Visualizza Versione Completa : PROBLEMA !!! LA MIA SPEED HA DEI VUOTI DI POTENZA A MOTORE FREDDO
jb sound
03/06/2012, 19:03
CIAO A TUTTI, ho una Speed 2011 comprata a febbraio 2012, ho percorso felicemente 3500 km circa senza alcun problema ora ne ho percorsi 4300, piano piano si è presentato questo problema . La moto a motore freddo perde potenza mi spiego , quando parto da fermo accelerando dolcemente, il motore sale per una frazione di secondo poi cala bruscamente per poi risalire, è come se il motore (permettetemi il termine) si ingozzasse di benzina , come se non riuscisse a bruciarla tutta, non so se mi spiego.Il tutto accade intorno ai 2000/3000 GIRI poi prende bene.
Se tengo una velocità costante di 50 km/ora in seconda o in terza marcia e poi dolcemente accelero, la moto non sale, prima perde BRUSCAMENTE velocità ingozzandosi arrivando quasi a spegnersi se non lascio l'acceleratore, in due casi ho addirittura sentito due botte al motore dalla parte del primo cilindro (suppongo battesse in testa , non capisco nulla di motori boh).
Il tutto si verifica principalmente a motore freddo , poi quando raggiunge la temperatura si attenua quasi a sparire e dico quasi.
Portata in conce 4 volte inutilmente, eseguita rimappatura in seguito mi hanno riallineato i corpi farfallati ma il problema non è scomparso il problema, ho insistito perchè tenessero la moto in conce per provarla a freddo e quindi sentire il problema, ma non mi è rimasta molta fiducia.
A qualcuno di voi è capitato ? come avete risolto ?Datemi un consiglio.
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA VOSTRA DISPONIBILITà
Preciso che ne ho gia parlato in un altro post del mio problema ma ho preferito aprirne uno nuovo perchè nell'altro post si discute di motore che singhiozza ma il mio problema è un pò diverso suppongo .
Grazie ancora
una volta si usava "scaldare la moto"
...non va più di moda? :blink:
la mia non è una speed ma comunque se non ho 3 tacche non tolgo manco il cavalletto.
ma accenderla prima della "vestizione" no? il tempo di mettere paraschiena, giacca, sottocasco, casco e guanti e la moto è calda...
comunque non ti saprei rispondere perchè a freddo come ho detto non l'ho mai mossa e non credo ci sia molta gente che lo faccia, per altro.
jb sound
04/06/2012, 09:09
la prima cosa che mi ha detto il proprietario della Conce quando me l'hanno portata a casa è stata questa : QUESTE MOTO NON VANNO PIù SCALDATE COME QUELLE DI UNA VOLTA , ACCENDI LA MOTO E PARTI ADAGIO :sad:.
Ripeto la moto fino a 3500 km non ha mai avuto problemi !!!
marco.bus
04/06/2012, 10:37
anche il precedente proprietario della mia aveva lo stesso problema, ha fatto l'aggiornamento della centralina dal conce ed è andata apposto (gli succedeva anche a caldo).
a me è capitato solo una volta partendo praticamente a moto fredda.
da calda nessun problema.
le candele e la sede le hanno controllate?
magari dell'acqua può aver creato problemi ad una candela.
jb sound
04/06/2012, 11:28
Ne le candele ne le bobine e pozzetti vari sono stati controllati, nonostante io avessi avisato del fatto che sul forum si parla in varie forme del problema e delle soluzioni possibili.:cry:
marco.bus
04/06/2012, 11:44
cambia meccanico!
a molti meccanici da fastidio che qualcuno sappia già del problema prima che loro ci mettano mano.. è una categoria di "orgogliosi".
jb sound
04/06/2012, 13:46
Pensa che io ho riferito le varie soluzioni riportate nelle varie discussioni su questo forum con l'intento di risparmiargli la fatica di star li a cercare il problema :blink: ma a questo punto penso proprio che hai ragione.
Blackdog
04/06/2012, 18:21
una volta si usava "scaldare la moto"
...non va più di moda? :blink:
la mia non è una speed ma comunque se non ho 3 tacche non tolgo manco il cavalletto.
ma accenderla prima della "vestizione" no? il tempo di mettere paraschiena, giacca, sottocasco, casco e guanti e la moto è calda...
comunque non ti saprei rispondere perchè a freddo come ho detto non l'ho mai mossa e non credo ci sia molta gente che lo faccia, per altro.
:w00t: ma che risposta è :w00t:
:w00t: ma che risposta è :w00t:
più che risposta è un consiglio dato che a quanto dice "a caldo" non gli da problemi.
possono anche essere motori di ultima generazione con mappe ingrassate quando il motore è freddo ecc ma restano pur sempre motori...puoi ognuno fa quello che gli pare.
jb sound
05/06/2012, 17:15
Un'amico mi ha appena detto: "se fosse il sensore tps " ( non so nemmeno cosa possa essere il sensore tps) adesso gugolo un po'!:secchione::
cosa ne pensate??? e come si fa a capire che è LUI la causa:botteee:
Fosse il sensore TPS non lo farebbe solo a freddo. Una piccola possibilità però non la escludo non avendo la moto sotto il naso.
La moto è originale in tutto?
Terminale after? Adattamento? :cipenso:
jb sound
06/06/2012, 09:43
La moto è originale in tutto :biggrin3:
problema strano.... vai in conce e non la uscire fino a quando non risolvono!!!
credo di escludere il tps perchè mi successe nella mia, ma il problema era costante, a freddo e a caldo e non dava quei sintomi, a me non teneva il minimo o lo sparava a 2000 giri
jb sound
07/06/2012, 10:14
IN BREVE...ieri sera ritirata la moto dal conce , l'ho provata subito e sembrava andasse bene , stamattina provata e tutto come prima, stessi problemi ,unica differenza che ora quando si ingozza e quindi decelera al posto di riprendere gradualmente come prima prende di colpo .
Ho chiamato in conce e loro non sanno cosa fare .NON HO PAROLE
ORA CHE FACCIO ???
marco.bus
07/06/2012, 11:36
fai qualche km in più e portala da un altro conce...
oppure prova a chiamare triumph italia e spiegare il tuo problema.
la moto l'hai pagata tutta ed è un tuo diritto che funzioni bene!
Jb sound, ti dico giusto un pò di cosette, ma questo non incide sicuramente con la bravura dei meccanici,ma per me anche come ti presenti fa...io la moto l'ho presa alla triumph di brescia(era una demo con 900km)..
Moto appena ritirata aveva degli aloni strani sulle pinze dei freni:
Brescia: prova a pulirla poi ci fai sapere:wacko:
triumph Milano: faccio due foto alle pinze con la data, in modo che se si ripresenta il problema le mando con la data sottoscritta per la garanzia(fortuna che poi è andato via)
Seconda domanda: quanto mi viene a costare la mappatura se metto l'arrow completo?
Brescia:40/50€:blink:
Milano: 20€
Terza cosa, appena ritirata la moto a Brescia ho comprato anche il maniglione per il passeggero(tanto brutto quanto utile,neanche 1€ di sconto)..avendo fatto il viaggio in treno con casco e giacca appresso non avevo certo attrezzi, chiedo se me lo montano...volevano pagata mezz'ora di manodopera ancora un pò...cazzo dopo che gli ho appena mollato 10.500€? :dry:..per me possono chiudere...
Ultima cosa: moto immatricolata a marzo 2011,io la compro da loro a luglio 2011...chiedo se il bollo è stato pagato, ovviamente credo di sì..
Risposta: no, paga il bollo,poi ti restituiamo la differenza per i 3 mesi che la moto non è stata tua......cooosaa?:incaz:boh, mi informo...torno a casa, chiamo l'aci e spiego la cosa...dicono che assolutamente il bollo è a carico di chi ha la prima intestazione, quindi io non devo pagare una mazza per il primo anno..gli dò la targa e come per magia dopo un mese mi arriva la mail da brescia con la scansione del bollo pagato...ma daaaiiii...:dubbio:
Quello che tiho scritto non significa che i meccanici non siano bravi perchè non lo so, ma nei miei confronti la presentazione non è stata certo delle più esemplari..io cambierei...
jb sound
07/06/2012, 13:55
Grazie Lele82 per avermi raccontato la tua esperienza, condivido pienamente quello che hai detto, purtroppo quando si va a comperare si è clienti di serie A, comprata la moto categoria B.
Stamattina siamo rimasti d'accordo che contatterà un tecnico Triumph per un consulto e mi farà sapere.
Questa è l'ultimo tentativo poi scriverò una letterina alla Triumph Italia spiegando tutto in particolare il "trattamento" riservatomi.
Dopodichè cambierò conce perchè sono proprio esausto e avvilito !!!
Come ti ha suggerito già qualcuno prova a farti regolare il sensore TPS, ammesso che non sia da sostituire. Potrebbe essere che non è tarato alla perfezione e la centralina va in crisi.
jb sound
10/06/2012, 11:56
Ieri mattina ritirata nuovamente la mia speed dal conce dicendomi che ha parlato e consultato tecnico Triump di Milano IL QUALE HA SPIEGATO AL CONCE CHE SE COLLEGANDO LA MOTO AL PC E VERIFICANDO I VARI PARAMETRI SE QUEST'ULTIMI SONO NELLA TOLLERANZA (CHE DICE LA CASA MADRE) PER LORO LA MOTO VA BENE ED è PERFETTA. :nonono:
Ora il conce di suo mi ha caricato una mappa per uno scarico aperto per rendere la benzina piu magra ( non so cosa voglia dire) e di provarla così.
Oggi volevo provarla ma piove !!!!
spidermassi
11/06/2012, 22:13
è da un po' che ho un problema simile.
è un po di tempo che quando parto in prima la moto tentenna (sembra che la frizione slitti) ma da un paio di giorni a giri bassi quando è fredda in seconda mi strattona. alla triumph a nizza mi hanno detto che nn ci sono problemi e che forsa tra un po' di km è da smontare e magari cambiare la frizioen (e giù euri..)
ho 41000km ma x una moto del genere mi aspetterei di arrivare a 100mila almeno (visto che ho fatto sempre tutti i tagliandi puntuali).
prox weekend sono in toscana e spero nn mi dia problemi ma se il problema persiste mi sa che valuterò veramente di prendere un'altra moto xchè se non sono tranquillo quando ci giro nn va bene...
a greve magari la faccio provare a qualcuno che ci chiappa un po' (sono una scarpa in meccanica) e poi vedrò...
è da un po' che ho un problema simile.
è un po di tempo che quando parto in prima la moto tentenna (sembra che la frizione slitti) ma da un paio di giorni a giri bassi quando è fredda in seconda mi strattona. alla triumph a nizza mi hanno detto che nn ci sono problemi e che forsa tra un po' di km è da smontare e magari cambiare la frizioen (e giù euri..)
ho 41000km ma x una moto del genere mi aspetterei di arrivare a 100mila almeno (visto che ho fatto sempre tutti i tagliandi puntuali).
prox weekend sono in toscana e spero nn mi dia problemi ma se il problema persiste mi sa che valuterò veramente di prendere un'altra moto xchè se non sono tranquillo quando ci giro nn va bene...
a greve magari la faccio provare a qualcuno che ci chiappa un po' (sono una scarpa in meccanica) e poi vedrò...
jb sound
12/06/2012, 09:05
Vi aggiorno !!! Dopo tre giorni con mappa scarico aperto, causa tempo brutto l'ho potuta provare solo due volte e sembra vada bene non ho più sentito il problema a motore freddo, ma ora l'erogazione della moto è cambiata , nello specifico da zero a 5000 giri va molto di meno come spunto come ripresa, poi a 5000 giri è come se entrasse il turbo e prende di brutto , altra cosa è che ora scoppietta tantissimo a gas chiuso .
:botteee::botteee::botteee::botteee:
Potrebbe essere un problema di corrente non la distribuisce bene del tipo io sulla macchina avevo un problema molto identico al tuo poi ho cambiato candele e lo spinterogeno e ora va benissimo... Magari potrebbe essere un problema simile anke x te... A freddo parte bene e o fatica un po?
duranevefresca
12/06/2012, 11:58
Vi aggiorno !!! Dopo tre giorni con mappa scarico aperto, causa tempo brutto l'ho potuta provare solo due volte e sembra vada bene non ho più sentito il problema a motore freddo, ma ora l'erogazione della moto è cambiata , nello specifico da zero a 5000 giri va molto di meno come spunto come ripresa, poi a 5000 giri è come se entrasse il turbo e prende di brutto , altra cosa è che ora scoppietta tantissimo a gas chiuso .
se ci riesci, fatti dire il numero di mappa che ti hanno messo su.....
