Visualizza Versione Completa : Sono stanco
OMAR TETTAMANTI
02/06/2012, 16:12
SONO STANCO.... troppi incidenti;primo giorno di sole 2 settimane fa e ho preso 3 motociclisti in rianimazione; ieri sera uno scooterista per terra, sotto casa mia. Oggi ho fatto un giro sul lago e in 20 km 2 moto diverse contro due auto.... mezz'ora fa ho evitato uno passato dritto allo STOP; inevitabile che con la bella stagione qualcosa in più puo succedere ma qui è un patibolo. O ci mettiamo in testa di andare in fila indiana o solo in pista.... altro che chiudere le gomme.... Che dite?
Chinaski
02/06/2012, 16:19
SONO STANCO.... troppi incidenti;primo giorno di sole 2 settimane fa e ho preso 3 motociclisti in rianimazione; ieri sera uno scooterista per terra, sotto casa mia. Oggi ho fatto un giro sul lago e in 20 km 2 moto diverse contro due auto.... mezz'ora fa ho evitato uno passato dritto allo STOP; inevitabile che con la bella stagione qualcosa in più puo succedere ma qui è un patibolo. O ci mettiamo in testa di andare in fila indiana o solo in pista.... altro che chiudere le gomme.... Che dite?
Parole sante!
:oook:
black panther
02/06/2012, 16:29
Assolutamente d'accordo! Io sono molto prudente e ho paura di farmi male, la moto me la godo solo da passeggio
e gli altri pensino quello che vogliono non me ne frega una mazza, ci tengo alla mia pellaccia :oook:
andrellino
02/06/2012, 16:32
Dico che stai decisamente meglio di quelli che hai visto a terra coinvolti in incidenti.
L'unica cosa che possiamo fare é rimanere sempre in guardia...
Un pensiero a tutti i motociclisti alle prese con gessi e fisioterapia anziché con olio motore e pressione gomme
Brandhauer
02/06/2012, 16:42
quoto andrellino e aggiungo che le probabilità che ti si ripeta una simile infilata di sfighe in soli 3 giorni sono proprio scarsine ;)
sempre occhio agli errori degli altri magari qualcuno lo fa pure a posta per sport occhio..
wailingmongi
02/06/2012, 16:55
Purtroppo tra automobilisti che dormono e motociclisti con manie di grandezza per il letargo invernale e sempre un bollettino di guerra ogni inizio estate..
Venanzio
02/06/2012, 17:08
Bisogna andare piano, l'imprevisto è sempre in agguato dietro l'angolo, si devono rispettare le distanze di sicurezza e avere un occhio sui retrovisori. Purtroppo andare in moto è rischioso. Io preferisco per i miei giri strade scarsamente popolate, in verità mi faccio strade di campagna nei periodi non trafficati, esempio: nel periodo della vendemmia non faccio le vie delle cantine vinicole, troppi trattori e rimorchi, inoltre la strada è impregnata di sostanza zuccherina che la rende scivolosa, quindi faccio quelle dei litorali, qua, vicino al mare in autunno non c'è quasi mai nessuno, tranne qualche coppia clandestina in cerca di romanticità o semplicemente di sesso; in inverno esco la mattina presto, la gente dorme e preferisce poltrire nel caldo del letto e si gira tranquilli; in primavera mi faccio le strade di campagna e in estate quelle di montagna, ma guido sempre con prudenza.
Infine se non ci si sente sicuri di essere sufficientemente riposati e sereni è meglio non prendere la moto.
E' che Dio aiuti tutti i motociclisti, specie quelli inesperti.
andrellino
02/06/2012, 17:12
Bisogna andare piano, l'imprevisto è sempre in agguato dietro l'angolo, si devono rispettare le distanze di sicurezza e avere un occhio sui retrovisori. Purtroppo andare in moto è rischioso. Io preferisco per i miei giri strade scarsamente popolate, in verità mi faccio strade di campagna nei periodi non trafficati, esempio: nel periodo della vendemmia non faccio le vie delle cantine vinicole, troppi trattori e rimorchi, inoltre la strada è impregnata di sostanza zuccherina che la rende scivolosa, quindi faccio quelle dei litorali, qua, vicino al mare in autunno non c'è quasi mai nessuno, tranne qualche coppia clandestina in cerca di romanticità o semplicemente di sesso; in inverno esco la mattina presto, la gente dorme e preferisce poltrire nel caldo del letto e si gira tranquilli; in primavera mi faccio le strade di campagna e in estate quelle di montagna, ma guido sempre con prudenza.
Infine se non ci si sente sicuri di essere sufficientemente riposati e sereni è meglio non prendere la moto.
E' che Dio aiuti tutti i motociclisti, specie quelli inesperti.
Io invece ho tempo libero solo quando sono tutti per strada a far guai....
robigrip
02/06/2012, 17:20
C'e poco da dire (purtroppo ogni anno e' uno strazio)........ e da fare. (prudenza e bla bla bla )........se non che ci vuole del gran culo
winter1969
02/06/2012, 17:46
La moto è una passione un poco più rischiosa dell'uncinetto,più di essere prudenti non possiamo fare,poi come sempre non tutto dipende da noi.
robitopomoto
02/06/2012, 17:57
La moto è una passione un poco più rischiosa dell'uncinetto,più di essere prudenti non possiamo fare,poi come sempre non tutto dipende da noi.
quoto
manu for rent
02/06/2012, 18:20
sto pensando di passare ad una scrambler targata..70% off e 30% strada quando non c'è un cane..
robigrip
02/06/2012, 18:30
sto pensando di passare ad una scrambler targata..70% off e 30% strada quando non c'è un cane..
Occhio quando sei nel 70 di off........caprioli e cinghiali son ben distratti......:biggrin3:
nemmeno a piedi si puo camminare feci un giro in bici nel mio paesello e per poco non investirono mia moglie...
volevo scoppiarli la faccia...
hai ragione.....poi quando sento ste cose mi passa pure la voglia di andare....io pero per strada non sono uno smanettone,vado a giornate,se conosco la strada e me la sento allora vado un po allegro,ma sempre con un super margine di sicurezza...e quando ho dietro qualcuno che mi vuole spingere prendo e lo faccio passare e stop.....non devo dimostrare niente a nessuno....non capisco come possano fidarsi certi pazzi a correre come al T.T, cavolo puo esserci qualsiasi cosa dietro la curva no??
PowerRoss
02/06/2012, 19:54
Se pensassi veramente a queste cose la moto non uscirebbe mai dal garage...
Chiuso il casco lasciamo questi pensieri fuori tenendo dentro la prudenza...
Per certi soggetti che credono che la strada sia una pista questa è solo selezione naturale...
c'é poco da fare,se ci si scrocia in moto é sempre una brutta storia anche se si ha ragione,quindi quoto alla grande black panther,ma considerando la condotta di guida irresponsabile di certa gente e la stupidita estrema di cui sono capaci continuo a stupirmi di come non sia peggio. Oggi in autostrada sono stato superato, mentre andavo in auto a 130,da motociclisti con casco integrale giacca tecnica in pelle e udite udite ..bermuda.
Ciao conterraneo :biggrin3:
..... mah ...... che dirti .... io la uso quasi sempre per lavoro in settimana, spostandomi tra i vari clienti.
ho sempre una andatura allegrotta anche se credo di avere comunque margine.
purtroppo la mamma dei pirla ne sforna in continuazione .... sia in moto che in macchina ..... ma la moto è divertimento ed emozione
io ad andatura da passeggio non mi diverto.
oggi sono andato sul lago di Como.....bel giro, dopo Argegno sono andato sul per la Val D'Intelvi e sono sceso fino a Porlezza per poi tornare lungo il lago da Menaggio.....tante moto e devo dire condotta di guida generalmente corretta ...poi tornando, coda, macchina di traverso e moto sdraiata ......un 125 da cross credo e quindi mi immagino un ragazzo molto giovane.
che dire.....è come se al termine di un pranzo eccellente ti servissero come dolce uno stronzo ..........e da motociclista abbastanza over ringrazio che quella volta che ho fatto lo sborone in un conce dicendo a mio figlio " scegli quale prendere" lui mi ha risposto che non voleva niente.
Venanzio
02/06/2012, 20:42
Ogni santo giorno noto due tizzi che su due Hornet viaggiano sulla statale con sandali, magliettina a mezze maniche, senza guanti e con una sola cosa giusta il casco integrale, ma tutti sappiamo che solo con il casco non serve, visto che sfrecciano ad alta velocità. Ogni volta che li vedo rabbrividisco pensato a cosa gli potrebbe succedere se cascano e strisciano sull'asfalto.
pippopoppi
03/06/2012, 08:31
Come dice giustamente qualcuno...ogni volta che si esce nella giornata "di tutti " ci vuole del gran culo. Del gran culo che nessuno ti venga addosso dalla corsia opposta. Insomma del gran culo a torrnare integri a casa.
Ciao omar hai perfettamente ragione.tu purtroppo facendo il tuo lavoro ne vedi di tutti i colori e lo so.ne parlavamo due settimane fa.e che mi hai detto?"cazzo dega hai preso l harley?sono andato a vederla pure io xche non si puo piu andare in giro"
Ne succedono veramente troppe sulla ss REGINA della morte.xo c e anche da dire che e pieno di motociclisti inesperti che usano la moto solo il fine settimana e solo quando e bello,i classici domenicari.
L'ho scampata bella venerdì, tornando dal lavoro.Strada di campagna,vedo un auto ad un centinaio di metri da me che accosta piano sulla destra.Io arrivo abbastanza veloce,mi sposto sulla sinistra per superare e quando sono ad una ventina di metri questo mette la freccia e svolta a sinistra.Per fortuna che non ho frenato,ma al contrario ho accelerato ...penso di aver mancato il paraurti di 5 mm....:ph34r:caga micidiale,non mi sono neanche fermato.
io non mi fido nemmeno del semaforo verde
valerio80
03/06/2012, 11:58
Condivido tutto , conosco tanta gente con cui uscivo cha la moto trasformata x solo pista proprio x questi motivi ...
wailingmongi
03/06/2012, 13:05
Ciao omar hai perfettamente ragione.tu purtroppo facendo il tuo lavoro ne vedi di tutti i colori e lo so.ne parlavamo due settimane fa.e che mi hai detto?"cazzo dega hai preso l harley?sono andato a vederla pure io xche non si puo piu andare in giro"
Ne succedono veramente troppe sulla ss REGINA della morte.xo c e anche da dire che e pieno di motociclisti inesperti che usano la moto solo il fine settimana e solo quando e bello,i classici domenicari.
E la cosa bella e che sono pure convinti che si vada così poveri diavoli..
paolino73
03/06/2012, 13:22
Corretto, sembra che l' unico modo per diminuire il rischio sia di girare con moto tipo HD o Classic, secondo me ad oggi esistono solo 2 versioni di andare su una 2 ruote, sportivo in pista o a passeggio su custom/classic o simili.
Se sotto al culo ti ritrovi supersportive o naked da sparo Non mi fate sentire che Voi comunque sapete andar piano.... Con mezzi del genere bisogna mettere in conto il rischio di strafare, purtroppo a volte ci si fa male comunque, anche a 30km./h, ma certamente con una sportiva e' sicuramente più facile.
E ve lo dico sul divano con un ginocchio appena svuotato da versamento causa caduta..... Caduta da imbecille, ma ora BASTA !
io non mi fido nemmeno del semaforo verde
consiglio datomi da un collega motociclista "d'epoca" (se mi legge mi ammazza :ph34r::laugh2:):
"al semaforo metti sempre in folle.. l'attimo che ti ci vuole a metter la prima è quello che ti salva dal cretino che brucia il rosso dall'altra parte"
io ci ho riso... finchè non mi è capitato davvero! :blink:
La strada non è.una pista, è stato già detto??
Per certi soggetti che credono che la strada sia una pista questa è solo selezione naturale...
Ecco.. Ha parlato quello che va.piano... E ciò che hai scritto è davvero orrendo.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
roberto.to
03/06/2012, 14:20
Io ho gia fatto qiedta considerazione un paio di anni fa e ho scelto di usare la moto quasi solo ed esclusivamente in pista le uscite stradali saranno 2/3 nella stagione
PowerRoss
03/06/2012, 15:23
La strada non è.una pista, è stato già detto??
Ecco.. Ha parlato quello che va.piano... E ciò che hai scritto è davvero orrendo.
Sarà anche orrendo ma quelli che tagliano le curve cieche o ti sorpassano passandoti a 5 cm e chiudendoti la traiettoria se la cercano, e la mia speranza è soloche non trascinino altri nelle loro cazzate...
Sarò stronzo inside...:ph34r:
Andare forte (fuori dai centri abitati...) non significa necessariamente fare i teppisti o i pirati della strada...:cool:
Corretto, sembra che l' unico modo per diminuire il rischio sia di girare con moto tipo HD o Classic, secondo me ad oggi esistono solo 2 versioni di andare su una 2 ruote, sportivo in pista o a passeggio su custom/classic o simili.
Non è una questione di moto ma di motociclisti.
Quanti con l'HD stanno a cavallo della linea bianca quando la colonna sulla Regina viaggia a 40Km/h e loro la superano a 50Km/h?
Non sono pericolosi anche loro?
Se allargano un po' e dall'altra parte non sei veloce li prendi cmq, anche se hanno una moto "turistica".
Ieri ho visto anche io il 125 tra la galleria e il semaforo di Moltrasio ma ho visto anche 50enni a cavallo della linea bianca e una brutale con zavorrina che non superavano i 50Km/h per godersi la passeggiata.
La moto istiga ma è la testa che comanda (e la fortuna che assiste:oook:)
OMAR TETTAMANTI
03/06/2012, 19:24
Se allargano un po' e dall'altra parte non sei veloce li prendi cmq, anche se hanno una moto "turistica".
E' stato il mio stesso ragionamento. La fortuna del 3 cilindri è questa agilità in più. Concordo
Gianluca74
03/06/2012, 20:15
Dopo più di 20 anni che vado in modo posso tranquillamente dire che in 2 incidenti su 3 in cui sono coinvolti dei motociclisti la colpa è quasi sempre dell'automobilista che non ti vede , che svolta senza freccia , che non ti dà la precedenza , che ti stringe e spesso (capitato più volte) che ti chiude di proposito la strada mentre tu stai sorpassando una coda di macchine...
andrellino
03/06/2012, 20:23
Dopo più di 20 anni che vado in modo posso tranquillamente dire che in 2 incidenti su 3 in cui sono coinvolti dei motociclisti la colpa è quasi sempre dell'automobilista che non ti vede , che svolta senza freccia , che non ti dà la precedenza , che ti stringe e spesso (capitato più volte) che ti chiude di proposito la strada mentre tu stai sorpassando una coda di macchine...
Porca vacca se e' vero!!!
OMAR TETTAMANTI
03/06/2012, 20:38
Oh ma perchè in Italia tutti gli automobilisti si tengono nella parte più interna (a sinistra) della carreggiata? Anche se sono fermi in coda.... e magari con quei cazzo di specchietti chiusi! Io spesso glieli apro.... ma un giorno di questi inizio a spaccarli con il gomito:w00t:
andrellino
03/06/2012, 20:42
Oh ma perchè in Italia tutti gli automobilisti si tengono nella parte più interna (a sinistra) della carreggiata? Anche se sono fermi in coda.... e magari con quei cazzo di specchietti chiusi! Io spesso glieli apro.... ma un giorno di questi inizio a spaccarli con il gomito:w00t:
La mia titolare una volta e' tornata in ditta con lo specchietto lato guida sfasciato..
Quando le ho chiesto cosa era successo, mi ha risposto che era in coda ed all'improvviso un motociclista ha iniziato ad inveire e glielo ha spaccato con un pugno... boh...
Sicuramente aveva fatto una cazzata....
Ma lei mica l'ha capito cosa ha combinato...
Mi ha solo detto che il motociclista le ha detto "Se lo specchietto non lo usi, allora non ti serve" e Bam....
Fatto bene
Gianluca74
03/06/2012, 20:57
Purtroppo non saprei dire ...credo solo che soprattutto qui a Milano ci siano milioni di frustrati che quando sono in coda non vogliono che le moto li sorpassino , dalle miei parti ho assistito a più di una volta a scene a dir poco raccapriccianti ....
Comunque era solo per dire che spesso , velocità e voglia di piegare centrano poco con gli incidenti ...tutti gli incidenti a cui ho assistito e tutti quelli in cui ho perso degli amici erano tutti incidenti "stupidi" spesso a bassisima velocità 50-60km/h nei quali il solito "automobilista distratto" usciva da uno stop senza dare la precedenza e senza nemmeno guardare oppure svoltava senza freccia e senza guardare se sopraggiungeva qualcuno....
yeager4772
04/06/2012, 10:16
consiglio datomi da un collega motociclista "d'epoca" (se mi legge mi ammazza :ph34r::laugh2:):
"al semaforo metti sempre in folle.. l'attimo che ti ci vuole a metter la prima è quello che ti salva dal cretino che brucia il rosso dall'altra parte"
io ci ho riso... finchè non mi è capitato davvero! :blink:
Ottimo consiglio!
dennysupreme
04/06/2012, 12:24
Io ammetto di non esser uno di quelli che va piano ma, mi han sempre insegnato a guidare con una certa testa... Evito i sorpassi azzardati, sto in coda se non vedo dall'altra parte, butto sempre un occhio più in là, e sopratutto dopo un po' ho iniziato a ragionare così:
Penso sempre che dall'altra parte della strada, subito dopo la curva ci può esser un pazzo come me che non va' piano...
Spesso mi ha salvato la vita!
Cerco di restare sempre nella mia carreggiata, solitamente non esco mai vicino alla linea di mezzeria...
Poi si, finisco le gomme, non vado piano, nel passo di montagna mi piace piegare, ma per il momento ho sempre e solo rischiato per colpa di altri!
alcuni esempi:
• Curvoni larghi e strada veloce, io percorro la mia strada ed appena arrivo al centro curva mi trovo un CAMION che sorpassa una macchina poco prima della curva, ormai lui non poteva entrare in carreggiata.... Io me la sono cavata rialzando la moto e passando a 30 cm dal guardrail.
• Uscita dal tornante (sui tornanti me ne sono capitati diversi) motociclista che tenta di sorpassare altro centauro nella mia corsia prima della curva... meno male che ero in salita e me la sono cavata rialzando la moto
• Uscita dal tornante un automobilista che si fà i caxxi suoi al telefono tutto nella mia carreggiata prima di effettuare la curva... s'è preso un sacco di bestemmie............
• Uscita dal tornante gruppo di motociclisti che taglia la curva a scendere...
• Prima della curva fenomeno che mi arriva a fianco scodando perchè voleva passare prima di me... peccato che so a memoria la strada e non freno li... lui pensava staccassi o è arrivato lungo... comunque ho frenato e lasciato passare...
Detto questo, sono uno che non và piano.. ma evito di far caxxate! e mi piacerebbe che la gente la pensasse come me...
Dall'altra parte, dove non vedi.. c'è sempre un pazzo come me.... spesso chiudo il gas per quello.....
sabato sono uscito con un gruppo che non conoscevo. Eravamo sei moto, tranne la mia erano tutti con SS, tute e scarichi aperti. Il più grande ha 25 anni (io ne ho 42)... dovevamo fare circa 300 Km insieme, mi sono detto "oggi si corre..."
Invece sorpresa, ci siamo fatti il nostro bel giro in tutta sicurezza rispettando i limiti e godendoci una bella giornata di moto...
Ottimo ragazzi, sempre così :oook:
ma non è he proti sfiga tu? nessuno se l'è chiesto?
:ph34r::cool:
a parte gli scherzi la mia zavorra è medico, rianimazione... ne ha visti così tanti che ora ha un po' di paura a salire in moto
quoto io mi sono schiantato cosi' a 40 allora ..diciamo all'uscita dai box:laugh2: scusami non ti ho proprio visto..naggia a lui:dry:
macheamico6
06/06/2012, 00:22
.
sabato sono uscito con un gruppo che non conoscevo. Eravamo sei moto, tranne la mia erano tutti con SS, tute e scarichi aperti. Il più grande ha 25 anni (io ne ho 42)... dovevamo fare circa 300 Km insieme, mi sono detto "oggi si corre..."
Invece sorpresa, ci siamo fatti il nostro bel giro in tutta sicurezza rispettando i limiti e godendoci una bella giornata di moto...
Ottimo ragazzi, sempre così :oook:
Castelluccio???
Puttanatroiadieva, dovevo esserci pure io :incaz:
OMAR TETTAMANTI
06/06/2012, 10:31
ma non è he proti sfiga tu?
No; anzi sotto alcuni punti di vista è proprio una fortuna che passo di li.
wailingmongi
06/06/2012, 10:40
La mia titolare una volta e' tornata in ditta con lo specchietto lato guida sfasciato..
Quando le ho chiesto cosa era successo, mi ha risposto che era in coda ed all'improvviso un motociclista ha iniziato ad inveire e glielo ha spaccato con un pugno... boh...
Sicuramente aveva fatto una cazzata....
Ma lei mica l'ha capito cosa ha combinato...
Mi ha solo detto che il motociclista le ha detto "Se lo specchietto non lo usi, allora non ti serve" e Bam....
Fatto bene
che dominio!
Io ammetto di non esser uno di quelli che va piano ma, mi han sempre insegnato a guidare con una certa testa... Evito i sorpassi azzardati, sto in coda se non vedo dall'altra parte, butto sempre un occhio più in là, e sopratutto dopo un po' ho iniziato a ragionare così:
Penso sempre che dall'altra parte della strada, subito dopo la curva ci può esser un pazzo come me che non va' piano...
Spesso mi ha salvato la vita!
Cerco di restare sempre nella mia carreggiata, solitamente non esco mai vicino alla linea di mezzeria...
Poi si, finisco le gomme, non vado piano, nel passo di montagna mi piace piegare, ma per il momento ho sempre e solo rischiato per colpa di altri!
alcuni esempi:
• Curvoni larghi e strada veloce, io percorro la mia strada ed appena arrivo al centro curva mi trovo un CAMION che sorpassa una macchina poco prima della curva, ormai lui non poteva entrare in carreggiata.... Io me la sono cavata rialzando la moto e passando a 30 cm dal guardrail.
• Uscita dal tornante (sui tornanti me ne sono capitati diversi) motociclista che tenta di sorpassare altro centauro nella mia corsia prima della curva... meno male che ero in salita e me la sono cavata rialzando la moto
• Uscita dal tornante un automobilista che si fà i caxxi suoi al telefono tutto nella mia carreggiata prima di effettuare la curva... s'è preso un sacco di bestemmie............
• Uscita dal tornante gruppo di motociclisti che taglia la curva a scendere...
• Prima della curva fenomeno che mi arriva a fianco scodando perchè voleva passare prima di me... peccato che so a memoria la strada e non freno li... lui pensava staccassi o è arrivato lungo... comunque ho frenato e lasciato passare...
Detto questo, sono uno che non và piano.. ma evito di far caxxate! e mi piacerebbe che la gente la pensasse come me...
Dall'altra parte, dove non vedi.. c'è sempre un pazzo come me.... spesso chiudo il gas per quello.....
Ottimo!!! Praticamente guidiamo in maniera uguale...
E coglionazzi che incontriamo compresi...
.
Castelluccio???
Puttanatroiadieva, dovevo esserci pure io :incaz:
no, siamo andati ad amatrice
eusebio1
06/06/2012, 13:26
Io ho ripreso la moto dopo 15 anni ( ! ) :cry: e dopo averne viste di tutti i colori nei 23 anni di ambulanza come volontario... Ma la voglia era tanta e non ho saputo resistere (moglie e due figli nota bene) ...
Quindi ho valutato molto bene se valesse la pena di rischiare la pelle (oltre che di spendere 11.000 eurozzi ...)
Vi dico la verità ( e chi è di Milano mi capirà ) mi è bastato andare al lavoro due giorni in moto sulla circonvallazione 90-91 e rischiare il contatto ad ogni semaforo con scooter e motociclisti impazziti da convincermi ad usare ancora i mezzi e la moto solo al w.e. per turismo ...
Un mare di idioti incoscenti che affiancano filobus, taxi e altre moto nella corsia preferenziale e ad ogni semaforo verde rischiano le ossa per sorpassarsi, sono senza parole. E non parlo solo di ragazzini in scooter, ci sono anche giessisti e triumphisti, non credete...
OMAR TETTAMANTI
06/06/2012, 19:49
e chi è di Milano mi capirà ...
Ho lavorato un mese al Niguarda... da uscire pazzi. Milano è incredibile! Hai ragione. Tutti i minchioni in auto conferiscono li:biggrin3:.
sai che c'è che quelli in auto si sentono più protetti e se ne fregano di fare anche le "piccole" cose che servono sopr. agli altri... io conto sulle dita di un monco le persone che mettono la freccia quando superano o persino per svoltare....
certo è che spesso vedo certi motociclisti superare non solo dove non si può ma in punti - in città - dove c'è una possibile uscita di macchine.. se quello che superi davanti non ha nessuno spesso ti trovi il coglione motociclista preso in pieno da quello che svolta e si immette in strada....
Venanzio
07/06/2012, 17:03
Prevenire è meglio... Oggi ho evitato un impatto, premetto che rispetto sempre la distanza di sicurezza e sorpasso i veicoli che mi precedono solo se sono su di un rettilineo con ampia veduta della strada e inoltre presto la massima attenzione; oggi in particolare precorrevo la Statale 186 che porta a Monreale, ad un svincolo volevo voltare a destra, ma il veicolo che mi precedeva, guidato da un tizio non mi ha ispirato fiducia dall'inizio, perchè non sapeva dove andare, frenava, e accellerava ad ogni incrocio, credo che leggesse la segnaletica direzionale, quando proprio dove dovevo giarare a destra questo coglione prima accellerà e poi gira repentinamente a destra senza inserire l'indicatore di direzione...evitato grazie alla mia modesta andatura e alla distanza di sicurezza.
c'e' anche cjhi lo fa apposta per sport se ha un parco di 5 macchine tutte mercedes chi se ne frega sfasciarne una e se poi gli aumentano l'assicurazione delinquenti
andrellino
07/06/2012, 17:06
Prevenire è meglio... Oggi ho evitato un impatto, premetto che rispetto sempre la distanza di sicurezza e sorpasso i veicoli che mi precedono solo se sono su di un rettilineo con ampia veduta della strada e inoltre presto la massima attenzione; oggi in particolare precorrevo la Statale 186 che porta a Monreale, ad un svincolo volevo voltare a destra, ma il veicolo che mi precedeva, guidato da un tizio non mi ha ispirato fiducia dall'inizio, perchè non sapeva dove andare, frenava, e accellerava ad ogni incrocio, credo che leggesse la segnaletica direzionale, quanto proprio dove dovevo giarare a destra questo coglione prima accellerà e poi gira repentinamente a destra senza inserire l'indicatore di direzione...evitato grazie alla mia modesta andatura e alla distanza di sicurezza.
Almeno un vaffa pero'....
Io metto la tuta quasi sempre, anche se non sono uno smanettone, sto attento in ogni momento specie a quelli con le 4 ruote ma aimè, come ha ben detto qualcuno di voi, ci vuole soprattutto culo.
Anche se vai a 50 all'ora e ti esce dritto da uno stop l'imbeccille di turno, può farti "la foglia" purtroppo....:sad:
L'unica soluzione sarebbe di non prendere la moto.....
Ieri mattina parto da casa. Non ho l'abitudine di scaldare la moto da ferma, anche perche' ho fatto la baflectomia agli scarichi e alle 8,30 non vorrei rompere i vicini. Cosi' parto piano piano snocciolando tranquillo le marce. Mentre procedevo in una stradina del borghetto dove abito (limite 40) in seconda a 30 allora stavo ragionando se evitare una buca quando........ bastardo su bmw mi passa a 5 cm dalla gamba sinx (la borsa a momenti mi toccava) andando ad almeno 80/90 kmh, lo vedo fare la curva cieca davanti invadendo la corsia ed ha passato un incrocio piuttosto pericoloso senza praticamente frenare. So che il tipo in questione ha due figlie piccole, meno di 4 anni senz'altro.
Se decidevo di scansare la buca...... erano uccelli per diabetici per colpa di un emerito cretino.
triplexperience
08/06/2012, 06:05
Nelle scuole guida dovrebbero riuscire a simulare una vera, brutta caduta e poi presentare il conto del botto artificioso, in termini medici ed economici. Molti, finchè non provano, non capiscono proprio bene bene cosa voglia dire perdere il controllo di una qualunque moto.
Utopia.
Nelle scuole guida dovrebbero riuscire a simulare una vera, brutta caduta e poi presentare il conto del botto artificioso, in termini medici ed economici. Molti, finchè non provano, non capiscono proprio bene bene cosa voglia dire perdere il controllo di una qualunque moto.
Utopia.
Una bella proiezione di foto e filmati con i "risultati" di un cozzo sarebbe già un passo avanti... anche e soprattutto agli automobilisti...
Anche una prova d'esame seria non sarebbe male...
Norrin Radd
08/06/2012, 07:26
non capisco come possano fidarsi certi pazzi a correre come al T.T, cavolo puo esserci qualsiasi cosa dietro la curva no??
Ma non era la corsa più sicura il TT? :D.... Andare a guardare quei pazzi resta il mio sogno motociclistico più grande!
nemmeno a piedi si puo camminare feci un giro in bici nel mio paesello e per poco non investirono mia moglie...
volevo scoppiarli la faccia... Tieni sù il sinistro quando porti quel destro!!!! ;)
Io credo che ognuno sia libero di vivere la moto come meglio lo aggrada... senza invadere la libertà altrui, la strada è di tutti.
macheamico6
08/06/2012, 07:44
.
Non esiste mica un antidoto.
Però una maggiore prudenza, mezzo in ordine, guardare sempre oltre cercando di prevedere e prevenire possibili pericoli, soprattutto quelli che possono provenire dagli altri utenti della strada, potrebbero bastare ad evitare di rinunciare alla moto.
O no?!!!
eusebio1
08/06/2012, 08:29
Assolutamente d'accordo. Il discorso è che solo con la maturità e l'esperienza arrivi a capire che anche quando attraversi un semaforo verde con gli angoli ciechi non devi dare per scontato che tutti rispettino il segnale di stop.. compresi cani, gatti e pedoni ...
L'importante è arrivarci alla maturità :oops:
macheamico6
08/06/2012, 08:34
...................
L'importante è arrivarci alla maturità :oops:
Bè, forse proprio per questo
sulla moto ci sono salito per la prima volta a 50anni :biggrin3:
Ora spero di poter raggiungere
anche la maturità più prettamente motociclistica :dubbio:
.
Bè, forse proprio per questo
sulla moto ci sono salito per la prima volta a 50anni :biggrin3:
Ora spero di poter raggiungere
anche la maturità più prettamente motociclistica :dubbio:
.
Potevi aspettare altri.50 anni.. Ci sono fin troppi pericoli x strada..