Visualizza Versione Completa : Xenon
ok, mi sta balenando l`idea di montare il kit bi-xeno. Ho avuto lo xenon sulla moto precedente e effettivamente la differenza con le lampadine alogene si vede!!!:cool:
Mi sorge però un dubbio: dovendone montare 2 non é che diventerebbe un faro marino??
parliamone (se vi va)
Io sulla Tiger 1050 avevo montato lo xeno sia all'anabbagliante che all'abbagliante perche non si vedeva niente , con l'Explorer non ne sento il bisogno e ci vedono benone e proprio proprio accendo i faretti ... anche perchè per montare le centraline dovrei smontare mezza moto e non mi va di farlo non essendo un bisogno :biggrin3:
mototopo67
10/07/2012, 21:26
ok, mi sta balenando l`idea di montare il kit bi-xeno. Ho avuto lo xenon sulla moto precedente e effettivamente la differenza con le lampadine alogene si vede!!!:cool:
Mi sorge però un dubbio: dovendone montare 2 non é che diventerebbe un faro marino??
parliamone (se vi va)
Concordo con chi dice che l'illuminazione è già ottima (con i faretti ancora meglio)...se però uno vuole esagerare, un impianto xeno di sicuro garantisce prestazioni ancora migliori!
Gli unici dubbi che avrei sono: il gas per dare il massimo abbisogna di circa 3 secondi...siamo sicuri che quando si utilizza l'abbagliante per lampeggiare o solo per illuminare momentaneamente una curva, si ottiene l'effetto desiderato?
Il secondo dubbio riguarda il fatto che con i fari a parabola (non poliellissoidali) si arreca molto fastidio a chi ti arriva di fronte, anche con la giusta regolazione, perchè comunque il potente fascio di luce colpisce la parabola anche dove non dovrebbe (spesso maledico chi mi accieca con i kit after market).
Al momento non la ritengo una modifica profiqua :oook:
vero anche io non ne sento il bisogno, ma ho voglia di fare il maranza :blink:
non avendo mai visto e montato un bixeno volevo sapere se qualcuno lo consiglia!!
Ritengo l'illuminazione già molto buona. Ho sperimentato i potenti fari sull'Aurelia (Imperia-Alassio), di notte e senza lampioni.....vi assicuro che illumina a giorno!
Una differenza abissale al buon doppio faro delle street/speed.
pikkolomondano
11/07/2012, 07:13
io avevo montato lo Xenon sula GS con la centralina integrata nel tappo (per cui invisibile e di facilissimo montaggio). Bisognerebbe qui valutare il fatto del ritardo con gli abbaglianti (problema che sul GS non esisteva visto che aveva l'abbagliante dedicato). In ogni caso anch'io non ne vedo la necessita, visto che ha già un raggio di luce molto ampio e con i faretti aggiuntivi è un faro nella notte.
In ogni caso per chi lo facesse....di stare molto attenti al tipo di lampadina. consiglio la 6000 K.
E sempre in ogni caso ATTENTI!!!! Non capiterà mai..... ma se dovessero per sfiga fermarvi..... c'è il ritiro della moto (almeno in Italia)
Confermo l'illuminazione già potente, e quindi non necessaria di luce supplementare ( almeno per me).
Sulla mia ex BMW R1100S, avevo montato il kit xeno, luce potente, ma è necessario regolare i fari, altrimenti si rischia, anzi si acceca chi viene nel senso contrario, poi dopo un anno lo levata, se proprio dovevano ritirami lil libretto doveva essere per lo scarico e non per una lampadina!!!!
Riguardo il CdS, se ti fermano è sicuro del ritiro lilbretto, sia in Ita, sia in CH. Mi pare che chi monta questo tipo di lampade deve avere la regolazione automatica in curva ( non ne sono sicurissimo) vedi BMW1600.
Beh, gli xeno di sicuro oltre a fare più luce, sono anche molto più fighi, non c'è dubbio... :D
Però in effetti fa già così tanta luce che con quello che costano....:dubbio:
Furio.71
13/07/2012, 12:51
Confermo l'illuminazione già potente, e quindi non necessaria di luce supplementare ( almeno per me).
Sulla mia ex BMW R1100S, avevo montato il kit xeno, luce potente, ma è necessario regolare i fari, altrimenti si rischia, anzi si acceca chi viene nel senso contrario, poi dopo un anno lo levata, se proprio dovevano ritirami lil libretto doveva essere per lo scarico e non per una lampadina!!!!
Riguardo il CdS, se ti fermano è sicuro del ritiro lilbretto, sia in Ita, sia in CH. Mi pare che chi monta questo tipo di lampade deve avere la regolazione automatica in curva ( non ne sono sicurissimo) vedi BMW1600.
Ci sono un sacco di persone che
hanno avuto grossi problemi con le ff.oo, soprattutto se dovesse succedere mai qualcosa.
Sappiamo che le assicurazioni non aspettano altro! !!!
Non mi va di rischiare.... poi fa già una bellissima luce.