TrealTruc
12/06/2012, 12:38
molto probabilmente è quella per la Arrow, io l'avevo provata e tolta subito per questo comportamento inoltre è troppo magra. Basandosi solo sulla diagnostica (come dice il conce) la vedo dura risolvere un problema del genere, oltre al TPS potrebbe essere un banale sensore che fa le bizze e la centralina non riesce ad interpretare il messaggio
duranevefresca
12/06/2012, 12:48
avevo lo stesso problema....risolto con mappatura diversa....
jb sound....io sto dalla tua parte fino alla morte...ti dico come agirei io...si capisce che il meccanico ti sta prendendo per il culo perchè uno se mi risponde "non sò cosa può essere" per me è un'incompetente o non gli va di sbattersi....vai dal padrone del concessionario...gli indichi una speed nuova (se ce l'hanno in vetrina) e gli dici che la tua deve andare esattamente come quella....senza mappe strane o aggirando il problema....tu neanche dovresti sentire le loro supposizioni di cosa o non cosa può essere....quando la moto è pronta e va come deve andare la ritiri....e li non ci torni piu.....
duranevefresca
12/06/2012, 13:09
jb sound......ha perfettamente ragione liam....però se non sbaglio, tu avevi partecipato ad una discussione "speed 2011 a singhiozzo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/207387-speed-2011-singhiozzo-4.html
e ti avevo consigliato cosa dovevi fare per risolvere il problema.
Per altro, il tuo problema era identico al mio e il concessionario mi rispondeva come risponedeva a te......
jb sound
12/06/2012, 13:40
jb sound......ha perfettamente ragione liam....però se non sbaglio, tu avevi partecipato ad una discussione "speed 2011 a singhiozzo
Per altro, il tuo problema era identico al mio e il concessionario mi rispondeva come risponedeva a te......
ciao duranevefresca, non pensare che la tua preziosa esperienza sia stata ignorata da me , come ho scritto ho tentato più volte di fargli fare quello che hai fatto tu risolvendo il problema...e con molta fatica solo la penultima volta che l'ho portata in conce il meccanico mi aveva riferito che aveva cambiato solo la bobina del primo pistone (dico bene ?) le candele secondo lui non avevano nulla, e i pozzetti non avevano traccia di ossidazione:cry:
Ovviamente il problema non era sparito
----------------------------------------------------------------------------------------
se ci riesco mi farò dire il numero devo andare se il tempo e bello giovedì
Ci tenevo a ringraziarvi tutti per i vostri preziosi consigli
GRAZIE
jb sound....io sto dalla tua parte fino alla morte...ti dico come agirei io...si capisce che il meccanico ti sta prendendo per il culo perchè uno se mi risponde "non sò cosa può essere" per me è un'incompetente o non gli va di sbattersi....vai dal padrone del concessionario...gli indichi una speed nuova (se ce l'hanno in vetrina) e gli dici che la tua deve andare esattamente come quella....senza mappe strane o aggirando il problema....tu neanche dovresti sentire le loro supposizioni di cosa o non cosa può essere....quando la moto è pronta e va come deve andare la ritiri....e li non ci torni piu.....
Ciao Liam hai pienamente ragione ma loro mi dicono che la moto è perfetta, loro non riscontrano il problema, e io di fronte a questo non so che pesci pigliare.
A me a freddo lo fa sempre (con la mappa originale), non è che a volte lo fa e a volte no. Non riesco a capire come possa accadere che loro non sentano nulla di strano.......qualche giorno fa si è spenta in mezzo alla strada perchè nell'accelerare si è ingozzata !!!
spidermassi
12/06/2012, 23:17
Potrebbe essere un problema di corrente non la distribuisce bene del tipo io sulla macchina avevo un problema molto identico al tuo poi ho cambiato candele e lo spinterogeno e ora va benissimo... Magari potrebbe essere un problema simile anke x te... A freddo parte bene e o fatica un po?
a freddo il problema è maggiore, secondo me è la frizione ma come ho già detto nn sono sto mago in meccanica... quando parto in prima sembra che la frizione sia consumata... boh, sto weekend a greve la farò provare da qualche esperto :-) e vediamo... cmq sono un po' deluso che una volta all'anno ce n'è sempre una.
yeager4772
13/06/2012, 23:04
Da come la vedo io non va bene che abbiano cercato di tamponare il problema della tua Speed con una mappa diversa dalla sua originale. La riprova sono gli scoppi in rilascio che indicano che la carburazione non é ottimale. Allora tutte le altre Speed montano mappe sbagliate?
Io controllerei le candele e air box/filtro aria che siano ben chiusi. Eventualmente, ma dubito visto il bassissimo chilometraggio, frizione.
