Visualizza Versione Completa : Suggerimento al volo
Sto facendo alcuni interventi e non trovo il manuale, qualcuno riesce a dirmi al volo dove è il filtro dell'aria che vorrei sostituirlo.
Grazie mille
L'air box si trova sotto il serbatoio quindi devi smontare le carene laterali, togliere il serbatoio stando attento ai morsetti,e ti troverai l'air box,quindi filtro aria
Ciao.
Si trova sotto il serbatoio. Devi rimuovere quello (smontando gran parte delle plastiche attorno al canotto di sterzo) e staccare le tre spine dell'impianto elettrico e i tre tubi (sfiato, "grondaia anti trabocco" e tubo di alimentazione vero e proprio). Non è difficile ma un po' lungo e occorre una brugola per le plastiche e una chiave per svitare il serbatoio. La parte anteriore dello stesso è incastrato in due sedi tramote due gommoni tondi che vedi guardando nella zona canotto.
Unica cosa a cui fare attenzione è lo sgancio del tubo della benzina, ove è necessario premere le due lihguette nere fopo aver alzato la levetta di sicurezza. Se le premi, viene in un attimo. Se non esce, se tiri puoi rompere l'attacco alla pompa e di conseguenza son caxxacci amasissimi e molte centinaia di euro di danni. La flangia è in PLASTICA DURA, quindi MOLTO FRAGILE.
Consiglio: metti uno straccio sotto il serbatoio prima di staccare il tubo.
Rimosso il serbatoio, devi svitare le cinquecento viti della cassa filtro, quindi hai accesso all'elemento filtrante.
Alla fine, visto il sistema, ci vuol più tempo a leggere queste note che a farlo. Ma okkio al tubo e a non graffiare il serbatoio, che è piuttosto pesante da gestire.
Altra cosa: attento a dove lo appoggi, sempre per il discorso flangia in plastica della pompa.
Ciao!
Sugarglider
15/07/2012, 18:43
Scusate super meccanici riuscite a quantificare il tempo x il smontaggio\rimontaggio serbatoio e filtro aria? grassie
paolobek
15/07/2012, 19:46
Scusate super meccanici riuscite a quantificare il tempo x il smontaggio\rimontaggio serbatoio e filtro aria? grassie
io ci ho messo 1ora e mezza, considera che era la prima volta, e quindi ho segnato: i due tubi di sfiato (che oi ho scoperto essere di diverso diametro), i due connettori del serbatoio,ed ho perso una vite dell' air box in mezzo al mono (a bestemmie e brutte parole),poi recuperata, ma un bel 10 minuti se ne sono andati.
chiavi necessarie :
brugola del 5
chiave a bussola del 12
e chiave a bussola (meglio se magnetica)da 8.
ciao
Se nonl'hai mai fatto un paio d'ore al massimo, la seconda volta la meta'
Grazie a tutti, molto esauriente!!!!