Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 My 2012
furiano81
23/06/2012, 16:52
Salve a tutti.....esiste qualche possessore di tiger 1050 SE MY 2012?
Impressioni? Difetti? Devo ritirarla a luglio e vorrei essere preparato! Grazie in anticipo :-)
Be non credo ci sia tanta differenza rispetto alle classiche tiger 1050; sostanzialmente la moto è la stessa...
a memoria la SE differiva dalle altre (se non erro) dal fatto che uscisse di serie con le borse laterali in tinta, i paramani, la tinta bicolore e mi pare abs.... altro non credo!
tiger one
23/06/2012, 17:12
forse ti conveniva aspettare qualche mese visto che al90% in autunno uscira' la tigre nuova
furiano81
23/06/2012, 17:16
Sarebbe? Io ho prenotato l'ultimissima 1050 per intenderci quella con i cerchi neri, le molle più rigide e lo sterzo nero
tiger one
23/06/2012, 17:21
Sarebbe? Io ho prenotato l'ultimissima 1050 per intenderci quella con i cerchi neri, le molle più rigide e lo sterzo nero
o mamma ti ho rovinato la giornata :laugh2: guarda in prima pagina la discussione sulla tiger sport,c'è la foto praticamente definitiva.in pratica è l'evoluzione della 1050 attuale con carrozzeria modificata,monobraccio posteriore e probabilmente piu' cv io al tuo posto aspetterei quella perchè tra sei mesi ti troverai con una moto vecchia anche se appena comprata
furiano81
23/06/2012, 17:31
A me piace il modello MY 2012 e vorrei il parere di qualche possessore ;-)
non mi pare ci sia gente col my 2012 qui dentro...ma magari sbaglio....
tiger one
23/06/2012, 17:44
se ti piace quella meglio cosi,magari non sapevi del tiger sport e ci saresti rimasto male vederla dopo sei mesi :oook: per i pareri valgono le considerazioni che leggi su qualsiasi tiger perchè il modello 2012 meccanicamente differisce soltanto per la molla del mono piu' rigida e colorazioni di vari componenti a parte è identica alle altre
peccato che il problema delle sospensioni del tiger sia l'idraulica e non le molle;le anteriori di sicuro erano più che sufficienti su strada,per il mono han fatto bene,ma se l'idraulica è la solita,buonanotte ai sognatori.
Come ti ahnno detto non cambia nulla,perciò vanno bene i pareri di qualsiasi possessore di tiger dal 2007 in avanti.
furiano81
23/06/2012, 18:10
Ma è ufficiale che uscirà il nuovo modello?
Tiger sport?
Magari recupero un po di sconto
pare proprio di sì....ma hai già fatto contratto e tutto??
Disney68
23/06/2012, 19:18
Ciao,
Io ho la 1050 se 2012.
Praticamente secondo mè è perfetta, io ho una guida abbastanza rilassata quindi non penso proprio di riuscire a mettere alla frusta le sospensioni.
IO non cambierei nulla, a parte il caldo che butta in sto periodo.
Ciao
Milko
furiano81
23/06/2012, 21:48
Si, il contratto l'ho già fatto, gli ho spedito € 600 di acconto poi devo dargli il resto e la tigrotta 800 in permuta!
Disney, non ti ha mai dato alcun problema?chiedo anche a tutti gli altri che hanno una recente tipo 2010/11:
i problemi che si spegneva in marcia o di batteria da sostituire o che non si accendeva con temperature alte o se la lasci per parecchio senza accenderla non parte più ci sono ancora???mi devo far spruzzare l'anti ossidante su i tasti di accensione e frizione? che mi devo far cambiare la battria prima di ritirarla???
scusatemi se sono un po ipocondriaco però devo dare un po di eurini di resto e quindi vorrei essere certo di quel che faccio!!!
tiger one
24/06/2012, 13:54
Si, il contratto l'ho già fatto, gli ho spedito € 600 di acconto poi devo dargli il resto e la tigrotta 800 in permuta!
Disney, non ti ha mai dato alcun problema?chiedo anche a tutti gli altri che hanno una recente tipo 2010/11:
i problemi che si spegneva in marcia o di batteria da sostituire o che non si accendeva con temperature alte o se la lasci per parecchio senza accenderla non parte più ci sono ancora???mi devo far spruzzare l'anti ossidante su i tasti di accensione e frizione? che mi devo far cambiare la battria prima di ritirarla???
scusatemi se sono un po ipocondriaco però devo dare un po di eurini di resto e quindi vorrei essere certo di quel che faccio!!!
non fasciarti la testa prima di romperla,la maggior parte delle tigri,compresa la mia è sempre andata bene senza problemi particolari.la batteria originale va benissimo basta prendere un mantenitore di carica da 30 euro e nei periodi di inutilizzo attaccarlo.il problema delle mancate accensioni al 90% è dovuto al sensore sulla frizione,io dopo cinque anni ho avuto il problema settimana scorsa ma basta una pulitina ai contatti,dopo cinque anni e svariati lavaggi direi che ci puo' stare,è tornata a posto.gli spegnimenti sono dovuti ai corpi farfallati sporchi,una pulita e torna tutto a posto,io non ne ho mai sofferto.vai tranquillo e goditela
furiano81
24/06/2012, 14:03
Grazie socio ;-). Ma qualcuno ha mai provato a mettere le candele iridium? Dovrebbero facilitare anche l'accensione o sbaglio?
ma fammi capire...stai cercando aggiustare una moto che non si è ancora rotta? :blink:
furiano81
24/06/2012, 18:54
Prevenire è meglio che curare! ;-) anche perché alcune moto giap. Le montano di serie
si ma come ti dcevano altri, mica è detto che avrai dei problemi. Cmq io le monto dal 2008 le iridium.
non fasciarti la testa prima di romperla,la maggior parte delle tigri,compresa la mia è sempre andata bene senza problemi particolari.la batteria originale va benissimo basta prendere un mantenitore di carica da 30 euro e nei periodi di inutilizzo attaccarlo.il problema delle mancate accensioni al 90% è dovuto al sensore sulla frizione,io dopo cinque anni ho avuto il problema settimana scorsa ma basta una pulitina ai contatti,dopo cinque anni e svariati lavaggi direi che ci puo' stare,è tornata a posto.gli spegnimenti sono dovuti ai corpi farfallati sporchi,una pulita e torna tutto a posto,io non ne ho mai sofferto.vai tranquillo e goditela
straquoto!!!!!!!!!
ma fammi capire...stai cercando aggiustare una moto che non si è ancora rotta? :blink:
:biggrin3:
Skorpio64
25/06/2012, 08:43
Dove l'hai comprata ?
furiano81
25/06/2012, 08:55
Xkè?
spiedino
25/06/2012, 10:20
Ciao,
Io ho la 1050 se 2012.
Praticamente secondo mè è perfetta, io ho una guida abbastanza rilassata quindi non penso proprio di riuscire a mettere alla frusta le sospensioni.
IO non cambierei nulla, a parte il caldo che butta in sto periodo.
Ciao
Milko
altra tigre se 2012, per il momento tutto ok,tranne per la frenata che per i miei gusti il muso scende un pochino più del dovuto, la guida rilassata la sto imparando venendo da una street prima o correvo o correvo non c'erano vie di mezzo...scalda? la street aveva lo scarico che ti passava direttamente tra le chiappe io adesso godo
a parte le due in prova al tridays ne ho vista una rossa di mod 2012....cmq bellissima per quanto tu possa verniciare bene le parti sulle vecchie viene sempre un arlecchinata, la 2012 è molto piu curata nei colori e piu armonica.
Disney68
25/06/2012, 11:07
Ciao x ora zero problemi.
l'unica cosa, cambiato il treno di gomme perchè l'anteriore sbacchettava.
Cambia che non te ne pentirai.
Ciao
Milko
furiano81
25/06/2012, 11:09
Disney che hai messo?
Disney68
25/06/2012, 12:40
Ciao, ho montato le Pilot power 3 .
Devo dire che mi piaciono anche se con la PP1 avevo dato molto più in fretta confidenza alla moto.
Con le PP3 la moto scende in piega molto velocemente.
Ciao
MIlko
Skorpio64
25/06/2012, 17:54
Xkè?
Perchè so che la triumph di bari non è più un conce ufficiale per cui mi chiedevo dove tu l'avessi ordinata.
I due più vicini sono S. Severo o Maglie.
Ciao
spiedino
29/08/2012, 16:30
qualcuno di voi con la 2012 ha notato una leggera ossidazione in vari punti del paracalore scarico? (che adesso è satinato)
nicorama84
02/09/2012, 13:05
Io ho la SE MY 2012 nera opaca. Presa a fine giugno fatti circa 4500km comprese le vacanze. Eccetto le gomme di legno non ho riscontrato nulla di particolare da segnalare oltre a quello che è già stato detto da tutti gli altri. LA cosa più fastidiosa secondo me è l'indicatore della benzina che è un po' random.
Io la consiglierei, magari adesso si riescono a strappare buoni sconti.
Saluti.