PDA

Visualizza Versione Completa : BORSA LATERALE SCRAMBLER - CERCO CONSIGLI

Fedecata
07/06/2012, 22:43
Ciao a tutti,
sono appena entrato nel mondo triumph in sella a una Scrambler... fantastica.

In attesa di un viaggio vero, la uso tutti i giorni per andare al lavoro e attraversare la città...
a tal proposito volevo montare una borsa laterale per e son qui a scrivere per qualche consiglio...

ho visto che ci sono alcuni modelli in pelle, ma mi sembra che siano tutti senza chiusura ermetica (non tanto per l'acqua quanto per mani furtive)...
ditemi che mi sbaglio. Oppure esistono modelli alternativi di produttori generici che possono essere montate?!?

intanto un saluto e grazie
Federico

Snailking
07/06/2012, 23:11
Anzichè mettere una borsa laterale io ho optato per le borse della Kriega (US30 DryBag - Kriega (http://www.kriega.com/us30-drybag/)), le uso mettendole sulla sella (viaggio da solo) e sono componibili, impermeabili e comodissime.
Esteticamente non mi dispiacciono.
In futuro vorrei cercare di trovare anche una soluzione laterale come sulla Triumph "Rivale" (RocketGarage Cafe Racer: "Rivale" (http://rocket-garage.blogspot.it/2010/10/rivale.html)).
Una bella borsa da staccare e portar via a tracolla.

forestablu
11/06/2012, 08:59
io ho messo una stryker della hepco e becker

Mr. HB
11/06/2012, 11:17
anche io sto cercando, per il momento uso quelle della givi morbide. cioè una sola, legata a sinistra, per la destra sto aspettando il telaietto fatto dal fabbro.
sono appena rientrato da un week end, ho montato la borsa laterale, uno zaino legato sopra, borsa da serbatoio e tenda e affini legati dietro. in due.
nessun problema.
trovi una foto tutta carica qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/210549-trinit-sulle-orme-di-linus-tcp-bud.html

McSlow
11/06/2012, 16:36
Perché non una borsa da serbatoio con calamite? Attacchi, stacchi e te la porti via.
Ah, dimenticavo: benvenuto nel mondo delle soluzioni complicate.

Fedecata
11/06/2012, 19:07
Grazie.
Mi sai dire il modello della borsa givi?
Inoltre come barra di supporto hai usato quella delle borse triumph, oppure un telaietto particolare della givi?

Federico

McSlow
11/06/2012, 20:18
Per la borsa da serbatoio, puoi vedere il sito della GIVI, oppure quello della KAPPA, che produce a minor prezzo borse della stessa qualità di GIVI. La scorsa estate un amico ha acquistato una GIVI doppia (la borsa base più una più piccola da sovrapporre alla prima con una zip) per circa 80 euro: mi pare ottima. E' questa:

http://i46.tinypic.com/2e0nui0.jpg

Per il telaietto, rivolgiti ad Arcangelo (nick: Immo...bile), qui: Flickr: IronForge > Parti artigianali per Modern Classic's Photostream (http://www.flickr.com/photos/ironforge/) Come tanti altri, ho acquistato da lui il telaietto portaborse, la griglia del faro e l'archetto per il parafango anteriore. Ti troverai sicuramente più che bene.

valeriopf
11/06/2012, 20:46
Io ho preso una borsa da francocuoio. Qualità eccellente. Possibilità di avere la borsa interna da asporto. Per metterla su...beh come ti hanno già scritto benvenuto nel mondo delle soluzioni complicate...
Ma alla fine ne ero veramente soddisfatto sia dal lato estetico che da quello funzionale. Sono riuscito a piazzarla in modo tale che comunque bisogna essere armati di taglierino per tagliare le cinghie al fender...inoltre ho messo un lucchettino da due soldi per evitare che si potesse aprire e svuotare velocemente...
Io però la monto solo se devo fare un viaggio con bagagli e comunque non lascio mai la moto incustodita per molto tempo soprattutto con su i bagagli. Sono più tranquillo se quando sono in un locale la posso vedere affacciandomi all' uscita...
Altre soluzioni alternative o piuttosto aggiuntive sono
1) il portapacchi posteriore con su borse e ragni elastici vari per tenere il tutto
2) la borsa da serbatoio che è molto versatile, la togli e la metti facilmente con i magneti o con il supporto a chiusura lampo
Eccoti una foto
http://img855.imageshack.us/img855/3457/img6002s.jpg

Mr. HB
12/06/2012, 07:39
valeriopf non avresti una foto dal lato sinistro della borsa?
a quelle di francocuoio avevo pensato anche io ma non hanno un rivenditore a roma e non so come ci starebbe...mi sembrano enormi...

valeriopf
12/06/2012, 10:38
valeriopf non avresti una foto dal lato sinistro della borsa?
a quelle di francocuoio avevo pensato anche io ma non hanno un rivenditore a roma e non so come ci starebbe...mi sembrano enormi...

http://img27.imageshack.us/img27/4910/img6093c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/img6093c.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Mr. HB
12/06/2012, 12:55
wow!
thanks.

sempre gajarda la scrambler carica...

pimpy63
03/07/2012, 23:21
ciao ragazzi, qualcuno ha voglia (e tempo...) per postare qualche foto su borse laterali per scrambler....più leggo e più mi perdo!!!!

per esempio la stryker mi sembra carina ma come sta con la moto? chi cià una foto?? come si aggancia?
aggiungo, ho già una borsa serbatoio ma per fare una settimana in coppia mi serve almeno un'altra borsa laterale, vorrei evitare di mettere il portapacchi posteriore che nun me piace pegnente....

thankiu...dai che devo partì....!!!

lamp

valeriopf
04/07/2012, 18:26
ciao ragazzi, qualcuno ha voglia (e tempo...) per postare qualche foto su borse laterali per scrambler....più leggo e più mi perdo!!!!

per esempio la stryker mi sembra carina ma come sta con la moto? chi cià una foto?? come si aggancia?
aggiungo, ho già una borsa serbatoio ma per fare una settimana in coppia mi serve almeno un'altra borsa laterale, vorrei evitare di mettere il portapacchi posteriore che nun me piace pegnente....

lamp

2° me metti un bel portapacchi e quando torni in 10 min a esagerare lo togli...:oook:

pimpy63
04/07/2012, 21:48
me sa che ciai ragione...

Mr. HB
05/07/2012, 07:35

lamp

io per un week end in due ho fatto così...considera che sul portapacchi ci sono solo le cose da campeggio, tenda materassino, due sacchi a pelo.
per quest'estate invece esagero un po'...con telaietto anche a destra, e portapacchi...

pimpy63
05/07/2012, 14:20
helloMR.
ma che borsa monti a sx? e il portapacchi? è quello originale? quando ci vuole per montarlo/smontarlo? tankiu

Mr. HB
05/07/2012, 15:34
portapacchi immo...bile, ottimo! montaggio 5 minuti.
a sx col telaietto classico, a dx sto combattendo col fabbro ma a breve sarà finito...
;)

Paglia
05/07/2012, 17:19
Che borsa hai sulla sx? Sembra fatta bene, non mi piacciono le borse in pelle...

Mr. HB
06/07/2012, 07:55
givi voyager...quelle che si possono estendere.
in realtà io invece sono indeciso se prendere quelle rigide...

Paglia
06/07/2012, 18:41
Non sembrano male, da campeggio sono perfette! Per sganciarle devi smontare la sella?

tronchi
06/07/2012, 21:04
io mi sono fatto questa borsa.
il post è questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/209625-la-mia-borsetta.html

Paglia
06/07/2012, 23:54
Bella anche questa soluzione, avevo già spulciato la tua discussione, a me farebbe comodo una borsa da carico non da tutti i giorni, la monterei solo per qualche week-end in campeggio :oook:

Mr. HB
07/07/2012, 12:07
Non sembrano male, da campeggio sono perfette! Per sganciarle devi smontare la sella?
si, ma anche no.
io le ho sempre usate con altre moto, che come è normale che sia, avevano l'apertura della sella con la chiave...ma alla triumph sono originali...semo gente forte noi, le chiavi non le vogliamo, meglio due viti!!!
vabbè...
comunque ci sono tre fasce, due in velcro e una con una chiusura a scatto che va sotto la sella, in realtà pero' considerato che le borse sono comunque fissate su qualche telaietto e le velocità delle nostre moto relativamente basse, puoi anche usare solo il velcro che va sopra la sella.
io pero' per questa estate le lascero' montate fisse, sia a destra che a sinistra, e le cose le mettero' in de borse tipo invicta che metto e tolgo...
altra comodità è che hanno delle ulteriori fasce e come vedi dalla foto sopra la borsa ho legato uno zaino.

@ tronchi
non male la soluzione, non per i viaggi certo, ma per città e piccoli spostamenti si...
st'inverno mi ingegnerò per fare una cosa del genere...ma ho in mente una cosetta un po' piu' complessa e con serratura... vedremo.
intanto con l'artigiano c'ho discusso per una stupidaggine...quindi è andata così...ma una postina su ebay si trova sempre...

jeffspeed
05/08/2013, 07:32
Ciao ragazzi dopo varie ricerche tra i vari ricambisti (non esistono borse singole sinistre!)ho acquistato un semplice zainetto tattico (E.15,00 nuovo - Fiera di Senigallia Milano) che ho fissato al telaio con le sue stesse cinghie senza modificare nulla e senza la necessità del telaietto; grande risparmio ed effetto credo molto bello.
Spero di esservi stato utile.
Buone Vacanze!
Jeff128634128635128636

vecchialenza
05/08/2013, 08:14
In attesa di un viaggio vero, la uso tutti i giorni per andare al lavoro e attraversare la città...
a tal proposito volevo montare una borsa laterale per e son qui a scrivere per qualche consiglio...

ciao Federico e complimenti per la scrambly , nella mia piccola esperienza ho sempre viaggiato
a) portapacchi piastra givi e bauletto givi maxia 55 litri
b) borsa laterale con staffa immobile (borsa la più leggera rigida ed economica che trovi , la contropiastri internamente con una lamiera d'alluminio e 6 bulloncini inox a me è durata oltre 45.000 km poi ho dovuto cambiarla
c) borsa serbatoio magnetica (ma metti comunque 4 laccetti) la mia ha tre livelli passa da 8 a 40 litri

se per il momento la usi solo in città , borsa da serbatoio della grandezza che Ti serve è la cosa più pratica sia da mettere e togliere sia come portabilità una volta tolta .

buona strada

doccerri
05/08/2013, 09:12
ciao Federico e complimenti per la scrambly , nella mia piccola esperienza ho sempre viaggiato
a) portapacchi piastra givi e bauletto givi maxia 55 litri
b) borsa laterale con staffa immobile (borsa la più leggera rigida ed economica che trovi , la contropiastri internamente con una lamiera d'alluminio e 6 bulloncini inox a me è durata oltre 45.000 km poi ho dovuto cambiarla
c) borsa serbatoio magnetica (ma metti comunque 4 laccetti) la mia ha tre livelli passa da 8 a 40 litri

se per il momento la usi solo in città , borsa da serbatoio della grandezza che Ti serve è la cosa più pratica sia da mettere e togliere sia come portabilità una volta tolta .

buona strada

.d) ... e poi ti compri un BMW ;)

ciao caro

dr. Gonzo
05/08/2013, 10:07
Io monto una morbidissima e poco appariscente valigia di Louis Vuitton:

128659

vecchialenza
05/08/2013, 14:09
.d) ... e poi ti compri un BMW ;)

ciao caro

ma continuo a viaggiare in scrambler se non ci sono + di 100 km di autostrada da fare , la mucca ha fatti soli 8.000 km da marzo a oggi ;-)
ciao caro tutto bene ?

Shining
05/08/2013, 16:09
Ciao ragazzi dopo varie ricerche tra i vari ricambisti (non esistono borse singole sinistre!)ho acquistato un semplice zainetto tattico (E.15,00 nuovo - Fiera di Senigallia Milano) che ho fissato al telaio con le sue stesse cinghie senza modificare nulla e senza la necessità del telaietto; grande risparmio ed effetto credo molto bello.
Spero di esservi stato utile.
Buone Vacanze!
Jeff128634128635128636

attenzione, che se ci metti qualcosa dentro quando pieghi a destra rischi che con il peso ti vada a strusciare sulla ruota posteriore o, peggio, interferire con i raggi, può essere pericoloso

jeffspeed
06/08/2013, 09:51
Grazie per il consiglio, avevo già previsto il problema ma è assicurata bene con le cinghie ed ho già effettuato un collaudo per un'intera giornata in valsassina con la tusa, tt OK!

Grz e buone vacanze!

alpenn70
06/08/2013, 21:20
Ciao potresti postare una foto del retro dello zainetto per capire come si aggancia?