PDA

Visualizza Versione Completa : Rimontare il Sottocoda Mas

zauker
17/07/2012, 13:50
Dopo le varie disavventure che mi sono capitate, vorrei un consiglio tecnico da voi per rimontare il sottocoda nuovo della MAS dato che non ho trovato nessun meccanico disponibile in questi giorni.
Dato che devo staccare e riattaccare i cavi delle frecce e del fanale posteriore, vorrei sapere dove posso trovare i copricavi da termosaldare per isolare le giunture.
Oppure se avete qualche consiglio su un buon meccanico zona navigli che mi possa fare il lavoro a poco :)

uccio
17/07/2012, 15:11
in qualsiasi negozio di cose elettriche o una buona ferramente...entri e chiedi Guaine termorestringenti...ed è fatta...

onestamente non è quello di cui mi preoccuperei per il montaggio del sottocoda MAS...

daghen
17/07/2012, 15:12
Dato che devo staccare e riattaccare i cavi delle frecce e del fanale posteriore, vorrei sapere dove posso trovare i copricavi da termosaldare per isolare le giunture.

Nei centri per il "bricolage" normalmente si trova tutto... al massimo un "elettrauto"...

:oook:

megalo82
17/07/2012, 15:45
io la compro al metro alla gbc, non so se c'è nella tua città

justriumph
17/07/2012, 21:56
Ecco!! Anche io ho il sottocoda MAS sulla mia Bonnie..
Ma qualcuno potrebbe dirmi la procedura per il collegamento elettrico del faro posteriore?!
Thanks guysssssssss!!

HighVoltage
17/07/2012, 22:32
Dopo le varie disavventure che mi sono capitate, vorrei un consiglio tecnico da voi per rimontare il sottocoda nuovo della MAS dato che non ho trovato nessun meccanico disponibile in questi giorni.
Oppure se avete qualche consiglio su un buon meccanico zona navigli che mi possa fare il lavoro a poco :)

se intendi le giunte termiche, quelle termoretraibili, con un anellino di stagno dentro che scioglie e stagna i cavi, lascia stare, costano e non valgono la spesa.... vai in un autoricambi, o in un negozio che vende materiale elettrico e compra le guaine termorestringenti.

una bella stagnata è per sempre, come un trilogy :D

Ecco!! Anche io ho il sottocoda MAS sulla mia Bonnie..
Ma qualcuno potrebbe dirmi la procedura per il collegamento elettrico del faro posteriore?!
Thanks guysssssssss!!

beh, con un tester, vedi che funzione fa ogni cavetto, una volta fatto, tagli e colleghi i 2 cavetti del fanale (3 se ha il filo di massa) in maniera provvisoria controllando se lo stop e la posizione siano collegati giusti o siano da invertire.

per comodità taglia lo spinotto del fanale posteriore e riusalo per collegare il nuovo fanale e le frecce

zauker
18/07/2012, 16:22
in qualsiasi negozio di cose elettriche o una buona ferramente...entri e chiedi Guaine termorestringenti...ed è fatta...

onestamente non è quello di cui mi preoccuperei per il montaggio del sottocoda MAS...

di cosa mi dovrei preoccupare? :wacko:

uccio
18/07/2012, 21:21
di cosa mi dovrei preoccupare? :wacko:

Niente di preoccupante...le viti del parafango originale sono corte e quindi te ne devi procurare di più lunghe...poi ti consiglio di mettere dei distanziali di gomma x attutire le vibrazioni...

Per i collegamenti del faro devi collegare il rosso dell'impianto con il nero del lucas e il blu dell'impianto con il rosso del lucas...la massa te la ricavi attaccando il nero dell'impianto su una vite usando un capicorda...

Ti consiglio prima di saldare e nastrare di verificare che i collegamenti siano ok...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2