Visualizza Versione Completa : ABS a voi come interviene ?
Ho un dubbio serio : ancora non sono riuscito dopo3500 km che l 'ABS intervenga nella frenate estreme, piuttosto il posteriore ondeggia.... È un difetto?
A me si e' attivato una volta sola a seguito di una frenata particolarmente brusca, per evitare un tamponamento in autostrada. In pratica ero a 160 km e alla fine della curva ho intravisto le macchine ferme con le 4 frecce accese.
Ha funzionato benissimo e non si e' scomposta particolarmente.
Subito dopo mi sono fermato in un'area di servizio perch' mi sono cagato sotto :sad:
Anche me il posteriore ha ondeggiato (ho provato scendendo da un passo prima di un tornante) penso che se non avesse funzionato l'abs la ruota si sarebbe bloccata , se vuoi provarlo vai su uno sterrato o sulla strada dove c'è un pò di sabbia e prova a pinzare
per l'anteriore nulla da dire, interviene nelle pinzate estreme, ma non da fastidio.
Il posteriore sinceramente non mi sono accorto dell'ondeggiamento. Domani provo.
Funziona alla grande...e a volte è fondamentale!
Dunque oggi ho provato a frenare solo con il posteriore, effettivamente ondeggia un pochetto, ma è normale, perchè mentre la pinza freno sta lavorando con apri e chiudi, il trasferimento di carico sugli ammortizzatori, si sente leggermente.
Poi ho provato nuovamente il posteriore, ma usando anche il freno anteriore senza far intervenire l'abs su quest'ultimo, e l'ondeggiamento non si sente più.
ho riprovato ancora facendo intervenire abs su entrambi i freni, nulla da segnalare.
Forse a chi ondeggia troppo, potrebbe essere necessario una regolatina all'ammortizzatore posteriore.
Ciao