Visualizza Versione Completa : Daytona 675 R
kekkostile
17/07/2012, 13:43
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei prendere una Daytona 675 R usata.. in quanto io ho 19 anni, il mio dubbio è.. se la moto non è già depotenziata a libretto, posso portarla da un concessionario e farmela depotenziare a libretto? Grazie mille!
Devi telefonare in triumph e chiedere se ti danno il nulla osta per farlo. Altrimenti niente da fare
quoting91
17/07/2012, 14:17
contatta il concessionario triumph... da quello che mi avevano spiegato prima che prendessi la street è che montano il kit di depotenziamento(50€ circa) poi devono andare in motorizzazione a fare il collaudo per certificare che la moto non abbia piu di 25 kw... e mi hanno detto che venivo a spendere sui 400 €... ti consiglio di trovarla gia depo se riesci
kekkostile
17/07/2012, 14:27
Ok grazie mille! perchè di R depotenziate si fa fatica a trovarne!
Se no prendi la basse che depotenziate se ne trovano a bizzeffe
kekkostile
17/07/2012, 14:41
Eh ma volevo la R per quelle cosucce che ha in più! mi fa impazzire la R!
Si può fare si può fare ;-) io ho preso la mia 2008 base a piena potenza e l'ho fatta depotenziare. Costo 200€ circa.100€ alla Triumph per il kit(50€) la manodopera(altri 50€) e il nulla osta. Poi 100€ per prenotare il collaudo e fare registrare la modifica a libretto(puoi spendere anche di meno ma ho speso qualcosa in più per fare il collaudo il prima possibile). Del collaudo e del nuovo libretto me ne sono occupato io, la Triumph ha solo ordinato il kit e l'ha montato fornendomi il nulla osta
kekkostile
17/07/2012, 15:10
Buone notizie :) ma il collaudo lo posso far fare in un qualsiasi centro revisioni o deve avere qualcosa in particolare?
oi fare solo in motorizzazione, quidi la moto deve essere originale
Io l'ho fatto di recente. Se hai dubbi, contattami! Comunque aggiungo che oltre al prezzo del kit (50 euro) e della manodopera a me hanno fatto pagare anche il nullaosta della casa, altri 50 eurini...c'è da dire che mi sono sembrati abbastanza cari (anche il prezzo che mi han fatto delle gomme è stato alto) prima e ultima volta che vado da loro ;)
Dopo che hai ottenuto il nullaosta della casa e fatto depotenziare la moto dal concessionario ti devi presentare alla motorizzazione (mi raccomando: la motorizzazione deve essere la stessa della provincia di appartenenza!! Io ho fatto fare il depotenziamento a Bolzano, per comodità sono andato alla motorizzazione di Trento, dove abito, e mi hanno detto di tornare a Bolzano...) per il collaudo/reimmatricolazione: bisogna presentarsi col libretto vecchio, documenti tuoi, nullaosta della casa, attestazione del concessionario che dichiara di aver effettuato il depotenziamento e certificato di proprietà. Alla motorizzazione ti faranno pagare 2 bollettini postali (per un totale di 50 euro mi pare) e poi ti metti in coda al centro collaudi. Ti daranno un libretto provvisiorio, poi ti arriverà per posta quello nuovo.
Io per fortuna non ho dovuto prenotare il collaudo, ma ho chiamato prima per esserne sicuro.
Qua c'è un'ottima guida: Guida su come depotenziare moto usata o non: costi, tempi,.. - Revisioni e depotenziamenti (http://www.motoclub-tingavert.it/p11902232s.html)
kekkostile
17/07/2012, 17:14
Bè siamo anche vicini dai io son da treviso! la R avrebbe l' Arrow messo direttamente da triumph quando l'ha presa.. in teoria con dbkiller etc dovrebbe essere apposto, giusto?
tuonato78
18/07/2012, 13:57
se vuoi la mia di r con 8800€ piu il passaggio te la porti a casa,ed è il prezzo piu basso che ci sia,e te la do con arrow by triumph,frecce a led triumph,portatarga e monoposto.
scusate l'ot
se ti interessa mandami mp o mail
A quanto va la day depotenziata??
kekkostile
18/07/2012, 14:22
A me servirebbe depotenziata SOLO a libretto.. non veramente depotenziata! non so sinceramente come sia da depotenziata!
A me servirebbe depotenziata SOLO a libretto.. non veramente depotenziata! non so sinceramente come sia da depotenziata!
ANche se depotenziata effettivamente per togliere il gingillo che la depotenzia basta svitare una vite e viene via XD
kekkostile
18/07/2012, 18:25
Esatto! poi mi sembra una cosa abbastanza "inutile" tenere il depotenziamento.. punti di vista!
Esatto! poi mi sembra una cosa abbastanza "inutile" tenere il depotenziamento.. punti di vista!
considera però che se (facendo i debiti scongiuri) ti succede un sinistro, e scoprono che la moto è stata "manomessa", poi c'è solo da piangere ;)
kekkostile
18/07/2012, 19:07
Sisi lo so.. ancora con il 125 avevo fatto un frontale con una macchina.. erano venuti a controllare la moto dopo 1 mese, ci sarebbe stato tutto il tempo di rimetterla originale! poi ogni caso è a se! speriamo di no dai! però penso siano veramente pochi quelli che hanno la moto VERAMENTE depotenziata.. io fino ad ora di persona non ne ho conosciuto neanche uno!
Io la ho depo veramente! Però a breve faccio i 21 e quindi patente A3...mi faccio 5 mesi di Day depo per prenderci decentemente la mano senza avere farmi problemi col gas e senza prendere velocità troppo alte. In realtà i 34cv stanno stretti abbastanza presto, ma tant'è...a me piace essere in regola ed evitare casini
A me servirebbe depotenziata SOLO a libretto.. non veramente depotenziata! non so sinceramente come sia da depotenziata!non puoi, per depotenziarla a libretto devi fare il collaudo e se non hai il kit montato e il nulla osta il collaudo non lo passi, quindi compra il kit fai il collaudo e poi puoi fare quello che vuoi, se vuoi la tieni depo altrimenti la ripotenzi, peró almeno fino al giorno del collaudo deve essere depotenziata anche a motore. Io comunque ti consiglio di tenerla depotenziata almeno per un pó. Depotenziata fa sui 165-170 km/h (segnati) visto che l'avete chiesto ma comunque il forte di questa moto non è l'allungo quindi anche depotenziata va più che bene, la mia è depo da un anno e mezzo, per un periodo l'ho ripotenziata ma poi ho deciso che non valeva la pena rischiare. Se fai un incidente serio(con feriti ecc...) la moto viene sequestrata e anche volendo non puoi depotenziarla, comunque fa quel che vuoi. Nessuno ti obbliga a tenerla depo, ricorda soltanto che da un 125cc ad un missile come la Daytona cambia parecchio, ti consiglierei se proprio vuoi portarla a piena potenza di sfruttarla in pista, là ti diverti in sicurezza e poi vedi che non hai più voglia di tirare per strada ;-)
kekkostile
18/07/2012, 19:18
a me piace essere in regola ed evitare casini
Anche a me sinceramente! anche perchè dalle mie parti sono veramente severi.. io ho tutt ora un Husqvarna SM450R con un pò di cosette e è depotenziata solo a libretto! fai bene comunque visto che ti manca poco a tenerla depotenziata!
non puoi, per depotenziarla a libretto devi fare il collaudo e se non hai il kit montato e il nulla osta il collaudo non lo passi, quindi compra il kit fai il collaudo e poi puoi fare quello che vuoi, se vuoi la tieni depo altrimenti la ripotenzi, peró almeno fino al giorno del collaudo deve essere depotenziata anche a motore. Io comunque ti consiglio di tenerla depotenziata almeno per un pó. Depotenziata fa sui 165-170 km/h (segnati) visto che l'avete chiesto ma comunque il forte di questa moto non è l'allungo quindi anche depotenziata va più che bene, la mia è depo da un anno e mezzo, per un periodo l'ho ripotenziata ma poi ho deciso che non valeva la pena rischiare. Se fai un incidente serio(con feriti ecc...) la moto viene sequestrata e anche volendo non puoi depotenziarla, comunque fa quel che vuoi. Nessuno ti obbliga a tenerla depo, ricorda soltanto che da un 125cc ad un missile come la Daytona cambia parecchio, ti consiglierei se proprio vuoi portarla a piena potenza di sfruttarla in pista, là ti diverti in sicurezza e poi vedi che non hai più voglia di tirare per strada ;-)
Tranquillo ho già un supermotard 450 che a volte sfrutto anche in pista :) so benissimo a cosa si va incontro e so benissimo anche del fatto che per passare il collaudo serva depotenziata.. intendevo dopo aver fatto il depotenziamento, io la vorrei solo a libretto, tutto qua :) e so anche che è un missile, ma non mi importa niente di fare i 200 all'ora! non vado matto per la velocità!
Anche a me sinceramente! anche perchè dalle mie parti sono veramente severi.. io ho tutt ora un Husqvarna SM450R con un pò di cosette e è depotenziata solo a libretto! fai bene comunque visto che ti manca poco a tenerla depotenziata!
Tranquillo ho già un supermotard 450 che a volte sfrutto anche in pista :) so benissimo a cosa si va incontro e so benissimo anche del fatto che per passare il collaudo serva depotenziata.. intendevo dopo aver fatto il depotenziamento, io la vorrei solo a libretto, tutto qua :) e so anche che è un missile, ma non mi importa niente di fare i 200 all'ora! non vado matto per la velocità!
Da full power secondo me é meglio, te la godi per ció che é!
Comunque se puoi tienila depo finché non puoi fullarla legalmente. Meno grattacapi