Accedi

Visualizza Versione Completa : Mi han preso sotto - Consigli per sistemarla il prima possibile.

fedecoco
25/07/2012, 13:24
Ebbene si, la classica caduta stupida e perfettamente evitabile: macchine in coda quasi ferme in centro città, le affianco per sorpassare sempre rimanendo nella mia mezzeria e la vecchietta gira di colpo, mi prende e fa qualche metro trascinandosi la mia moto sotto la sua Panda!

Mi son dato una grattugiatina qua e là, andavo in banca e non indossavo giacca e guanti, ora però il problema è relativo alla mia piccola: vivo all'estero e sto qui solo fino al 18 agosto, poi non la rivedrò fino all'anno prossimo e sinceramente vorrei fare di tutto per rimetterla in strada almeno per qualche giorno, perciò chiedo consiglio a voi.

In Triumph (a Pescara) non sanno esattamente quando i pezzi possono essere disponibili, si parla di 1/2 settimane ma senza dati più precisi...
Al di là di leve e pedane, manubrio e leva freno che posso acquistare praticamente ovunque ho il problema di un faro (tondo, Street 2008) e soprattutto la staffa di supporto del cruscotto strumentazione, costa una stupidata ma credo sia molto difficile trovarla!
Ah, e il coperchio frizione, originale costa 240 euro e lo hanno disponibile, magari però ne trovo un'altro risparmiando un pò, ma dove?

Voi che consigliate?

E per quanto riguarda leve, manubrio e pedane quali mi consigliate considerando che mi trovavo abbastanza bene con un manubrio WRP credo piega bassa e pedane Daytona (non so che tipo fossero però).

Dovrei richiamare il meccanico già oggi pomeriggio per fare l'ordine, più tempo passa e meno possibilità ho di riuscire a "rivedere" la mia moto.

pap
25/07/2012, 13:41
Aiaiaiaiaiaiaiiiii....massima solidarietà! è successo anche a me...sempre vecchietta e sempre piccola utilitaria...mi ha tagliato la strada partendo da uno stop guardandomi in faccia!!!...ho battito con la CHIAVE del cruscotto in stoppy estremo....risultato: ho dovuto rottamare la moto!
Non so consigliarti per i pezzi ma hai tutta la mia solidarietà!

sass0lin0
25/07/2012, 13:54
Aho il problema di un faro (tondo, Street 2008) e soprattutto la staffa di supporto del cruscotto strumentazione, costa una stupidata ma credo sia molto difficile trovarla!
Ah, e il coperchio frizione, originale costa 240 euro e lo hanno disponibile, magari però ne trovo un'altro risparmiando un pò, ma dove?

A milano dal pettinaus il supporto strumentazione costa 74 euro e arriva in 4gg.
Per il faro, sul forum lo trovi (mi hanno contattato oggi in mp appunto per quello, anche se non mi serviva più).. 90 euro + o -

per il resto, consiglio di guardare su ebay: ce ne sono un paio di "sfasciacarrozze" digitali che spediscono in una settimana e sono affidabili. Se vuoi nomi manda MP..

roberto.to
25/07/2012, 14:09
ebay o subito trovi sicuramente un sacco di cose...

fedecoco
25/07/2012, 14:29
A milano dal pettinaus il supporto strumentazione costa 74 euro e arriva in 4gg.
Per il faro, sul forum lo trovi (mi hanno contattato oggi in mp appunto per quello, anche se non mi serviva più).. 90 euro + o -

per il resto, consiglio di guardare su ebay: ce ne sono un paio di "sfasciacarrozze" digitali che spediscono in una settimana e sono affidabili. Se vuoi nomi manda MP..

Sassolino il supporto in 4 giorni mi salverebbe la vita, come faccio a prenderlo il piu presto possibile?

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

sass0lin0
25/07/2012, 14:36
ti direi di provare in triumph..... non so come è messa pescara però, io parlo di milano...e neanche di quello ufficiale.

anche su ebay c'è ma il tipo chiede uno sproposito di partenza (leggi: proposta di acquisto): boh, puoi fargli presente che costa 74 euro.. se lo fai tra oggi e domani sicuro settimana prox ce l'hai

Juste1911
25/07/2012, 15:11
Per i carter prova a coprirli se son solo leggermente grattati! Con quei soldi prendi il kit GBRacing completo o quello R&G! :biggrin3:

fedecoco
25/07/2012, 16:13
I carter per il momento non li tocco proprio, anche il serbatoio devo tenermelo cosi perché per un lavoro di carrozzeria mi andrebbe via troppo tempo.
Intanto ho trovato il coperchio frizione in carbonio a 100 euro invece di 240 e l'ho preso... Poi entrambe le pedane arretrate, più pedali mi costano qualche euro in più di una sola pedana+pedali Triumph... Assurdo.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Massialfa
25/07/2012, 18:51
Ciao sono delle tue zone e ti dico di lasciar perdere a prendere pezzi originali.......da faieta per un filtro aria e un copriradiatore destro ho aspettato 4 settimane....assurdo......se non hai nemmeno i filtri aria in magazzino come fai i tagliandi mi chiedo??cmq e-bay trovi un sacco di cose.....e poi magari scrivi qui sul mercatino in pochi giorni ti arrivano i pezzi se li trovi......cmq massima solidarietà e ste cavolo di vecchiette fanno un sacco di casini......scorsa settimana è toccato ad un mio amico con una tenerè....moto da buttare lui per fortuna solo qualche graffio!!!!!

Mrmc
25/07/2012, 19:55
Ciao sono delle tue zone e ti dico di lasciar perdere a prendere pezzi originali.......da faieta per un filtro aria e un copriradiatore destro ho aspettato 4 settimane....assurdo......se non hai nemmeno i filtri aria in magazzino come fai i tagliandi mi chiedo??cmq e-bay trovi un sacco di cose.....e poi magari scrivi qui sul mercatino in pochi giorni ti arrivano i pezzi se li trovi......cmq massima solidarietà e ste cavolo di vecchiette fanno un sacco di casini......scorsa settimana è toccato ad un mio amico con una tenerè....moto da buttare lui per fortuna solo qualche graffio!!!!!

col compressore? :lingua:

scarf75
25/07/2012, 21:22
Io son caduto sabato 14 luglio e venerdì 27 in teoria, , dovrei averla sistemata tutta come nuova!!!!

Io peró , già domenica 15 , avevo fatto diversi ordini su internet.... Tela ietto reggi fari usato + altri pezzi nuovi!!!
Poi , tutta la settimana a seguire , l'ho dedicata alla ricerca della strumentazione usata a buon prezzo e ai fianchetti codone.... E man mano la sera , la smontavo , sistemavo e riparavo quello che era possibile......

In questa settimana , dopo aver trovato e montato tutto , rimane la parte del carrozziere ( cupolino e coperchio alternatore)..... X Venerdi è pronta!!!

Con questo cosa ti voglio dire.... Che se vuoi ritornare presto in sella , devi darti da fare subito .... Cerca ... Contatta.... Chiama chiama chiama !!!!
Io avrò consumato 30 euro di traffico telefonico in questi giorni ..... Ma alla fine ne è valsa la pena..... Con meno di 600 euro , ho messo a posto la mia bimba!!!!!

Ebay, ebay annunci , subito.it, il mercatino TCP ..... Usa tutto quello che puoi!!!!

Lampsss

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

fedecoco
26/07/2012, 00:02
Si scarf lo so tu hai perfettamente ragione, è così che si fa... Il fatto è che io sono in vacanza ed in più sto organizzando il matrimonio per l'anno prossimo, un sacco di cose che in teoria dovrebbero far passare in secondo piano la moto!
In più avendo io e la mia futura moglie una sola auto ora sono anche a piedi!

Ho sistemato il coperchio frizione, trovato online in carbonio da negozio tedesco e pagato 105 spedito invece dei 240 della Triumph.
Ho adocchiato manubrio piega bassa e leve barracuda mentre sono un pò pensieroso riguardo alle pedane, visto che cambiarne una Triumph mi costa 200 euro (incluso pedale frizione) con lo stesso prezzo o poco più ne compro due arretrate aftermarket...

Chi conosce COPPIA PEDANE ARRETRATE SBK SCM TRIUMPH STREET TRIPLE | eBay (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-PEDANE-ARRETRATE-SBK-SCM-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-/180696370784?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a1257ce60) queste? Come sono?

scarf75
26/07/2012, 07:27
E allora , sistema solo le cose più importanti e vai avanti così...... Per tutto il resto con calma nell'inverno.

Comunque , in rete trovi tutto...., io per lo meno , mi è arrivato tutto tramite corriere!!
;-)

Incomincia a fare una lista di ciò che ti serve e apri un topic nel mercatino.

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

sass0lin0
26/07/2012, 08:57
Si scarf lo so tu hai perfettamente ragione, è così che si fa... Il fatto è che io sono in vacanza ed in più sto organizzando il matrimonio per l'anno prossimo, un sacco di cose che in teoria dovrebbero far passare in secondo piano la moto!
In più avendo io e la mia futura moglie una sola auto ora sono anche a piedi!

Ho sistemato il coperchio frizione, trovato online in carbonio da negozio tedesco e pagato 105 spedito invece dei 240 della Triumph.
Ho adocchiato manubrio piega bassa e leve barracuda mentre sono un pò pensieroso riguardo alle pedane, visto che cambiarne una Triumph mi costa 200 euro (incluso pedale frizione) con lo stesso prezzo o poco più ne compro due arretrate aftermarket...

Chi conosce COPPIA PEDANE ARRETRATE SBK SCM TRIUMPH STREET TRIPLE | eBay (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-PEDANE-ARRETRATE-SBK-SCM-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-/180696370784?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a1257ce60) queste? Come sono?

mi pareva di averne viste anche un modello a 180 sul mercatino tcp WRS qui (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3657/coppia_pedane_arretrate_sport_scm.html)

fedecoco
26/07/2012, 18:49
mi pareva di averne viste anche un modello a 180 sul mercatino tcp WRS qui (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3657/coppia_pedane_arretrate_sport_scm.html)

Si sassolino sono le stesse che vedo su ebay ma c'è un però: anche su ebay ci sono due diverse inserzioni, in quella da 180 euro si parla solo di kit pedane arretrate mentre poi c'è l'inserzione per pedane e pedali a 280 euro!
Dato che io avrei bisogno di montare il set completo dato che ho rotto la sola pedana destra (e pedale freno) ma mettendo questa devo cambiarle entrambe in quanto l'altra rimasta è una pedana arretrata per Daytona e non c'entrerebbe niente con questa!
180 euro sarebbe ottimo ma vai a capire come funziona... Li ho anche contattati due giorni fa ed hanno confermato che il set completo pedane e pedali costa 280...