PDA

Visualizza Versione Completa : Tappi forcelle modificati

Stefanoqv
03/06/2012, 17:58
Ciao a tutti,

Il kit mupo,che ho fatto montare x l'uso prettamente in 2 quando sono solo ha la forca parecchio dura.
Parlando col mio meccanico vorremmo modificare i tappi per poter regolare almeno il precario.
È una modifica che una volta mupo avrebbe probabilmente fatto, ma ora non fa più.
Qualcuno di voi l'ha fatta, è ha le quote x questa modifica?

Grazie mille
Ciao
Stefano

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sim0ne
03/06/2012, 19:04
anche io ho il kit della mupo (molle e pompanti), dubito che mettendo dei tappi regolabili si possa diminuire la rigidità della forca al massimo potresti solo indurirla dando precarico (non sono un esperto e magari sbaglio)

Stefanoqv
03/06/2012, 19:26
In effetti lo pensavo anche io,è una modifica suggerita dal mio meccanico che lavora con mupo ed è una cosa che sembra che venga fatta anche su altre moto.
Te che K monti di molla?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

maxleo
04/06/2012, 10:35
ciao io sono riuscito questo inverno a realizzarmeli da solo. ovvero ho smontato i vecchi per le misure, dopo tanti disegni in autocad sono riuscito ad avere un progetto finale che funzionasse senza alterare gli ingombri. un amico poi da dei blocchetti in alluminio e un tornio a controllo numerico me li ha realizzati. bhe che dire oltre essere belli funzionano. ti allego un disegno senza quote . 71706 se hai bisogno contattami pure. ciao

Stefanoqv
04/06/2012, 10:55
Grazie mille ti ho mandato un messaggio!!

jimmy27
04/06/2012, 11:23
ciao io sono riuscito questo inverno a realizzarmeli da solo. ovvero ho smontato i vecchi per le misure, dopo tanti disegni in autocad sono riuscito ad avere un progetto finale che funzionasse senza alterare gli ingombri. un amico poi da dei blocchetti in alluminio e un tornio a controllo numerico me li ha realizzati. bhe che dire oltre essere belli funzionano. ti allego un disegno senza quote . 71706 se hai bisogno contattami pure. ciao

interessante e complimenti però ho un dubbio, hai messo un o-r anche sulla parte mobile? perchè l'aria non deve uscire ma deve rimanere dentro e sostenere la forcella durante l'affondamento.

maxleo
04/06/2012, 14:59
forse qua si vede meglio. comunque certo che e' stato messo un oring altrimenti l'olio- aria in fase di frenata potrebbe trasudare e fuoriuscire.
71789

Dennis
04/06/2012, 15:16
Se l'asta della cartuccia si avvita nel piattello del precarico... c'è qualcosa che non va...