PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto incauto?

Tigermano
17/07/2012, 15:47
Salve ragazzi, come ho scritto in altri post, la settimana scorsa ho acquistato una tiger 800 xc che dovrei ritirare questa settimana...
ora non so perchè ma mi stanno venendo alcune paranoie sulla "sicurezza" di questo acquisto...

vi spiego: giovedì sera ho acquistato la moto dal concessionario AB Moto Due di Roma che tra le condizioni di vendita richiedeva il saldo della moto prima dell'immatricolazione e consegna moto dopo 4 giorni.
Ora i dubbi mi sono sorti perchè ho visto che la società AB Moto Due è in liquidazione e sta chiudendo! in più ho letto anche su questo forum che un po' di utenti hanno avuto da ridire sul comportamento di questo concessionario e in più altri amici mi hanno detto che non hanno dovuto per forza saldare la moto prima di ritirarla...

che ne dite?
mi sto facendo paranoie inutili???

spero in vostre rassicurazioni...
:wacko:

Bernardo
17/07/2012, 16:04
Salve ragazzi, come ho scritto in altri post, la settimana scorsa ho acquistato una tiger 800 xc che dovrei ritirare questa settimana...
ora non so perchè ma mi stanno venendo alcune paranoie sulla "sicurezza" di questo acquisto...

vi spiego: giovedì sera ho acquistato la moto dal concessionario AB Moto Due di Roma che tra le condizioni di vendita richiedeva il saldo della moto prima dell'immatricolazione e consegna moto dopo 4 giorni.
Ora i dubbi mi sono sorti perchè ho visto che la società AB Moto Due è in liquidazione e sta chiudendo! in più ho letto anche su questo forum che un po' di utenti hanno avuto da ridire sul comportamento di questo concessionario e in più altri amici mi hanno detto che non hanno dovuto per forza saldare la moto prima di ritirarla...

che ne dite?
mi sto facendo paranoie inutili???

spero in vostre rassicurazioni...
:wacko:

Non sono forse in grado di darti consigli utili in quanto non conosco la concessionaria in questione. Posso però dirti cosa farei io:

... ci ho riflettuto un attimo e ho concluso che NON POSSO dirti cosa farei io perchè sono tutte cose non belle da scrivere su un forum.

Però credo tu le possa immaginare!

L'unica cosa che mi sento di dirti è di stare all'occhio, fatti spesso un giro in negozio e senti se tira aria di fallimento, di chiusura ecc...

Purtroppo anche a Livorno il concessionario è fallito, ma fino a tre mesi prima non ha dato nessun segno.
In ogni caso credo che tu possa rivolgerti direttamente a Triumph a Milano, c'è un numero apposta sul sito e chiedere anche lumi su cosa fare al riguardo.

Con tutto ciò non voglio assolutamente metterti paura, mma è lecito tutelarsi.

Non parlerei di acquisto incauto, non hai comprato la moto su ebay...

Stai sereno, stando sereno fatti un giro dal conce, non so dove abiti e se è distante ma può valere la pena. Quantomeno tienilo telefonato.

Comunque spero ti risponda qualcuno che ha avuto a che fare direttamente con il concessionario negli ultimi tempi

Ciao!

cancris72
17/07/2012, 16:05
Ma io ho saldato il giorno del ritiro, non so gli altri ma mi sembra normale così. :oook:
Però io ho comprato a Bologna quindi non so dirti nulla su quel concessionario.

Ivan Saracino
17/07/2012, 16:09
Ciao, anche io ho dovuto saldare via bonifico prima della immatricolazione.
Di sti tempi manca la fiducia, evidentemente :)

Stai tranquillo, anche se il concessionario è fallito, hai sempre i dati del bonifico effettuato ...
in bocca al lupo

Tigermano
17/07/2012, 16:21
Mah, la cosa positiva è che è stato lo stesso venditore a dirmi che era in liquidazione la società...addirittura c'è scritto nel timbro che ha posto sul contratto!!!
io lo sto chiamando tre volte al giorno e mi risponde sempre (il venditore non è il proprietario cmq) però non mi hanno mai mandato i preventivi per l'assicurazione che gli avevo chiesto...

cmq speriamo bene!!!!
:cry:

Eu_
17/07/2012, 17:01
anch'io ho dovuto versare il saldo prima dell'immatricolazione, così come mi è sempre capitato in passato.
certo, magari prendendo prima le dovute informazioni.
d'altronde, vista dall'altra parte, il concessionario cerca di evitare il rischio di immatricolare una cosa a nome di qualcuno e poi trovarsela sul gobbo se quel qualcuno non paga.

è anche vero che due giorni dopo il saldo ho ricevuto la copia del libretto, se non te l'ha ancora immatricolata da giovedì e se ti ha detto entro 4 giorni ... cominciano a scadere, io pretenderei almeno la copia del libretto.

Tigermano
17/07/2012, 17:06
Si, in qualche maniera mi sembra comprensibile che il conce richieda il saldo....(so di gente che è riuscita a portarsi a casa Mercedes da 100k con acconti miseri...perchè una volta immatricolata la macchina è tua!)...
però so anche di diversa altra gente che ha saldato al ritiro...
mah, aspetto domani e poi vado a trovarli...

ramon78
17/07/2012, 17:15
Magari essendo in liquidazione , hanno bisogno dei soldi prima per pagare loro stessi la moto a Triumph Italia che magari , sapendo che è in liquidazione non consegna le moto se non le saldano prima (in genere le pagano a 30g)

STEFAIUCHI
17/07/2012, 17:34
stai tranquillo ab a roma e' un colosso. vendono auto di prestigio e le moto sono forse più un gioco che un affare

Luca40
17/07/2012, 18:19
Posso dirti che anche io l'anno scorso ho dovuto saldare in anticipo di tre giorni, proprio da AB2.
Che una società sia in liquidazione non vuol dire che stia fallendo ma che potrebbe fallire se non può pagare i suoi debiti.
Cavolo che brutti tempi !

gc57
17/07/2012, 19:09
Magari essendo in liquidazione , hanno bisogno dei soldi prima per pagare loro stessi la moto a Triumph Italia che magari , sapendo che è in liquidazione non consegna le moto se non le saldano prima (in genere le pagano a 30g)
Questa potrebbe essere una spiegazione.

Comunque,io ti consiglierei,se non l'hai gia' fatto,di farti dare il numero di telaio della moto che ti e' stata assegnata.Potrebbe servirti in futuro in caso di sviluppi non piacevoli della faccenda:oook:
Pero' adesso non mettiamo il carro avanti ai buoi.Speriamo tutti che ti arrivi presto la moto e poi birra pagata per tutti!!:lingua:

:festaaa:

:drunks:

montaperti
17/07/2012, 20:15
Da quel che so, e dalla mia esperienza, le concessionarie chiedono sempre il saldo prima di immatricolare, proprio perchè è quell'atto che ti fa diventare proprietario.
Sulla concessionaria romana non so nulla, ma a questo punto sii fatalista, incrocia le dita e soprattutto.. stringi le chiappe ! :oook:
In bocca al lupo !

cip
17/07/2012, 22:01
Da Moto Faieta (ma parlo di 4 anni fà) mi hanno immatricolato la moto con solo €. 1.000 di anticipo. :oook: Comunque la maggior parte richiede il saldo prima del passaggio a scopo cautelativo (loro) forse sarebbe più giusto un 50 - 50 :moneyyy: Ciao e in bocca al lupo.

Dellussi
18/07/2012, 06:51
Ciao io personalmente, ho saldato la moto , ho preteso la consegna della moto a casa non immatricolata.
L'unico problema che fino a quando non saldano l'intera cifra aTriunz, non gli forniscono il conformità , per cui l'eventuale immatricolazione sarebbe impossibile.
La mia ha chiuso per fallimento dopo 15 gg dalla consegna del conformità!!!!!!!!!!!
Attenzione che se ,dovesse fallire , non becchi più nulla e controlla che non sia una SRL ( società a responsabilità limitata ) .
Se falliscono coprono solo per il capitale versato , potrebbero essere anche solo € 10.000 !!!!
Fatti consegnare assolutamente la moto a casa, almeno hai una sorta di copertura assicurativa, poi per il conformità provvedi in un secondo tempo,
Sono tempi durissimi adesso bisogna stare, con gli occhi, non aperti ma spalancati.
In bocca al LUPO, se hai bisogno di chiarimenti , mandami una mai
:biggrin3:

rbargi82
18/07/2012, 08:26
Se ti può essere di conforto io ho daldato la moto 2/3 gg prima della consegna, come detto da altri è una precauzione che si prende il conce per evitare che una volta immatricolata il cliente non paghi! la stessa cosa mi è successa con la macchina, credo sia una consuetudine per gran parte dei conce di moto, auto ecc.
Chiama Triumph e chiedi info sul conce, sono abbastanza disponibili!
In culo alla balena :oook:

Tigermano
18/07/2012, 08:47
Ciao io personalmente, ho saldato la moto , ho preteso la consegna della moto a casa non immatricolata.
L'unico problema che fino a quando non saldano l'intera cifra aTriunz, non gli forniscono il conformità , per cui l'eventuale immatricolazione sarebbe impossibile.
La mia ha chiuso per fallimento dopo 15 gg dalla consegna del conformità!!!!!!!!!!!
Attenzione che se ,dovesse fallire , non becchi più nulla e controlla che non sia una SRL ( società a responsabilità limitata ) .
Se falliscono coprono solo per il capitale versato , potrebbero essere anche solo € 10.000 !!!!
Fatti consegnare assolutamente la moto a casa, almeno hai una sorta di copertura assicurativa, poi per il conformità provvedi in un secondo tempo,
Sono tempi durissimi adesso bisogna stare, con gli occhi, non aperti ma spalancati.

oh! queste si che sono le buone notizie della mattina!!!....
infatti è una S.r.l !!!!

ma porca miseria....

oggi li chiamo ogni ora....
ma veramente posso farmi consegnare la moto a casa? ormai il bonifico l'ho fatto...come faccio a "convincerli"???

eusebio1
18/07/2012, 09:40

Se è quella di Lecco fa sempre capo a quella di Seregno, ed è stata chiusa per scelta di contenimento costi, non perchè è fallita.
Comunque, a parte pochi fortunati, i concessionari prima di intestare qualsiasi mezzo a chiunque esigono il pagamento dell'intero importo ( e se con finanziamento del pagamento della finanziaria - Agos nel caso di Triumph ) ...

MauBoi
18/07/2012, 10:15
Confermo quanto già scritto da altri utenti, i concessionari vogliono il saldo prima di immatricolare la moto sia perchè una volta immatricolata diventa di proprietà dell'acquirente sia perchè, solitamente, a loro volta per poter ritirare il certificato di conformità in banca devono pagarne il corrispettivo.

Come sempre in questi casi il rischio è che, pur pagando il saldo, il concessionario non immatricoli il veicolo perchè non riesce a ritirare il certificato di conformità.
Per questi motivi è sempre meglio conoscere il concessionario ed essere informati sul suo "stato di salute" economico per evitare brutte sorprese.

Il fatto di farsi consegnare la moto a casa appena pagata non è una soluzione del tutto ottimale, è vero che si ha il mezzo ma non lo si può immatricolare...

Tigermano
18/07/2012, 11:05
Ragazzi...piccolo aggiornamento:
ho chiamato il conce e mi hanno detto che nel pomeriggio posso andare a prendere la moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:icon_banana:

aspetto a festeggiare ma già mi sento meglio!!!!....

grazie a tutti per essermi stati vicino...

CapKirk
18/07/2012, 11:06
Complimenti. Foto eh!

eusebio1
18/07/2012, 11:28
Censiscitititititititititititi .... :biggrin3:

Mario800
18/07/2012, 11:34
Siamo tutti contenti che le cose siano finite per il meglio. Credo che hai passato qualche giorno con un bel peso sullo stomaco. Postaci le foto quando la ritiri. Auguroni!!!! :oook:

Tigermano
18/07/2012, 11:36
Aspettateeeeeeeeee............
prima di festeggiare la devo "toccare" e portarmela a casa.....:biggrin3:

Cav
18/07/2012, 19:36
allora??

ritirata??

Tigermano
19/07/2012, 09:28
Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!
oggi è proprio una bella giornata!!!!!!!! :biggrin3:

L'ho presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........................... :festaaa::festaaa::festaaa:

scusate se ieri non ho scritto subito ma mi veniva da piangere...:piango_a_dirotto:

da piangere per quanto mi piace!!!!!!!!!!...è fantastica!!!...una delle moto più belle (in senso motociclistico) che ho mai guidato...

ieri non riuscivo a scendere...ci ho fatto 188km! con un salto a Tolfa venendo da Bracciano e giù fino a S. Severa e ritorno Cerveteri - Bracciano - Braccianese - Roma...(scusate è per gli amici romani...:-) ...goduria pura!!!

se ci penso e penso che sono chiuso in ufficio fino a stasera mi rimetto a piangere...:piango_a_dirotto:

cmq volevo anche chiedere scusa ad AB moto Due per aver dubitato di loro e soprattutto a Mario, il venditore, che è stato molto efficiente e mi ha dato la moto anche con un giorno di anticipo..

per concludere....ma quanto è buono il profumo di una moto nuova?????????????

:)

DogDrake
19/07/2012, 10:03
Purtroppo sono mancato dal Forum per qualche giorno e non ti ho potuto scrivere. AB Moto 2 purtroppo è in liquidazione per la fine anno quindi avevi tutto il tempo. Comunque conosco Mario ed è uno dei pochi venditori veramente bravi e ben disposti verso il cliente e aggiungo anche se ti dovesse occorrere qualsiasi cosa (vedi anche accessori Givi) puoi tranquillamente chiedere a lui... mi ha trattato sempre in guanti di velluto.
Auguri di buona strada... di che zona 6 di Roma?

Tigermano
19/07/2012, 10:08
Purtroppo sono mancato dal Forum per qualche giorno e non ti ho potuto scrivere. AB Moto 2 purtroppo è in liquidazione per la fine anno quindi avevi tutto il tempo. Comunque conosco Mario ed è uno dei pochi venditori veramente bravi e ben disposti verso il cliente e aggiungo anche se ti dovesse occorrere qualsiasi cosa (vedi anche accessori Givi) puoi tranquillamente chiedere a lui... mi ha trattato sempre in guanti di velluto.
Auguri di buona strada... di che zona 6 di Roma?

Ciao, si Mario, oltre ad essere un bravo venditore, è stato disponibile e molto gentile...(anche le persone al ritiro moto devo dire...)...
io sto in zona la Storta...
vogliamo fare subito un'uscitina??? :biggrin3:

DogDrake
19/07/2012, 10:14
Beh per adesso non posso fare uscitine :cry: ma verso fine agosto è possibile magari ci si incontra anche davanti al conce per salutare Mario prima della chiusura estiva... la mia zona è Monteverde-Colli Portuensi

Non si vede l'allegato

Tigermano
19/07/2012, 10:14
Beh per adesso non posso fare uscitine :cry: ma verso fine agosto è possibile magari ci si incontra anche davanti al conce per salutare Mario prima della chiusura estiva... la mia zona è Monteverde-Colli Portuensi

ok :oook:
fine agosto dovrei esserci....
con piacere..

Avevo messo una foto ma mi sa che l'ho cancellata...
riprovo...
foto ricordo all'uscita del concessionario, appena presa la bimba..

78448

si vede che sono felice????

ticuromeglio
19/07/2012, 10:34
Auguroni!!!!, comincia subito ad accessoriarla.Ti piacerà da matti.

eusebio1
19/07/2012, 10:45
Perfetto! Tutto è bene quel che finisce bene .... :oook:

Cambia le scarpe però ... :biggrin3:

Tigermano
19/07/2012, 11:05
Cambia le scarpe però ... :biggrin3:

non me lo dire...ero appena uscito dall'ufficio...e si guida malissimo coi mocassini....
:dry:
(appena arrivato a casa, cambiato tutto abbigliamento e via.....)

DogDrake
19/07/2012, 11:48
Daje che pe' Roma ormai semo 'na marea....

Mauro XC
19/07/2012, 12:18
Congratulazioni.....!!!!! :bravissimo_:

gc57
19/07/2012, 21:25
Perfetto! Tutto è bene quel che finisce bene .... :oook:

..e l'ultimo chiuda la porta!:festaaa::festaaa:

Congratulations!

scimpa
23/07/2012, 22:35
Benvenuto!