PDA

Visualizza Versione Completa : Cavi per thruxton

TRUSTon
29/06/2012, 14:44
Ho un problema, vorrei montare un manubrio flat track sulla thruxton ma mi sono reso conto che i cavi non arriveranno mai, neanche accorciando il manubrio perché i cavi per thruxton sono più corti di quelli per bonneville, almeno quello frizione di sicuro :dry:

Il kit con i cavi più lunghi costa un'enormità :ph34r:

C'è qualche alternativa economica che magari qualcuno di voi ha già percorso?

Se cambio solo il cavo frizione (38 euro) per quelli del gas esiste una via più breve? mi sembra che facciano uno strano giro, ma non ne sono sicuro quindi chiedo a voi :oook:

Grazie !

Shining
29/06/2012, 15:38
il mio collega di studio per montare il flat track sulla thruxton ha dovuto prendere il kit completo da gallimoto (cavo acceleratore, cavo frizione, tubo freno anteriore) e mi dice che sono i cavi della America

azz, vedo ora, costa una sassata
kit cavi lunghi manubri 25mm Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori kit cavi lunghi manubri 25mm Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://bestforbritts.com/it/kit-cavi-lunghi-manubri-25mm/articolo-487.html)

Speedtwin
29/06/2012, 18:22
Azz... che botta!

Mr. Blonde
29/06/2012, 18:28
Azz io li ho accorciati il mese scorso se ti facevi vico prima li scambiavamo cmq il problema per il gas é la guaina perche il cavo puoi metterne uno commerciale con un euretto lo fai ma la guaina nn so se la trovi

TRUSTon
29/06/2012, 20:09
il mio collega di studio per montare il flat track sulla thruxton ha dovuto prendere il kit completo da gallimoto (cavo acceleratore, cavo frizione, tubo freno anteriore) e mi dice che sono i cavi della America

azz, vedo ora, costa una sassata
kit cavi lunghi manubri 25mm Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori kit cavi lunghi manubri 25mm Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://bestforbritts.com/it/kit-cavi-lunghi-manubri-25mm/articolo-487.html)

Te l'ho detto... :(

Però ora che ci penso potrei fare a cambio con chi sulla Bonneville monta i semimanubri e accorciare un po' il flat track...

Azz io li ho accorciati il mese scorso se ti facevi vico prima li scambiavamo cmq il problema per il gas é la guaina perche il cavo puoi metterne uno commerciale con un euretto lo fai ma la guaina nn so se la trovi

Cosa scambiavamo che c'hai la moto come la mia? :wacko:

megalo82
30/06/2012, 00:25
cavo frizione per america 13 euro Triumph America 07-09 Cavo Frizione Ricambi in Wemoto - Il Rivenditore On-Line di Ricambi Moto Nr. 1 nel Regno Unito (http://www.wemoto.it/bikes/triumph/america/07-09/picture/clutch_cable/) l'acceleratore non c'è :(

doccerri
30/06/2012, 00:49
a breve mi troverò anch'io ad affrontare questo problema... accorcero un poco il manubrio, e confido sul fatto che i cavi bonnie siano sufficientemente lunghi... anche perchè di spendere soldi per cambiare i cavi non ci penso proprio, a tribular troppo men che meno (fa' caldo!), e poi voglio esser sempre pronto a rimontare i miei mezzi manubri...

TommyR1
30/06/2012, 06:57
Angiolè..non capisco il problema...per il cavo freno ci metti un tubo areunatico e lo poi mette pure da 2metri....il cavo frizione ci puoi adattare quello di qualsiasi moto è un cavo a filo come quello della bicicletta...solo di sezione maggiore e la maggior parte delle moto monta quello..vai a uno sfascio...!!:biggrin3:

TRUSTon
30/06/2012, 11:59
cavo frizione per america 13 euro Triumph America 07-09 Cavo Frizione Ricambi in Wemoto - Il Rivenditore On-Line di Ricambi Moto Nr. 1 nel Regno Unito (http://www.wemoto.it/bikes/triumph/america/07-09/picture/clutch_cable/) l'acceleratore non c'è :(

Grazie, da galli lo vendono a 38 :oook:

a breve mi troverò anch'io ad affrontare questo problema... accorcero un poco il manubrio, e confido sul fatto che i cavi bonnie siano sufficientemente lunghi... anche perchè di spendere soldi per cambiare i cavi non ci penso proprio, a tribular troppo men che meno (fa' caldo!), e poi voglio esser sempre pronto a rimontare i miei mezzi manubri...

con i cavi bonneville monti tutto tranne il Western Bar, quindi vai tranquillo! la thruxton di serie ha i cavi 5 cm più corti :cry:

Angiolè..non capisco il problema...per il cavo freno ci metti un tubo areunatico e lo poi mette pure da 2metri....il cavo frizione ci puoi adattare quello di qualsiasi moto è un cavo a filo come quello della bicicletta...solo di sezione maggiore e la maggior parte delle moto monta quello..vai a uno sfascio...!!:biggrin3:

E i cavi del Gas Stè? :cry:

Mr. Blonde
30/06/2012, 17:11
Te l'ho detto... :(

Però ora che ci penso potrei fare a cambio con chi sulla Bonneville monta i semimanubri e accorciare un po' il flat track...

Cosa scambiavamo che c'hai la moto come la mia? :wacko:

Si la moto é uguale , ma adesso , il vecchio propietario prima di darmela ha rimontato il manubrio originale ma i cavi e guAine li ho accorciati io

TRUSTon
30/06/2012, 20:29
Ragazzi datemi una mano, secondo voi questi che vendono qui per Bonneville America sono compatibili?

Triumph Bonneville America 02-04 Cables Ricambi in Wemoto - Il Rivenditore On-Line di Ricambi Moto Nr. 1 nel Regno Unito (http://www.wemoto.it/bikes/triumph/bonneville_america/02-04/cables/#cables)

Se vanno bene ho risolto :)

Ragazzi datemi una mano, secondo voi questi che vendono qui per Bonneville America sono compatibili?

Triumph Bonneville America 02-04 Cables Ricambi in Wemoto - Il Rivenditore On-Line di Ricambi Moto Nr. 1 nel Regno Unito (http://www.wemoto.it/bikes/triumph/bonneville_america/02-04/cables/#cables)

Nessuno che a occhio si pronuncia? Qualcuno che ha l'America 02-04 magari?

megalo82
01/07/2012, 23:33

Nessuno che a occhio si pronuncia? Qualcuno che ha l'America 02-04 magari?

se apro il link mi vengono fuori i ricambi per america, a quale cavo ti riferisci? se è quello frizione ti dico si, è compatibile, quello freno lo stesso, quelli acceleratore non lo so!

TRUSTon
02/07/2012, 09:37
se apro il link mi vengono fuori i ricambi per america, a quale cavo ti riferisci? se è quello frizione ti dico si, è compatibile, quello freno lo stesso, quelli acceleratore non lo so!

Il dubbio è su quelli acceleratore infatti!

Dalle foto di America 02 -04 sembrerebbero compatibili (stesso blocchetto) ma volevo saperlo da qualcuno che ha la moto in questione oppure che la conosce bene...

Mr.Wrong
28/02/2017, 08:23
Ciao a tutti, riapro questa discussione perche onteressato a montare un western bar: siamo riusciti a capire seanche i cavi acceleratore dell'America vanno bene per la bonneville (2006). Grazie per le risposte.

Nikoville
28/02/2017, 16:49
Fai passare i cavi a dx del telaio... basta !

Mr.Wrong
28/02/2017, 18:28
Fai passare i cavi a dx del telaio... basta !

Grazie per la risposta. Anche per il Western basta passare a dx? Pensavo che andasse bene solo per il Flat Track che è un po piu stretto di 5 cm. Comunque anche se va bene passando a dx sono interessato a sapere se qualcuno ha verificato la compatibilita' dei cavi acceleratore Bonneville America con Bonneville.

TRUSTon
28/02/2017, 18:28
Ciao a tutti, riapro questa discussione perche onteressato a montare un western bar: siamo riusciti a capire seanche i cavi acceleratore dell'America vanno bene per la bonneville (2006). Grazie per le risposte.

Si vanno bene, li avevo presi

Mr.Wrong
02/03/2017, 20:09
Grazie, bella notizia, credo che farò prova passando da DX, e se non mi convince posso sempre andare di cavi nuovi. :oook:

TRUSTon
03/03/2017, 21:06
Grazie, bella notizia, credo che farò prova passando da DX, e se non mi convince posso sempre andare di cavi nuovi. :oook:

Con il western non credo ci arrivi...

Mr.Wrong
11/03/2017, 20:07
Ciao, arrivano un po stiracchiati. Ho ordinato cavi bonneville america e tubo freno piu lungo. Vediamo....

Mr.Wrong
15/03/2017, 21:23
Rimontati tutti i cavi oggi. Quelli della Bonneville America sono perfetti per il Western Bar. I cavi acceleratore gli ho fatti passare dal giro originale a SN del telaio. Mi resta da montare tubo freno fatto fare su misura alla lunghezza di 100 cm. Se non ho sbagliato a misurare sono a cavallo. Costo circa 80 euro.

Mr.Wrong
23/03/2017, 19:31
Per completezza, messo anche tubo, 100 cm e' piu che sufficiente, anzi in tutta onesta' credo che 95 sarebbe stato perfetto. Saluti.