Visualizza Versione Completa : maledetta anomalia
giuliwlf
04/06/2012, 12:17
buongiorno ragazzi, sono a segnalarvi l'anomalia che ieri m'ha investito a Desenzano del Garda.
con la mia street triple r del 2009, acquistata da un mesetto circa, mentre stavo facendo un giretto (dopo aver già percorso circa una 50ina di km) ho avuto come un vuoto di motore per poi accendersi le spie motore ed olio e di conseguenza spegnersi, considerate però che s'è spenta mentre andavo.
fortunatamente ho avuto la prontezza di mettermi subito in folle e proseguire per inerzia senza altri problemi fino ad un a piazzola di sosta. avevo dentro la 4a marcia e stavo viaggiando regolarmente ad una velocità di 65/70 km/h, la moto era decisamente calda vista la giornata calda, i km percorsi e che comunque viaggiavo in compagnia della mia ragazza (aumento di peso).
dopo essermi fermato constatavo che la lancetta dei giri era rimasta in piedi (di solito a moto spenta si riposiziona normalmente a 0) e che le due spie rimanevano accese, ma di accendersi nemmeno l'idea. neanche il minimo cenno di accensione da parte del motorino d'avviamento.
:blink:che mi dite?!?
NOT NORMAL
04/06/2012, 12:37
Regolatore di tensione che ti ha abbandonato per strada e ti ha lasciato senza corrente,un must per il 675.............:oook:
giuliwlf
04/06/2012, 12:45
poi, una volta a casa, ho chiamato il mio elettrauto il quale con un marchingegno a constatato la mancanza di potenza della batteria. ha collegato la moto ad una batteria di supporto che si porta al seguito e la moto s'è riaccesa per incanto....
manetta scarsa
04/06/2012, 20:00
poi, una volta a casa, ho chiamato il mio elettrauto il quale con un marchingegno a constatato la mancanza di potenza della batteria. ha collegato la moto ad una batteria di supporto che si porta al seguito e la moto s'è riaccesa per incanto....
ciò al 99% conferma la diagnosi di NOT NORMAL
:oook:
non so quale monti la street ma fallo mettere a mosfet.........
...fai una lettura dell'erogazione della tensione che arriva alla batteria, quando è accesa , ma fallo dopo che è almeno un'ora che viaggi con la moto...premesso che dovresti far fare i controlli in triunz perchè dovresti essere in garanzia, se trovi la tensione alla batteria superiore ai 14.5v , potrbbe esserci un problema al regolatore , che surriscaldandosi dopo l'uso , ti fotte la batteria, che, può fare lo scherzo di dilatare qualche piastra al suo interno e generare un black out..
.già successo...è comunque se si superano le tensioni limite, sia in basso che in alto, tutto va in pappa...
giuliwlf
06/06/2012, 00:03
ragazzi ho cambiato la batteria, che come scrivevo era scoppiata quindi senza vita, e la moto è partita come sempre senza alcun cenno di problema alcuno, domani la porto a far controllare l'uscita della tensione...voi che dite, nonostante sia partita alla grande può darsi che sia comunque un problema di regolatore?!
grazie
manetta scarsa
06/06/2012, 00:12
ragazzi ho cambiato la batteria, che come scrivevo era scoppiata quindi senza vita, e la moto è partita come sempre senza alcun cenno di problema alcuno, domani la porto a far controllare l'uscita della tensione...voi che dite, nonostante sia partita alla grande può darsi che sia comunque un problema di regolatore?!
grazie
tutto può essere, ma molto probabilmente si
ma.......... controlla dal conce se la moto è in lista per un richiamo : se sei fortunato te lo passano in garanzia
forse perdi tempo o forse no
usa poco la moto :potresti fumarti la batteria nuova......
giuliwlf
06/06/2012, 00:28
dici di chiamare la triumph milano? io (che son di Brescia) l'ho presa Epis moto a milano ... come posso fare? chi posso chiamare? come posso avere la certezza di aver un regolatore rotto?
leggo post e vedo foto, premetto che ci capisco poco, l'unica cosa che vedo io sulla mia moto è che davanti al regolatore c'è una piastra che non me lo fa vedere...
misura la tensione ai capi della batteria con un voltmetro (o un comune tester) a motore acceso... sia a freddo che a caldo che a qualunque numero di giri del motore deve darti 14 volts (±0.5)... se la tensione è più bassa o più alta c'è qualcosa che non va!
giuliwlf
06/06/2012, 11:42
....ho misurato, anzi l'elettrauto ha misurato. bhè, il risultato è che a 7000/7500 giri segnava 14.4 v. ci siamo posso escludere altri problemi di regolatori vari?!?!?
manetta scarsa
06/06/2012, 11:55
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/188894-street-aperta-due-problema-regolatore.html