Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problemi col minino a freddo...

TCP Rider L'avatar di matteoc80
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050

Talking Problemi col minino a freddo...

Ciao a tutti, una domanda su un problema che mi si presente spesso e soprattutto quando fa freddo.
    io uso la speed tuttti i giorni anche se fa freddo freddo, quando arrivo a casa la sera andando di buona lena (se così possiamo definirlo ) e mi fermo davanti casa lasciando il motore acceso per aprire il cancello e infilare la moto nel giardino (qualche minuto in folle al minimo) la mattina quando la vado ad accendere la mia bella non regge il minimo e si spegne, quindi la riaccendo e solo a quel punto il tiraggio dell'aria automatico inizia a fare il suo dovere... vi è ma capitato?

ho specificato l'operazione del rientro perchè se appena arrivo a casa e mi fermo spengo la moto, non mantenendola accesa al minimo quindi, la mattina non mi si spegne...
    io non capisco il perchè e sinceramente mi rompe tutte le volte che mi succede far la figuretta della moto che ti si spegne!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Immagino che la terrai in garege. E' asciutto=Umido?Dipende anche se candele ok.Tagliando?Io la tengo in un ambiente asciutto e noto che parte bene. Quando è un po' più fresco, ma sopratutto umido tentenna al minimo, ma riprende subito. Mi si è spenta qualche volta, ovviamente solo di inverno. In genere non sgaso mai prima di spengnerla: aspetto qualche secondo e..spengo. Per ora nessuna particolare anomalia.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    qualche minuto!! allora ricordati,

mai tenere troppo tempo al minimo queste motocilette moderne, e mai fargli fare accensioni per pochi mentri, anche per un solo chilometro, una volta, non gli fà niente, ma a LUNGO ANDARE ROVINI LE CANDELE,

ps , quanti km hai???
    hai mai pensato di dargli una bella surgata al motore con gli additivi tipo magic gas??? o w pover???

anche io ho questo problema , garage con salita e 3 cancelli , faccio tutto di corsa!!!!!!
    però è vero
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    ps!

dè!!!
    sciao bello!!!

ora dico sempre dè anche io ! ( me l'ha attaccto oiddi)

il trombone è in zard, ma non voglio stressargli la vita per sapere quando lo spediranno!!!!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Dopo che sta un po al minimo prima di spegnerla prova a darci qualche sgasata e vedi se il giorno dopo la cosa si ripete...
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Immagino che la terrai in garege. E' asciutto=Umido?Dipende anche se candele ok.Tagliando?Io la tengo in un ambiente asciutto e noto che parte bene. Quando è un po' più fresco, ma sopratutto umido tentenna al minimo, ma riprende subito. Mi si è spenta qualche volta, ovviamente solo di inverno. In genere non sgaso mai prima di spengnerla: aspetto qualche secondo e..spengo. Per ora nessuna particolare anomalia.
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    qualche minuto!! allora ricordati,

mai tenere troppo tempo al minimo queste motocilette moderne, e mai fargli fare accensioni per pochi mentri, anche per un solo chilometro, una volta, non gli fà niente, ma a LUNGO ANDARE ROVINI LE CANDELE,

ps , quanti km hai???
    hai mai pensato di dargli una bella surgata al motore con gli additivi tipo magic gas??? o w pover???

anche io ho questo problema , garage con salita e 3 cancelli , faccio tutto di corsa!!!!!!
    però è vero
    Io credo sia proprio un problema del tenere il motore al minimo per "molto" tempo, ho 5500 km e tagliandati regolarmente, mai usata per tratti corti e fino a poco tempo fa tenuta in garage all'asciutto, ora (purtroppo non ho più il garage) la tengo sotto un terrazzo e coperta impermeabile.
    come ho detto se la spengo subito dopo essermi fermato la mattina o appena la riprendo dopo il lavoro, si accende e come hai detto te avp tentenna un pò al minimo e poi si riprende, il problema è che a volte la spengo appena fermo ma subito dopo essere unscito da tre semafori rossi... e lo fa di nuovo una volta riaccesa
    è un rompimento sta cosa

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    ps!

dè!!!
    sciao bello!!!

ora dico sempre dè anche io ! ( me l'ha attaccto oiddi)

il trombone è in zard, ma non voglio stressargli la vita per sapere quando lo spediranno!!!!
    abbi fiducia che il trombone vien sistemato DEH!!!
    cmq magari una telefonatina per sentire almeno quando "pensano" di fartelo potresti fargliela...
    io monto il remus e poi ti dico....

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da matteoc80 Visualizza Messaggio
    Io credo sia proprio un problema del tenere il motore al minimo per "molto" tempo, ho 5500 km e tagliandati regolarmente, mai usata per tratti corti e fino a poco tempo fa tenuta in garage all'asciutto, ora (purtroppo non ho più il garage) la tengo sotto un terrazzo e coperta impermeabile.
    come ho detto se la spengo subito dopo essermi fermato la mattina o appena la riprendo dopo il lavoro, si accende e come hai detto te avp tentenna un pò al minimo e poi si riprende, il problema è che a volte la spengo appena fermo ma subito dopo essere unscito da tre semafori rossi... e lo fa di nuovo una volta riaccesa
    è un rompimento sta cosa
    Hai verificato se: 1) lo fa con il pieno di carburante? (c'è una vecchia teoria o empiria o leggenda o non so che secondo cui, aprendo il bocchettone, escono i fumi e...; 2) NON SIA TRA QUESTE...?
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Di che anno è la tua?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima