Visualizza Versione Completa : perdita olio testata thruxton
lucathruxton
18/06/2012, 08:05
Salve,
ho una Thruxton a carburatori. Da qualche giorno (non so se a causa dell'alta temperatura o altro), sto notando delle perdite d'olio leggere dalla parte dx della testata, sia sui bordi dei coperchi (trasudamento) e sia su uno dei righini della parte centrale dx della testata (per terra non trovo nulla però). Ieri ho fatto 200 km tutti di seguito e si è notato di più. Da premettere che non faccio molti km l'anno e che l'ultimo cambio dell'olio l'ho fatto quasi due anni fa (la moto avrà circa 7000 km).
Da cosa può dipendere?
Devo preoccuparmi?
Attendo vostre,
grazie,
ciao
credo (in realtà ne sono sicuro) che ci sia una bibliografia immensa a riguardo, anche migliore del manuale d'officina...
dai un'occhiata, troverai anche una discussione aperta da me tanto tempo fa. :oook:
comunque, visto che non sono così gentile da postarti le discussioni (scusa, non c'ho tempo)
ti dico che è abbastanza tipico dei nostri cancelletti, c'è chi ha risolto cambiando la guarnizione, chi l'ha siliconata a dovere,
e chi s'è cambiato moto...
british style, british rules ! ;)
megalo82
18/06/2012, 12:23
non sta perdendo olio, i cavalli stanno sudando! :lingua:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
succede anche a me su bonnie black carb ma sul lato destro. il meccanico dice "guarnizione coperchio valvole da cambiare".
non dovrebbe essere preoccupante!
Mr. Blonde
19/06/2012, 09:09
Secondo me prima di parlare di testata, cambia la guarnizione del coperchio punterie, non ho esperienza meccanica di moto, pero' mi sembra abbastanza difficile che la testata trasudi olio. cmq tutto puo' succedere ma prima di preoccuparti spendi un ventieuri.
Secondo me prima di parlare di testata, cambia la guarnizione del coperchio punterie, non ho esperienza meccanica di moto, pero' mi sembra abbastanza difficile che la testata trasudi olio. cmq tutto puo' succedere ma prima di preoccuparti spendi un ventieuri.
:oook:
designer
19/06/2012, 16:34
Potrebbe essere proprio la guarnizione coperchio punterie :oook: io l' ho cambiata a 14 mila km
angelocastellano87
20/06/2012, 06:27
avevo notato la stessa cosa tempo fà. guarnizione punterie nuova e passa la paura :).
lucathruxton
20/06/2012, 07:56
avevo notato la stessa cosa tempo fà. guarnizione punterie nuova e passa la paura :).
Si, in effetti, mi è stato confermato dal meccanico (guarnizione punterie). Anche se a me mi sta venendo un dubbio, in quanto ho visto delle perdite anche in una delle sezioni centrali della testata (non solo attorno ai coperchi), secondo voi dipende dallo stesso problema?
Per curiosità, a chi ha fatto l'intervento, quanto è costato compresa manodopera? E poi è possibile acquistarla online (in caso affermativo, da dove?).
Grazie,
Ciao