Visualizza Versione Completa : Problemi col minino a freddo...
matteoc80
16/03/2007, 09:38
Ciao a tutti, una domanda su un problema che mi si presente spesso e soprattutto quando fa freddo.
io uso la speed tuttti i giorni anche se fa freddo freddo, quando arrivo a casa la sera andando di buona lena (se così possiamo definirlo :rolleyes: ) e mi fermo davanti casa lasciando il motore acceso per aprire il cancello e infilare la moto nel giardino (qualche minuto in folle al minimo) la mattina quando la vado ad accendere la mia bella non regge il minimo e si spegne, quindi la riaccendo e solo a quel punto il tiraggio dell'aria automatico inizia a fare il suo dovere... :mad: vi è ma capitato?
ho specificato l'operazione del rientro perchè se appena arrivo a casa e mi fermo spengo la moto, non mantenendola accesa al minimo quindi, la mattina non mi si spegne... :wacko:
io non capisco il perchè e sinceramente mi rompe tutte le volte che mi succede far la figuretta della moto che ti si spegne!!! :mad::mad: :mad:
Immagino che la terrai in garege. E' asciutto=Umido?Dipende anche se candele ok.Tagliando?Io la tengo in un ambiente asciutto e noto che parte bene. Quando è un po' più fresco, ma sopratutto umido tentenna al minimo, ma riprende subito. Mi si è spenta qualche volta, ovviamente solo di inverno. In genere non sgaso mai prima di spengnerla: aspetto qualche secondo e..spengo. Per ora nessuna particolare anomalia.
fabiomugello
16/03/2007, 09:49
qualche minuto!! allora ricordati,
mai tenere troppo tempo al minimo queste motocilette moderne, e mai fargli fare accensioni per pochi mentri, anche per un solo chilometro, una volta, non gli fà niente, ma a LUNGO ANDARE ROVINI LE CANDELE,
ps , quanti km hai???
hai mai pensato di dargli una bella surgata al motore con gli additivi tipo magic gas??? o w pover???
anche io ho questo problema , garage con salita e 3 cancelli , faccio tutto di corsa!!!!!!:risate2: però è vero
fabiomugello
16/03/2007, 09:50
ps!
dè!!! sciao bello!!! :tongue:
ora dico sempre dè anche io ! ( me l'ha attaccto oiddi)
:offtopic:
il trombone è in zard, ma non voglio stressargli la vita per sapere quando lo spediranno!!!!
Dopo che sta un po al minimo prima di spegnerla prova a darci qualche sgasata e vedi se il giorno dopo la cosa si ripete...
matteoc80
16/03/2007, 10:16
Immagino che la terrai in garege. E' asciutto=Umido?Dipende anche se candele ok.Tagliando?Io la tengo in un ambiente asciutto e noto che parte bene. Quando è un po' più fresco, ma sopratutto umido tentenna al minimo, ma riprende subito. Mi si è spenta qualche volta, ovviamente solo di inverno. In genere non sgaso mai prima di spengnerla: aspetto qualche secondo e..spengo. Per ora nessuna particolare anomalia.
qualche minuto!! allora ricordati,
mai tenere troppo tempo al minimo queste motocilette moderne, e mai fargli fare accensioni per pochi mentri, anche per un solo chilometro, una volta, non gli fà niente, ma a LUNGO ANDARE ROVINI LE CANDELE,
ps , quanti km hai???
hai mai pensato di dargli una bella surgata al motore con gli additivi tipo magic gas??? o w pover???
anche io ho questo problema , garage con salita e 3 cancelli , faccio tutto di corsa!!!!!!:risate2: però è vero
Io credo sia proprio un problema del tenere il motore al minimo per "molto" tempo, ho 5500 km e tagliandati regolarmente, mai usata per tratti corti e fino a poco tempo fa tenuta in garage all'asciutto, ora (purtroppo non ho più il garage) la tengo sotto un terrazzo e coperta impermeabile.
come ho detto se la spengo subito dopo essermi fermato la mattina o appena la riprendo dopo il lavoro, si accende e come hai detto te avp tentenna un pò al minimo e poi si riprende, il problema è che a volte la spengo appena fermo ma subito dopo essere unscito da tre semafori rossi... e lo fa di nuovo una volta riaccesa :mad:
è un rompimento sta cosa :dry:
matteoc80
16/03/2007, 10:18
ps!
dè!!! sciao bello!!! :tongue:
ora dico sempre dè anche io ! ( me l'ha attaccto oiddi)
:offtopic:
il trombone è in zard, ma non voglio stressargli la vita per sapere quando lo spediranno!!!!
abbi fiducia che il trombone vien sistemato DEH!!!
cmq magari una telefonatina per sentire almeno quando "pensano" di fartelo potresti fargliela... :dry: :rolleyes: :blink: :tongue:
io monto il remus e poi ti dico.... :w00t:
Io credo sia proprio un problema del tenere il motore al minimo per "molto" tempo, ho 5500 km e tagliandati regolarmente, mai usata per tratti corti e fino a poco tempo fa tenuta in garage all'asciutto, ora (purtroppo non ho più il garage) la tengo sotto un terrazzo e coperta impermeabile.
come ho detto se la spengo subito dopo essermi fermato la mattina o appena la riprendo dopo il lavoro, si accende e come hai detto te avp tentenna un pò al minimo e poi si riprende, il problema è che a volte la spengo appena fermo ma subito dopo essere unscito da tre semafori rossi... e lo fa di nuovo una volta riaccesa :mad:
è un rompimento sta cosa :dry:
Hai verificato se: 1) lo fa con il pieno di carburante? (c'è una vecchia teoria o empiria o leggenda o non so che secondo cui, aprendo il bocchettone, escono i fumi e...; 2) NON SIA TRA QUESTE...? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/9613-problema-di-accensione-speed-1050-primi-modelli-2005-importantissimo.html)
MUSSINO74
16/03/2007, 15:35
Di che anno è la tua?
matteoc80
19/03/2007, 08:19
Acquistata in agosto 06, è quella con il radiotorino di raffredamento del liquido piccolo, quindi credo m.y. '06.
perchè?
cmq un salto dal conce ce lo faccio :blink: