PDA

Visualizza Versione Completa : LUCE FARO ANTERIORE BONNIE

jugene
05/07/2012, 12:15
RAGAZZI, IL FARO ANTERIORE ORIGINALE (CON LAMPADA ORIGINALE) NON ILLUMINA UNA CIPPA ED ANCHE IL FASCIO DI LUCE NON E' OMOGENEO NE INTENSO.
CAMBIO LAMPADA ?
CAMBIO FARO ?
CAMBIO OCCHIALI ?

mic56
05/07/2012, 12:19
Prova a farlo regolare da un elettrauto di moto o da un meccanico esperto.
Il faro originale non è un portento ma non è neanche così schifoso.

TeamSabotage
05/07/2012, 12:19
Bah.. la mia fa una buona luce, prova con una lampadina con un fascio di luce più chiaro tipo Philips BlueLight o roba simile... se cambi faro NON montare un Lucas.

Tequila
05/07/2012, 12:23
controllato l'inclinazione.... tante volte spara in alto e non serve a una mazz@..... :cool:

Shining
05/07/2012, 12:57
Con il faro della scrambler nessun problema.
Ora che, solo per motivi estetici, ho messo la X di adesivo telato sul faro, credevo che la visibilità fosse ridotta, invece l'altra notte ho viaggiato 5 ore senza problemi, anche in strade in aperta campagna senza illuminazione pubblica alcuna.
Strano che il faro della bonnie, che è anche più grande, a detta di molti sia piuttosto scarso

chinAski*
05/07/2012, 13:17
Io ho cambiato l'originale con un lsl perchè non volevo riverniciarlo e sono rimasto sorpreso dal fascio di luce più ampio e profondo che fa rispetto all'originale.

mr. J. Cash
05/07/2012, 16:55
io ho letto diverse opinioni riguardo al faro della scrambler molto negative, invece quando quido alla sera a volte ho come l'impressione che illumini anche troppo...

jugene
05/07/2012, 18:59
L'inclinazione l'ho corretta, era troppo bassa in effetti e con l'anabbagliante illuminavo circa a 5/6 metri con fascio omogeneo.
L'abbagliante invece era screziato con fasci di luce intensa alternati a fasci pallidi.
Probabilmente l'eccesiva inclinazione ha snaturato la visibilità ed il fascio emessso.
Ora ho un poco rialzato il tutto e speriamo alla prossima escursione notturna sia risolto il problema.
Tengo buono il consiglio sull ' LSL, hai una foto da postare ?

Angelik57
05/07/2012, 19:10
Nessun problema di visibilità, anzi rispetto alle precedenti moto direi quasi superiore (la mia è ancora col faro zigrinato 2007) .

HighVoltage
05/07/2012, 19:14
beh anche io non mi lamento del mio faro.....la uso parecchio di notte e ci vedo bene....

dippo
06/08/2012, 17:08
Bah.. la mia fa una buona luce, prova con una lampadina con un fascio di luce più chiaro tipo Philips BlueLight o roba simile... se cambi faro NON montare un Lucas.

perchè dici di non cambiarlo con un lucas? io stavo pensando proprio di sostituirlo con un Lucas (non per problemi legati alla visibilità, ma per l'estetica)

Eramanc
06/08/2012, 17:56
Il problema del faro della Bonneville è tutto nel cavo dei cablaggi che lo tira in alto e non illumina una cippa..... fallo regolare e bloccare (che se no dopo un giorno siamo come prima) ed allora ti accorgi che non è male

HighVoltage
06/08/2012, 18:16
più che i cablaggi che lo tirano in alto... è il pezzettino di plastica che tiene la graffa blocca lampadina che si rompe su tutte.....

io ho risolto per ora con nastro americano, ma non è una cosa definitiva

Apple
06/08/2012, 20:28
qualcuno dice che non sono male.....Kit xenon h4-3 bixenon - Accessori Auto In vendita Catanzaro (http://www.subito.it/accessori-auto/kit-xenon-h4-3-bixenon-catanzaro-45901632.htm)

Catello
06/08/2012, 20:29
più che i cablaggi che lo tirano in alto... è il pezzettino di plastica che tiene la graffa blocca lampadina che si rompe su tutte.....

io ho risolto per ora con nastro americano, ma non è una cosa definitiva
facci sapere come risolverai che se è cosa di tutti ci aiuti!

HighVoltage
06/08/2012, 20:46
facci sapere come risolverai che se è cosa di tutti ci aiuti!

si stà prima a cambiare faro mi sa... mi hanno parlato bene degli lsl comunque

jugene
06/08/2012, 21:01
Ora è Ok, faro regolato e buon fascio di luce, anche se di notte giro veramente pochissimo.
Anche la mia sede della graffa ferma lampada era andata, ho risolto semplicemente con un filo metallico ricoperto di plastica (quelli per fissare i giocattoli alle confezione quando sono nuovi), ora fissa la lampada ottimamente e senza vibrazioni.
Mi piacerebbe infine montare un nuovo faro di colore nero e cornice cromata, visto l'armamentario che deve contenere e i contrstanti pareri sulla efficienza luminosa, sono davvero indeciso.

HighVoltage
06/08/2012, 21:08
Headlamps : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=index&cPath=cPath=10_40)