PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI PER ITINERARIO ROMANTIK STRASSE

micione70
31/05/2012, 15:31
71242
Avrei intenzione di fare il tour sulla Romantik Strasse in Germania in Agosto. Vorrei stare via circa 7/8 giorni. Se qualcuno lo ha gia' provato gradirei consigli riguardo l'itinerario i posti principali da vedere e dove fermarsi.
Grazie in anticipo per le info:oook:

cybercipolla
31/05/2012, 16:16
Sappi solo che in moto è una palla atroce.... (parlo della strada...) in 7/8 giorni la fai 5/6 volte
Comunque potresti fare alla rovescia il giro che ho fatto io:
Sali dalla romantische strasse, poi vai verso ovest karlsruhe/strasburgo se vuoi sconfini e ti fai i monti vosgi e vai a colmar poi rientri a est facendo la foresta nera e rientro in italia da dove ti pare... ovviamente sempre che tu non l'abbia già viste queste zone.
é più lunga a dirsi che a farsi, alla fine non sono moltissimi km al giorno e se ti fermi a strasburgo o li vicino i vosgi e colmar li fai in mezza giornata la romantische se vuoi vedere tuuuutttiiiiii i castelli la fai in due giorni per il resto vedi tu.

Per trovare da dormire non è un problema vai a un tourist info e te lo trovano in un attimo
Da vedere sull'itinerario che ti ho suggerito

I castelli ovviamente
Strasburgo
I Vosgi
Colmar
La foresta nera
Se vuoi anche costanza sul lago è molto carina
Ci sono della cascate incredibili vicino a schaffausen ecc...

micione70
31/05/2012, 16:22
benissimo grazie. In ogni caso voglio fare le cose con calma e non restare in moto tutto il giorno. Visitare i castelli ed eventualmente anche i paesi o le citta' piu' interessanti. Non ho idea di quanto ci voglia a far le visite, non mi spaventano i km. grazie per i suggerimenti, consultero' la cartina stradale per farmi un'idea

cybercipolla
31/05/2012, 16:32
benissimo grazie. In ogni caso voglio fare le cose con calma e non restare in moto tutto il giorno. Visitare i castelli ed eventualmente anche i paesi o le citta' piu' interessanti. Non ho idea di quanto ci voglia a far le visite, non mi spaventano i km. grazie per i suggerimenti, consultero' la cartina stradale per farmi un'idea

Tieni conto che il Mio giro sono meno di 2000 km.

zulgin
04/06/2012, 11:48

Ciao Micione, se vuoi fare le cose con calma considera che per la visita ad ogni castello devi mettere in conto almeno mezza giornata piena e, soprattutto per quello di Neuschwanstein, ma probabimente anche per gli altri ( quelli cosiddetti di Ludwig), è INDISPENSABILE prenotare l'ingresso, penso che si possa fare anche online, sennò corri il rischio di mandare a catafascio la vacanza.

la strada effettivamente non è granchè motocilcistica soprattutto nella seconda parte, ma si attraversano cittadine di grande bellezza, mi viene in mente Landsberg am Lech, da visitare la parte sul fiume, e poi Rothenburg, ma trovi moltissime info utili qui: Tutto Baviera - tutto (o quasi) sulla pi visitata regione tedesca (http://www.tuttobaviera.it)

come qualcuno ti ha già detto anche io ti consiglio di arrivare a Strasburgo e spenderci almeno un giorno intero per la visita, non te ne pentirai, da non perdere il concerto serale di suoni e luci alla cattedrale, e il giro in battello dei canali, indimenticabile.

traffico scarso, bei panorami nella prima parte, un altro mondo davvero rispetto a noi. buona vacanza. giulio

micione70
04/06/2012, 12:25
grazie x i consigli, quella della prenotazione non la sapevo, mentre il sito lo avevo gia' visto. Cerchero' di creare un itinerario di massima, mi equipaggero' anche con un gps e poi vedro' il da farsi, perche' non sono sicuro delle date. Diciamo che e' una cosa che volevo fare perche' nel 2006 a causa di un incidente in moto non l'ho piu' fatta e perche' l'amico con cui dovevo andare purtroppo non c'e' piu', quindi questo viaggio avrebbe dei significati particolari oltre che una vacanza. Comunque grazie ancora siete tutti molto utili.

marco.bus
07/06/2012, 11:47
guida molto dettagliata! La Strada Romantica - Romantische Strae (http://www.tuttobaviera.it/romantischestrasse.html)
cartine in tedesco. Deutschlands schönste Seiten - Tourentipps - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/index.php?topic=tourentipp_deutschland)

da non perdere il castello Schloss Neuschwanstein di Füssen, dal quale la Disney ha tratto ispirazione per quello dei suoi cartoni animati.

rogerock
24/06/2012, 17:09
fai in modo di restare una sera a rothenburg ob der tauber
lì visita il museo della criminologia, con tutte le pene inflitte nel medioevo, es alle donne litigiose..!!
prenota cena alla enoteca die blaue sau ( la scrofa blu) nel bellissimo albergo haus mittermaier, dove ogni stanza è diversa e non costa un occhio.
se sei accompagnato, a lei piacerà dis icuro. altrimenti la cena, di impostazione italiana ma non la solita cosa da tedeschi ( parlo da romagnolo) vale la visita.
se no vai in centro dal kuechenmeister.

per il castello neuschwanstein, se ti prenoti via internet salti le chilometriche file alla facciaccia loro.
per ilr esto, quoto chi ha detto che in tre giorni la fai tutta.
prevedi variazioni "laterali"
e buon viaggio!

Bob Manubrio
24/06/2012, 22:51
Ecco il mio itinerario, col Tyres lo puoi importare in un TomTom o in un Garmin, ovviamente modificando la partenza e l'arrivo.. oppure parti da casa mia :laugh2:
https://maps.google.it/maps?saddr=20843+Verano+Brianza+MB&daddr=W%C3%BCrzburg,+Germania+to:49.74128,9.84233+to:49.65191,9.78482+to:Tauberbischofsheim,+Germania+to:B290+to:L2251+to:Hauptstra%C3%9Fe+to:Rothenburger+Stra%C3%9Fe%2FL2251+to:Vorm+W%C3%BCrzburger+Tor%2FST2268+to:Rothenburger+Stra%C3%9Fe%2FST2247+to:Crailsheimer+Stra%C3%9Fe%2FB25+to:Feuchtwanger+Stra%C3%9Fe%2FB25+to:Hauptstra%C3%9Fe%2FB25+to:Innerer+Ring+to:Artur-Proeller-Stra%C3%9Fe+to:Schaezlerstra%C3%9Fe+to:Augsburger+Stra%C3%9Fe%2FB17+to:B17+to:F%C3%BCssener+Stra%C3%9Fe+to:Peitinger+Stra%C3%9Fe%2FB23+to:Sebastianstra%C3%9Fe%2FB16+to:Egger-Lienz-Stra%C3%9Fe+to:A22+to:Via+Nazario+Sauro%2FSP6&hl=it&ie=UTF8&sll=45.633726,9.331856&sspn=0.200935,0.445976&geocode=FWsauQIdS9aMACnj35oYM6OGRzGg-2YuAngGBA%3BFWvC9wIdI-GXACnZTdoSIJCiRzGgCWLwKLcdBA%3BFeD99gIdmi6WACkBAFHMPZqiRzEC6PK6zJDaPA%3BFcag9QId9E2VACkhTLwOhJ6iRzFgc76UPP0fEw%3BFdA89QIdmVaTACmtlaQpDKCiRzGAdQmNPP0fBA%3BFYUr8wIdDQKVAA%3BFeQR8wId3P-WAA%3BFdJ48wIdgCOYAA%3BFerZ8gId7BqZAA%3BFUp78QIdmm-bAA%3BFW4N8AIdlI2cAA%3BFSA67gIdgo-dAA%3BFZTC7AIdcoadAA%3BFRzt6QIdqNqfAA%3BFS586QId6hqgAA%3BFWxF5wId8iekAA%3BFUAS4gIdOCumAA%3BFRpM3QIdLtalAA%3BFXJ62QIdBtulAA%3BFZhK2QIdaKCmAA%3BFTZY2AId3kynAA%3BFRzZ1QIdhEujAA%3BFXQS0QIdjN6tAA%3BFW7ftAIdcISmAA%3BFVoXuQIdlNmMAA&oq=tauber&mra=dme&mrsp=24&sz=12&via=2,3&t=m&z=7