Visualizza Versione Completa : Aiuto per allarme datatool
tigronanera
31/05/2012, 15:58
ciao ragazzi come da titolo mi serve una mano per installare una sirena extra nell'allarme. Dalla centralina escono due fili con terminali uno verde e l'altro verde nero ,ma i due fili della sirena (rosso e nero) come si collegano ??? ho provato a mettere il nero nel verde e nero e il rosso nel verde ma non funziona chi sa darmi una mano grazie
angeloyzf
01/06/2012, 13:53
Non conoscendo il sistema esattamente presumo che i due fili che escono (anche guidicando dai colori) sono un contatto della centralina, quindi dovresti mettere il nero della sirena a massa, il filo verde al positivo protetto da fusibile e il verde/nero al filo rosso della sirena :)
tigronanera
01/06/2012, 14:07
Non conoscendo il sistema esattamente presumo che i due fili che escono (anche guidicando dai colori) sono un contatto della centralina, quindi dovresti mettere il nero della sirena a massa, il filo verde al positivo protetto da fusibile e il verde/nero al filo rosso della sirena :)
grazie angeloyzf della risposta ma stamani mentre provavo a fare come mi hai suggerito te mi sono accorto che sotto la centralina dell'allarme cera un'altra coppia di cavi nascosti :botteee: nero- verde/giallo ho collegato la sirena e .... ora si che si sente :alarm::alarm::alarm::alarm: