PDA

Visualizza Versione Completa : Mi faccio una MC ????

Gianluca74
02/06/2012, 14:26
Il box ormai è al completo , tutte le super sportive che desideravo anni "90" sono presenti , moto con cui ho passato i giorni da sbarbato o che ho invidiato ad amici o ad amici di amici con il tempo me le sono portate a casa....mi piace guardarmele , lucidarle e poter scegliere con quale farmi il giretto domenicale....ma si sà....la fregola della moto è una brutta bestia e non appena sei riuscito ad appagare l'ultimo desiderio ecco che una nuova lampadina si accende....:cry:

Non ho mai avuto una moto "classica"....da sbarbato "ebbro di cavalli e coppia" non le guradavo nemmeno , ma negli ultimi anni ho cominciato ad apprezzarle sempre più al punto che ora non mi dispiacerebbe portarmene a casa una....e quindi ? direte voi , chissenefrega ? :biggrin3:

Il problema è che di MC io non ci capisco una mazza , quello che sò per certo è che vorrei una MC che non mi faccia però rimpiagere un buon tiro motore ed una ciclistica più che onesta in curva....abituato alle SS non vorrei necessariamente infilarmi in un fosso alla prima curva in cui cerco di piegare la moto..

Quindi....secondo voi.......

- Triumph Thruxton 900
- Triumph Bonny T100
- Triumph Scrambler

OPPURE

- Moto Guzzi V7
- Moto Guzzi V11
- Moto Guzzi Griso

Come lo vedete un confronto tra questi modelli ? Mi piace molto la Truzzon900 , ma ammetto che le ultime guzzi mi attirano parecchio :biggrin3:

GRazie del consiglio...:oook:

mabaco
02/06/2012, 14:30
dalla zx 10 r......:))))) il salto nel buio è garantito:)))))
hai mai provato una MC ???

Gianluca74
02/06/2012, 14:31
mai nemmeno salito su una MC ....però ho ancora il mio caballero regolarità del 1973....si può paragonare ? :biggrin3:

nazam50
02/06/2012, 14:34
Benvenuto!!!!I consigli migliori sulle MC li avrai sicuramente da mabaco:oook:

Marsellus
02/06/2012, 14:38
thruxton
chiudere

keir
02/06/2012, 15:06
triumph thruxton 2007 (carburatori, semimanubri e parafanghi in tinta col serbatoio)

Mr.Fingerpicker
02/06/2012, 15:32
Personalmente prenderei Thruxton o Scrambler.

Io sono in possesso di una T100 che sto piano piano modificando per renderla più "sportiva"(sport bar e pedane arretrate). Sono alto 1,83cm e dopo qualche ora di sella con la seduta originale non so più dove mettere le ginocchia.

Dipende quindi, secondo me, da quanto sei alto.

La Guzzi V11 potrebbe essere una valida alternativa, ma credo sia un pò più impegnativa da guidare.
La V7 proprio no!
La Griso l'ho vista dal "vivo" qualche giorno fa e devo dire che l'ho trovata proprio brutta! In foto rende di più!

Marty
02/06/2012, 15:39
t-bird tre cilindri :oook: I.M.H.O

dan03
02/06/2012, 15:54
Non l'ho mai provata ma dicono che tra le mc la thruxton sia la più sportiva

ciachi67
02/06/2012, 16:01
triumph thruxton 2007 (carburatori, semimanubri e parafanghi in tinta col serbatoio)

http://i48.tinypic.com/30t3sit.jpg....ti posso vendere questa???

http://i46.tinypic.com/mb5pfr.jpg....faccio il prezzo buono!!!!

kitano69
02/06/2012, 16:04
Ciao, anche se sono un nuovo possessore di una MC, prendi una Triumph al volo, ovviamente nulla a che vedere con le SS ma un fascino e una personalità infinita..........:oook::oook::biggrin3::biggrin3::cool::cool:

Lexter04
02/06/2012, 16:45
scusate l'OT...MAMMAMIA quant'è bella la tua moto ciachi!!!! COMPLIMENTI!!!!

mi spiace che la vendi, beato chi se la prende!

ciachi67
02/06/2012, 16:49
scusate l'OT...MAMMAMIA quant'è bella la tua moto ciachi!!!! COMPLIMENTI!!!!

mi spiace che la vendi, beato chi se la prende!

grazie Lexter!! ...ma scherzavo...nn la vendo...ogni tanto ci penso...ma poi nn ce la faccio....e ci spendo e rispendo......e rispendooo.....:cry:

triumphead
02/06/2012, 17:02
se non vuoi rimpiangere il mostro da cui scendi a livello motoristico direi la griso, ma non è una MC
se ti devo consigliare una MC ovviamente ti consiglio una triumph
motoristicamente avresti meno rimpianti con una tre cilindri (tbs poi legend o thunderbird), ma non ti aspettare una ciclistica paragonabile alla tua...
tra le nuove la scrambler (che mi piace da pazzi) ha pochi cavalli (ti suicideresti entro la prima settimana se cerchi i cavalli)
la truz è molto bella e forse più equilibrata tra ciclistica e motore

hank
02/06/2012, 18:28
Ducati Sportclassic 1000 (a me piace la Gt..),
una ottantina di cavalli, buona coppia, forcella Marzocchi, freni brembo, etc..
il problema è che poi la tieni a vita, ha un mercato dell'usato inesistente.

HighVoltage
02/06/2012, 19:26
io farei un passaggio un pochino più graduale.... prima prenderei un ducati sport 1000....

71410

la tengo in considerazione se volessi vendere la mia piccina.... :P

vin scrambler
02/06/2012, 19:26
io all inizio la mia scrambler per esempio venendo da un fz1( 150 cv, freni che frenano ecc) la volevo buttare oltre il guard!
rail ma non chidergli quello che chiedevi alle tue ss perche la squagli

spitjake
02/06/2012, 19:47
io all inizio la mia scrambler per esempio venendo da un fz1( 150 cv, freni che frenano ecc) la volevo buttare oltre il guard!
rail ma non chidergli quello che chiedevi alle tue ss perche la squagli

mah, sarò io strano ma la coppia delle triumph a me pare più che sufficiente e sono arrivato ai 170, dove vuoi andare oltre? certe moto non le capisco, tranne le sportive ma allora ci vai in pista!

T333
02/06/2012, 22:09
Tra quelle da te postate direi la Thruxton, avendo i semimanubri mantiene un assetto di guida più simile ad una sportiva alla quale sei abituato!
Se non vuoi rischiare di andare nel fosso prendi un V7: non cammina!
Il guzzi V11 credo sia la migliore a livello di ciclistica, soprattutto se scegli qualche versione speciale ohlins-dotata. In più a me fa un sacco sesso! :biggrin3:
Anche il ducati non è male sulla carta in effetti, però non saprei... ha qualcosa che non mi convince al 100%!

Sennò prenditi una Norton! :ipno:

2ofaces
03/06/2012, 00:18
Ducati Sportclassic 1000 (a me piace la Gt..),
una ottantina di cavalli, buona coppia, forcella Marzocchi, freni brembo, etc..
il problema è che poi la tieni a vita, ha un mercato dell'usato inesistente.

è uscita di produzione ....

Paglia
03/06/2012, 02:30
Visto che i cavalli in garage ce li hai già, io mi troverei una bella Scrambler usata e se ti avanza qualche spiccio ci cambi gli ammo!

hank
03/06/2012, 08:40
è uscita di produzione ....

lo so benissimo che è uscita di produzione (e aggiungerei purtroppo..), ma dato che tra le sue opzioni c'è anche la V11 (anch'essa fuori produzione da un pò) direi che non ha intenzione di prenderla nuova..

2ofaces
03/06/2012, 09:16
lo so benissimo che è uscita di produzione (e aggiungerei purtroppo..), ma dato che tra le sue opzioni c'è anche la V11 (anch'essa fuori produzione da un pò) direi che non ha intenzione di prenderla nuova..

Non ti volevo offendere : ho solo detto che è fuori produzione .... ( e aggiungerei meno male .... )

Shining
03/06/2012, 09:26
Tra quelle da te postate direi la Thruxton, avendo i semimanubri mantiene un assetto di guida più simile ad una sportiva alla quale sei abituato!
Se non vuoi rischiare di andare nel fosso prendi un V7: non cammina!
Il guzzi V11 credo sia la migliore a livello di ciclistica, soprattutto se scegli qualche versione speciale ohlins-dotata. In più a me fa un sacco sesso! :biggrin3:
Anche il ducati non è male sulla carta in effetti, però non saprei... ha qualcosa che non mi convince al 100%!

Sennò prenditi una Norton! :ipno:

Ma non sarebbe più serio se uno desse consigli solo su moto che ha realmente provato, invece di fare discorsi sul sentito dire?
Vero che la V7 non cammina, ma è anche quella che, se vuoi rischiare di finire in un fosso, è la più indicata.
Io ho provato 15 giorni fa l'ultima versione, motore ridicolo, vibrazioni allucinanti, freni penosi e ciclistica veramente scarsa; l'ho provata su un percorso collinare e l'ho riportata subito in concessionaria prima di rischiare di farmi male davvero

triumphead
03/06/2012, 09:40
Ma non sarebbe più serio se uno desse consigli solo su moto che ha realmente provato, invece di fare discorsi sul sentito dire?
Vero che la V7 non cammina, ma è anche quella che, se vuoi rischiare di finire in un fosso, è la più indicata.
Io ho provato 15 giorni fa l'ultima versione, motore ridicolo, vibrazioni allucinanti, freni penosi e ciclistica veramente scarsa; l'ho provata su un percorso collinare e l'ho riportata subito in concessionaria prima di rischiare di farmi male davvero

quoto pienamente...

Gianluca74
03/06/2012, 21:45
Ragazzi , ringrazio tutti per i preziosi consigli ....ci ho pensato parecchio ed ho capito che forse la MC non fà ancora per me...non è tanto un discorso di potenza , non la userei certo per farci le sparate , ma piuttosto per un discorso di ciclistica (alle pieghe non posso rinunciare) , guardo la bonnie e mi sembra molliccia , guardo la Truzzon e non mi sembra molto meglio , la scrambler mi piacerebbe per il fuoristrada , ma scommetto che più di una strada bianca non può fare visto il baricentro il peso e gli ammortizzatori .....la Guzzi V11 mi affascinano ma ho paura di ritrovarmi a guidare una moto con quote ciclistiche da TIR ed un motore da scooter....non sò sono veramente confuso.... da quello che leggo delle vostre impressioni non ho trovato conforto a questi miei presentimenti segno che forse queste moto non sono adatte a chi cerca un gusto classico ma con una tecnologia ciclistica moderna....certo potrei orientarmi su una Griso o una Ducati Sportclassic , ne ho sentito parlare molto bene da molti , ma alla fine non sono delle modern classic ma delle Naked "caffettizzate" :biggrin3: e visto che di naked ne ho già avute e come tipologia mi sembra una moto inutile probabilmente mi orienterò su le vecchie enduro anni 80 ...grazie a tutti :oook:

danyamad
03/06/2012, 22:03
thruxton
chiudere
Q8 puntoebasta

RamonG
03/06/2012, 22:33
Ragazzi , ringrazio tutti per i preziosi consigli ....ci ho pensato parecchio ed ho capito che forse la MC non fà ancora per me...non è tanto un discorso di potenza , non la userei certo per farci le sparate , ma piuttosto per un discorso di ciclistica (alle pieghe non posso rinunciare) , guardo la bonnie e mi sembra molliccia , guardo la Truzzon e non mi sembra molto meglio , la scrambler mi piacerebbe per il fuoristrada , ma scommetto che più di una strada bianca non può fare visto il baricentro il peso e gli ammortizzatori .....la Guzzi V11 mi affascinano ma ho paura di ritrovarmi a guidare una moto con quote ciclistiche da TIR ed un motore da scooter....non sò sono veramente confuso.... da quello che leggo delle vostre impressioni non ho trovato conforto a questi miei presentimenti segno che forse queste moto non sono adatte a chi cerca un gusto classico ma con una tecnologia ciclistica moderna....certo potrei orientarmi su una Griso o una Ducati Sportclassic , ne ho sentito parlare molto bene da molti , ma alla fine non sono delle modern classic ma delle Naked "caffettizzate" :biggrin3: e visto che di naked ne ho già avute e come tipologia mi sembra una moto inutile probabilmente mi orienterò su le vecchie enduro anni 80 ...grazie a tutti :oook:

La Bonnie piega fino alle pedane...io ho una T100, e vengo da un Monster S2R1000... la velocità sarà inferiore, ok, ma credimi, scende in piega molto più facilmente, e mi ci diverto molto di più-ovviamente è un'opinione personale, e non sono un pilota...ma non tornerei più indietro, ecco perché ti consiglio la Bonnie, visto che le sportive le hai già.
ciao!
Marco

Shining
03/06/2012, 22:38
ma se era partito per prendere una mc e alla fine ha deciso di prendere un'enduro anni 80 mi sa che ha le idee un po' confuse.
A questo punto secondo me si potrebbe anche chiudere quest'ennesima discussione su discorsi fritti e rifritti.
Poi fate voi...

Gabbonchio
03/06/2012, 22:45

Mah, dovresti dare un'occhiata alla nuova Norton Commando. Secondo me è più o meno quello che cerchi. :oook:

Paglia
03/06/2012, 22:59
Comunque le pieghe non sono un problema, io con la mia arrivo alle pedane se esagero un pò, e se ti interessa fare anche un pò di fuori strada ti rimando a una mini review sulle nuove gomme che ho montato:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147777-tutte-le-gomme-per-bonneville-thruxton-scrambler-52.html#post5692241

daghen
04/06/2012, 08:16
Ragazzi , ringrazio tutti per i preziosi consigli ....ci ho pensato parecchio ed ho capito che forse la MC non fà ancora per me...

Ok... arrivato a questa conclusione... si può chiudere... se poi cambi idea facci sapere!

:oook: