Visualizza Versione Completa : Aggiungiamone un altro
Jackster
15/06/2012, 14:44
E finalmente ci sono anche io!
800 st. con abs bianca, presa con accessori in promozione del mese scorso anche se devono arrivare sia le manopole riscaldate che la piastra per il bauletto (e di conseguenza niente bauletto per il momento).
Prime considerazioni :
motore è uno spettacolo, l'avevo già provata più volte
peso contenuto rispetto a molte moto (vedi anche varie naked)
altro da scoprire guidandola :oook:
Dubbi :
calore sulle gambe prevalentemente nella parte sinistra
freni anteriori un pò debolucci (ho letto che cambiando pastiglie migliorano notevolmente)
puzza di bruciato ma mi ha detto il concessionario che all'inizio è normale
Per il resto sono un pò rimasto perplesso nel modo in cui il concessionario mi ha risposto ad una serie di domande ad esempio sull'abs --> c'è tutto sul libretto. Concordo ma magari due dritte al volo mi facevano piacere
Tempi di consegna con ritardo di una settimana ma non è stato un problema, aggiungo pure che ho impiegato un paio di giorni buoni per sistemare le faccende assicurative.
Allego due foto volanti ma purtroppo con bassissima risoluzione, ho cambiato la scheda di memoria al cellulare e di default mi ha impostato la risoluzione più bassa.
Lamps a tutti e ci vediamo per strada :cool:
:biggrin3:
7347673478
marcoland
15/06/2012, 15:04
per i freni ho regolato il selettore sulla posizione 4.. ritirata moto ieri sera.. la mia xc800 nera.. gia fatto frenata emergenza per "pirla" che non ha rispettato un dare la precedenza.. ti assicuro che frena di brutto...ed il calore rispetto al transalp 700 che avevo prima e nulla...
:yess:
DogDrake
15/06/2012, 15:08
Buona Strada Jackster... per l'abs ci sono vari 3d nel forum e posso anche dirti che fra tutti quelli avuti su altre moto quella della Tigrotta non è...invadente; Consiglio (sai come si dice vero? "prendi consiglio e fai come ti pare"): aspettare a scrivere di considerazioni o prove almeno fino ai primi 2000 km quella che hai è una moto che possiede quasi una personalità....
Jackster
15/06/2012, 16:03
Grazie delle risposte :-)
per marcoland : selettore? ehehe aspetta che controllo il manuale va !!!!
per DogDrake : penso di aver letto qualsiasi cosa in merito ma ho la memoria corta quindi con calma cercherò di nuovo tutto. Cmq per come sono fatto non parto con pregiudizi quindi aspetto con ansia di provarla bene. Domani autostrada per andare al mare, a breve giretto sui colli liguri.... poi se ho altri dubbi domando.
per la puzza di bruciato quindi è normale?
ciao e benvenuto :triumphpride:rodale bene i freni evita frenate violente.....:biggrin3: per avere una frenata efficace devi frenare con forza...magari abituati insieme con il freno posteriore che vedi che si ferma molto prima.
Per la puzza di bruciato...le nova di zecca :biggrin3: è normale :oook:
Ciao Jackster e benvenuto:icon_welcome: Sei delle mie parti?
:w00t:benvenutooooo e complimenti hai scelto il colore più bello :linguaccia2:
DogDrake
16/06/2012, 11:36
Grazie delle risposte :-)
per marcoland : selettore? ehehe aspetta che controllo il manuale va !!!!
per DogDrake : penso di aver letto qualsiasi cosa in merito ma ho la memoria corta quindi con calma cercherò di nuovo tutto. Cmq per come sono fatto non parto con pregiudizi quindi aspetto con ansia di provarla bene. Domani autostrada per andare al mare, a breve giretto sui colli liguri.... poi se ho altri dubbi domando.
per la puzza di bruciato quindi è normale?
Il nuovo ha sempre un odore tutto suo: il "tuo" odore di bruciato ti sembra olio? (controlla eventuali gocce dalle parti del filtro), acqua? (controlla il vari tubi di raccordo al radiatore), oppure è soltanto che i collettori e/o catalizzatore che scaldandosi emanano il caratteristico odore caldo/metallico? Quest'ultimi dopo qualche centinaio di km smettono....
Jackster
18/06/2012, 13:35
Ciao Jackster e benvenuto:icon_welcome: Sei delle mie parti?
Certo, sono di Zena :oook:
grazie per i consigli, l'odore di bruciato in effetti è sparito dopo il primo, vorrei chiedervi un altro paio di informazioni :
- dopo qualche secondo che si è spenta la moto spesso la moto emette un suono elettronico dal motore come se fosse una specie di check della centralina
- in una discesa di quelle toste, andando giù in folle per testare i freni ho notato questa cosa che penso sia dovuta all'assestamento delle pastiglie : frenando in contemporanea con entrambi i freni (ben poco) si sente un fischio abbastanza pesante, ve ne siete mai accorti con la moto nuova?
p.s. grazie a Omez e Tenkulo :biggrin3:
Ciao, benvenuto.
Se hai il bauletto come optional fai attenzione che il top case era sotto richiamo da parte di Triumph (si sgancia specialmente su strade sconnesse), per cui assicurati che il concessionario ti cambi il pezzo del richiamo quando te lo monta...fallo presente.
Per il resto gran moto!!
Jackster
18/06/2012, 14:10
Sì ho letto la discussione, grazie mille così almeno lo domando.
Aggiungo una domanda : ma il cupolino basso, ovvero quello di serie, lo devono comunque fornire giusto???
Per il resto gran moto, leggera, stabile e ripare bene, comoda in 2.
Difetti riscontrati :
- in città scalda parecchio -> normale
- qualche scherzetto delle Scorpion Trail in curva (ma non è la pagina adatta vista la mega discussione su un altro post)
quindi in generale difetti + che accettabili per il momento. Poi per il resto aspettiamo di scoprirla definitivamente col passare dei km
Certo, sono di Zena :oook:
grazie per i consigli, l'odore di bruciato in effetti è sparito dopo il primo, vorrei chiedervi un altro paio di informazioni :
- dopo qualche secondo che si è spenta la moto spesso la moto emette un suono elettronico dal motore come se fosse una specie di check della centralina
- in una discesa di quelle toste, andando giù in folle per testare i freni ho notato questa cosa che penso sia dovuta all'assestamento delle pastiglie : frenando in contemporanea con entrambi i freni (ben poco) si sente un fischio abbastanza pesante, ve ne siete mai accorti con la moto nuova?
p.s. grazie a Omez e Tenkulo :biggrin3:
Figurati.....cmq ti ho detto di rodarle bene...mica di fare la discesa in folle :sad: corri il rischio di vetrificarle........frenate dolci 90km/h in pianura......:oook: il suono che senti è il catalizzatore probabilmente...
Aggiungo una domanda : ma il cupolino basso, ovvero quello di serie, lo devono comunque fornire giusto???
ciao anche mi sun de' Zena, e ho ritirato la moto il mese scorso da biemme.
Ti deve dare i pezzi che non ha installato o tolto xchè sostituiti dagli optional. Nel tuo caso, come nel mio, ti deve dare cupolino originale e manopole originali......
Se interessa il primo tagliando l'ho pagato 150,70€ con il montaggio del paraserbatoio in similcarbonio originale della triumph......:wink_:
DogDrake
18/06/2012, 19:58
Il rumore elettronico è normale dopo che spengi la moto 10-20 sec per circa 10 sec (gioco elettronico)
Jackster
18/06/2012, 20:51
Il rumore elettronico è normale dopo che spengi la moto 10-20 sec per circa 10 sec (gioco elettronico)
grazie :-)
fabigno73
18/06/2012, 20:55
Buon divertimento...........:oook:
Jackster
18/06/2012, 21:02
Buon divertimento...........:oook:
Non vedo l'ora di avere tempo per togliere la cera dalle gomme!
Grazie DogDrake per l'informazione :biggrin3: