Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rimontare il Sottocoda Mas

TCP Rider L'avatar di zauker
    Moto
    Triumph Thruxton, Honda CBX 550 F, Honda CX500E 1979 Special by BASIC, Vespa 50 special

Unhappy Rimontare il Sottocoda Mas

Dopo le varie disavventure che mi sono capitate, vorrei un consiglio tecnico da voi per rimontare il sottocoda nuovo della MAS dato che non ho trovato nessun meccanico disponibile in questi giorni.
    Dato che devo staccare e riattaccare i cavi delle frecce e del fanale posteriore, vorrei sapere dove posso trovare i copricavi da termosaldare per isolare le giunture.
    Oppure se avete qualche consiglio su un buon meccanico zona navigli che mi possa fare il lavoro a poco

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di uccio
    Moto
    Bonnie Silver 2008
    in qualsiasi negozio di cose elettriche o una buona ferramente...entri e chiedi Guaine termorestringenti...ed è fatta...

onestamente non è quello di cui mi preoccuperei per il montaggio del sottocoda MAS...

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da zauker Visualizza Messaggio
    Dato che devo staccare e riattaccare i cavi delle frecce e del fanale posteriore, vorrei sapere dove posso trovare i copricavi da termosaldare per isolare le giunture.
    Nei centri per il "bricolage" normalmente si trova tutto... al massimo un "elettrauto"...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di megalo82
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    io la compro al metro alla gbc, non so se c'è nella tua città

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonnie Carbs
    Ecco!! Anche io ho il sottocoda MAS sulla mia Bonnie..
    Ma qualcuno potrebbe dirmi la procedura per il collegamento elettrico del faro posteriore?!
    Thanks guysssssssss!!

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Dopo le varie disavventure che mi sono capitate, vorrei un consiglio tecnico da voi per rimontare il sottocoda nuovo della MAS dato che non ho trovato nessun meccanico disponibile in questi giorni.
    Oppure se avete qualche consiglio su un buon meccanico zona navigli che mi possa fare il lavoro a poco
    se intendi le giunte termiche, quelle termoretraibili, con un anellino di stagno dentro che scioglie e stagna i cavi, lascia stare, costano e non valgono la spesa.... vai in un autoricambi, o in un negozio che vende materiale elettrico e compra le guaine termorestringenti.

una bella stagnata è per sempre, come un trilogy

Citazione Originariamente Scritto da justriumph Visualizza Messaggio
    Ecco!! Anche io ho il sottocoda MAS sulla mia Bonnie..
    Ma qualcuno potrebbe dirmi la procedura per il collegamento elettrico del faro posteriore?!
    Thanks guysssssssss!!
    beh, con un tester, vedi che funzione fa ogni cavetto, una volta fatto, tagli e colleghi i 2 cavetti del fanale (3 se ha il filo di massa) in maniera provvisoria controllando se lo stop e la posizione siano collegati giusti o siano da invertire.

per comodità taglia lo spinotto del fanale posteriore e riusalo per collegare il nuovo fanale e le frecce
    Ultima modifica di HighVoltage; 17/07/2012 alle 22:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider L'avatar di zauker
    Moto
    Triumph Thruxton, Honda CBX 550 F, Honda CX500E 1979 Special by BASIC, Vespa 50 special
    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    in qualsiasi negozio di cose elettriche o una buona ferramente...entri e chiedi Guaine termorestringenti...ed è fatta...

onestamente non è quello di cui mi preoccuperei per il montaggio del sottocoda MAS...
    di cosa mi dovrei preoccupare?

TCP Rider L'avatar di uccio
    Moto
    Bonnie Silver 2008
    di cosa mi dovrei preoccupare?
    Niente di preoccupante...le viti del parafango originale sono corte e quindi te ne devi procurare di più lunghe...poi ti consiglio di mettere dei distanziali di gomma x attutire le vibrazioni...

Per i collegamenti del faro devi collegare il rosso dell'impianto con il nero del lucas e il blu dell'impianto con il rosso del lucas...la massa te la ricavi attaccando il nero dell'impianto su una vite usando un capicorda...

Ti consiglio prima di saldare e nastrare di verificare che i collegamenti siano ok...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •