Visualizza Versione Completa : Assicurazione con Safe Wheels Program
Tigheristi....
C'è qualch'uno che ha sottoscritto la polizza con il programma Safe Wheels Program?se si come vi siete trovati?
ad agosto mi scade la mia e ci stò facendo un pensierino....il prezzo è allettante...
Tigheristi....
C'è qualch'uno che ha sottoscritto la polizza con il programma Safe Wheels Program?se si come vi siete trovati?
ad agosto mi scade la mia e ci stò facendo un pensierino....il prezzo è allettante...
Eccomi! E' stata una scelta obbligata perchè essendo neopatentato con questa pago praticamente la metà delle altre compagnie (anche di quelle on-line). Ho fatto RCA,furto incendio e assistenza stradale:
- RCA: è a guida libera e i massimali sono quelli min di legge (6 mln € per sinistro: 5 persone + 1 cose)
- furto incendio: per 6 mesi rimborsano l'intero valore assicurato (a parte la franchigia) e poi ipotizzano un deprezzamento del 12% annuo
- assistenza stradale: è fatta con l'Europe assistance e prevede delle clausole (tipo restare a secco)
Prima di farla gli ho chiesto vari dubbi via mail e sono stati piuttosto veloci nel rispondere e anche via telefono, si paga con bonifico e poi mandano a casa il plico con l'attestato e il contratto da restituire firmato
Questo è quanto posso dire del mio rapporto con loro..e spero di non andare oltre :sgrat: :sgrat: :sgrat:
Eccomi! E' stata una scelta obbligata perchè essendo neopatentato con questa pago praticamente la metà delle altre compagnie (anche di quelle on-line). Ho fatto RCA,furto incendio e assistenza stradale:
- RCA: è a guida libera e i massimali sono quelli min di legge (6 mln € per sinistro: 5 persone + 1 cose)
- furto incendio: per 6 mesi rimborsano l'intero valore assicurato (a parte la franchigia) e poi ipotizzano un deprezzamento del 12% annuo
- assistenza stradale: è fatta con l'Europe assistance e prevede delle clausole (tipo restare a secco)
Prima di farla gli ho chiesto vari dubbi via mail e sono stati piuttosto veloci nel rispondere e anche via telefono, si paga con bonifico e poi mandano a casa il plico con l'attestato e il contratto da restituire firmato
Questo è quanto posso dire del mio rapporto con loro..e spero di non andare oltre :sgrat: :sgrat: :sgrat:
Fatta anche io e sono contento per ora , aggiungo che una volta stipulata prima ti mandano via mail la polizza per poter circolare mentre ti arriva l'originale a casa,che devi firmare e rispedire
eusebio1
16/07/2012, 18:55
Fatta anch'io, piu' che altro perche' partendo dalla 14ma classe non c'era paragone di prezzo, tra due anni vedro' cosa fare...
Fatta pure, non c'era paragone con le altre. AL momento mi trovo bene.
Xy
montaperti
16/07/2012, 20:14
L'unico difetto a quanto ne so è che non rilasciano l'attestato di rischio, quindi se sei in ultima classe poco male, ma se invece la classe inizia ad evere un senso, si rischia, passando ad una ssicurazione "normale" di essere retrocessi nuovamente alla 14esima (o ultima che sia)
L'unico difetto a quanto ne so è che non rilasciano l'attestato di rischio, quindi se sei in ultima classe poco male, ma se invece la classe inizia ad evere un senso, si rischia, passando ad una ssicurazione "normale" di essere retrocessi nuovamente alla 14esima (o ultima che sia)
la classe di merito te la rilasciano se tu insieme ai documenti gli fai avere il tuo attestato di rischio
Per legge alla scadenza della polizza di devono inviare l'attestato di rischio bonus manus che non segue la compagnia ma la tua condotta
Personalmente l'ho trovata meno conveniente della mia assicurazione ordinaria. Per il futuro vedremo
Per legge alla scadenza della polizza di devono inviare l'attestato di rischio bonus manus che non segue la compagnia ma la tua condotta
è proprio così........
montaperti
17/07/2012, 07:30
"
MI VERRA' RILASCIATO L'ATTESTATO DI RISCHIO ALLA SCADENZA DELLA POLIZZA?
Verrà rilasciato un attestato di rischio relativo ai cinque anni precendenti qualora non si intenda rinnovare la Polizza con il Safe Wheels Program
."
(Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program (http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/faq.jsp))
Vero. Allora o hanno cambiato le cose o mi ricordo male io, perchè fu proprio questo fattore che non me la fece stipulare.
Gipippox
17/07/2012, 07:43
Certo che è strano che non chiedano la tua classe di merito di appartenenza al momento della richiesta di preventivo.
Così penso che siano competitivi con i neofiti e non lo siano con chi ha una buona classe di merito (come me).
eusebio1
17/07/2012, 07:51
No, non è strano e non hanno cambiato le cose; da quando c'è la convenzione con questo broker è sempre stato così; alla scadenza non rinnovata della polizza sono tenuti a rilasciare questa dichiarazione (che non è di rischio) al cliente. Generalmente le assicurazioni "convenzionali " B/M ne tengono conto.
Non è strano (Gipippox) perchè non è un'assicurazione B/M, influiscono sul prezzo la tua regione geografica di residenza e (in caso di furto/incendio) il valore della moto.
Maggiori informazioni nella megadiscussione aperta da tempo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph.html
Ciauz :oook:
Ti rilasciano l'attestato di rischio ma il contratto è in franchigia e non Bonus Malus. Ne consegue che sull'attestato non viene indicata nessuna classe B/M ma solo se hai fatto incidenti negli anni in cui sei stato assicurato con loro (quindi non 5 ma solo quelli effettivi di assicurazione).
Il prezzo è ottimo ma questa è la contropartita.
Non è un parere: è il secondo anno che sono assicurato con loro e ho l'attestato di rischio.
Non credo proprio che cambiando assicurazione si possa ottenere più della 14^ classe.
Marco Manila
17/07/2012, 10:30
Qualcuno?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph.html
Direi decine di Triumphisti. :oook:
eusebio1
17/07/2012, 10:36
Boss .... ti avevo anticipato di due post! ..... :biggrin3::biggrin3:
montaperti
17/07/2012, 11:24
Ti rilasciano l'attestato di rischio ma il contratto è in franchigia e non Bonus Malus. Ne consegue che sull'attestato non viene indicata nessuna classe B/M ma solo se hai fatto incidenti negli anni in cui sei stato assicurato con loro (quindi non 5 ma solo quelli effettivi di assicurazione).
Il prezzo è ottimo ma questa è la contropartita.
Non è un parere: è il secondo anno che sono assicurato con loro e ho l'attestato di rischio.
Non credo proprio che cambiando assicurazione si possa ottenere più della 14^ classe.
Quindi, volendo tornare ad una assicurazione B/M bisogna vedere in che classe vieni messo. In effetti probabilmente puo' essere penalizzante se hai una classe bassa e vantaggiosa se sei un neo-assicurato.
Ricordo che calcolai il preventivo l'anno passato ed era stra conveniente, quest'anno, per me di milano, vecchietto :dry: ed in classe 10, è sempre conveniente , ma ma con meno distacco (anche guardando i dettagli delle voci).
Secondo me è un'ottima offerta, comunque da valutare e confrontare.
Sarà sicuramente conveniente per molti ma non per me,in piu franchigia del 15 % non mi sembra buona visto che genertel applica il 5% ,non si può bloccare e riattivare, e sulla mia dopo un anno sul furto pagherei come sul valore dell'anno scorso.....naaaaaa
Gipippox
17/07/2012, 18:24
No, non è strano e non hanno cambiato le cose; da quando c'è la convenzione con questo broker è sempre stato così; alla scadenza non rinnovata della polizza sono tenuti a rilasciare questa dichiarazione (che non è di rischio) al cliente. Generalmente le assicurazioni "convenzionali " B/M ne tengono conto.
Non è strano (Gipippox) perchè non è un'assicurazione B/M, influiscono sul prezzo la tua regione geografica di residenza e (in caso di furto/incendio) il valore della moto.
Ciauz :oook:
Ora è chiaro (e mi hai risparmiato di leggere tutto l'altro topic!!!). :thumbup:
Rimane il fatto che si può risparmiare ma ci si lega molto qualora si voglia poi cambiare compagnia...
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
DANISPEED1050
14/11/2013, 09:03
due anni fa ero in terza, hanno voluto l'attestato e al call center mi hanno spiegato che mi avrebbero riemesso all'uscita un attestato di rischio sempre in classe cu terza, anche qui sul forum è riportata una risposta rassicurante del responsabile del safe wheels program, sta di fatto che adesso mi dicono che non rilasciano altro e che la nuova compagnia mi darà la classe che mi spetta, morale della favola ho perso la terza classe, mi riconoscono massimo la decima (ti scalano gli anni senza sinistri)...
due anni fa ero in terza, hanno voluto l'attestato e al call center mi hanno spiegato che mi avrebbero riemesso all'uscita un attestato di rischio sempre in classe cu terza, anche qui sul forum è riportata una risposta rassicurante del responsabile del safe wheels program, sta di fatto che adesso mi dicono che non rilasciano altro e che la nuova compagnia mi darà la classe che mi spetta, morale della favola ho perso la terza classe, mi riconoscono massimo la decima (ti scalano gli anni senza sinistri)...
questo è molto strano ,se vai dalla tua vecchia compagnia,quella che avevi precedentemente, ti devo riconoscere la classe acquisita nell'ultimo anno con loro per almeno 5 anni.
Comunque adesso con molte assicurazioni ,anche le telefoniche, non serve più l'attestato di rischio perchè è memorizzato nella banca dati comune tra assicurazioni.
Infatti io quest'anno ho cambiato assicurazione ed in automatico mi è stata assegnata la classe 9 come da attestato (389 euro RCA ,furto/incendio,assistenza stradale Genialloyd)
DogDrake
14/11/2013, 15:02
questo è molto strano ,se vai dalla tua vecchia compagnia,quella che avevi precedentemente, ti devo riconoscere la classe acquisita nell'ultimo anno con loro per almeno 5 anni.
Comunque adesso con molte assicurazioni ,anche le telefoniche, non serve più l'attestato di rischio perchè è memorizzato nella banca dati comune tra assicurazioni.
Infatti io quest'anno ho cambiato assicurazione ed in automatico mi è stata assegnata la classe 9 come da attestato (389 euro RCA ,furto/incendio,assistenza stradale Genialloyd)
Ma come fate a pagare così poco... 389 euro? per quella cifra mi avrebbero assicura mezza moto...
akira.k1
14/11/2013, 15:17
389 euro rca, furto, incendio ed assistenza stradale, mi viene da piangere qui da me solo per rca in sesta classe mi chiedono minimo 1200
Dal mio divano
Q8 Angelo....350 euro RCA ,furto/incendio,assistenza stradale Genialloyd
Ragazzi mi è arrivata l'assicurazione Safe Wheels da pagare....da 466€ è passata a 688€!!!
Ho chiamato subito e mi hanno detto che da ques'anno è così perchè è compresa la formula che si può congelare nei mesi invernali...eh sti cazzi!!!
Mi sa che li abbandono senza pensarci due volte!!!
Ragazzi mi è arrivata l'assicurazione Safe Wheels da pagare....da 466€ è passata a 688€!!!
Ho chiamato subito e mi hanno detto che da ques'anno è così perchè è compresa la formula che si può congelare nei mesi invernali...eh sti cazzi!!!
Mi sa che li abbandono senza pensarci due volte!!!
Anche io li ho contattati qualche giorno fa, per la Tigre che arriverà tra molto poco :biggrin3: , mi hanno detto che dal 1 gennaio 2014, sono passati alla forma BONUS/MALUS interrompibile, ovviamente questo ha fatto impennare i prezzi, portandoli ad un livello vicino alle varie assicurazioni online...
Provate qui, Triumph Easy (http://www.triumpheasy.it/)
anche se devo dire che io quest'anno dalle online sono tornato in agenzia spendendo meno, sono diventate più oneste, cominciavano a perdere troppi clienti.
akira.k1
20/02/2014, 20:11
Io mi sono appena riassicurato con loro con bonus malus spendendo 1060 euro per rca (mi hanno riconfermato la mia vecchia classe la sesta) incendio furto ed assistenza stradale , per i prezzi della mia zona non mi posso lamentare il preventivo minimo è stato 1200 euro solo rca con rimessaggio invernale con relative storie per l attestato di rischio
Sopra il mio Divano
mi sembrano cifre folli....1060 €????? io spendo 240€ più 10€ per l'eventuale sospensione...e sono in 11 classe...
e anche io prima avevo safe wheels ma è cresciuta da 320 a 450 e allora ciao...
io spendo 240€ più 10€ per l'eventuale sospensione...e sono in 11 classe...
con che assicurazione?
akira.k1
21/02/2014, 13:53
mi sembrano cifre folli....1060 €????? io spendo 240€ più 10€ per l'eventuale sospensione...e sono in 11 classe...
e anche io prima avevo safe wheels ma è cresciuta da 320 a 450 e allora ciao...
Lo so sono cifre folli ma qui a messina queste sono le tariffe , non pensare che io sia felice di sborsare questa somma quando vedo che in altre località i prezzi sono nettamente inferiori... diciamo che mi girano, spenderei sti soldi in altro..
Sopra il mio Divano