Comunque non saresti il primo che manda a quel paese il suo concessionario.
duranevefresca
14/06/2012, 07:17
Da come la vedo io non va bene che abbiano cercato di tamponare il problema della tua Speed con una mappa diversa dalla sua originale. La riprova sono gli scoppi in rilascio che indicano che la carburazione non é ottimale. Allora tutte le altre Speed montano mappe sbagliate?
Io controllerei le candele e air box/filtro aria che siano ben chiusi. Eventualmente, ma dubito visto il bassissimo chilometraggio, frizione.
Comunque non saresti il primo che manda a quel paese il suo concessionario.
gli scoppi in rilascio non è sempre da attribuire alla carburazione sbagliata impostata da una mappa, ma spesso può dar fastidio anche la SAI.
La SAI, che come tutti quanti sappiamo, immette aria fresca ai collettori di scarico(....ho semplificato i passaggi),che uniti ai gas di scarico provocano scoppi ....che di fatto NON alterano in alcun modo l'affidabilità e la funzionalità del gruppo termico.
Cambiare a adattare una mappa, non significa tamponare, ma far ottimizzare in meglio (...ovviamente con l'aiuto del banco prova) il rendimento del gruppo termico.
Non sempre le mappe originali triumph raggiungono codesti scopi.
yeager4772
14/06/2012, 07:58
Io monto Arrow 3 in 1 con SAI e mappa dedicata Triumph e non ho alcuno scoppio
non mi sembra che un meccanico che dica potrebbero essere qualunque cosa,sia da andarci con la fortuna...mi farei descrivere il problema,se non riesco ad individuare il problema la proverei,attaccherei un computer per diagnosi e ti direi in linea di massima cosa può essere...comunque ho visto che hai risolto "forse"...
anche la mia lo fa ma se parto di fretta col motore freddo (andando piano senza scaldarla)
Se la faccio scaldare un attimino (tipo 1 minutino neanche) non lo fa
comunque è meglio partire e andare piano che far girare il motore così da fermo....
jb sound
14/06/2012, 15:14
non mi sembra che un meccanico che dica potrebbero essere qualunque cosa,sia da andarci con la fortuna...mi farei descrivere il problema,se non riesco ad individuare il problema la proverei,attaccherei un computer per diagnosi e ti direi in linea di massima cosa può essere...comunque ho visto che hai risolto "forse"...
Ciao Tixi il problema l'avrò spiegato almeno 10volte sia al meccanico che al proprieterio della conce ma nulla da fare loro dicono di avere fatto il controllo col copiuter e i parametri sono nella norma per cui la moto per loro va bene, di fatto non è così , ma se loro non riscontrano il problema come possono ripararla ,. Non riesco a credere che lo faccia solo con la mia mano, ma che ho... la mano fatata !!!!
Ora non so ancora cosa faranno alla moto perchè io ho gia detto che voglio la mappa originale questa non mi piace come fa andare la moto.
yeager4772
14/06/2012, 15:39
Io ti consiglierei se ne hai la possibilità di andare da un altro concessionario Triumph e spiegargli l' accaduto. La tua Speed è comunque in garanzia e non sei vincolato ad usufruire dell' assistenza tecnica del concessionario presso il quale la hai acquistata.
Anche io non mi sono trovato bene con il mio e ho cambiato.
Ciao Tixi il problema l'avrò spiegato almeno 10volte sia al meccanico che al proprieterio della conce ma nulla da fare loro dicono di avere fatto il controllo col copiuter e i parametri sono nella norma per cui la moto per loro va bene, di fatto non è così , ma se loro non riscontrano il problema come possono ripararla ,. Non riesco a credere che lo faccia solo con la mia mano, ma che ho... la mano fatata !!!!
Ora non so ancora cosa faranno alla moto perchè io ho gia detto che voglio la mappa originale questa non mi piace come fa andare la moto.
non sò come ho fatto,ma non ha scritto tutto il mio messaggio...cmque o cambi mecc o gli dici che c'è un problema e che questo và risolto,se deve aggiornare la mappa,così come credo che sia che lo faccia e punto se no mandalo a dare in cuho
jb sound
19/06/2012, 10:04
Non mi sono dimenticato di aggiornare la discussione , semplicemente sto aspettando che la concessionaria mi dica cosa devo fare :dry: mi sto stancando !
ciao
jb sound
24/06/2012, 20:48
Ieri ho portato a cambiare i fari CREPATI alla mia speed e mi hanno caricato nuovamente la mappa originale dicendo che poteva essere cambiato qualche cosa nel frattempo ( per magia forse:dry:) . Comunque parto, già da subito sento che non va bene, giro per un'ora perchè aspetto come suggeritomi che si assesti la nuova mappa , dopo due ore la moto mi sembra peggio di prima scoppietta in rilascio continuamente e ha dei vuoti incredibili a giri bassi,in partenza mi si è spenta IN MEZZO ALLA CORSIA 2 volte, io non so come fanno quelli della conce a dire di non sentire nulla di strano sulla mia moto !!! sono basito. ORA A VOLTE IL PROBLEMA SI PRESENTA ANCHE A CALDO !
Domani corro a farmi rimettere la mappa dello scarico aperto, così non è affidabile!!!
VI CHIEDO ....MA A NESSUNO STA CAPITANDO QUELLO CHE CAPITA A ME CON STO C...O DI MOTO !!!!
AIUTATEMI PER FAVORE
duranevefresca
25/06/2012, 08:31
Ieri ho portato a cambiare i fari CREPATI alla mia speed e mi hanno caricato nuovamente la mappa originale dicendo che poteva essere cambiato qualche cosa nel frattempo ( per magia forse:dry:) . Comunque parto, già da subito sento che non va bene, giro per un'ora perchè aspetto come suggeritomi che si assesti la nuova mappa , dopo due ore la moto mi sembra peggio di prima scoppietta in rilascio continuamente e ha dei vuoti incredibili a giri bassi,in partenza mi si è spenta IN MEZZO ALLA CORSIA 2 volte, io non so come fanno quelli della conce a dire di non sentire nulla di strano sulla mia moto !!! sono basito. ORA A VOLTE IL PROBLEMA SI PRESENTA ANCHE A CALDO !
Domani corro a farmi rimettere la mappa dello scarico aperto, così non è affidabile!!!
VI CHIEDO ....MA A NESSUNO STA CAPITANDO QUELLO CHE CAPITA A ME CON STO C...O DI MOTO !!!!
AIUTATEMI PER FAVORE
ma perchè ti ostini a portarla sempre a quel concessionario?....trovane un altro....
a me il problema sembra più grave...
un comportamento simile la mia lo aveva una volta cambiate le camme e messe altre con angoli più aggressivi, prima di mettere una mappa dedicata.
Sembra un problema di anticipi sbagliati completamente... e visto che la mappa è originale e gli anticipi son corretti... lo imputo a una sfasatura delle camme: potrebbe essere saltato di un dente x via dei serraggi laschi.
Soluzione: aprire il coperchio valvole e buttarci un occhio
AIUTATEMI PER FAVORE
prova a sentire cosa ti dicono a triumph italia esponi il problema
jb sound
25/06/2012, 12:06
ma perchè ti ostini a portarla sempre a quel concessionario?....trovane un altro....
hai proprio ragione.....e che non ci sono atre concessionarie a Brescia, la più vicina è a Verona e non ho chi mi viene a prendere se devo lasciargli la moto, dovrei prendermi una giornata di ferie.
a me il problema sembra più grave...
un comportamento simile la mia lo aveva una volta cambiate le camme e messe altre con angoli più aggressivi, prima di mettere una mappa dedicata.
Sembra un problema di anticipi sbagliati completamente... e visto che la mappa è originale e gli anticipi son corretti... lo imputo a una sfasatura delle camme: potrebbe essere saltato di un dente x via dei serraggi laschi.
Soluzione: aprire il coperchio valvole e buttarci un occhio
Grazie !!! Proverò a riferire questa soluzione ma ho paura che non ne vorranno sapere (sai ...i meccanici sono loro)
ULTIMO TENTATIVO poi mi faccio fare una carta con elencato tutti gli interventi fatti alla mia moto, vado a Verona e la mostro vediamo cosa dicono loro.
Intanto grazie mille per i vostri consigli
yeager4772
25/06/2012, 14:57
A suo tempo telefonai anche io in Triumph Italia per lamentarmi...
Se le cose non sono cambiate risparmiati la telefonata ma cambia senz' altro concessionario. Mi dà idea che non sappiano quali pesci pigliare e vadano a tentativi...
Si guarda anche se dovrai allontanarti un po' ti consiglio di cambiare conce...ma loro si ostinano a dirti che la moto va bene? Ne hanno una moto di prova per fare un confronto?
jb sound
25/06/2012, 16:28
A suo tempo telefonai anche io in Triumph Italia per lamentarmi...
Se le cose non sono cambiate risparmiati la telefonata ma cambia senz' altro concessionario. Mi dà idea che non sappiano quali pesci pigliare e vadano a tentativi...
Anch'io peso che vadano a tentativi MA SOLO A VOCE perchè penso proprio che a parte cambiare mappa non l'abbiano nemmeno guardata, dico così perchè oggi appena ho chiesto se gentilmente mi scrivessero una carta dove si elencano gli interventi eseguiti alla moto, li ho trovati impacciati e la risposta è stata : Guarda per la carta, adesso ne parlo al mio socio poi ti richiamo , sono passate 4 ore e non si sono ancora sentiti ma come sempre dovrò richiamarli io !!!
madoo manco le candele ti hanno controllato
jb sound
25/06/2012, 16:33
Si guarda anche se dovrai allontanarti un po' ti consiglio di cambiare conce...ma loro si ostinano a dirti che la moto va bene? Ne hanno una moto di prova per fare un confronto?
Si si lo lasciata in conce 2 giorni , la risposta è che la moto secondo loro va bene .
Non capisco di che confronto parli Liam, la mia moto si ingozza e ha dei buchi per i primi 10 minuti poi va bene , è solo da ieri che a volte lo fa anche a caldo, 2 volte nell'atraversare la strada ( per cui partendo da fermo) mi si è addirittura spenta !!!
jb sound
28/06/2012, 09:33
CIAO A TUTTI, ieri sono andato in conce perchè il mecca mi ha detto che mi avrebbe installato una mappa nuova per scarico aperto ORIGINALE (io non sapevo nemmeno esistesse una mappa per scarico aperto originale triumph )
INSTALLATA la nuova mappa, la moto sia ieri che oggi a freddo non presenta piu' il difetto :w00t:(solo un pelino , poco poco ma accettabilisisimo)
DOMANDO A VOI
la tengo così ?
Gianluca74
28/06/2012, 09:36
BEh....e lo chiedi a noi ? :blink:
Se ne sei soddisfatto direi che puoi anche tenerla così... :oook:
Io direi per ora si...ma non mi accontenterei di una via di mezzo...
Io direi per ora si...ma non mi accontenterei di una via di mezzo...
esatto comunque non e' normale che con la sua mappa originale faccia quelle cose comunqe bene adesso va
Jb volevo puntualizzare che alla fine tu stai facendo tutto quello che c'e da fare...e capisco che purtroppo il tempo e' poco per passare giornate dal conce...l'unica cosa e' di cercare di trovare la soluzione e non un compromesso!!!!! I tuoi soldi erano buoni al momento dell'acquisto!!!
jb sound
28/06/2012, 14:46
Jb volevo puntualizzare che alla fine tu stai facendo tutto quello che c'e da fare...e capisco che purtroppo il tempo e' poco per passare giornate dal conce...l'unica cosa e' di cercare di trovare la soluzione e non un compromesso!!!!! I tuoi soldi erano buoni al momento dell'acquisto!!!
Hai ragione !!! continuerò a cercare la soluzione al mio problema ma cambio conce, questi str...i non li posso piu' vedere.
stefanonari
07/09/2012, 09:01
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/207387-speed-2011-singhiozzo-4.html
ciao,ma avete risolto i problemi di vuoti..a queste speed 2011? anke la mia è cosi..nn c'è verso di farla andare..secondo me son le mappe che sono bufale e basta..la speed triple 2011 a bisogno di mappe fatte bene. . cmq che mappe montate voi? io mi trovo bene solo cn la 20483...ma la moto è lenta a salire da schifo ..
monto zard basso e filtro bmc (solo terminale)..
Blackdog
07/09/2012, 13:00
ciao,ma avete risolto i problemi di vuoti..a queste speed 2011? anke la mia è cosi..nn c'è verso di farla andare..secondo me son le mappe che sono bufale e basta..la speed triple 2011 a bisogno di mappe fatte bene. . cmq che mappe montate voi? io mi trovo bene solo cn la 20483...ma la moto è lenta a salire da schifo ..
monto zard basso e filtro bmc (solo terminale)..
Rimetterla originale e risolvere "i problemi di vuoti a queste speed 2011" no, eh?
:biggrin3:;)