tires © www.mbzponton.org (http://www.mbzponton.org/valueadded/other/tirepaint.htm)

GIAKOLRZ
23/06/2012, 07:01
Ciapa, 20 euro e sbianchi :dubbio:

White Wall Tire Paint for Diagonal (Cross-Ply) Tires © www.mbzponton.org (http://www.mbzponton.org/valueadded/other/tirepaint.htm)

ci stavo pensando anche io, ma non sono molto pratico al bricolage..........

ma istruzioni in italiano non ci sono???? e per tenere pulito il bianco poi???

rori
23/06/2012, 08:19
ci stavo pensando anche io, ma non sono molto pratico al bricolage..........

ma istruzioni in italiano non ci sono???? e per tenere pulito il bianco poi???

dovevi comprarti una sbiancaville :cool: