Visualizza Versione Completa : info per differenze fra base ed R ????
GIBBO996
28/06/2012, 15:49
Buon pomeriggio
sto impazzendo per capire le differenze fra la base street e la R..............questo perche io ho un modello 2012 base e l'ho trasformato in R. tutto questo perche quello di un mio amico ( R ) unica differenza i terminali arrow quando parti in 1' e splanchi tutto il gas si impenna....................la mia anche con corona da 48 denti no!!!!!!!!!! perche???? cambia impianto elettrico ??? sono gli scarichi????
grazie tanto
adesso non mi ricordo la mia in configurazione originale, ma qualcuno del forum,ha constatato che vanno identiche!
Magari prova a sederti poco più indietro.
ma avete provato, in strada chiusa, se vanno uguali o no?
la R ha: forcellone leggermente più lungo, è leggermente più alta, forche e ammo completamente regolabili, freni (pinze e pompante) radiali, cerchi alleggeriti e mi sembra basta.....
ah si gomme migliori :)
magari ha una mappa diversa, leggermente più piena ai bassi!
GIBBO996
28/06/2012, 16:17
ma io ho tutto montato del modello R.........anzi daytona sia forche che mono......poi corona da 48 .....e filtro aperto.
non e' che sia il catalizzatore ????
no niente comparativa in strada chiusa.........perche e solo il fatto che la sua di gas sale e la mia no !!! peso e specifiche umane uguali
Norrin Radd
28/06/2012, 16:29
la R ha: forcellone leggermente più lungo, è leggermente più alta, forche e ammo completamente regolabili, freni (pinze e pompante) radiali, cerchi alleggeriti e mi sembra basta.....
Il manubrio!
ma io ho tutto montato del modello R.........anzi daytona sia forche che mono......poi corona da 48 .....e filtro aperto.
non e' che sia il catalizzatore ????
no niente comparativa in strada chiusa.........perche e solo il fatto che la sua di gas sale e la mia no !!! peso e specifiche umane uguali
no mettendo gl'arrow alti il catalizzatore mica lo togli!
anzi anche se con la mappa dedicata c'è chi dice che si perde cmq qualcosa ai bassi regimi.
ma tu hai provato la sua o lui ti ha fatto vedere che impenna subito mentre magari sei tu che non sei capace?! :)
Il Franky
28/06/2012, 16:48
:blink: la street che non si impenna di prima???:blink:
impossibile.. anzi, una n avendo sospensioni più sfrenate dovrebbe venire sù anche meglio della r.. non te la prendere ma non è che sbagli te ad impennare??
maurotrevi
28/06/2012, 17:10
magari hai solo storto qualche valvola che non chiude bene :)
Il forcellone più lungo ce l'ha anche la N, ma non ricordo da quale annata ... quella dei cerchi alleggeriti per la R è nuova ... sei sicuro???Per me i cerchi sono gli stessi ...
mettendo gli arrow alti con la mappa dedicata c'è chi dice che si perde cmq qualcosa ai bassi
effettivamente la mia, a quasi 20.000km non s impenna più come prima!
paniki87
28/06/2012, 19:21
Con il tasto cerca troverete tutto cio di cui avete bisogno ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Con il tasto cerca troverete tutto cio di cui avete bisogno ;)
tipo cosa? perchè non s impenna più?:botteee:
paniki87
28/06/2012, 19:29
tipo cosa? perchè non s impenna più?:botteee:
No :P
Buon pomeriggio
sto impazzendo per capire le differenze fra la base street e la R..............questo perche io ho un modello 2012 base e l'ho trasformato in R. tutto questo perche quello di un mio amico ( R ) unica differenza i terminali arrow quando parti in 1' e splanchi tutto il gas si impenna....................la mia anche con corona da 48 denti no!!!!!!!!!! perche???? cambia impianto elettrico ??? sono gli scarichi????
grazie tanto
impossibile !
chiudere....
effettivamente la mia, a quasi 20.000km non s impenna più come prima!
strano perchè carica com'è nella foto del tuo avatar dovrebbe alzarsi anche solo sfiorando il gas!! :D
GIBBO996
29/06/2012, 11:56
io avevo una daytona prima ed e' quella della mia fotina di presentazione.
allora impennare sono capace tranquilli, perche io impenno con quella del mio amico....lui no!!! la mia non capisco invece il perche.
ha come un piccolo vuoto quando apri tutto il gas e perde appunto quell'attimo per scaricare in fretta i cavalli e venire su col muso. cerchi alleggeriti impossibile-altro impossibile .
pur mettendo una corona con 1' dente in + nulla......................deduco che sia un problema di erogazione e devo colmare quel vuoto ad apertura gas. il daytona impennava fino alla seconda marcia e poi veniva giu ma scendendo di gas senza sfrizionare o altro.
centralina???
corpi farfallati???
scarico???
street 675 RR
29/06/2012, 16:41
nn saranno i fari a mandorla????skerzo,cmq mappa errata x il tuo scarico??!! bo la cosa mi sembra strana........di prima che nn si alza.....
strano perchè carica com'è nella foto del tuo avatar dovrebbe alzarsi anche solo sfiorando il gas!! :D
sfotti èh!
però non sai quant è bello,andare al bar col bauletto strisciato!
:wacko::risate2:
Juste1911
29/06/2012, 16:50
Magari hai qualche incrostazione sui corpi farfallati? La butto li... Non so se possano centrare!
non ha gli adesivi della polini!!! solo uno di quelli ti fa prendere 5km/h!
Con il filtro della malossi e il rialzo poi impenna di bestia!!! :lingua:
non ha gli adesivi della polini!!! solo uno di quelli ti fa prendere 5km/h!
Con il filtro della malossi e il rialzo poi impenna di bestia!!! :lingua:
solo se cambi i rulli!
:coool:
Monacograu
02/07/2012, 06:05
La R di che anno è? Ad un certo punto sembra sia stata cambiata la lunghezza del forcellone (sia della n che della r), quindi credo dipenda da quello.
Di motore sono identiche.
Le differenze sono:
- sospensioni anteriori e posteriori, completamente regolabili sulla R
- impianto frenante anteriore, radiale (pompa e pinze) sulla R
- manubrio, magura sez variabile sulla R
- cerchio posteriore, quello della R è alleggerito
Inoltre la tua 2012 non è diventata una R: le forche del DAYTONA sono più corte di quelle della R da quanto mi risulta
GIBBO996
02/07/2012, 07:27
bhe apparte gli sfotto'................... ragazzi la mia street coon la ciclistica daytona sabato ha messo dietro su per la raticosa un bel gruppetto di amici!!!!!! e uno con la brutale ha chiesto coem faccio ad andare cosi con questo zavaglio????? e adesso la vuole comprare anche lui.
la forca del day rifatta e spettacolare la pompa radiale brembo 19x18 e modulare e agressiva se al tiri..........il mono dietro lavora a meraviglia e adesso mi permette di sfregare gli stivali e sta ferma al posteriore. l'unica cosa che mi manca e in uscita di curva prima e seconda di sentire la'vantreno che si alza e ci riusciro' appena ho tempo faro modifiche per riuscire inq uesta impresa....................grazie della vostra simaptia ragazzi............
bhe apparte gli sfotto'................... ragazzi la mia street coon la ciclistica daytona sabato ha messo dietro su per la raticosa un bel gruppetto di amici!!!!!! e uno con la brutale ha chiesto coem faccio ad andare cosi con questo zavaglio????? e adesso la vuole comprare anche lui.
la forca del day rifatta e spettacolare la pompa radiale brembo 19x18 e modulare e agressiva se al tiri..........il mono dietro lavora a meraviglia e adesso mi permette di sfregare gli stivali e sta ferma al posteriore. l'unica cosa che mi manca e in uscita di curva prima e seconda di sentire la'vantreno che si alza e ci riusciro' appena ho tempo faro modifiche per riuscire inq uesta impresa....................grazie della vostra simaptia ragazzi............
e allora se ti diverti così tanto con la tua street è veramente necessario fasciarsi la testa perchè non si impenna? :)
io avevo una daytona prima ed e' quella della mia fotina di presentazione.
allora impennare sono capace tranquilli, perche io impenno con quella del mio amico....lui no!!! la mia non capisco invece il perche.
ha come un piccolo vuoto quando apri tutto il gas e perde appunto quell'attimo per scaricare in fretta i cavalli e venire su col muso. cerchi alleggeriti impossibile-altro impossibile .
pur mettendo una corona con 1' dente in + nulla......................deduco che sia un problema di erogazione e devo colmare quel vuoto ad apertura gas. il daytona impennava fino alla seconda marcia e poi veniva giu ma scendendo di gas senza sfrizionare o altro.
centralina???
corpi farfallati???
scarico???
Ciao,
io ti consiglierei come prima cosa di provare a scaricarti il TuneECU,ultima versione e verificare che tu non abbia la I° e la II° marcia limitate in potenza una volta accertato ciò passerei alle altre cose che ti hanno già suggerito:oook:
Ciao,
io ti consiglierei come prima cosa di provare a scaricarti il TuneECU,ultima versione e verificare che tu non abbia la I° e la II° marcia limitate in potenza una volta accertato ciò passerei alle altre cose che ti hanno già suggerito:oook:
cioè???
è possibile che siano limitate di potenza? :blink: come si fà a vederlo?
solo se cambi i rulli!
:coool:
mi sono dimenticato!!! ecco perchè non andava su di gas! ahahah:biggrin3:
scherzi a parte, può anche essere la moto più caricata sull'anteriore che ti dà meno il senso di impennare. Ciò è un bene sulle curve, puoi aprire di più senza scomporla.
L'impennata è un modo di mettere in crisi la ciclistica, soprattutto in uscita di curva, dove la moto è fatta per stare giù!
Sennò prova ad installare un gas rapido, avrai la moto più "pronta" anche se meno sensibile di gas. Al limite prova a cambiare mappatura.
Se hai la versione con il forcellone lungo ( se non erro è quella con la strumentazione vecchia) è più difficile che si alzi.
Monacograu
02/07/2012, 09:25
mi sono dimenticato!!! ecco perchè non andava su di gas! ahahah:biggrin3:
scherzi a parte, può anche essere la moto più caricata sull'anteriore che ti dà meno il senso di impennare. Ciò è un bene sulle curve, puoi aprire di più senza scomporla.
L'impennata è un modo di mettere in crisi la ciclistica, soprattutto in uscita di curva, dove la moto è fatta per stare giù!
Sennò prova ad installare un gas rapido, avrai la moto più "pronta" anche se meno sensibile di gas. Al limite prova a cambiare mappatura.
Se hai la versione con il forcellone lungo ( se non erro è quella con la strumentazione vecchia) è più difficile che si alzi.
Quelle con il forcellone lungo dovrebbero essere le "ultime" con occhi belli, quindi con strumentazione nuova se non sbaglio ;)
GIBBO996
02/07/2012, 13:41
1' X DYD 666 COSA E ' E DOVE LA TROVO LA tuenECO??????
2' HO L'ULTIMO MODELLO........
3' HO CAMBIATO SIA I RULLI CHE IL VARIATORE NELLO SCOOTER MA IL RISULTATO E' STATO PESSIMO....HIHIHIHIHIHI
4' secondo me e perche ha il catalizzatore che blocca l'apertura immediata e cosi non sale........provero' a cambiare gli scarichi ma qui a bologna sono delle carogne senza gli originali sono cazzi
cioè???
è possibile che siano limitate di potenza? :blink: come si fà a vederlo?
Si, I° e II° marcia sono limitate in potenza, TuneECU ultima versione e puoi controllare se è effettivamente cosi
1' X DYD 666 COSA E ' E DOVE LA TROVO LA tuenECO??????
2' HO L'ULTIMO MODELLO........
3' HO CAMBIATO SIA I RULLI CHE IL VARIATORE NELLO SCOOTER MA IL RISULTATO E' STATO PESSIMO....HIHIHIHIHIHI
4' secondo me e perche ha il catalizzatore che blocca l'apertura immediata e cosi non sale........provero' a cambiare gli scarichi ma qui a bologna sono delle carogne senza gli originali sono cazzi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
Si, I° e II° marcia sono limitate in potenza, TuneECU ultima versione e puoi controllare se è effettivamente cosi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
mi sembra strano però ti credo.
e quindi a rimetterle a piena potenza come si fà???
mi sembra strano però ti credo.
e quindi a rimetterle a piena potenza come si fà???
Hai MP:oook:
Monacograu
02/07/2012, 18:48
Beh, di pure a noi ;)
letto! :)
mi sà che me lo faccio fare dal mecc se proprio voglio!
tu l'hai fatto? come cambia la moto in 1a e 2a marcia?
Il Franky
02/07/2012, 20:14
non sono limitate di potenza, hanno solo anticipi diversi perchè altrimenti l'erogaz . sarebbe troppo violenta visto che le marce sono corte.. portare la prima ai valori di anticipi di 3-4-5 e 6^ marcia mi sembra inutile se non per impennare,al prezzo di avere una moto poco gentile nella marcia cittadina a bassa velocità..
modificare la seconda marcia ha senso, l'ho fatto anche io e la differenza c'é.
un piccolo appunto:con gl'anticipi messi a caxxo di cane si fottono i motori, quindi occhio.
Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:
paniki87
02/07/2012, 20:28
Buono a sapersi
Monacograu
02/07/2012, 21:27
non sono limitate di potenza, hanno solo anticipi diversi perchè altrimenti l'erogaz . sarebbe troppo violenta visto che le marce sono corte.. portare la prima ai valori di anticipi di 3-4-5 e 6^ marcia mi sembra inutile se non per impennare,al prezzo di avere una moto poco gentile nella marcia cittadina a bassa velocità..
modificare la seconda marcia ha senso, l'ho fatto anche io e la differenza c'é.
un piccolo appunto:con gl'anticipi messi a caxxo di cane si fottono i motori, quindi occhio.
Zitti zitti...vuoi vedere che freghi una volta tanto ha una sua utilità :senzaundente:
Dacci i parametri :cool:
Il Franky
02/07/2012, 21:44
Zitti zitti...vuoi vedere che freghi una volta tanto ha una sua utilità :senzaundente:
Dacci i parametri :cool:
copia là mappa degli anticipi della tabella 3-4-5-6 marcia ed incollala su quella della seconda.. stop.
la mia moto è differente.....
paniki87
02/07/2012, 21:57
la mia moto è differente.....
A te non serve.. Hai già 193 cv alla ruota
Il Franky
02/07/2012, 22:45
Sì ma anche lui ha cominciato così:w00t:
mamba ha programmato la sua centralina col telecomando della tv:cool: ne sai una sega te:oook:
Monacograu
03/07/2012, 07:07
copia là mappa degli anticipi della tabella 3-4-5-6 marcia ed incollala su quella della seconda.. stop.
:oook:
reali vantaggi di questa cosa?
Il Franky
03/07/2012, 09:46
reali vantaggi di questa cosa?
moto più pronta alla riapertura ed un pelo meno di freno motore..
..io sarei seriamente interessato a fare questa modifica della I° e II°..(off topic: visto che monto il finale con la @ HP Corse (quella che monta con il puntale), con il db killer è veramente toppa e in prima fa fatica ad alzarsi di potenza, qualcuno ha notato la stessa cosa?? Senza db killer è tutta un'altra cosa..si alza eccome!!) Per questo motivo vorrei togliere la limitazione alla prima e seconda marcia, c'è qualcuno che è ferrato sui passaggi da fare con TuneECU e li può dire oppure mandare in m.p. Sarebbe forse utile come guida, no??
..io sarei seriamente interessato a fare questa modifica della I° e II°..(off topic: visto che monto il finale con la @ HP Corse (quella che monta con il puntale), con il db killer è veramente toppa e in prima fa fatica ad alzarsi di potenza, qualcuno ha notato la stessa cosa?? Senza db killer è tutta un'altra cosa..si alza eccome!!) Per questo motivo vorrei togliere la limitazione alla prima e seconda marcia, c'è qualcuno che è ferrato sui passaggi da fare con TuneECU e li può dire oppure mandare in m.p. Sarebbe forse utile come guida, no??
Qui il vero problema è che hai montato un terminale "generico", inoltre la forma del medesimo è "discutibile" e difficilmente queto garantira le stesse prestazioni dell' impianto di scarico originale che è studiato per la tua moto:oook:
Se togli il db-killer è ovvio che lo scarico è più libero e che quindi le prestazioni aumenteranno, la stessa cosa è un po come rimuovere il cat:ph34r:
Direi prima di provare a caricare diverse mappe, visto che hai ancora su il catalizzatore prova la mappa per i TOR o Arrow slip-on, non agirei sugli anticipi
Ciao
Si si, che lo scarico originale è stato studiato per la street e quindi che sicuramente ha migliori prestazioi non ci piove, tieni conto che questo finale l'ho montato solo per estetica, però visto che si nota una bella differenza togliendo il db killer mi piacerebbe riuscire a trovare un buon compromesso. Sto facendo su un db killer artigianale aperto, magari con questo risolvo più o meno..
Per quanto riguarda la mappa, al primo servizio (sui 1000 km) avevo già montato l'HP quindi il concessionario mi ha detto di aver messo su una mappa "per scarichi aftermarket", dicendomi che quella per il 3 in 1 arrow, a lungo andare mangia fuori il catalizzatore, e quella per arrow slip on non è proprio l'ideale..cosa ne dite?
Lo so che sono MEGA off-topic...meglio aprire una nuova discussione? :)
Qui il vero problema è che hai montato un terminale "generico", inoltre la forma del medesimo è "discutibile" e difficilmente queto garantira le stesse prestazioni dell' impianto di scarico originale che è studiato per la tua moto:oook:
Se togli il db-killer è ovvio che lo scarico è più libero e che quindi le prestazioni aumenteranno, la stessa cosa è un po come rimuovere il cat:ph34r:
Direi prima di provare a caricare diverse mappe, visto che hai ancora su il catalizzatore prova la mappa per i TOR o Arrow slip-on, non agirei sugli anticipi
Ciao
Monacograu
05/07/2012, 08:05
Si si, che lo scarico originale è stato studiato per la street e quindi che sicuramente ha migliori prestazioi non ci piove, tieni conto che questo finale l'ho montato solo per estetica, però visto che si nota una bella differenza togliendo il db killer mi piacerebbe riuscire a trovare un buon compromesso. Sto facendo su un db killer artigianale aperto, magari con questo risolvo più o meno..
Per quanto riguarda la mappa, al primo servizio (sui 1000 km) avevo già montato l'HP quindi il concessionario mi ha detto di aver messo su una mappa "per scarichi aftermarket", dicendomi che quella per il 3 in 1 arrow, a lungo andare mangia fuori il catalizzatore, e quella per arrow slip on non è proprio l'ideale..cosa ne dite?
Lo so che sono MEGA off-topic...meglio aprire una nuova discussione? :)
Cos'è questa mappa x scarichi after market? Mai sentita... A me l'hp consiglio' quella x l'arrow 3>1
..con quello che costa l'HP potevano anche sviluppare una centralina dedicata..no?
Questo tread mi lascia un pò perplesso...quando avevo la moto con scarichi originali e catalizzatore non è mai stato un problema dai 4000 di coppia ad alzare la ruota anteriore , anzi pure in seconda se era su di giri dopo la cambiata riprendeva tranquillamente a salire.....
Lungi da me essere un impennatore ma è comprovato da tutti la natura teppistica della nostra moto (e non credo che quei 2 cm in più sul forcellone ne sminuiscano molto il carattere !!), tutt'ora ho i rapporti originali e tutt'ora se non smezzo il gas un prima e seconda mi ribalterei , però adesso il Kat non c'è più ed il completo di scarico Zard fà il suo porco lavoro e mi trovo a sentire galleggiare l'anteriore in 3° a velocità che per me sono off-limits per lasciarla salire (nonostante il peso mio di 85kg)!!
Quindi ne deduco che c'è qualcosa da ricontrollare a livello di accensione o fasatura ....... prova a farla controllare avanti di pensare a scarichi o corone, deve andare bene già di suo ..
La mia con gas rapido, corona +2, filtro bmc, 3 in 1 arrow completo, e rimappa con tunecu se gli dai a fondo in prima rischi di raschiare il casco per terra!!!!!
Sent from Mina's iPhone using Tapatalk
E fino in 3ª il davanti volendo fluttua !!!
Sent from Mina's iPhone using Tapatalk
Quelle con il forcellone lungo dovrebbero essere le "ultime" con occhi belli, quindi con strumentazione nuova se non sbaglio ;)
per l'esattezza le my 2011 (come la mia) ossia le fari belli OO con i dettagli del modello fari brutti :laugh2:
la differenza sono 2 cm di lunghezza in più del forcellone (si notano a vista confrontando 2 annate diverse) e anche il sedere più alto della moto
la differenza non è poca poichè ricordo che un utente sul forum si lamentava di come la street 2010 di suo fratello impennasse facilmente mentre la sua 2011 no
(quindi se qui stiamo parlando di street 2007-2010 vs >2011 il discorso sopra potrebbe essere la soluzione)
Assolutamente si!! Io ho una my 2011..a questo punto devo dire PURTROPPO!! :dry:
Bisognerebbe sentire qualcuno del forum con street my 2011 e magari hp con @ (o cmq finale modificato), così ci si potrebbe confrontare..
per l'esattezza le my 2011 (come la mia) ossia le fari belli OO con i dettagli del modello fari brutti :laugh2:
la differenza sono 2 cm di lunghezza in più del forcellone (si notano a vista confrontando 2 annate diverse) e anche il sedere più alto della moto
la differenza non è poca poichè ricordo che un utente sul forum si lamentava di come la street 2010 di suo fratello impennasse facilmente mentre la sua 2011 no
(quindi se qui stiamo parlando di street 2007-2010 vs >2011 il discorso sopra potrebbe essere la soluzione)
Mi metti curiosità con questa affermazione......dovrò organizzarmi col conce per farmene provare una recente....:cipenso::cipenso:
la tua come si comporta?