Visualizza Versione Completa : Rizoma sez. Variabile vs Terminali manubrio by Willy
Fra_Lospa
19/06/2012, 22:34
salve ragazzi :biggrin3:
oggi tra bestemmie e gasteme varie sono finalmente riuscito (in realtà è stato il mio meccanico :cool::cool:) a montare il manubrio a sezione variabile della rizoma comprato usato qui sul forum... e fin qui tutto ok (più o meno.. perchè i perni rizoma che fissano i risers alla piastra, che mi aveva dato il precedente proprietario, erano troppo corti e ho dovuto procurarmene altri :dry::dry:) .. il problema è nato quando ho cercato di montare i contrappesi di willy (comprati sempre usati qui sul forum)che precedenza li avevo montati sul manubrio originale della street n, sosituendo i bruttissimi originali (per montarli ho dovuto usare una boccoletta, altrimenti mi toccavano troppo le manopole).
744577445874459
Il problema con il manubrio rizoma è che mi è stato fornito (o esce di fabbrica cosi, non so) senza un'attacco dove poter "agganciare" i terminali
74456
Come risolvo questo angosciante problema? :laugh2::laugh2:
dang u :lingua:
tutti i manubri aftermarket sono senza attacchi per i terminali.
i terminali si fissano più o meno come i tasselli in gomma per muro
74478
ti devi procurare i gommini le viti e dei coni per espandere la gomma e fissare il tutto
Che problemi hai avuto con il manubrio?
Lo devo montare sabato
Fra_Lospa
20/06/2012, 09:06
tutti i manubri aftermarket sono senza attacchi per i terminali.
i terminali si fissano più o meno come i tasselli in gomma per muro
74478
ti devi procurare i gommini le viti e dei coni per espandere la gomma e fissare il tutto
Ok grazie jimmy.. senti ma dove posso trovarli?
Che problemi hai avuto con il manubrio?
Lo devo montare sabato
L'unico "problema" che ho trovato nel montaggio erano i perni troppo corti.. ma niente di serio :)
ok grazie. Io ho preso i risers nuovi e nella confezione ci sono 3 misure diverse di perni. Una andrà bene!!!!!
Fra_Lospa
20/06/2012, 10:04
ok grazie. Io ho preso i risers nuovi e nella confezione ci sono 3 misure diverse di perni. Una andrà bene!!!!!
figurati ;)
X i riser , io ho quelli della rizoma che sono poco più bassi degli originali della "R" e le viti sono precise ...ossia perfette!!!
Quindi , (nbon ho ben capito perchè ti risultano corte) , puoi rimediarle in ferramenta , credo che siano delle normali viti da M10 ...mi pare di ricordare!!!:dubbio:
Per i terminali manubrio , come ti ha già detto Jimmy27 , tutti i manubri aftermarket , sono forati e non c'è filettatura alle estremità.......
Quindi , l'unico modo per poter mettere dei terminali è con il sistema del gommino ad espansione.........
Potresti provare ad incastrarci un dado all'interno , ma è un lavoro brutto (a me non piace) ....quindi , sempre in qualche ferramenta , dpovresti procurarti semplicemente , un tubetto in gomma del diametro estermo , poco più piccolo del foro manubrio.... con un foro da 5 o 6 mm. e lungo 15 o 20 mm. circa.............il montaggio funziona così :
74647
Lampsss
Fra_Lospa
20/06/2012, 20:25
X i riser , io ho quelli della rizoma che sono poco più bassi degli originali della "R" e le viti sono precise ...ossia perfette!!!
Quindi , (nbon ho ben capito perchè ti risultano corte) , puoi rimediarle in ferramenta , credo che siano delle normali viti da M10 ...mi pare di ricordare!!!:dubbio:
Per i terminali manubrio , come ti ha già detto Jimmy27 , tutti i manubri aftermarket , sono forati e non c'è filettatura alle estremità.......
Quindi , l'unico modo per poter mettere dei terminali è con il sistema del gommino ad espansione.........
Potresti provare ad incastrarci un dado all'interno , ma è un lavoro brutto (a me non piace) ....quindi , sempre in qualche ferramenta , dpovresti procurarti semplicemente , un tubetto in gomma del diametro estermo , poco più piccolo del foro manubrio.... con un foro da 5 o 6 mm. e lungo 15 o 20 mm. circa.............il montaggio funziona così :
74647
Lampsss
I risers che mi ha venduto il tipo sono da 40 o 42 ora non ricodo di preciso e il perno che mi aveva dato risultava essere corto.. in ferramenta ne ho preso una di 2 cm più lunghi è ho risolto il problema :)
ora cercherò di sistemare il problema dei contrappesi!
Grazie mille per la consulenza ennio :)
ps: sei tu nel avatar? se si complimenti per il piegone :P
I risers che mi ha venduto il tipo sono da 40 o 42 ora non ricodo di preciso e il perno che mi aveva dato risultava essere corto.. in ferramenta ne ho preso una di 2 cm più lunghi è ho risolto il problema :)
ora cercherò di sistemare il problema dei contrappesi!
Grazie mille per la consulenza ennio :)
ps: sei tu nel avatar? se si complimenti per il piegone :P
E si , i riser da 42 , sono 10 mm. più alti degli originali.......quindi le viti risultano un pò più corte ......ma hai risolto , meglio così!!!:oook:
I terminali , fai come ti ho detto......basta che rimedi uno di quei gommini e segui +o- il montaggio che ti ho suggerito...........:oook::oook:
PS: ............si , sono io al ritorno dal raduno street , a Bocca Seriola!!!!:w00t:....è un fotogramma di un video :lingua:
Lampsss
Fra_Lospa
22/06/2012, 10:16
terminali montati :oook:
grazie a tutti :D