PDA

Visualizza Versione Completa : [Speed '06] Problema: accensione + lunga, minimo + alto e led centralina acceso dopo tagliando

CH1CC0
24/07/2012, 16:55
Ciao a tutti,
domenica ho fatto il tagliando alla moto sostituendo le candele (CR9EIX al posto di CR9EK) ed allineando i corpi farfallati, con tuneecu, (un pochino più in alto, circa 620/630 a 100° su tutti e 3).

Quest'oggi accendo la moto (l'avevo già accesa ma sul cavalletto e senza giretto) e:
- l'accensione sembra essere più problematica... ci mette di più ad accendersi a freddo (quando invece è calda si accende subito)
- il minimo, a motore più caldo, mi sembra salito (in prima, manetta a zero, resta a 1.500/1.700giri) mentre provata a freddo, con tune-ecu, dava 1.200/1.250 rpm

Cosa può essere?

Aggiungo considerazione:
- mi sono trovato il led della centralina acceso ma siccome i test sui corpi farfallati li ho fatti con sensore MAP e sensore della temperatura di aspirazione scollegati, credo si possa essere offesa per questo :-)

Un ultimo dubbio:
sotto al serbatoio, ci sono 2 connettori che hanno la stessa forma del connettore usato per il MAP.
Uno è collegato, l'altro no.
A cosa servono?

Grazie
Federico

Dominos
24/07/2012, 17:10
anche a me dopo la regolazione delle valvole e pulizia corpi farfallati e rimapattura della centralina il minimo mi rimaneva alto 1.500/1700 rpm.
Facendo il reset con la moto accesa per 13 min dall'attacco della ventola il minimo e' ritornato a com'era prima 1.100/1.200 rpm.

CH1CC0
25/07/2012, 06:11
anche a me dopo la regolazione delle valvole e pulizia corpi farfallati e rimapattura della centralina il minimo mi rimaneva alto 1.500/1700 rpm.
Facendo il reset con la moto accesa per 13 min dall'attacco della ventola il minimo e' ritornato a com'era prima 1.100/1.200 rpm.

Non avevo fatto caso che ci fosse un "reset" tra i comandi di tuneecu... Intendi il reset del TPS?
Io cmq non ho rimappato, avevo già la mappa 20272 con lo zard + sai + catalizzatore

Grazie

SaMp3i
25/07/2012, 08:45
il led può essere dovuto a quello che hai indicato tu o al cambio candele senza staccare la batteria... nulla di drammatico. Con tune ecu puoi verificare e resettare.

Sempre riguardo al minimo, è salito x il nuovo allineamento dei corpi farfallati e non si è ancora adattato. Se vuoi puoi regolarlo dalla mappa con tune ecu e rimappare... in ogni caso si sistema da solo dopo un ò di adattamento

CH1CC0
26/07/2012, 18:32
Collegata la centralina a TuneEcu, ho resettato gli errori (mi segnalava un problema sul sensore di temperatura dell'aria che avevo scollegato per sostituire candele ed allineare i corpi farfallati).
Dopo il reset, gli errori non sono comparsi più.

Oltre questo, ho fatto il reset per far ricalibrare il TPS;
ho acceso e lasciato al minimo la moto per mezz'ora.
Spenta e riaccesa e mi dava il TPS col led verde
Spero che ora non faccia più i capricci col minimo... stamattina, prima del reset, l'ho presa e sembrava "dr. jekyll e mr. hyde":
a freddo, minimo bassissimo (800rpm) con un paio di spegnimenti
a caldo, minimo alto (1.700/1.800rpm) con la moto che cammina da sola se lascio in prima col gas a 0

Ora la lascio raffreddare e poi provo a vedere come va.

Intanto grazie ad entrambi per i consigli :)