PDA

Visualizza Versione Completa : Foratura gomma

Entusiasmo
09/07/2012, 08:51
Ciao,ho forato per fortuna sono a casa, la gomma non tiene
la gonfiatura per portarla dal gommista volevo chiedere ma se la gonfio con la bomboletta aggiusta gomme si rovina?ma ha la camera d'aria o tubolare Tiger 800xc

Smoe
09/07/2012, 09:11
XC camera d'aria quindi sconsigliata la bomboletta! :dry: Ma se vuoi utilizzare la bomboletta credo che al messimo butti via la camera d'aria, non so se la tua è riparabile ma se non tiene chredo che sia già da buttare... alternativa smontare la ruota e portarla dal gommista... Ovviamente se non hai un furgone a portata di mano...!

Myshark
09/07/2012, 10:39
XC camera d'aria quindi sconsigliata la bomboletta! :dry: Ma se vuoi utilizzare la bomboletta credo che al messimo butti via la camera d'aria, non so se la tua è riparabile ma se non tiene chredo che sia già da buttare... alternativa smontare la ruota e portarla dal gommista... Ovviamente se non hai un furgone a portata di mano...!

Q8

nitronori
09/07/2012, 12:24
costa 10€ una camera io la metterei nuova comunque...

ozama
09/07/2012, 22:50
costa 10€ una camera io la metterei nuova comunque...

Sono d'accordo. Comunque la camera la cambierei ASSOLUTAMENTE.
Quindi nessuna controindicazione per la bomboletta, tranne che sprechi una bomboletta che costa più della camera d'aria e che potresti usare in emergenza. Io smonterei la ruota se non ho la possibilità di "furgonarla".

Ciao!

Entusiasmo
10/07/2012, 00:17
Ok,grazie per le risposte

Mauro XC
10/07/2012, 11:20
Okkio che il prodotto probabilmente uscirà dal foro e ti imbratterà pneumatico interno e cerchione e quella è davvero una schifezza poi da togliere...
Io NON LA USEREI..

ciao

marcecasey
10/07/2012, 18:24
Okkio che il prodotto probabilmente uscirà dal foro e ti imbratterà pneumatico interno e cerchione e quella è davvero una schifezza poi da togliere...
Io NON LA USEREI..

ciao

Quotissimo!!!!

scimpa
10/07/2012, 19:18
Ma allora uno che non ha il furgone cosa deve fare in queste situazioni?

Ste3
10/07/2012, 19:41
smonta la ruota e la porta dal gommista.
Comunque la bomboletta sarà una schifezza ma se fori in giro per i monti lontano da un gommista ti salva le chiappette...

Mauro XC
10/07/2012, 20:30
Vero ma se sei a casa ti smonti la gomma, la moto non è una macchina con le sue comodità...
A me è acapitato di forare con gomma nuova a 200 km da casa e la bomboletta non teneva (tubless su moto da strada) alla fine ho messo una parker nel buco ho gonfiato dal benzinaio e sono tornato a casa, ma ovvio con la camera d'aria non se pote...

gc57
11/07/2012, 18:33
Vero ma se sei a casa ti smonti la gomma, la moto non è una macchina con le sue comodità...
A me è acapitato di forare con gomma nuova a 200 km da casa e la bomboletta non teneva (tubless su moto da strada) alla fine ho messo una parker nel buco ho gonfiato dal benzinaio e sono tornato a casa, ma ovvio con la camera d'aria non se pote...

Anche a me la bomboletta non ha tenuto(il foro era troppo grande).Adesso ho dietro,su consiglio del gommista,qualche vite parker ed un compressorino da presa accendisigari.Poi al primo benzinaio metto alla giusta pressione:oook:

aigorlozio
13/07/2012, 10:41
io ho sotto alla piastra bauletto 3 leve smontagomme e una camera d'aria anteriore(che al massimo la si usa anche nel posteriore andando poi piano) se dovessi forare in qualche modo ripartirei...
l'unica difficoltà è stallonare la gomma...con con un po di buona volontà (e con l'aiuto di qualcuno è fattibile):oook:

stiv
16/07/2012, 22:18
Qualcuno di voi ha mai usato lo "slime" per riparare la gomma in strada?
Ero curioso di sapere se funziona.