Visualizza Versione Completa : Info generali
NewBeginning
06/06/2012, 11:57
Ciao a tutti,
dopo un anno che ho comprato la mia bellissima bonneville, è arrivato il momento di fare dei piccoli cambiamenti, ma avrei bisogno di alcuni consigli e indicazioni :lingua: :
Bonneville 2011 - Misure del manubrio 22 o 25?
Per montare le manopole bianche servono particolari accorgimenti?
Posso smontare il terminale della marmitta originale e montare altri terminali? Cambiare ora tutto lo scarico costa un botto ed ho visto dei bei terminali a "fetta di salame"
Per mettere la benda sullo scarico devo smontarlo per forza?
Per montare i soffietti sulle forcelle devo portarla dal meccanico e smontare la forcella?
Se decidessi di cambiare manubrio, montandone uno che dice di nn dover apportare modifiche ai cavi etc etc, devo cmq cambiare il blocco visto che è collegato con gli specchietti e metterei quelli a fine manubrio?
Per montare e smontare il portapacchi (che ho già) devo per forza prendere il set attrezzi triumph?
Grazie dell'attenzione,
ciao V
Paolo
Ciao a tutti,
dopo un anno che ho comprato la mia bellissima bonneville, è arrivato il momento di fare dei piccoli cambiamenti, ma avrei bisogno di alcuni consigli e indicazioni :lingua: :
Calibro
Sì, devi spennellare il manubrio di candeggina
Posso smontare il terminale della marmitta originale e montare altri terminali? Cambiare ora tutto lo scarico costa un botto ed ho visto dei bei terminali a "fetta di salame"
Io preferisco quelli a fetta di speck...questione di gusti.
Boh
Per montare i soffietti sulle forcelle devo portarla dal meccanico e smontare la forcella?
Qui non ti rispondo che l'ultima volta che l'hanno chiesto ho toppato
Se decidessi di cambiare manubrio, montandone uno che dice di nn dover apportare modifiche ai cavi etc etc, devo cmq cambiare il blocco visto che è collegato con gli specchietti e metterei quelli a fine manubrio?
Tu parli ai manubri?
Ma soprattutto: ti rispondono?
:biggrin3:
Per montare e smontare il portapacchi (che ho già) devo per forza prendere il set attrezzi triumph?
Dipende da quant'è permalosa la tua moto
Grazie dell'attenzione,
ciao V
Paolo
Non mi odiare, un giorno mi ringrazierai per queste risposte
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao a tutti,
WD 40....ma poi diventano nere subito le manopole colorate
certo che puoi. quali terminali vuoi mettere?
no. http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/204562-montaggio-scarico-bende-collettori.html
te lo consiglio se non hai l'attrezzatura adatta.
.....non cambi nulla.
dimmi che stai scherzando...:)
Grazie dell'attenzione,
ciao V
Paolo
ciao:)
Ciao a tutti,
Grazie dell'attenzione,
ciao V
Paolo
Troppe domande...:wacko:
Cmq se la bonneville è cerchi a raggi il manubrio è da 25, se è cerchi in lega è da 22...
Per montare le manopole bianche devi solo togliere quelle originali e metterci quelle...Io uso il compressore
Per i soffietti devi togliere le forcelle
Per i terminali non devi smontare i collettori, ma prendi dei terminali compatibili
Per le bende devi invece smontare i collettori
Per il manubrio puoi anche lasciare tutto quello che hai...gli specchietti non sono attaccati al manubri, sono indipendenti
Per smontare il portapacchi non servono gli atrezzi triumph, ma solo atrezzi giusti...Ti servono le chiavi torx
Ora mandami pure in mp la tua mail che ti giro la parcella:oook:
ciachi67
06/06/2012, 13:07
Troppe domande...:wacko:
Cmq se la bonneville è cerchi a raggi il manubrio è da 25, se è cerchi in lega è da 22...
Per montare le manopole bianche devi solo togliere quelle originali e metterci quelle...Io uso il compressore
Per i soffietti devi togliere le forcelle
Per i terminali non devi smontare i collettori, ma prendi dei terminali compatibili
Per le bende devi invece smontare i collettori
Per il manubrio puoi anche lasciare tutto quello che hai...gli specchietti non sono attaccati al manubri, sono indipendenti
Per smontare il portapacchi non servono gli atrezzi triumph, ma solo atrezzi giusti...Ti servono le chiavi torx
Ora mandami pure in mp la tua mail che ti giro la parcella:oook:
Esimio Giorgio...mi permetto di dissentire solo su questo: puoi anche metterle senza smontare il tutto!
scusi se mi sono permesso!:oook:
un abbraccio
gluca
Esimio Giorgio...mi permetto di dissentire solo su questo: puoi anche metterle senza smontare il tutto!
scusi se mi sono permesso!:oook:
un abbraccio
gluca
Egregio gluca:biggrin3:
Visti gli spazi ristretti di lavoro con i collettori montati, mi sembrava più pratico toglierli...
Cmq non avendolo mai fatto accetto la sua correzzione:biggrin3:
ciachi67
06/06/2012, 13:31
Egregio gluca:biggrin3:
Visti gli spazi ristretti di lavoro con i collettori montati, mi sembrava più pratico toglierli...
Cmq non avendolo mai fatto accetto la sua correzzione:biggrin3:
hai ragione...infatti io ho quelli laterali retro'...quindi un po' più larghi!! pero' puoi,con un po di fatica, metterli anche montati!!
....sempre con grande simpatia Gio' lo sai!! (ci vediamo al Conero?)
un consiglio utile x le bende: guanti di plastica molto alti,maglia manica lunga e pantaloni lunghi!!! ....le fibre di vetro sono fastidiosissimeeeee!!!
dopo un anno che ho comprato la mia bellissima bonneville, è arrivato il momento di fare dei piccoli cambiamenti...
Per il manubrio puoi anche lasciare tutto quello che hai...gli specchietti non sono attaccati al manubrio, sono indipendenti
No dai, sono sicuro che dopo un anno di utilizzo della moto si era accorto che gli specchietti non sono saldati al manubrio...
...vero che te ne eri accorto???? :blink:
NewBeginning
06/06/2012, 14:06
vediamo di rispondere a tutti...prima ovviamente con un grazie generale...ora nel dettaglio eheheh
PEPITO - mi sono sbellicato dal ridere, ma un Vaff in simpatia te lo sei beccato...accattatill :D
MABACO - grazie per le info, guardo la guida...gli scarichi che volevo montare sono questi Terminale di scarico Turnout 50 cm. (http://www.bikermarket.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=909) ovviamente verifico il necessario :D
ZEMIN - per la parcella, rivolgiti al mio avvocato :D cmq grazie!
CIACHI67 - la cosa dell'abbigliamento onde evitare pruriti lunghissimi l'avevo letta sul forum...grazie cmq
RED - lo so che nn sono saldati al manubrio, ma guardando il blocco intero (leva specchietti etc etc) sembrano essere un pezzo unico (ovviamente si vede che la parte dello specchietto è avvitata), ma è brutto da vedersi la parte di blocco senza specchio, pensavo che quella si poteva levare
V a tutti
vediamo di rispondere a tutti...prima ovviamente con un grazie generale...ora nel dettaglio eheheh
PEPITO - mi sono sbellicato dal ridere, ma un Vaff in simpatia te lo sei beccato...accattatill :D
MABACO - grazie per le info, guardo la guida...gli scarichi che volevo montare sono questi Terminale di scarico Turnout 50 cm. (http://www.bikermarket.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=909) ovviamente verifico il necessario :D
CIACHI67 - la cosa dell'abbigliamento onde evitare pruriti lunghissimi l'avevo letta sul forum...grazie cmq
RED - lo so che nn sono saldati al manubrio, ma guardando il blocco intero (leva specchietti etc etc) sembrano essere un pezzo unico (ovviamente si vede che la parte dello specchietto è avvitata), ma è brutto da vedersi la parte di blocco senza specchio, pensavo che quella si poteva levare
V a tutti
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Pollice in su per te:oook:
ciachi67
06/06/2012, 14:20
V a tutti
figurati siamo qui a esssposizzzione!!!:look:
mi permetto un piccolo consiglio: i terminali prendili buoni o nn prenderli affatto!!! quelli postati da te sinceramente nn sono all'altezza e credo neanche tanto compatibili!!!
...solo una mia idea eh!!:oook:
NewBeginning
06/06/2012, 15:01
figurati siamo qui a esssposizzzione!!!:look:
mi permetto un piccolo consiglio: i terminali prendili buoni o nn prenderli affatto!!! quelli postati da te sinceramente nn sono all'altezza e credo neanche tanto compatibili!!!
...solo una mia idea eh!!:oook:
Beh mi sembravano un compromesso economico accettabile in attesa di prendere gli Hot Rod che mi fanno impazzire....Mi piacerebbe dare un look cafè racer ma meno racer :w00t:
Ragazzi non fate la cagata di usare sostanze strane per montare/smontare le manopole! poi con tempo si squagliano dentro e vi si pirullano le mani... basta il compressore con una pistola a cannuccia, se andate in un'utensileria ve la tirano nella schiena.
ciachi67
06/06/2012, 18:47
Ragazzi non fate la cagata di usare sostanze strane per montare/smontare le manopole! poi con tempo si squagliano dentro e vi si pirullano le mani... basta il compressore con una pistola a cannuccia, se andate in un'utensileria ve la tirano nella schiena.
:oook: