PDA

Visualizza Versione Completa : Bulbo xenon andato

angeloyzf
02/07/2012, 07:50
Sabato era ok .... ieri ... puf :sad:
All'accensione fa un lampetto poi nulla :cry: .... ho smontato il bulbo e effettivamente l'ampollina dove fa la scarica sembra una bolla di mercurio ... color grigio piombo :blink:

E' durato due anni ..... perlomeno l'ultima volta che mi si era bruciato l'anabbagliante ho dovuto cambiare anche il faro ..... ora la parabola e' perfetta :w00t:

Vabbe' .... ora vado a cercarmi un ricambio.. Lamps :oook:

Tiger_Riccio
02/07/2012, 08:55
almeno da te i fari non vanno per colpa della lampadina! Io nel suzuki ho la lampadina ok ma zero luce!!

angeloyzf
02/07/2012, 09:19
Controlla la parabola .... sulla mia si era tutta sfogliata e quindi zero luce ...

Tiger_Riccio
02/07/2012, 09:39
Controlla la parabola .... sulla mia si era tutta sfogliata e quindi zero luce ...

mi sono spiegato male, zero luce vuol dire proprio che la lampadina manco si accende. Funziona la posizione e l'abbagliante solo col tasto "pass". La mezza luce e l'abbagliante in posizione fissa non vanno.

migiro 67
06/07/2012, 20:21
Mi allaccio alla discussione per chiedere una cosa:
Cosa si rischia nel caso ti facciano un controllo o peggio ancora in caso di incidente se si é dotati di faro allo xenon?
La legge (per altro veramente stupida) dice che i veicoli con faro allo xenon devono essere dotati di lavafaro e correttore di asseto giusto?
Ci attrezziamo di spruzzino tipo quello per pulizia?:risatona:
Spero mettano mano a questa legge che reputo veramente un'idiozia, mettiamo una luce che fa vedere meglio la strada e diventiamo fuorilegge.:wacko:

HARRRRRRRRRR
06/07/2012, 20:54
Tutte le volte che mi han fermato, tra cui oggi in Tangenziale Nord di Milano (bitonale sparata da dietro e fermi in corsia di emergenza, dopo che avevo superato la stradale a velocità da codice) non mi han mai detto nulla per i fari... si soffermano sempre sulle solite cose... scarico (omologato), specchi (omologati), portatarga (originale :ph34r: ) e frecce (omologate).

Bob Manubrio
06/07/2012, 21:52
Si, appena ti fermano guardano subito dietro alla moto

Tranzarp
06/07/2012, 22:08
Il lavafar è una stupidata anche secondo me... però il regolatore del fascio luminoso non è una stupidata. quando ti arriva diretto negli occhi da davvero molto fastidio ;

tixi
07/07/2012, 13:38
mi sono spiegato male, zero luce vuol dire proprio che la lampadina manco si accende. Funziona la posizione e l'abbagliante solo col tasto "pass". La mezza luce e l'abbagliante in posizione fissa non vanno.

ha ragione angelo...guarda che il filo della massa non sia ossidato e faccia bene contatto altrimenti guarda che non sia bruciato il fusibile..

migiro 67
07/07/2012, 19:22
Il lavafar è una stupidata anche secondo me... però il regolatore del fascio luminoso non è una stupidata. quando ti arriva diretto negli occhi da davvero molto fastidio ;
Si hai ragione ma anche con i fari originali regolati male magari perché troppo caricati al posteriore (es.valigie e zavorrina) darebbe fastidio, ovvio meno che con lo xenon ma comunque fastidioso.
Poi lo xenon cucina molto meno le parabole.
Mah vediamo, mi piacerebbe montarlo pero.......:cry:

Brandhauer
09/07/2012, 06:24
Angelone!
mi fido delle tue scelte: che gradazione hai scelto per i tuoi Xenon?
sto per farmi convincere del tutto a fare l'upgrade alla RIII ma quelle che danno sul blu mi pare portino rogna (FO) che dici? vado bene di 4300?

angeloyzf
09/07/2012, 09:20
Io ho i 6000k ..... sono ancora accettabili, se proprio vuoi stare sicuro vai sui 5000k
Per il resto i xenon su faro polielissoidale non sono cosi' visibili da fuori, al contrario della parabola tradizionale, io non ho mai avuto problemi quando mi hanno fermato :)

Brandhauer
10/07/2012, 14:02
Io ho i 6000k ..... sono ancora accettabili, se proprio vuoi stare sicuro vai sui 5000k
Per il resto i xenon su faro polielissoidale non sono cosi' visibili da fuori, al contrario della parabola tradizionale, io non ho mai avuto problemi quando mi hanno fermato :)

eh il polielissoide me lo son fumato con la Sprint, ora c'ho i "tondi Classic", marchio di fabbrica Triumph, e non vedo un tubo: li metto (Xenon) sui fendinebbia?

angeloyzf
10/07/2012, 15:56
Strano che hai poca luce ... la parabola e' buona??? Non so se possano servire i xenon sui fendi :blink:
Io metterei un xenon sui fari 5000k o 4300 come dicevi tu :)

gsxlito
10/07/2012, 16:04
io per stare tranquillo metterei 4300k
e cmq i 4300 sono quelli che fanno più luce, meno appariscenti ma più efficienti

Brandhauer
10/07/2012, 19:13
bene, capito.

No, non è che ho poca luce, è che son vecchio: a 50 anni di notte vedi un @@zz' comunque. Giro poco la sera ma sinceramente pensavo facessero più luce. L'ST illuminava bene, l'RS e la RIII sono un pò carenti. Leggo che anche altri con Speed e street "tondi" non sono contentissimi dell'illuminazione. Dicono che i fendi fanno miracoli, li ho trovati al 50% e presi ma non ancora installati