PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP: Laguna seca (dopogara)



Pagine : [1] 2

S1m0ne75
30/07/2012, 05:40
Stoner vince a Laguna Seca il GP degli Stati Uniti - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/stoner-vince-a-laguna-seca-gp-degli-stati-uniti.html)

79440

natan
30/07/2012, 06:07
Su una moto ballerina ha tenuto testa ... grande prestazione, se mai ci fosse stato motivo per dubitarne.

streetTux
30/07/2012, 06:14
Grande Stoner :w00t:

Bravi Lorenzo, Dovizioso e Hayden :oook:

Lo scrofo
30/07/2012, 06:23
fancu' Lorenzo... nemmeno un minimo di bagarre dopo il sorpasso ... Calcolatore di merda ...

D74
30/07/2012, 06:29
fancu' Lorenzo... nemmeno un minimo di bagarre dopo il sorpasso ... Calcolatore di merda ...

dopo aver riempito la tuta al cavatappi mi sa che il neccio nella tuta gli dava noia... e faceva da zavorra :D

Cino
30/07/2012, 06:33
Stoner ma dove te ne vai...rimani in motogp!!!

D74
30/07/2012, 06:43
Stoner ma dove te ne vai...rimani in motogp!!!

a godersi la vita?

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/195414_100002297776351_2360752_n.jpg

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSd97A2LWIPAdWEqgWYxRI3EeIubLhmsL9ACMSsTvxS_CGouqQF6x2BUzjZYQ

Lo scrofo
30/07/2012, 06:45
a godersi la FI*A?

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/195414_100002297776351_2360752_n.jpg

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSd97A2LWIPAdWEqgWYxRI3EeIubLhmsL9ACMSsTvxS_CGouqQF6x2BUzjZYQ

:D

Antriple
30/07/2012, 06:47
che tristezza la Ducati, sfuma il sogno di una moto e pilota italiani vincenti!

D74
30/07/2012, 06:54
che tristezza la Ducati, sfuma il sogno di una moto e pilota italiani vincenti!

ora tralasciando la simpatia / antipatia per Valentino o ducati.....

pare evidente che lui non è riuscito per le sue caratteristiche di guida a fare quel minimo di differenza che ci si aspettava.

è altresì evidente che in 2 anni in ducati non sono riusciti a risolvere il problema dell'anteriore, vuoi perchè i mezzi e la casa è piccola con conseguenti tempi lunghi......vuoi perchè restii a lasciare le proprie tradizioni costruttive

il risultato è evidente: sia hayden sia valentino in gara sono dei comprimari, la moto è mediocre o meglio l'alchimia attuale della moto è tale.....

credo anche che abbiamo tentato la strada del telaio tradizionale nella speranza che la moto e le sue reazioni fossero più facilmente intuibili e semplici da modificare, ma al momento attuale è vero che c'è il telaio perimetrale, ma è ancora lì il motore portante...... insomma una situazione ibrida che non porta da nessuna parte.

Busna
30/07/2012, 07:33
Grandissimo Stoner che ha fatto una grandissima gara azzeccando la scelta delle gomme che all'inizio sembrava un po azzardata.
Ducati malissimo con Rossi ma decente(per gli standard di queste 2 stagioni) con Hayden; bravo il Dovi che più di così non può fare.
Spies davvero incredibile, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.

cardinero76
30/07/2012, 07:43
Da leggere.....

Rossi: "Merito una moto competitiva" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/rossi-merito-moto-competitiva.html)

Lo scrofo
30/07/2012, 07:52
Da leggere.....

Rossi: "Merito una moto competitiva" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/rossi-merito-moto-competitiva.html)

ahia ...

streetTux
30/07/2012, 07:57
Da leggere.....

Rossi: "Merito una moto competitiva" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/rossi-merito-moto-competitiva.html)
Già da come parte è tutto un programma... pensavo che l'articolo riportasse la firma di Alfonso Signorini, da com'è scritto..

Silvan
30/07/2012, 07:57
Da leggere.....

Rossi: "Merito una moto competitiva" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/rossi-merito-moto-competitiva.html)

ma non ha sempre detto che è sempre merito del manico?

Leo67
30/07/2012, 07:59
ma non ha sempre detto che è sempre merito del manico?

seh

Silvan
30/07/2012, 08:01
seh

io riporto solo le minkiate che ha sempre dichiarato

come quando volle le Bridgestone ed ora son diventate gomme di cacca

Leo67
30/07/2012, 08:10
io riporto solo le minkiate che ha sempre dichiarato

come quando volle le Bridgestone ed ora son diventate gomme di cacca

ti do' ragione Silvano,lo sai....

roberto70
30/07/2012, 08:11
grande Stoner.....spero riesca a lasciare da campione in carica anche se è difficile!:oook:

streetTux
30/07/2012, 08:15
grande Stoner.....spero riesca a lasciare da campione in carica anche se è difficile!:oook:
Sarebbe davvero bello... credo che le carte le abbia tutte.. come le ha anche Lorenzo.. deve solo essere costante e stargli addosso..

Secondo me può farcela a battere Lorenzo.. se non lui, nessun altro..

cardinero76
30/07/2012, 08:17
ma non ha sempre detto che è sempre merito del manico?

Infatti...
Quando piove è sempre lì davanti... ;)

roberto70
30/07/2012, 08:17
Sarebbe davvero bello... credo che le carte le abbia tutte.. come le ha anche Lorenzo.. deve solo essere costante e stargli addosso..

Secondo me può farcela a battere Lorenzo.. se non lui, nessun altro..

però i punti di distacco son tanti.....Lorenzo ha una costanza mostruosa....può gestire il vantaggio.....e non è uno che butta via il mondiale per stare davanti ad ogni costo.....vedremo.....:oook:

F@bio
30/07/2012, 08:29
ormai Stoner non ce la fa più....Lorenzo non gli regalerà niente....


anche Rossi non ce la fa più...il re del tornantino che mi cade proprio li...si sarà distratto pensando a uccio :dubbio:

T333
30/07/2012, 08:33
Come dicevo ieri ad alcuni amici: mi piacerebbe che Stoner si ritirasse da vincente, se lo meriterebbe per lo spettacolo che da! Purtroppo la vedo dura perchè Lorenzo ha una freddezza e una costanza nei risultati davvero dura da battere.
Sono molto molto curioso di capire che ha combinato Yamaha per far incazzare così tanto Spies...
Su Rossi davvero non so che dire, non ho mai pensato che avrebbe fatto la differenza in Ducati, ma nemmeno che non avrebbe mai fatto nessun passo in avanti... Peccato!

streetTux
30/07/2012, 08:43
però i punti di distacco son tanti.....Lorenzo ha una costanza mostruosa....può gestire il vantaggio.....e non è uno che butta via il mondiale per stare davanti ad ogni costo.....vedremo.....:oook:
Sì, Lorenzo è tosto... è un ottimo pilota: freddo, costante, veloce.. non gli manca nulla..

Stoner però è un animale.. non la vedo così impossibile per lui, anzi.. il distacco non è poi molto.. certo, serve arrivare sempre davanti..

Segy
30/07/2012, 08:43
ciao, volevo sapere se il 46 è sempre il primo delle duhati.

nicop74
30/07/2012, 08:47
Io pensavo che valentino sarebbe andato alla Honda (anche con un team suo o terza moto pagata da suoi sponsor) e che la Yamaha gli avrebbe fatto pagare il divorzio per Ducati e poi avendo il miglior pilota non sarebbe stato necessario fare la corte ad un ritorno di rossi.
Credo alla fine che Rossi tornerà in yamaha non sono sicuro lo convincano le garanzie tecniche di audi. Può essere che data l'età può fare un contratto per due anni in yamaha e lasciarsi a 35-36 anni la possibilità di ulteriore ritorno in ducati se il livello tecnico sarà adeguato e semprechè ducata sia interessata.

F@bio
30/07/2012, 08:51
da quello che ha detto nel dopogara, cioè che Ducati non gli proponeva un aumento ma gli abbassava i soldi del contratto, è praticamente matematico che se ne và :dubbio:

Segy
30/07/2012, 08:59
da quello che ha detto nel dopogara, cioè che Ducati non gli proponeva un aumento ma gli abbassava i soldi del contratto, è praticamente matematico che se ne và :dubbio:

già me lo vedo nella trattativa:

"uffa uffa uffa io sono 9 tituli, gne gne gne datemi più soldi, uffa uffa uffa io c'ho 2 sehondi nel maniho, gne gne gne, uffa uffa uffa dai dai dai voglio più soldini, faccio io il setting è vinciamo, gne gne gne uffa uffa uffa"

NEMO
30/07/2012, 09:02
Vattene dai coglioni Valentino!!!!! Hai rotto il cazzo tu e la storia della ducati che non ti asseconda. C'è chi ha vinto un modiale con quella moto (stoner) e chi ci é andato vicino per ben 2 volte (capirossi/stoner).

simotrone
30/07/2012, 09:04
Beh, se dovesse venire a leggere qui, saprebbe che ne pensiamo. :oook:

Lo scrofo
30/07/2012, 09:05
io spero solo abbiate ragione : se Valentino ricominciasse a vincere con una moto diversa, cosa succedera' ?

simotrone
30/07/2012, 09:06
io spero solo abbiate ragione : se Valentino ricominciasse a vincere con una moto diversa, cosa succedera' ?
Che lui vince.
E gli altri perdono.

scarspeed
30/07/2012, 09:06
io spero solo abbiate ragione : se Valentino ricominciasse a vincere con una moto diversa, cosa succedera' ?

e sicuramente accadrà, su questo NON ci sono dubbi!

Fermissimo
30/07/2012, 09:07
già me lo vedo nella trattativa:

"uffa uffa uffa io sono 9 tituli, gne gne gne datemi più soldi, uffa uffa uffa io c'ho 2 sehondi nel maniho, gne gne gne, uffa uffa uffa dai dai dai voglio più soldini, faccio io il setting è vinciamo, gne gne gne uffa uffa uffa"

questa interpretazione merita l'attenzione della Academy Awards come miglior attore...pardon, pilota non protagonista:oook:

@ndre@
30/07/2012, 09:28
NON VISTA!

F@bio
30/07/2012, 09:28
io spero solo abbiate ragione : se Valentino ricominciasse a vincere con una moto diversa, cosa succedera' ?


ci ritroveremo due coglioni cosi grazie a Meda & C.

Lo scrofo
30/07/2012, 09:31
Che lui vince.
E gli altri perdono.


e sicuramente accadrà, su questo NON ci sono dubbi!

finche' non vedo non credo ... Ma FORSE in Yamaha verra' calcolato un po' di piu' ... FORSE. Perche' tempo fa, era lui la prima donna della motoGP, ora non piu'.


ci ritroveremo due coglioni cosi grazie a Meda & C.

Sai che me ne frega, io voglio BAGARRE CAZZO ! Non garette soporifere come ci propinano da due anni ...

F@bio
30/07/2012, 09:33
non è detto che con vale vincente arrivi anche la bagarre eh....se poi bagarre intendi meda che urla a ogni staccata di vale "tutti in piedi sul divano" allora è un altro discorso.....

leo
30/07/2012, 09:40
Infatti...
Quando piove è sempre lì davanti... ;)

Quando è asciutto spesso è dietro al compagno.....

Segy
30/07/2012, 09:41
non è detto che con vale vincente arrivi anche la bagarre eh....se poi bagarre intendi meda che urla a ogni staccata di vale "tutti in piedi sul divano" allora è un altro discorso.....

il 46 è il motociclismo.. e se non vince non c'è motociclismo.. non l'hai capita ancora.. zuccone.. vai a lavorare vah :D

streetTux
30/07/2012, 09:42
io spero solo abbiate ragione : se Valentino ricominciasse a vincere con una moto diversa, cosa succedera' ?
Io me lo auguro.. la cosa peggiore sarebbe se cambiasse moto e continuasse a non vincere.. il tifo calcistico che è attorno a lui produrrebbe delle scuse al limite del fantascientifico..
Veramente, spero lui cambi e torni a vincere fino alla fine dei suoi giorni..


Sai che me ne frega, io voglio BAGARRE CAZZO ! Non garette soporifere come ci propinano da due anni ...
Magari fossero solo due anni..

leo
30/07/2012, 09:43
io spero solo abbiate ragione : se Valentino ricominciasse a vincere con una moto diversa, cosa succedera' ?

Quello che succedeva prima,niente di più niente di meno.Rosico che finisce sempre dietro hyden per essendo il migliore ed il più titolato,nonchè il più pagato.

bi_andrea_elle
30/07/2012, 09:45
Stamattina ero triste... poi ho letto gli interventi di questo 3d ...

Grazie :oook:

Cino
30/07/2012, 09:48
Sicuramente Rossi in Yamaha fa bene ad un motomondiale in coma...vi immaginate il prossimo anno con Lorenzo praticamente senza avversari?? Potrebbe vincere tutte le gare...se non cambiano le regole radicalmente il baraccone finisce male.

Segy
30/07/2012, 09:52
ciao... volevo sapere se il 46.... ha fatto autre fotu al cavatappi....

streetTux
30/07/2012, 09:53
Sicuramente Rossi in Yamaha fa bene ad un motomondiale in coma...vi immaginate il prossimo anno con Lorenzo praticamente senza avversari?? Potrebbe vincere tutte le gare...se non cambiano le regole radicalmente il baraccone finisce male.
Non è che ora che le gare le vincono Lorenzo, Stoner e ogni tanto qualcun altro, non sia un motomondiale in coma.. il baraccone è già finito male.. da anni..

bi_andrea_elle
30/07/2012, 09:54
Sicuramente Rossi in Yamaha fa bene ad un motomondiale in coma...vi immaginate il prossimo anno con Lorenzo praticamente senza avversari?? Potrebbe vincere tutte le gare...se non cambiano le regole radicalmente il baraccone finisce male.

Anche se vale torna in yamaha e si sorpassa 50 volte con lorenzo la motogp farebbe cagare lo stesso. Una gara a due non migliorerebbe lo spettacolo.. eccezzion fatta per i gossipari del forum che gli rosicano contro

Segy
30/07/2012, 09:55
dai esci da li caxxo!!!!!!!!!!!!

http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2012/Foto/MOTOGP/10_GP_LAGUNA/tombino.jpg

Lo scrofo
30/07/2012, 09:59
Io me lo auguro.. la cosa peggiore sarebbe se cambiasse moto e continuasse a non vincere.. il tifo calcistico che è attorno a lui produrrebbe delle scuse al limite del fantascientifico..
Veramente, spero lui cambi e torni a vincere fino alla fine dei suoi giorni..

Magari fossero solo due anni..

A me del tifo da stadio interessa poco, come del resto interessa poco anche di Guido Meda ecc ...


non è detto che con vale vincente arrivi anche la bagarre eh....se poi bagarre intendi meda che urla a ogni staccata di vale "tutti in piedi sul divano" allora è un altro discorso.....

Esagerato ...


Quando è asciutto spesso è dietro al compagno.....

purtroppo


il 46 è il motociclismo.. e se non vince non c'è motociclismo.. non l'hai capita ancora.. zuccone.. vai a lavorare vah :D

Che pesante che sei Segy ...


Anche se vale torna in yamaha e si sorpassa 50 volte con lorenzo la motogp farebbe cagare lo stesso. Una gara a due non migliorerebbe lo spettacolo.. eccezzion fatta per i gossipari del forum che gli rosicano contro

Beh diciamo che sarebbe un buon inizio per migliorare, dai ... Laguna seca e' stata forse interessante come gara ? A parte il sorpasso , il nulla... Lorenzo ha tirato i remi in barca e stop ... Nel frattempo , Pedrosa era dietro di giusto quei 10 secondi canonici, il resto a 30 e rotti secondi ...

jamex
30/07/2012, 10:00
dai esci da li caxxo!!!!!!!!!!!!

http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2012/Foto/MOTOGP/10_GP_LAGUNA/tombino.jpg

:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

simotrone
30/07/2012, 10:02
Sicuramente Rossi in Yamaha fa bene ad un motomondiale in coma...vi immaginate il prossimo anno con Lorenzo praticamente senza avversari?? Potrebbe vincere tutte le gare...se non cambiano le regole radicalmente il baraccone finisce male.
A me pare poi quello che succede molto spesso in tanti sport dove c'e' gente molto brava... e magari con un mezzo bello e pronto.
(Penso agli anni di valentino, a quelli di Doohan, e mille altri che si possono tirare fuori...)

Io spero che Valentino semplicemente ottenga quello che vuole perchè è una gran rottura di balle leggere solo lamentele. E poi faran quel che riescono.

Cino
30/07/2012, 10:04
Ma i geni che comandano in motopg non si domandano perche Suzuki, kawa, bmw, aprilia, ecc si tengono lontane dal circo??

jamex
30/07/2012, 10:05
Ma i geni che comandano in motopg non si domandano perche Suzuki, kawa, bmw, aprilia, ecc si tengono lontane dal circo??

perchè gli animali cacano sulle moto?

bi_andrea_elle
30/07/2012, 10:12
perchè gli animali cacano sulle moto?

ed è solo lunedì :cry:

jamex
30/07/2012, 10:13
ed è solo lunedì :cry:

:cool:

streetTux
30/07/2012, 10:14
Ma i geni che comandano in motopg non si domandano perche Suzuki, kawa, bmw, aprilia, ecc si tengono lontane dal circo??
Forse perché ai geni interessano i soldi, e quelli non sono proporzionali alla partecipazione e allo spettacolo? :dubbio:

yeager4772
30/07/2012, 10:23
ciao, volevo sapere se il 46 è sempre il primo delle duhati.

aridajeeee :)
Cosa dice Batigol?
:)

D74
30/07/2012, 10:52
Forse perché ai geni interessano i soldi, e quelli non sono proporzionali alla partecipazione e allo spettacolo? :dubbio:

infatti stanno alla finestra per vedere i regolamenti 2013.... ;)

baxi
30/07/2012, 11:03
io riporto solo le minkiate che ha sempre dichiarato

come quando volle le Bridgestone ed ora son diventate gomme di cacca

Beh la situazione era molto diversa, non c'era il monogomma e le Bridg erano più avanti delle Michelin, in più allora facevano gomme ad hoc per moto e pilota, cosa che ora non succede più....
Qua che siamo tutti dei cancelli ci sono sensazioni diametralmente opposte su gomme stradali, figurati per loro

Comunque è evidente che Rossi non riesce a guidare la ducati ;)

Cino
30/07/2012, 11:04
perchè gli animali cacano sulle moto?

:sad: puoi fare meglio!!

corra
30/07/2012, 11:08
Non è che ora che le gare le vincono Lorenzo, Stoner e ogni tanto qualcun altro, non sia un motomondiale in coma.. il baraccone è già finito male.. da anni..

quando c'era davanti "lui" andava benissimo lo stesso,il problema è che non è "lui" e quindi si dorme :dubbio:

jamex
30/07/2012, 11:12
:sad: puoi fare meglio!!
:cry:


quando c'era davanti "lui" andava benissimo lo stesso,il problema è che non è "lui" e quindi si dorme :dubbio:

q8

RihardoSol
30/07/2012, 11:20
senza Stoner il prossimo anno ci vorrà del gran caffè per sopportare le gare...Lorenzo è troppo sicuro..se il Vale torna in Yamaha gli danno la moto di Biaggi.....

Silvan
30/07/2012, 12:15
ciao... volevo sapere se il 46.... ha fatto autre fotu al cavatappi....

http://i46.tinypic.com/2i971w7.jpg

D74
30/07/2012, 12:44
SCHWANTZ CONTRO STONER
In una intervista pubblicata dal quotidiano spagnolo “AS”, Kevin Schwantz ha commentato il ritiro di Casey Stoner e le sue dichiarazioni molto pesanti nel confronto della MotoGP. “Quando uno decide di ritirarsi, lo decide e basta: sarebbe meglio che Stoner non accampasse scuse per la sua scelta”. Poi una battuta su Valentino Rossi. “Per me è l’ottava meraviglia del mondo: Vale ha ancora un grande potenziale”.

apperò....

streetTux
30/07/2012, 12:51
apperò....
Sarebbe il caso che anche un grandissimo come Schwantz, una volta ritirato, imparasse a stare zitto..

Stoner ad oggi è ancora in pista a gareggiare e a vincere.. se vuole ritirarsi liberissimo di farlo.. di certo non è che deve trovare scuse per se stesso.. lui sa, nessun altro, in merito.

scarspeed
30/07/2012, 12:52
cmq per vale rischiare di farsi male lottando per il 6 posto non ha senso..se ieri si spaccava qualcosa per lui la carriera sarebbe terminata lì..

roberto.to
30/07/2012, 12:56
Bisogna essere sempre positivi e guardare le cose migliori.......

Le infradito e gli asciugamani 46/ducati quest' estate si troveranno a prezzi stracciati...:biggrin3:

leo
30/07/2012, 13:27
cmq per vale rischiare di farsi male lottando per il 6 posto non ha senso..se ieri si spaccava qualcosa per lui la carriera sarebbe terminata lì..

Peccato che lo strapaghino per dare il massimo,senza pensare se ti fai la bua o meno...non credo che il suo contratto preveda una clausola percui se sei dal 6° in giù,puoi evitare di prendere rischi.Io mi talgierei un dito per non vedermi finire davanti hyden(che ritengo enormemente inferiore a rossi) una gara sì ed una no.

roberto.to
30/07/2012, 13:32
cmq per vale rischiare di farsi male lottando per il 6 posto non ha senso..se ieri si spaccava qualcosa per lui la carriera sarebbe terminata lì..


Se nn vuole rischi sta sul divano e guarda gli altri girare

streetTux
30/07/2012, 13:38
cmq per vale rischiare di farsi male lottando per il 6 posto non ha senso..se ieri si spaccava qualcosa per lui la carriera sarebbe terminata lì..
Guarda che lui è quello che stacca come un animale, mette in crisi tutti psicologicamente e non perde mai le battaglie..

Lui è quello che sulla sabbia a Laguna Seca, ai 200 km/h, su una discesa del 36% di pendenza, ha tenuto aperto il gas a martello compiendo il sorpasso più bello degli ultimi 150 anni..

Lui non fa quei calcoli..

F@bio
30/07/2012, 13:48
vabbè...loro intanto se ne vanno in ferie....ciao ciaooooooo :biggrin3:


http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/602518_366525173420085_391314623_n.jpg

Cino
30/07/2012, 14:05
apperò....

Era ubriaco il grande kevin...

manu for rent
30/07/2012, 14:54
se ducati il contratto glielo vuole rinnovare..vuol dire che sa bene quanti limiti abbia le D16

ora però che l'offerta si scopre più bassa del contratto attuale ecco le dichiarazioni pro yamaha
l'offerta di D. si alzerà e il dottorino firmerà.

rossi in yamaha non ci torna mettetevelo nella zucca.

D74
30/07/2012, 14:58
tornare in yamaha è molto più rischioso... hai la moto vincente, anche se arrivi secondo hai perso....

in ducati può campeggiare.... ;)

S1m0ne75
30/07/2012, 15:12
se ducati il contratto glielo vuole rinnovare..vuol dire che sa bene quanti limiti abbia le D16

ora però che l'offerta si scopre più bassa del contratto attuale ecco le dichiarazioni pro yamaha
l'offerta di D. si alzerà e il dottorino firmerà.

rossi in yamaha non ci torna mettetevelo nella zucca.


.....per me si!!

jamex
30/07/2012, 15:14
il divorzio da Ducati è ormai certo

leo
30/07/2012, 15:15
Domandona:
perchè Lorenzo esultava dopo il traguardo :blink:? ha fatto passare Stoner per controllarlo,il canguro se n'è andato guidando una moto che sembrava un cavallo imbizzarrito(quanto cazzo è più stabile la yamaha) e poi esulti perchè hai tenuto dietro Pedrosa????
senza ironia,ma non l'ho capito.

streetTux
30/07/2012, 15:16
l'offerta di D. si alzerà e il dottorino firmerà.

rossi in yamaha non ci torna mettetevelo nella zucca.
Spero che ti sbagli...


perchè Lorenzo esultava dopo il traguardo :blink:?
E' arrivato secondo, davanti al suo diretto avversario nella corsa al mondiale.. non vedo così sbagliato esultare, anche se le ha bruscate da Stoner..

jamex
30/07/2012, 15:18
Domandona:
perchè Lorenzo esultava dopo il traguardo :blink:? ha fatto passare Stoner per controllarlo,il canguro se n'è andato guidando una moto che sembrava un cavallo imbizzarrito(quanto cazzo è più stabile la yamaha) e poi esulti perchè hai tenuto dietro Pedrosa????
senza ironia,ma non l'ho capito.

perchè sa benissimo di poter gestire il vantaggio a suo piacimento

leo
30/07/2012, 15:21
perchè sa benissimo di poter gestire il vantaggio a suo piacimento
Fosse stato valevole per il mondiale lo avrei capito....io non ho mai esultato per una sconfitta,anche se ha perso solo una battaglia ed ha ottime probabilità di vincere la guerra.

D74
30/07/2012, 15:25
Fosse stato valevole per il mondiale lo avrei capito....io non ho mai esultato per una sconfitta,anche se ha perso solo una battaglia ed ha ottime probabilità di vincere la guerra.

alla fine esce aumentando il distacco dal secondo in classifica ;)

leo
30/07/2012, 15:29
alla fine esce aumentando il distacco dal secondo in classifica ;)

Non credvo si preoccupasse tanto di pedrosa...l'unico che gli può rompere le palle ha il 27 ed è arrivato davanti.
Continuo a non capirlo.....

D74
30/07/2012, 15:30
Non credvo si preoccupasse tanto di pedrosa...l'unico che gli può rompere le palle ha il 27 ed è arrivato davanti.
Continuo a non capirlo.....

io non ne sarei così sicuro.... Stoner quest'anno fa molta più fatica ed è più discontinuo

leo
30/07/2012, 15:33
io non ne sarei così sicuro.... Stoner quest'anno fa molta più fatica ed è più discontinuo

Infatti è dietro in classifica,ma non mi venite a dire che pedrosa rappresenta uno spauracchio tale da esultare per un secondo posto.Dovizioso esulta per il secondo posto,Lorenzo immaginavo avesse un ego più grande.

Cino
30/07/2012, 15:34
Pedrosa non vincera' mai na cippa!!!

jamex
30/07/2012, 15:36
Fosse stato valevole per il mondiale lo avrei capito....io non ho mai esultato per una sconfitta,anche se ha perso solo una battaglia ed ha ottime probabilità di vincere la guerra.


alla fine esce aumentando il distacco dal secondo in classifica ;)

vi devo quotare entrambi perchè la penso come leo ma sono convinto che Lorenzo quest'anno guardi più a Pedrosa visto l'annuncio del ritiro di Stoner...non credo lo ritenga competitivo fino in fondo...

D74
30/07/2012, 15:36
Pedrosa non vincera' mai na cippa!!!

quest'anno se non vince non lo farà mai....

inoltre se lorenzo non veniva abbattuto.... il mondiale era praticamente chiuso ;) comunque siamo al giro di boa e imprevisti ce ne possono essere, inoltre honda ha più mezzi di yamaha e se vuole vincere farà ogni sforzo possibile.

streetTux
30/07/2012, 15:44
Non credvo si preoccupasse tanto di pedrosa...l'unico che gli può rompere le palle ha il 27 ed è arrivato davanti.
Continuo a non capirlo.....
La penso anch'io come te.. Stoner è l'unico che può preoccuparlo.. Pedrosa non ha mai vinto nulla, manterrà il trend pure quest'anno.. e Lorenzo sa che tra lui e Pedrosa c'è un mare di classe di differenza.. tuttavia, non si può mai dire.. vedasi il 2006..


Lorenzo immaginavo avesse un ego più grande.
Secondo me non ha mai avuto chissà che ego.. è sempre stato un grande, ma si sa anche divertire.. ed ha sempre esultato, anche quando non arrivava davanti.. a volte, pure quando le bruscava da Rossi.. ci sta.. poi è abbastanza "rilassato" (per quanto possibile), ha la situazione in pugno, è un fenomeno e probabilmente il migliore ad oggi, e lo sa..

scarspeed
30/07/2012, 15:58
La penso anch'io come te.. Stoner è l'unico che può preoccuparlo.. Pedrosa non ha mai vinto nulla, manterrà il trend pure quest'anno.. e Lorenzo sa che tra lui e Pedrosa c'è un mare di classe di differenza.. tuttavia, non si può mai dire.. vedasi il 2006..


Secondo me non ha mai avuto chissà che ego.. è sempre stato un grande, ma si sa anche divertire.. ed ha sempre esultato, anche quando non arrivava davanti.. a volte, pure quando le bruscava da Rossi.. ci sta.. poi è abbastanza "rilassato" (per quanto possibile), ha la situazione in pugno, è un fenomeno e probabilmente il migliore ad oggi, e lo sa..

perché?lorenzo le buscava da rossi?:blink::blink:

streetTux
30/07/2012, 15:59
perché?lorenzo le buscava da rossi?:blink::blink:
Sì, sempre, tantissimo.

D74
30/07/2012, 16:03
direi 2 a 1 anche se il 2010 con l'infortunio del mugello è parecchio falsato.....

streetTux
30/07/2012, 16:09
direi 2 a 1 anche se il 2010 con l'infortunio del mugello è parecchio falsato.....
Sì, invece l'anno con le gomme differenti era equo.
Comunque ok, facciamo che le ha sempre buscate.

D74
30/07/2012, 16:11
da quando Lorenzo era in Yamaha

2008 Rossi campione
2009 Rossi campione
2010 Lorenzo campione (Rossi rotto al mugello)

DavidSGS
30/07/2012, 16:12
da quando Lorenzo era in Yamaha

2008 Rossi campione
2009 Rossi campione
2010 Lorenzo campione (Rossi rotto al mugello)

Fabio.. ma ancora qua a perdere tempo stai?

D74
30/07/2012, 16:14
Fabio.. ma ancora qua a perdere tempo stai?

non c'ho una pippa da fare ora... :D

DavidSGS
30/07/2012, 16:16
non c'ho una pippa da fare ora... :D

hai mp pieno di cose da fare! :laugh2:
condito da tante belle bestemmie, ovviamente

scarspeed
30/07/2012, 16:24
Sì, invece l'anno con le gomme differenti era equo.
Comunque ok, facciamo che le ha sempre buscate.

si vede che in svizzera mandano in onda gare diverse dal quelle che vedete voi..:ph34r:

streetTux
30/07/2012, 16:29
da quando Lorenzo era in Yamaha

2008 Rossi campione
2009 Rossi campione
2010 Lorenzo campione (Rossi rotto al mugello)
Ottima disamina.
Per correttezza, avrei scritto anche la storia delle gomme del 2008... e avrei pure scritto che nel 2008 Lorenzo si ruppe entrambe le caviglie.. e che nel 2010, anche prima che Rossi si rompesse, su 3 gare ne aveva vinte 2 e una gli era arrivato dietro..
Tuttavia, dettagli.


si vede che in svizzera mandano in onda gare diverse dal quelle che vedete voi..:ph34r:
Forse in Svizzera c'è un giornalismo diverso.. e un'informazione diversa.. che permettono un seguito di appassionati e non di tifoseria semi-calcistica..

Segy
30/07/2012, 16:37
da quando Lorenzo era in Yamaha

2008 Rossi campione
2009 Rossi campione
2010 Lorenzo campione (Rossi rotto al mugello)

però dimentichi di dire che lorenzo è arrivato in yamaha senza esperienza motogp.. contro un "veterano" della massima categoria... non chè.. della yamaha.. da lui sviluppata ecc...ecc....

onlystreet
30/07/2012, 16:40
Mi sono addormentato e mi son svegliato a mezzanotte. :w00t:

D74
30/07/2012, 16:41
però dimentichi di dire che lorenzo è arrivato in yamaha senza esperienza motogp.. contro un "veterano" della massima categoria... non chè.. della yamaha.. da lui sviluppata ecc...ecc....

eh quando fa comodo si tirano le giustificazioni... quando invece è a proprio favore sono scuse? spiegami questa cosa ;)

manu for rent
30/07/2012, 16:45
VW si appresta a diventare il maggiore costruttore mondiale
se Rossi lascia Ducati è un coglione,

con l'ingresso della nuova proprietà le risorse Audi Ducati diventato >> quelle di Honda HRC
quindi potranno benissimo permettersi di percorrere le stesse strade dei giappi.

ma Audi non ha le capacità tecniche per fare una RC212..
compra quelli che l'hanno fatta

questa è la realtà, l'unico problemino saranno i ducatisti curvaioli ma quelli lo molesteranno solo in Italia..all'estero portano rispetto anche se ha raccolto solo qualche podio in 2 anni.

streetTux
30/07/2012, 16:47
eh quando fa comodo si tirano le giustificazioni... quando invece è a proprio favore sono scuse? spiegami questa cosa ;)
Potrebbe risponderti lui nel medesimo modo..

Segy
30/07/2012, 16:49
eh quando fa comodo si tirano le giustificazioni... quando invece è a proprio favore sono scuse? spiegami questa cosa ;)

nonono la lezione delle "scuse" da un tavulliano non le prendo proprio... i maestri siete voi :wink_:

il bimbo minchia è scappato dalla yamaha perchè ha capito che il piccolo lorenzo gli aveva preso già le misure e quando la yamaha gli ha risposto SUHA alle sue ripicche "O ME O LORENZO"... pure loro l'avevano capito! :cool:

D74
30/07/2012, 16:58
VW si appresta a diventare il maggiore costruttore mondiale
se Rossi lascia Ducati è un coglione,

con l'ingresso della nuova proprietà le risorse Audi Ducati diventato >> quelle di Honda HRC
quindi potranno benissimo permettersi di percorrere le stesse strade dei giappi.

ma Audi non ha le capacità tecniche per fare una RC212..
compra quelli che l'hanno fatta

questa è la realtà, l'unico problemino saranno i ducatisti curvaioli ma quelli lo molesteranno solo in Italia..all'estero portano rispetto anche se ha raccolto solo qualche podio in 2 anni.

il problema è il tempo..... restare vuol dire sukare un altro anno....



nonono la lezione delle "scuse" da un tavulliano non le prendo proprio... i maestri siete voi :wink_:

il bimbo minchia è scappato dalla yamaha perchè ha capito che il piccolo lorenzo gli aveva preso già le misure e quando la yamaha gli ha risposto SUHA alle sue ripicche "O ME O LORENZO"... pure loro l'avevano capito! :cool:


ha fatto pesare la sua esperienza e non gli è andata bene, in yamaha e a ben vedere hanno puntato tenendosi il nuovo leone rampante....

;)

in futuro Lorenzo se vuole dimostrare di essere lui il numero 1.... potrebbe passare in honda dopo aver vinto altri mondiali con la yamaha.... ;)

Segy
30/07/2012, 17:08
in futuro Lorenzo se vuole dimostrare di essere lui il numero 1.... potrebbe passare in honda dopo aver vinto altri mondiali con la yamaha.... ;)

stoner ha vinto con honda e duhati.. che numero e'?

streetTux
30/07/2012, 17:11
stoner ha vinto con honda e duhati.. che numero e'?
27

D74
30/07/2012, 17:13
stoner ha vinto con honda e duhati.. che numero e'?

stoner ha vinto 2 mondiali e già si ritira.... serve altro?

essere al top è già difficile di suo, restarci per molto tempo ancora di più.....

pure hayden ha vinto 1 mondiale.... ma di certo non vale la metà di stoner nè la carriera di Rossi o Lorenzo....

Stinit
30/07/2012, 17:16
VW si appresta a diventare il maggiore costruttore mondiale
se Rossi lascia Ducati è un coglione,

con l'ingresso della nuova proprietà le risorse Audi Ducati diventato >> quelle di Honda HRC
quindi potranno benissimo permettersi di percorrere le stesse strade dei giappi.

ma Audi non ha le capacità tecniche per fare una RC212..
compra quelli che l'hanno fatta

questa è la realtà, l'unico problemino saranno i ducatisti curvaioli ma quelli lo molesteranno solo in Italia..all'estero portano rispetto anche se ha raccolto solo qualche podio in 2 anni.

quoto...anche se (come detto da rossi) decidere di rimanere (aspettando un miracolo targato vw) è comunque una "scommessa"...

manu for rent
30/07/2012, 17:16
sto a sucare volentieri un anno mentre lorenzo vince e pedrosa si illude per 25milioni l'anno
ha 9 titoli..quello che conta è non farsi male e guadagnare fino a scoppiare

Stinit
30/07/2012, 17:17
stoner ha vinto 2 mondiali e già si ritira.... serve altro?

essere al top è già difficile di suo, restarci per molto tempo ancora di più.....

pure hayden ha vinto 1 mondiale.... ma di certo non vale la metà di stoner nè la carriera di Rossi o Lorenzo....


gli italiani hanno la memoria corta...( e selettiva :biggrin3: )

Segy
30/07/2012, 17:27
stoner ha vinto 2 mondiali e già si ritira.... serve altro?

essere al top è già difficile di suo, restarci per molto tempo ancora di più.....

pure hayden ha vinto 1 mondiale.... ma di certo non vale la metà di stoner nè la carriera di Rossi o Lorenzo....

ma non saprei :cipenso: non sono molto d'accordo con te :cipenso:

stoner ha fatto molta duhati nella sua carriera, con non pohe difficoltà cadendo e rialzandosi con gran tenacia.
l'ha deciso adesso nonostante sia sopra una moto al top ottenendo ottimi risultati.

Se con il tuo post intendevi alludere che, stoner non reggere alle pressioni.... per quel che ho scritto sopra, non trova logiha.

D74
30/07/2012, 17:38
ripeto vincere è difficile, rimanere al vertice lo è esponenzialmente....

streetTux
30/07/2012, 17:42
stoner ha vinto 2 mondiali e già si ritira.... serve altro?

essere al top è già difficile di suo, restarci per molto tempo ancora di più.....
Stoner si ritira per i cazzi suoi, mica perché ci è stato portato da altri piloti.. poi io la MotoGP non la guardo, non so che fesserie stia raccontando ora Meda e gli altri stronzi di giornalisti di Mediaset e della Gazzetta..
Lui al top c'è stato per anni, ha sempre fatto podi, se non vittorie, tutti gli anni, anche in Ducati, e ha vinto 2 mondiali.
Vorrei essere io uno che non è al top come lui.

D74
30/07/2012, 17:50
Stoner si ritira per i cazzi suoi, mica perché ci è stato portato da altri piloti.. poi io la MotoGP non la guardo, non so che fesserie stia raccontando ora Meda e gli altri stronzi di giornalisti di Mediaset e della Gazzetta..
Lui al top c'è stato per anni, ha sempre fatto podi, se non vittorie, tutti gli anni, anche in Ducati, e ha vinto 2 mondiali.
Vorrei essere io uno che non è al top come lui.

essere al top in una stagione significa vincere un mondiale....

votalele
30/07/2012, 18:01
Gara divertente(ironico) Stoner grandissimo, Lorenzo da mondiale, Ducati sprofonda.
E meno male che Hayden su quel circuito va a memoria se no poteva andare peggio.

In ogni caso Ducati è sempre da sesto settimo posto, ovvero ultimi delle moto vere.

Rossi o no, non è un gran risultato.

Credo che Rossi andrà in Yamaha, perchè, come dice Lorenzo, merita una moto competitiva.

La Ducati non lo è.

Segy
30/07/2012, 18:06
Gara divertente(ironico) Stoner grandissimo, Lorenzo da mondiale, Ducati sprofonda.
E meno male che Hayden su quel circuito va a memoria se no poteva andare peggio.

In ogni caso Ducati è sempre da sesto settimo posto, ovvero ultimi delle moto vere.

Rossi o no, non è un gran risultato.

Credo che Rossi andrà in Yamaha, perchè, come dice Lorenzo, merita una moto competitiva.

La Ducati non lo è.


gli italiani hanno la memoria corta...( e selettiva :biggrin3: )

http://www.motorcyclenews.com/upload/210002/images/Casey%20Stoner.jpg

:cool:

streetTux
30/07/2012, 18:09
essere al top in una stagione significa vincere un mondiale....
Ah scusa.. non seguendo, questa me l'ero persa..

Stinit
30/07/2012, 18:12
http://www.motorcyclenews.com/upload/210002/images/Casey%20Stoner.jpg

:cool:

appunto...caso tipico di "memoria selettiva" rossi non guida quella moto...e gli altri non guidano le moto di quell'annata...

oppure si?

Segy
30/07/2012, 18:14
Ah scusa.. non seguendo, questa me l'ero persa..

quando son finite le scuse... si raschia il barile e si tira fuori il coniglio.

http://i34.tinypic.com/ofsun9.jpg


appunto...caso tipico di "memoria selettiva" rossi non guida quella moto...e gli altri non guidano le moto di quell'annata...

oppure si?

rossi guida la stessa motu di hayden?
mi puppi la classifiha piloti e vediamo come il pilota mediocre hayden soccombe al campione 9 tituli?

tanto per far capire a tutti che è colpa della moto.....

D74
30/07/2012, 18:20
hayden ha ben 2 punti di vantaggio su Rossi!

:D

streetTux
30/07/2012, 18:20
quando son finite le scuse... si raschia il barile e si tira fuori il coniglio.
Ma m'importa na sega a me di ste cazzate.. mi ci diverto un mondo perché vedo scrivere di tutto.. tante sono le solite cose, è vero.. però poi ogni tanto ne esce qualcuna di nuova e allora butto un pò di benzina anch'io per vedere se aumentano.. ringrazierò sempre Mediaset e Meda per quello che sono riusciti a creare.
Non vedo una gara di MotoGP da anni, io la Domenica la moto la guido.

Dimmi te se è possibile zio maiale che qualsiasi topic sulla MotoGP non c'entra un cazzo con il titolo che ha, ma è sempre teatro dei soliti discorsi.. e guarda caso, idem è per il calcio. Ma che fallisca sto circus della minchia, così si torna a vedere e parlare di moto.

Stinit
30/07/2012, 18:23
quando son finite le scuse... si raschia il barile e si tira fuori il coniglio.

http://i34.tinypic.com/ofsun9.jpg



rossi guida la stessa motu di hayden?
mi puppi la classifiha piloti e vediamo come il pilota mediocre hayden soccombe al campione 9 tituli?

tanto per far capire a tutti che è colpa della moto.....


la colpa di cosa??...fosse che hayden vince i mondiali a spasso e rossi arriva ultimo il tuo discorso avrebbe un senso...anche con risultati migliori (se vuoi puppali tu) hayden resta sempre nelle retrovie insieme a rossi...quella moto non va nemmeno a spingerla...c'è poco da fare...

Segy
30/07/2012, 18:24
hayden ha ben 2 punti di vantaggio su Rossi!

:D

sta davanti a rossi?
come hai scritto di hayden... nei messaggi precedenti... ho memoria corta e selettiva non rihordo... :cool:

NOT NORMAL
30/07/2012, 18:24
Io le registro e me le riguardo per migliorare la mia giuda..............................ok adesso posso andare in bagno.................:laugh2:

streetTux
30/07/2012, 18:25
hayden ha ben 2 punti di vantaggio su Rossi!

:D
E pensa che è un pilota di merda, mentre l'altro è un numero uno al top con difficoltà esponenziale.

Segy
30/07/2012, 18:29
la colpa di cosa??...fosse che hayden vince i mondiali a spasso e rossi arriva ultimo il tuo discorso avrebbe un senso...anche con risultati migliori (se vuoi puppali tu) hayden resta sempre nelle retrovie insieme a rossi...quella moto non va nemmeno a spingerla...c'è poco da fare...

capito... se hayden.. pilota di punta della duhati...:cool: non va oltre al 6... vuol dire che la duhati non va... effettivamente, guardandola da questo punti di vista... hai proprio ragione :cool:

RihardoSol
30/07/2012, 18:29
stoner ha vinto con honda e duhati.. che numero e'?

Rossi in Yamaha 1 o 2 anni..poi lascia il posto a Stoner che torna e vince....!.....e 3.....:biggrin3:

Stinit
30/07/2012, 18:31
capito... se hayden.. pilota di punta della duhati...:cool: non va oltre al 6... vuol dire che la duhati non va... effettivamente, guardandola da questo punti di vista... hai proprio ragione :cool:

punta o non punta quella moto non va...c'è poco da fare...anzi...c'è poho da ffare...:biggrin3:

manu for rent
30/07/2012, 18:34
http://www.motorcyclenews.com/upload/210002/images/Casey%20Stoner.jpg

:cool:



http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Ducati/Corse_GP/2008/Ducati_Desmosedici_2008_LHF.jpg

la più bella GP di sempre la 2008
ora è un cesso sgraziato e arlecchinato

le moto brutte non vincono

Stinit
30/07/2012, 18:36
http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Ducati/Corse_GP/2008/Ducati_Desmosedici_2008_LHF.jpg

la più bella GP di sempre la 2008
ora è un cesso sgraziato e arlecchinato

le moto brutte non vincono


quoto...l'ho sempre pensato...

Segy
30/07/2012, 18:37
poi volevo far un'altra domanda ai tavulliani.

stoner e hayden con la duhati... entrambi con la motu uguale:
stoner pestava sempre e di brutto hayden.

rossi e hayden con la duhati... entrambi con la motu uguale:
rossi soccombe ad hayden... anzi no dai... diciamo che si equivalgono più o meno (voglio essere buono :cipenso:)

perchè?
hayden è migliorato? :w00t:
ad hayden hanno dato una motu migliore? :dry:

autre scuse?
chiedo aiuto a tutti...

così possiamo capire se la duhati attuale ha espresso tutte le sue potenzialità......

Stinit
30/07/2012, 18:41
poi volevo far un'altra domanda ai tavulliani.

stoner e hayden con la duhati... entrambi con la motu uguale:
stoner pestava sempre e di brutto hayden.

rossi e hayden con la duhati... entrambi con la motu uguale:
rossi soccombe ad hayden... anzi no dai... diciamo che si equivalgono più o meno (voglio essere buono :cipenso:)

perchè?
hayden è migliorato? :w00t:
ad hayden hanno dato una motu migliore? :dry:

autre scuse?
chiedo aiuto a tutti...

così possiamo capire se la duhati attuale ha espresso tutte le sue potenzialità......


inizia tu...

D74
30/07/2012, 18:43
capito... se hayden.. pilota di punta della duhati...:cool: non va oltre al 6... vuol dire che la duhati non va... effettivamente, guardandola da questo punti di vista... hai proprio ragione :cool:

a differenza tua.... sono il primo (visto che non sono un tifoso di rossi) a dire che in ducati ha deluso... non ha fatto la differenza che doveva fare.... rispetto al compagno di squadra.... alla fine per le caratteristiche di guida che ha la ducati è l'antitesi per trovare fiducia...

ma se in 2 anni dice l'anteriore non va bene, non so... fa prima a fare un corso di ingegneria e a sistemarselo da solo?

io cerco di essere obiettivo, tu invece parli per partito preso XD

Stoner è in motogp dal 2006

1° stagione 8° (Honda)
2° stagione 1° (Ducati)
3° stagione 2° (Ducati) Valentino campione
4° stagione 4° (Ducati) Valentino campione
5° stagione 4° (Ducati) Lorenzo Campione
6° stagione 1° (Honda)

Rossi

1° Stagione 2° (NSR HONDA 500 2t)
2° Stagione 1° (NSR HONDA 500 2t)
3° Stagione 1° (Honda)
4° Stagione 1° (Honda)
5° Stagione 1° (Yamaha)
6° Stagione 1° (Yamaha)
7° Stagione 2° (yamaha) Hayden campione....
8° Stagione 3° (Yamaha) stoner campione
9° Stagione 1° (Yamaha)
10° Stagione 1° (yamaha)
11° Stagione 3° (Yamaha) infortunio mugello (Lorenzo campione)
12° Stagione 7° (Ducati) stoner campione

quindi?

2 a 2 palla al centro.... ?

Stinit
30/07/2012, 18:48
a differenza tua.... sono il primo (visto che non sono un tifoso di rossi) a dire che in ducati ha deluso... non ha fatto la differenza che doveva fare.... rispetto al compagno di squadra.... alla fine per le caratteristiche di guida che ha la ducati è l'antitesi per trovare fiducia...

ma se in 2 anni dice l'anteriore non va bene, non so... fa prima a fare un corso di ingegneria e a sistemarselo da solo?

io cerco di essere obiettivo, tu invece parli per partito preso XD

Stoner è in motogp dal 2006

1° stagione 8° (Honda)
2° stagione 1° (Ducati)
3° stagione 2° (Ducati) Valentino campione
4° stagione 4° (Ducati) Valentino campione
5° stagione 4° (Ducati) Lorenzo Campione
6° stagione 1° (Honda)

Rossi

1° Stagione 2° (NSR HONDA 500 2t)
2° Stagione 1° (NSR HONDA 500 2t)
3° Stagione 1° (Honda)
4° Stagione 1° (Honda)
5° Stagione 1° (Yamaha)
6° Stagione 1° (Yamaha)
7° Stagione 2° (yamaha) Hayden campione....
8° Stagione 3° (Yamaha) stoner campione
9° Stagione 1° (Yamaha)
10° Stagione 1° (yamaha)
11° Stagione 3° (Yamaha) infortunio mugello (Lorenzo campione)
12° Stagione 7° (Ducati) stoner campione

quindi?

2 a 2 palla al centro.... ?

è inutile che gli fornisci dati...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

D74
30/07/2012, 18:51
attendo le scuse che era tutto più facile ect..... ;)

SteekHutzee
30/07/2012, 18:52
grande Stoner.....spero riesca a lasciare da campione in carica anche se è difficile!:oook:

Per la" simpatia" che trasmette,no? :dubbio:

Segy
30/07/2012, 18:53
Stoner è in motogp dal 2006

1° stagione 8° (Honda)
2° stagione 1° (Ducati)
3° stagione 2° (Ducati) Valentino campione
4° stagione 4° (Ducati) Valentino campione
5° stagione 4° (Ducati) Lorenzo Campione
6° stagione 1° (Honda)

Rossi

1° Stagione 2° (NSR HONDA 500 2t)
2° Stagione 1° (NSR HONDA 500 2t)
3° Stagione 1° (Honda)
4° Stagione 1° (Honda)
5° Stagione 1° (Yamaha)
6° Stagione 1° (Yamaha)
7° Stagione 2° (yamaha) Hayden campione....
8° Stagione 3° (Yamaha) stoner campione
9° Stagione 1° (Yamaha)
10° Stagione 1° (yamaha)
11° Stagione 3° (Yamaha) infortunio mugello (Lorenzo campione)
12° Stagione 7° (Ducati) stoner campione

quindi?

2 a 2 palla al centro.... ?

con questi dati dovrei capire che?

D74
30/07/2012, 18:54
con questi dati dovrei capire che?

arrivaci da solo ;)

Stinit
30/07/2012, 18:54
attendo le scuse che era tutto più facile ect..... ;)

arriveranno puntuali come le tasse...

nell'attesa se vuoi favorire :popcornsmiley:

Segy
30/07/2012, 18:56
arrivaci da solo ;)

:blink:

streetTux
30/07/2012, 18:56
quindi?
Dato che sei bravo a tirare fuori nomi e numeri, mi posti i piazzamenti di Stoner con la Ducati, anno per anno, e idem con Rossi?
Grazie.

Segy
30/07/2012, 18:58
sono in attesa di risposta.....


poi volevo far un'altra domanda ai tavulliani.

stoner e hayden con la duhati... entrambi con la motu uguale:
stoner pestava sempre e di brutto hayden.

rossi e hayden con la duhati... entrambi con la motu uguale:
rossi soccombe ad hayden... anzi no dai... diciamo che si equivalgono più o meno (voglio essere buono :cipenso:)

perchè?
hayden è migliorato? :w00t:
ad hayden hanno dato una motu migliore? :dry:

autre scuse?
chiedo aiuto a tutti...

così possiamo capire se la duhati attuale ha espresso tutte le sue potenzialità......

D74
30/07/2012, 19:00
l'ho già detto che Stoner in ducati ha fatto meglio di valentino.... ma è indubbio a meno che non si voglia mistificare la realtà che dal 2007 anno del mondiale la resa ducati sia calata mostruosamente (con l'abbandono del traliccio e l'avvento del motore portante puro...nonchè la fissazione di preziosi per il carbonio.....)

la debacle è mascherata dalle doti di guida di Stoner che al contrario di Valentino si sposano alla perfezione con il carattere della ducati ed è riuscito a fare podi e delle vittorie.....ma la moto di base non andava.

tantè è arrivato 4° negli ultimi 2 campionati corsi con la rossa, un dato da vedere sulla reale competitività della moto di borgo panigale è vedere l'andamento dell'altro pilota ufficiale.... ;)

poi se per partito preso vogliamo dire stoner idolo e rossi merda va bene tutto..

x segy agevolo

http://4.bp.blogspot.com/-JuugJeJUalM/T_WQTrcQpXI/AAAAAAAABJI/Em9LmGVo2WM/s1600/pallottoliere.jpg

SteekHutzee
30/07/2012, 19:01
Se tornerà in yamaha (e me lo auguro fortemente) chi prenderete di mira i prossimi anni? :cool:

streetTux
30/07/2012, 19:02
Rossi

1° Stagione 2° (NSR HONDA 500 2t)
2° Stagione 1° (NSR HONDA 500 2t)
3° Stagione 1° (Honda)
4° Stagione 1° (Honda)
5° Stagione 1° (Yamaha)
6° Stagione 1° (Yamaha)
7° Stagione 2° (yamaha) Hayden campione....
8° Stagione 3° (Yamaha) stoner campione
9° Stagione 1° (Yamaha)
10° Stagione 1° (yamaha)
11° Stagione 3° (Yamaha) infortunio mugello (Lorenzo campione)
12° Stagione 7° (Ducati) stoner campione
Perché hai evidenziato l'infortunio di Rossi nel 2010 e non hai scritto la storia delle gomme del 2008? e che nel 2008 Lorenzo si ruppe entrambe le caviglie? e che nel 2010, anche prima che Rossi si rompesse, Lorenzo su 3 gare ne aveva vinte 2 e una gli era arrivato dietro?


Se tornerà in yamaha (e me lo auguro fortemente) chi prenderete di mira i prossimi anni? :cool:
Alfonso Signorini.

SteekHutzee
30/07/2012, 19:07
Perché hai evidenziato l'infortunio di Rossi nel 2010 e non hai scritto la storia delle gomme del 2008? e che nel 2008 Lorenzo si ruppe entrambe le caviglie? e che nel 2010, anche prima che Rossi si rompesse, Lorenzo su 3 gare ne aveva vinte 2 e una gli era arrivato dietro?


Alfonso Signorini.

Ah bè... :blink:

DavidSGS
30/07/2012, 19:08
Perché hai evidenziato l'infortunio di Rossi nel 2010 e non hai scritto la storia delle gomme del 2008? e che nel 2008 Lorenzo si ruppe entrambe le caviglie? e che nel 2010, anche prima che Rossi si rompesse, Lorenzo su 3 gare ne aveva vinte 2 e una gli era arrivato dietro?


Alfonso Signorini.

Ma... alla fine...cosa vuoi che ti dica D74?
vuoi che lui ti dica le cose come stanno, stando attento a dire tutte le diaree che ha avuto Lorenzo anno per anno?

Segy
30/07/2012, 19:09
io continuerei con i dati.... :cool:

vogliamo puppare i piazzamenti del sehondo pilora DUHATI quando stoner era con la duhati SUPERSONIHA?

2007
1 stoner
7 capirossi

2008
2 stoner
12 elias

2009
4 stoner
13 hayden

2010
4 stoner
7 hayden


mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm quante interpretazioni lasciano questi dati.... :cipenso:
visti i piazzamenti dei sehondi piloti duhati.... chissà se era la duhati super oppure stoner che la rendeva tale :cool:

streetTux
30/07/2012, 19:16
poi se per partito preso vogliamo dire stoner idolo e rossi merda va bene tutto..
Perché, per forza uno deve essere una merda e l'altro un grande?

Cos'è, come il calcio, che la squadra è solo una e il resto è fuffa?



Ma... alla fine...cosa vuoi che ti dica D74?
vuoi che lui ti dica le cose come stanno, stando attento a dire tutte le diaree che ha avuto Lorenzo anno per anno?
Non voglio che mi dica nulla, figurati che mi frega a me di ste cazzate.
Solo non ho mai capito perché nella MotoGP quando vincono altri sento parlare della spalla, della tibia (ecc..) di Rossi.. viceversa non sento mai parlare degli infortuni degli altri..
Tutto qua.. niente di trascendentale..

DavidSGS
30/07/2012, 19:24
Perché, per forza uno deve essere una merda e l'altro un grande?

Cos'è, come il calcio, che la squadra è solo una e il resto è fuffa?



Non voglio che mi dica nulla, figurati che mi frega a me di ste cazzate.
Solo non ho mai capito perché nella MotoGP quando vincono altri sento parlare della spalla, della tibia (ecc..) di Rossi.. viceversa non sento mai parlare degli infortuni degli altri..
Tutto qua.. niente di trascendentale..

Secondo me, e parlo da tifoso di Valentino da sempre, quelli in primis che hanno da sempre istigato questa mentalità sbagliata, sono proprio coloro che Valentino non l'hanno mai potuto sopportare.
Sono stati anni a rosicare, con il mal di pancia la domenica pomeriggio guardandolo vincere e stravincere come ha fatto, senza mai accettare che oltre alle moto migliori avesse anche un buon polso destro.
Adesso che, ed è innegabile, Valentino mostra evidentemente una flessione, dovuta non solo alla moto non competitiva che guida, ma anche al suo scoramento e alla innnegabile mancanza di motivazione, tutti quelli che per anni hanno sempre sostenuto teorie fantasiose, son tornati alla ribalta, cercando ci fare di tutto per dimostrare le proprie teorie assurde, mettendo proprio Valentino dalla parte dei "piloti di merda".
E la cosa più assurda, con Valentino, è tirare fuori numeri, perchè tutti sappiamo, tifosi suoi o no, quanti ne abbia battuti.
Se adesso non sta riuscendo in quello che fa, è semplicemente perchè è un essere umano come tutti, a differenza di quello che tanti esagitati suoi tifosi credono, e anche perchè ormai è davvero scoglionato, e non credo davvero ci siano cifre economiche tali da motivare un pilota che nella sua storia, fino a 2 anni fa, conosceva solo la vittoria o la lotta concreta per essa.

PS: mettere confronti con Hayden serve solo a far capire quanto con questa Ducati lui non abbia nè feeling nè voglia, visto che in Honda, quindi con una moto vincente, Hayden era perennemente Dietro. :oook:

Exo
30/07/2012, 19:30
SeHondo me trombate poHo.

D74
30/07/2012, 19:35
io continuerei con i dati.... :cool:

vogliamo puppare i piazzamenti del sehondo pilora DUHATI quando stoner era con la duhati SUPERSONIHA?

2007
1 stoner
7 capirossi

2008
2 stoner
12 elias

2009
4 stoner
13 hayden

2010
4 stoner
7 hayden


mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm quante interpretazioni lasciano questi dati.... :cipenso:
visti i piazzamenti dei sehondi piloti duhati.... chissà se era la duhati super oppure stoner che la rendeva tale :cool:

a dire il vero ti avevo già risposto prima ed in anticipo.. basta leggere.. XD


l'ho già detto che Stoner in ducati ha fatto meglio di valentino.... ma è indubbio a meno che non si voglia mistificare la realtà che dal 2007 anno del mondiale la resa ducati sia calata mostruosamente (con l'abbandono del traliccio e l'avvento del motore portante puro...nonchè la fissazione di preziosi per il carbonio.....)

la debacle è mascherata dalle doti di guida di Stoner che al contrario di Valentino si sposano alla perfezione con il carattere della ducati ed è riuscito a fare podi e delle vittorie.....ma la moto di base non andava.

tantè i risultati dei compagni di stoner dicono questo... una moto che di base fa un 7 posto..... (lasciamo stare il 12 o 13 posto....)

DavidSGS
30/07/2012, 19:37
a dire il vero ti avevo già risposto prima ed in anticipo.. basta leggere.. XD



tantè i risultati dei compagni di stoner dicono questo... una moto che di base fa un 7 posto..... (lasciamo stare il 12 o 13 posto....)

Tanto non va bene nemmeno questo Fabio... :oook:
Alla fine, per sfinimento e per pazienza finita, gli sbatti i 9 mondiali ni'muso, e finisci per sentirti dire: ECCO, SEMPRE CON LA STORIA DEI NUMERI E DEI MONDIALI....

Quando fa comodo, ribaltare le cose va bene :oook:

D74
30/07/2012, 19:40
Stoner ha un tipo di guida che con la ducati andava a nozze.... anche se con la fissa del motore portante e del carbonio anche nel buco del culo hanno fatto un cancello......

la yamaha per quanto se ne dica funziona bene nelle mani di tanti altri piloti che nemmeno hanno l'ufficiale.....

PS: la panigale a detta di checa non gira.... e non funziona a dovere l'anteriore.... oh ma va! mi pare di sentire lamentino... no? (W il motore portante XD)

DavidSGS
30/07/2012, 19:46
Stoner ha un tipo di guida che con la ducati andava a nozze.... anche se con la fissa del motore portante e del carbonio anche nel buco del culo hanno fatto un cancello......

la yamaha per quanto se ne dica funziona bene nelle mani di tanti altri piloti che nemmeno hanno l'ufficiale.....

PS: la panigale a detta di checa non gira.... e non funziona a dovere l'anteriore.... oh ma va! mi pare di sentire lamentino... no? (W il motore portante XD)

Fabio, non devi convincere me.
Mi ritengo sufficientemente obiettivo per capire quali sono i motivi che portano la ducati ad avere la prestazione che ha.
Non sono un ingegnere di moto, non mi occupo dello sviluppo di telai, ma non serve un genio per capire che uno come Stoner, che ha dimostrato di avere due palle come due cocomeri, abbia avuto seri problemi sin dal giorno in cui in Ducati gli hanno tolto da sotto al sedere 4 tubi saldati insieme, e dandogli un pezzo di carbonio tutt'uno con il motore.
Non dimentichiamolo questo.
Stoner ha vinto tutto nel 2008, con una ducati che non è quella che c'è adesso, ma COMPLETAMENTE diversa. Negli anni sccessivi c'ha messo anima, cuore, voglia e palle per vincere ancora qualcosa.
Valentino non è riuscito a fare altrettanto, è innegabile. :oook:

roberto.to
30/07/2012, 20:14
Io provo a fare per l ennesima volta una domanda semplice e banale ha perso 2 mondiali uno lo ha vinto stoner lui aveva le gommeche facevano cagare uno lo ha vinto hyden lui aveva una moto mediocre ora con la ducati fa cagare me deduco che se non ha il mezzo migliore con il quale ha feeling neppure lui vince . . .Ergo e' umano non e' un super eroe come hanno cercato di farci credere.
e' stato bravo a mettersi in condizioni di avere spesso la miglior moto,mae'stato aiutato molto dai media chehanno contribuito a renderlo personaggio

DavidSGS
30/07/2012, 20:19
Io provo a fare per l ennesima volta una domanda semplice e banale ha perso 2 mondiali uno lo ha vinto stoner lui aveva le gommeche facevano cagare uno lo ha vinto hyden lui aveva una moto mediocre ora con la ducati fa cagare me deduco che se non ha il mezzo migliore con il quale ha feeling neppure lui vince . . .Ergo e' umano non e' un super eroe come hanno cercato di farci credere.
e' stato bravo a mettersi in condizioni di avere spesso la miglior moto,mae'stato aiutato molto dai media chehanno contribuito a renderlo personaggio

Secondo me, e ve lo dico sincero, siete voi che vi siete messi in testa che tutti i tifosi di valentino le reputino dio in terra.
E' umano come tutti gli altri, è stato bravo e fortunato a capitare sulle moto migliori nel momento migliore della sua carriera.
Quello che hanno fatto i media e i tifosi intorno alla sua figura non è strettamente legato alla sua persona.

Segy
30/07/2012, 20:21
fabiuccio mi dai un bacino? :wub:

Exo
30/07/2012, 20:25
Segy, guarda che dicevo pure a te. :oook:

onlystreet
30/07/2012, 20:26
manica di gay

D74
30/07/2012, 20:36
Io provo a fare per l ennesima volta una domanda semplice e banale ha perso 2 mondiali uno lo ha vinto stoner lui aveva le gommeche facevano cagare uno lo ha vinto hyden lui aveva una moto mediocre ora con la ducati fa cagare me deduco che se non ha il mezzo migliore con il quale ha feeling neppure lui vince . . .Ergo e' umano non e' un super eroe come hanno cercato di farci credere.
e' stato bravo a mettersi in condizioni di avere spesso la miglior moto,mae'stato aiutato molto dai media chehanno contribuito a renderlo personaggio

c'è da dire che in moto e lo sappiano tutti la componente mentale fa davvero tanto...se non siamo convinti o sicuri e diamo fiducia al mezzo/gomme....

se per le caratteristiche di base della moto c'è feeling un pilota può esprimere al meglio il proprio potenziale, Rossi è sempre stato alquanto bravo in staccata e percorrenza (tutto l'opposto delle caratteristiche ducati...) quindi con yamaha in primis e honda si è sempre trovato a suo agio, con la rossa non c'è verso... le volte che osa un po gli parte davanti e sbam è per terra.... per assurdo se osa di più rischia e cade non sempre ma spesso, se invece amministra si allunga lo stesso perchè va fuori temperatura l'anteriore... XD


fabiuccio mi dai un bacino? :wub:

quale dei vari fabi presenti?

Segy
30/07/2012, 20:37
Segy, guarda che dicevo pure a te. :oook:

soprattutto!




quale dei vari fabi presenti?

a te!

D74
30/07/2012, 20:39
ah ecco se ti mando jamex nudo con il 4 pistone in mano va bene lo stesso?

ahahahaha

Ary675
30/07/2012, 21:07
ma non è qua che si parla della ggiuve? cazzo ho sbagliato 3D :ph34r:


:senzaundente:



PS: segy SUKKKA

corra
30/07/2012, 21:29
stoner ha vinto 2 mondiali e già si ritira.... serve altro?

essere al top è già difficile di suo, restarci per molto tempo ancora di più.....

pure hayden ha vinto 1 mondiale.... ma di certo non vale la metà di stoner nè la carriera di Rossi o Lorenzo....

ma saran pure cacchi suoi?no non serve altro :oook:


Per la" simpatia" che trasmette,no? :dubbio:

no,per come guida cavalli imbizzarriti :oook:

Stinit
30/07/2012, 22:43
Io provo a fare per l ennesima volta una domanda semplice e banale ha perso 2 mondiali uno lo ha vinto stoner lui aveva le gommeche facevano cagare uno lo ha vinto hyden lui aveva una moto mediocre ora con la ducati fa cagare me deduco che se non ha il mezzo migliore con il quale ha feeling neppure lui vince . . .Ergo e' umano non e' un super eroe come hanno cercato di farci credere.
e' stato bravo a mettersi in condizioni di avere spesso la miglior moto,mae'stato aiutato molto dai media chehanno contribuito a renderlo personaggio

...di solito i piloti migliori vengono ingaggiati dalle migliori squadre le quali hanno le migliori moto...diversamente nel caso ducati-rossi fin dalle prime dichiarazioni preziosi non faceva mistero di avere una moto tutta da sviluppare...e sperava che nello sviluppo rossi ci avrebbe messo una bella pezza...

ma

fino a quando in ducati pretenderanno di correre (per il podio) senza un telaio le pezze non basteranno mai...l'esperienza dell'abbandono del telaio a traliccio proprio non gli ha insegnato nulla???

speriamo che audi li metta in riga...

Klaudio92
30/07/2012, 22:59
...di solito i piloti migliori vengono ingaggiati dalle migliori squadre le quali hanno le migliori moto...diversamente nel caso ducati-rossi fin dalle prime dichiarazioni preziosi non faceva mistero di avere una moto tutta da sviluppare...e sperava che nello sviluppo rossi ci avrebbe messo una bella pezza...

ma

fino a quando in ducati pretenderanno di correre (per il podio) senza un telaio le pezze non basteranno mai...l'esperienza dell'abbandono del telaio a traliccio proprio non gli ha insegnato nulla???

speriamo che audi li metta in riga...

Credo che oltre al telaio lì ci sia da fare variazioni sulla concezione del motore, e ricordarsi che sono lì a sviluppare un motore per correre ed essere competitivi ad alti livelli, lasciando da parte la tradizione. Questo a prescindere da chi ci sia sopra la moto che poi possa portarla piu' o meno bene.

F@bio
31/07/2012, 00:54
soprattutto!



a te!

Meno male che gli piaci tu :D



inviato da Xperia Neo V

DavidSGS
31/07/2012, 06:03
ma saran pure cacchi suoi?no non serve altro :oook:



no,per come guida cavalli imbizzarriti :oook:

mi fate ridere certe volte...
si parla di Stoner e, poverino, il bambino non va toccato perchè sono fatti suoi.
si parla di Rossi, e tutto deve essere di dominio pubblico, anche quante volte fa la caccotta. Basta che un giorno ne faccia 100gr in più che tutti sono pronti a dire che la sera prima ha mangiato pesante... e non i suoi tifosi, ma i suoi - soliti - detrattori.

Penso che se una cosa come quella fatta da Stoner, ovvero lasciare la motogp a metà stagione per andare in australia a pescare, l'avesse fatta Rossi di fronte alle difficoltà incontrate in ducati, qualcuno sarebbe stato capace di andare a Tavullia a prenderlo a schiaffi....

A mio avviso l'incoerenza sta più in coloro che continuano, imperterriti, a puntare il dito contro una persona che, dopo anni di vittorie, si trova per la prima volta veramente in difficoltà, sia per colpa sua sia per il mezzo che ha scelto di guidare.

D74
31/07/2012, 06:22
...di solito i piloti migliori vengono ingaggiati dalle migliori squadre le quali hanno le migliori moto...diversamente nel caso ducati-rossi fin dalle prime dichiarazioni preziosi non faceva mistero di avere una moto tutta da sviluppare...e sperava che nello sviluppo rossi ci avrebbe messo una bella pezza...

ma

fino a quando in ducati pretenderanno di correre (per il podio) senza un telaio le pezze non basteranno mai...l'esperienza dell'abbandono del telaio a traliccio proprio non gli ha insegnato nulla???

speriamo che audi li metta in riga...

mettiamoci poi la fissa per il carbonio leggerissimo vero e rigido, dove se sbagli la realizzazione delle trame hai un pezzo buono a fare da soprammobile.

poi basta ricordare che capirossi per le vibrazioni chiese un attacco diverso per le pedane.... perchè sennò era ingestibile. (già c'era l'idea di agganciare tutto al motore a L.....) e già veniva fuori che per sopperire a vibrazioni, torsioni ect..... serviva mettere qualcosa in mezzo.

Ora tutte le case di questo mondo quel qualcosa in mezzo ce lo hanno messo.... il telaio..... in ducati mezzo e mezzo..... (le tradizioni)

Vittore Cossalter, a tu per tu col massimo esperto italiano di cinematica della moto


E la questione del motore portante al posto del telaio?

«Secondo me la flessibilità è connessa con la sensibilità del pilota, nel senso che se io faccio una cosa che vibra con frequenze e modi di vibrare strane, il pilota non capisce più niente. Tant’è vero che Valentino ha detto che l’anno scorso è caduto 16 volte, ora è la stessa cosa, non va forte, ma almeno non cade più. Dando per scontato che il telaio deve essere flessibile, bisogna dargli una flessibilità il più possibile lineare e uniforme, una cosa si comporta generalmente bene quando ha un comportamento lineare ed è più percepibile. Non sempre si lavora irrigidendo certe volte si rende più flessibile per cercare uniformità di comportamento. E’ un’opinine, perché queste cose non sono mai state dimostrate, però quella del motore–telaio stressato si sa nel mondo delle corse che non funziona bene, si sa... ma Stoner avrà anche detto che a lui andava bene».


.............La posizione del baricentro caratterizza molto il comportamento della moto, eppure le interpretazioni sono molto differenti da moto a moto. Ma alla fine le strade scelte convergono e l’obiettivo è lo stesso, guardi qui la posizione del baricentro delle SBK giapponesi, vede sono simili. Noi europei invece andiamo più per la nostra strada, e non sempre facciamo la cosa giusta.
Faccio la moto col baricentro avanti e basso la moto impenna meno e nel rettilineo vado più veloce. Faccio la moto col baricentro indietro in alto, ho più trasferimento di carico, stacco meglio ma sopratutto in uscita di curva riesco ad accelerare prima perchè ho più carico sulla ruota dietro. Queste cose sono state recepite ad esempio da Aprilia per la RSV1000, che andava benissimo. Ma anche all’interno della stessa casa o reparto corse ci sono tensioni e filosofie diverse, di volta in volta a seconda di chi prevale la moto viene fatta in un modo o in un altro».


eh beh, ma queste cose le deve mettere a posto il pilota.... o chi fa le moto?

Fermissimo
31/07/2012, 06:29
Rossi campionissimo e fuoriclasse è fuor di dubbio; se dipende da Rossi, dal suo entourage, dai giornalisti non so ma in passato ho sempre disprezzato la derisione/dileggio che c'è stata verso i suoi avversari...tutti psicolabili...tutti soggiogati.

La polemica di questi anni per me è dovuta a questo motivo...qualcuno 2 anni fa prediceva facili vittorie di Rossi in Ducati, che tutte le cadute di Stoner erano dovute a lui etc. etc. questo non è successo ed adesso paga le conseguenze di quel fare da gradasso...se diamo a Rossi una valutazione 100...gli altri top riders globalmente valgono tra 95 e 100 ciascuno e non 1 o 2 come commenti del passato hanno voluto far credere.

Infine....quando si comincia a perdere TUTTI i piloti sono uguali e fanno terra bruciata attorno a sè mettendosi sempre contro la casa costruttrice che gli fornisce la moto

streetTux
31/07/2012, 06:40
Vorrei aver letto le stesse cose quando si rideva di Stoner chiamandolo Rolling Stoner... mah... non capirò mai il lascito della MotoGP..

roberto.to
31/07/2012, 06:45
Secondo me, e ve lo dico sincero, siete voi che vi siete messi in testa che tutti i tifosi di valentino le reputino dio in terra.
E' umano come tutti gli altri, è stato bravo e fortunato a capitare sulle moto migliori nel momento migliore della sua carriera.
Quello che hanno fatto i media e i tifosi intorno alla sua figura non è strettamente legato alla sua persona.

credimi sei uno dei pochi che afferma una cosa del genere.....che a mio parere corrisponde ad una visione equilibrata....è la stessa valutazione che faccio io.........a differenza tua, a me il "personaggio" sta estremamente sulle balle....

DavidSGS
31/07/2012, 06:46
Vorrei aver letto le stesse cose quando si rideva di Stoner chiamandolo Rolling Stoner... mah... non capirò mai il lascito della MotoGP..

Probabilmente su Stoner siamo stati tutti, me compreso, troppo cattivi.
D'altronde l'exploit del primo mondiale vinto, arrivando dal nulla su una moto completamente nuova e che manifestò una superiorità così imbarazzante, mise tutti in una condizione di vederlo non come un vero manico ma come un normale pilota capitato per caso sulla moto giusta.
Bhè, non era proprio così, il ragazzo il manico l'aveva e ce l'ha, e in questi anni lo sta dimostrando.
Peccato, in Ducati son stati talmente coglioni da non ascoltarlo quando diceva che le cose non andavano per il verso giusto, e alla fine l'hanno lasciato andare via.
Non c'è da prendersela con Valentino se, invece, con lui Ducati ha deciso di intraprendere una strada diversa, ovvero quella di cercare di assecondarne lo sviluppo. Che poi è vera fino ad un certo punto, in primis perchè un pilota NON SVILUPPA UNA MOTO, e poi anche perchè in 2 anni non sono riusciti a cavare un ragno da un buco; ne deduco quindi che probabilmente in Ducati hanno proprio toppato la strada da seguire, e sono talmente tanto in confusione che non sanno neanche più quale strada seguire.



credimi sei uno dei pochi che afferma una cosa del genere.....che a mio parere corrisponde ad una visione equilibrata....è la stessa valutazione che faccio io.........a differenza tua, a me il "personaggio" sta estremamente sulle balle....

Roberto, è innegabile che Rossi sia uno che piace o non piace.
E' altrettanto innegabile che io non posso non stimarlo come pilota.
Mi ha fatto divertire, sognare, saltare sul divano, così come lo hanno fatto altri grandi campioni della storia.
E' stato uno che non si è mai arreso nè accontentato, sicuramente anche e soprattutto grazie alle moto, sempre le migliori, che ha guidato in carriera. E, adesso che tutto è alle spalle, si può tranquillamente dire che chi gli ha sempre fornito la moto migliore ha fatto la scelta giusta, viste le vittorie che si è portato a casa.
La storia di Stoner, se continuasse nel motomondiale, potrebbe essere molto simile. Era sulla Ducati, una ottima moto nel 2008, e poi è scappato, giustamente, per saltare sulla moto migliore, la honda. Adesso smette, ma per adesso dove va vince. :oook:
Chi ci perde di più è il motomondiale. :oook:

jamex
31/07/2012, 06:50
Ho letto sulla Gazzetta che per il prossimo Gran Premio Valentino e Uccio andranno con il furgone di roberto.to

DavidSGS
31/07/2012, 06:52
Ho letto sulla Gazzetta che per il prossimo Gran Premio Valentino e Uccio andranno con il furgone di roberto.to

Ma smetti di di' cazzahe ven via.... :sick: :dubbio:

D74
31/07/2012, 07:02
credimi sei uno dei pochi che afferma una cosa del genere.....che a mio parere corrisponde ad una visione equilibrata....è la stessa valutazione che faccio io.........a differenza tua, a me il "personaggio" sta estremamente sulle balle....

a me sta del tutto neutrale ;)

jamex
31/07/2012, 07:02
Ma smetti di di' cazzahe ven via.... :sick: :dubbio:

:dry:

Silvan
31/07/2012, 07:31
esseri umani si nasce

jamex
31/07/2012, 07:31
esseri umani si nasce

e tavulliani si diventa :cry: (per fortuna sono immune)

Intrip
31/07/2012, 07:32
autri baci al cavatappi prima della gara ?
i rosiconi gialli che dicono qui ?


che tristezza la Ducati, sfuma il sogno di una moto e pilota italiani vincenti!

mancano 2 cose:
la moto e il pilota :D:D:D:D


Vorrei aver letto le stesse cose quando si rideva di Stoner chiamandolo Rolling Stoner... mah... non capirò mai il lascito della MotoGP..

eh già....che poi stoner mica le prebaciava le curve :dubbio::senzaundente:

Silvan
31/07/2012, 07:36
e tavulliani si diventa :cry: (per fortuna sono immune)

:biggrin3:

a me fan sorridere chi cerca di difendere un qualcosa/qualcuno come se fossero i loro manager

io mi godo la gara, indipendentemente da chi sta davanti

tutto il resto è noia

Mamba
31/07/2012, 07:36
la pista non è la strada.

bi_andrea_elle
31/07/2012, 07:41
autri baci al cavatappi prima della gara ?

mancano 2 cose:
la moto e il pilota



credo che jamex abbia qualche articolo di giornale che ci svela il prossimo pilota ducati..

Segy
31/07/2012, 07:44
a me sta del tutto neutrale ;)

:risate2:

Intrip
31/07/2012, 07:45
:risate2:

diglielo di non esagerare va la :risate:

Segy
31/07/2012, 07:49
diglielo di non esagerare va la :risate:

anche gli asciugamani gialli in spiaggia iniziano a nascondersi... è un brutto periodo :D

jamex
31/07/2012, 07:52
anche gli asciugamani gialli in spiaggia iniziano a nascondersi... è un brutto periodo :D

:risate2:

Silvan
31/07/2012, 08:11
è sparita anche Eloise :risate:

Fermissimo
31/07/2012, 08:12
a me la motoGP e F1 piacciono così tanto che se ci corresse un solo pilota al via mi vedrei lo stesso i gran premi...tutto il circo mediatico attorno non aggiunge una virgola all'essenza delle corse....velocità.

E mi chiedo se è stato un bene avvicinare certe persone alle corse...una tra le più famose ed agguerrite frequentatrici di altri forum dedicati alla motoGP era una tale AssuntaVR46:cry:...vi lascio immaginare i suoi commenti di alta natura tecnica:sick:

bi_andrea_elle
31/07/2012, 08:18
Ho letto sulla Gazzetta che per il prossimo Gran Premio Valentino e Uccio andranno con il furgone di roberto.to


autri baci al cavatappi prima della gara ?
i rosiconi gialli che dicono qui ?



mancano 2 cose:
la moto e il pilota :D:D:D:D



eh già....che poi stoner mica le prebaciava le curve :dubbio::senzaundente:


:risate2:


diglielo di non esagerare va la :risate:


anche gli asciugamani gialli in spiaggia iniziano a nascondersi... è un brutto periodo :D


:risate2:


è sparita anche Eloise :risate:


a me la motoGP e F1 piacciono così tanto che se ci corresse un solo pilota al via mi vedrei lo stesso i gran premi...tutto il circo mediatico attorno non aggiunge una virgola all'essenza delle corse....velocità.

E mi chiedo se è stato un bene avvicinare certe persone alle corse...una tra le più famose ed agguerrite frequentatrici di altri forum dedicati alla motoGP era una tale AssuntaVR46:cry:...vi lascio immaginare i suoi commenti di alta natura tecnica:sick:

Invece qui......


:risate2:

Segy
31/07/2012, 08:20
Invece qui......


:risate2:

per quanto mi riguarda...io non capisco niente... il commento di natura tecniha lo lascio a te...

Intrip
31/07/2012, 08:28
anche gli asciugamani gialli in spiaggia iniziano a nascondersi... è un brutto periodo :D

in sicilia ne ho trovato 1,
maglia nera scritta gialla 46,
bagaglio a mano in aereo: zaino giallo.
amarezza...


per quanto mi riguarda...io non capisco niente... il commento di natura tecniha lo lascio a te...

q8, stesso discorso Vale per me, io di moto non ne so nullah

Silvan
31/07/2012, 08:30
parlare di aspetti tecnici nel tcp è come parlare di regolarità in parlamento

Segy
31/07/2012, 08:43
in sicilia ne ho trovato 1,
maglia nera scritta gialla 46,
bagaglio a mano in aereo: zaino giallo.
amarezza...


:sad:

Stinit
31/07/2012, 10:44
Vorrei aver letto le stesse cose quando si rideva di Stoner chiamandolo Rolling Stoner... mah... non capirò mai il lascito della MotoGP..

veniva definito "rolling stoner" nel periodo in cui era nel team honda lcr di Lucio Cecchinello perchè passava più tempo nelle vie di fuga dei circuiti che in moto (stagione 2006)...

http://cmgonline.com/rc/images/stories/news/daily/2010/100709/stoner_lcr_honda.jpg


:biggrin3:

a me fan sorridere chi cerca di difendere un qualcosa/qualcuno come se fossero i loro manager

io mi godo la gara, indipendentemente da chi sta davanti

tutto il resto è noia

a volte anche la gara è noiosa... :cry:

streetTux
31/07/2012, 12:02
veniva definito "rolling stoner" nel periodo in cui era nel team honda lcr di Lucio Cecchinello perchè passava più tempo nelle vie di fuga dei circuiti che in moto (stagione 2006)...
Sì.. e poi basta invece.. certo..

Segy
31/07/2012, 12:17
Anche questa è stata seca di risultati x il 46.

Complimenti a rollingstoner e Lorenzo.
Bravo pure Hayden.

Belle pure le fotu del 46 al cavatappi.

Insomma... Tappa del motogippi... Ricca di episodi divertenti.

Ciao.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Intrip
31/07/2012, 13:31
RollingStoner che dice ? lascia ancora ?
meno male che lascia, quando accelera non gli sta dietro nessuno :risate:

Segy
31/07/2012, 13:43
RollingStoner che dice ? lascia ancora ?
meno male che lascia, quando accelera non gli sta dietro nessuno :risate:

Dice che era un po indeciso al cavatappi...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

bi_andrea_elle
31/07/2012, 14:07
RollingStoner che dice ? lascia ancora ?
meno male che lascia, quando accelera non gli sta dietro nessuno :risate:

quando accelera...


1 J. Lorenzo 160

2 D. Pedrosa 146

3 C. Stoner 140

per il momento lo passano... eccome..

:oook:

SaMueL
31/07/2012, 17:14
http://www.youtube.com/watch?v=mVhlL6GXlzg

:papa:

Un minuto di silenzio per la morte del vero motociclismo! (e delle telecronache)

votalele
31/07/2012, 17:19
http://www.motorcyclenews.com/upload/210002/images/Casey%20Stoner.jpg

:cool:


Bella foto: che moto è?

A occhio direi una GP08 800 cm3

Segy se per te la Ducati di quest'anno è una moto competitiva è meglio che parliamo di figa, che magari ci capiamo di più.

jamex
31/07/2012, 17:20
http://www.youtube.com/watch?v=mVhlL6GXlzg

:papa:

Un minuto di silenzio per la morte del vero motociclismo! (e delle telecronache)

da brivido e il filmato si interrompe nel punto più bello..ovvero quando Troy si alza sulla moto, si inchina al suo avversario e invita tutto il pubblico ad applaudirlo.........un campione senza fine

Segy
31/07/2012, 17:26
Segy se per te la Ducati di quest'anno è una moto competitiva è meglio che parliamo di figa, che magari ci capiamo di più.

per me non ha espresso il suo potenziale.
se c'era stoner al posto del 46.. avrebbe fatto sihuramente meglio...
sono pure ottimista per il futuro se il 46 abbandona la duhati, difficilmente può trovar qualcuno che faccia peggio del 46... visto che pure hayden va di più :cool:

Silvan
31/07/2012, 18:32
Hayden guida meglio la Ducati che il suo compagno pluricampione, per dire eh

bi_andrea_elle
31/07/2012, 18:52
Hayden guida meglio la Ducati che il suo compagno pluricampione, per dire eh

q8

ma non serve a na fava comunque

Segy
31/07/2012, 18:52
Hayden guida meglio la Ducati che il suo compagno pluricampione, per dire eh

impossibile.

Silvan
31/07/2012, 18:54
impossibile.

allora non capisco proprio un c@zzo :cry:

corra
31/07/2012, 19:29
Fabio, non devi convincere me.

ah!!!li dovete arrivare???????????:risatona::linguaccia2:

DavidSGS
31/07/2012, 19:30
ah!!!li dovete arrivare???????????:risatona::linguaccia2:

che voi? :wacko:

Dennis
31/07/2012, 19:32
http://www.youtube.com/watch?v=mVhlL6GXlzg

:papa:

Un minuto di silenzio per la morte del vero motociclismo! (e delle telecronache)

perle ai porci....

corra
31/07/2012, 19:36
mi fate ridere certe volte...
si parla di Stoner e, poverino, il bambino non va toccato perchè sono fatti suoi.
si parla di Rossi, e tutto deve essere di dominio pubblico, anche quante volte fa la caccotta. Basta che un giorno ne faccia 100gr in più che tutti sono pronti a dire che la sera prima ha mangiato pesante... e non i suoi tifosi, ma i suoi - soliti - detrattori.

Penso che se una cosa come quella fatta da Stoner, ovvero lasciare la motogp a metà stagione per andare in australia a pescare, l'avesse fatta Rossi di fronte alle difficoltà incontrate in ducati, qualcuno sarebbe stato capace di andare a Tavullia a prenderlo a schiaffi....

A mio avviso l'incoerenza sta più in coloro che continuano, imperterriti, a puntare il dito contro una persona che, dopo anni di vittorie, si trova per la prima volta veramente in difficoltà, sia per colpa sua sia per il mezzo che ha scelto di guidare.

guarda,con me caschi male perchè a differenza di tanti non mi addormento durante le gare,mi piace vederli correre dal primo al "quasi "ultimo indipendentemente da chi vince,è che mi piego a risate leggere gli avvocati di rossi ,e mi piego anche a leggere quel che avete scritto di stoner non appena ha iniziato a disturbare quello che difendete forse più della morosa,suvvia facciamoci una risata!


che voi? :wacko:

così,du chiacchiere :laugh2:

bi_andrea_elle
31/07/2012, 19:39
guarda,con me caschi male perchè a differenza di tanti non mi addormento durante le gare,mi piace vederli correre dal primo al "quasi "ultimo indipendentemente da chi vince,è che mi piego a risate leggere gli avvocati di rossi ,e mi piego anche a leggere quel che avete scritto di stoner non appena ha iniziato a disturbare quello che difendete forse più della morosa,suvvia facciamoci una risata!



così,du chiacchiere :laugh2:


Q8 il facciamoci una risata

e mi piego anche a leggere quello che scrivete contro rossi attaccandolo più della moglie..

DavidSGS
31/07/2012, 19:40
guarda,con me caschi male perchè a differenza di tanti non mi addormento durante le gare,mi piace vederli correre dal primo al "quasi "ultimo indipendentemente da chi vince,è che mi piego a risate leggere gli avvocati di rossi ,e mi piego anche a leggere quel che avete scritto di stoner non appena ha iniziato a disturbare quello che difendete forse più della morosa,suvvia facciamoci una risata!



così,du chiacchiere :laugh2:

di chiacchiere quante ne vuoi. :oook:
la mia idea su stoner, su rossi, e sugli altri piloti rimane la stessa che avevo, con i dovuti ritocchi ovviamente.
avvocato di rossi penso sia qualcun altro, a me non mi paga e poi mi mporta sega se vince o se perde, basta solo che nè da un lato nè dall'altro non si esageri.
O meglio, potete anche esagerare, mporta sega... :w00t:
c'è qualcuno che invece è ossessionato da rossi..... :blink:

corra
31/07/2012, 19:42
Q8 il facciamoci una risata

e mi piego anche a leggere quello che scrivete contro rossi attaccandolo più della moglie..

no dai,a parte qualche battuta non sono un suo gran detrattore,e la moglie comunque la attacco in modo diverso :lingua:

Segy
31/07/2012, 19:42
l'apoteosi... è le sue fotu per fare il ganzo... al cavatappi.. e poi c'è pure rollato sopra....

ha dato dimostrazione di quanto bimbo minchia può essere una persona...

:risate2:

corra
31/07/2012, 19:45
di chiacchiere quante ne vuoi. :oook:
la mia idea su stoner, su rossi, e sugli altri piloti rimane la stessa che avevo, con i dovuti ritocchi ovviamente.
avvocato di rossi penso sia qualcun altro, a me non mi paga e poi mi mporta sega se vince o se perde, basta solo che nè da un lato nè dall'altro non si esageri.
O meglio, potete anche esagerare, mporta sega... :w00t:
c'è qualcuno che invece è ossessionato da rossi..... :blink:

già qui sei più diplomatico,il dubbio che vi arrivasse qualcosa in portafoglio mi era venuto ma non avevo il coraggio di chiederlo :biggrin3:

Stinit
31/07/2012, 19:45
Sì.. e poi basta invece.. certo..

?

DavidSGS
31/07/2012, 19:49
già qui sei più diplomatico,il dubbio che vi arrivasse qualcosa in portafoglio mi era venuto ma non avevo il coraggio di chiederlo :biggrin3:

guarda che se rileggi i post... mi trovi mediamente sempre diplomatico.
ancora stupido non mi ritengo.
se però mi facesse un bonifico ogni tanto... potrei migliorare.... :lingua:

Stinit
31/07/2012, 19:53
per me non ha espresso il suo potenziale.
se c'era stoner al posto del 46.. avrebbe fatto sihuramente meglio...
sono pure ottimista per il futuro se il 46 abbandona la duhati, difficilmente può trovar qualcuno che faccia peggio del 46... visto che pure hayden va di più :cool:

se queste cose le sai di "sihuro" puoi fare il mago (dicono che sia un mestiere dove si fanno dei bei soldi)

mago segy :ipno:

DavidSGS
31/07/2012, 19:54
se queste cose le sai di "sihuro" puoi fare il mago (dicono che sia un mestiere dove si fanno dei bei soldi)

mago segy :ipno:

o ma... te nella vita precedente eri proprio un pesce è????
ABBOCCANO!!!!!!!! :lingua: :biggrin3:

Stinit
31/07/2012, 19:55
o ma... te nella vita precedente eri proprio un pesce è????
ABBOCCANO!!!!!!!! :lingua: :biggrin3:

http://3.bp.blogspot.com/-vsV7qM_pwsk/T3XFqLSrr5I/AAAAAAAABV0/PUpb3IPbFkU/s400/pesci.jpg

Segy
31/07/2012, 19:59
se queste cose le sai di "sihuro" puoi fare il mago (dicono che sia un mestiere dove si fanno dei bei soldi)

mago segy :ipno:

son stato troppo supponente? :D

Stinit
31/07/2012, 20:01
son stato troppo supponente? :D

se vai a strascico raccogli pure le scarpe vecchie :biggrin3:

votalele
01/08/2012, 07:31
per me non ha espresso il suo potenziale.
se c'era stoner al posto del 46.. avrebbe fatto sihuramente meglio...
sono pure ottimista per il futuro se il 46 abbandona la duhati, difficilmente può trovar qualcuno che faccia peggio del 46... visto che pure hayden va di più :cool:

Ma allora si tengano Hayden puntino al sesto posto e non rompano più il caxxo.

Stoner la faceva andare? Si ma Stoner non c'è più. E adesso?

Contenti loro.

Herbie 53
01/08/2012, 07:39
Ma allora si tengano Hayden puntino al sesto posto e non rompano più il caxxo.

Stoner la faceva andare? Si ma Stoner non c'è più. E adesso?

Contenti loro.

..e adesso l'anno prossimo gli danno una wild card e gli offrono la Ducati ufficiale per 4 gare

Mamba
01/08/2012, 07:42
..e adesso l'anno prossimo gli danno una wild card e gli offrono la Ducati ufficiale per 4 gare

sono messi molto male allora....peggio di quello che credevo...

Herbie 53
01/08/2012, 07:58
sono messi molto male allora....peggio di quello che credevo...

beh si...la prima guida son 2 anni che modifica la moto ma è chiaro a tutti che non ci capisce un cazzo
nulla di male, succede...pure melandri non riusciva a camminarci, idem Gibernau...anche l'ultimo Capirossi
Solo Stoner è riuscito a guidarla

Lo scrofo
01/08/2012, 08:08
beh si...la prima guida son 2 anni che modifica la moto ma è chiaro a tutti che non ci capisce un cazzo
nulla di male, succede...pure melandri non riusciva a camminarci, idem Gibernau...anche l'ultimo Capirossi
Solo Stoner è riuscito a guidarla

Riuscire a guidarla intendi VINCERE IL CAMPIONATO ? O andare a punti piu' degli odierni piloti?

Perche' se guardiamo sempre sti maledetti computi finali , Stoner ha guidato bene la Rossa solo il primo anno : io non sarei cosi' sicuro di quello che in molti dicono qui dentro, ossia che Stoner guiderebbe ad occhi chiusi anche la moto odierna ...

streetTux
01/08/2012, 08:20
Riuscire a guidarla intendi VINCERE IL CAMPIONATO ? O andare a punti piu' degli odierni piloti?
Credo che con "riuscire a guidarla" intenda questo:


Anno 2007, gare 18, vittorie 10, podi 14, pole 5, giri veloci 6
Anno 2008, gare 18, vittorie 6, podi 11, pole 9, giri veloci 9
Anno 2009, gare 13, vittorie 4, podi 8, pole 3, giri veloci 2
Anno 2010, gare 18, vittorie 3, podi 9, pole 4, giri veloci 3

Herbie 53
01/08/2012, 08:28
Credo che con "riuscire a guidarla" intenda questo:


Anno 2007, gare 18, vittorie 10, podi 14, pole 5, giri veloci 6
Anno 2008, gare 18, vittorie 6, podi 11, pole 9, giri veloci 9
Anno 2009, gare 13, vittorie 4, podi 8, pole 3, giri veloci 2
Anno 2010, gare 18, vittorie 3, podi 9, pole 4, giri veloci 3


...grazie...;)

Lo scrofo
01/08/2012, 08:28
Quindi andare a punti... Il fatto e' che non si vincono i mondiali "andando a punti" ... Quello che hai scritto tu e' incontrovertibile: la Ducati ha peggiorato le prestazioni ad ogni anno che passava ... Quindi forse e' il caso che AUDI faccia qualcosa in merito... O almeno lo speriamo tutti.

jamex
01/08/2012, 08:31
Se volete fare un club per difendere Rossi a tutti i costi io ci sono, potete contare su di me

DavidSGS
01/08/2012, 08:35
Credo che con "riuscire a guidarla" intenda questo:


Anno 2007, gare 18, vittorie 10, podi 14, pole 5, giri veloci 6
Anno 2008, gare 18, vittorie 6, podi 11, pole 9, giri veloci 9
Anno 2009, gare 13, vittorie 4, podi 8, pole 3, giri veloci 2
Anno 2010, gare 18, vittorie 3, podi 9, pole 4, giri veloci 3


appunto.
leggeteli i numeri.
vi sembrano numero di una moto che sta migliorando negli anni oppure che sta peggiorando?
dal 2008 al 2010 le vittorie sono dimezzate, i giri veloci addirittura sono diventati 1/3.
Ecco perchè Stoner è scappato, giustamente! Perchè aveva davanti un branco di persone che, nonostante lui fosse L'UNICO in grado di tirare fuori qualcosa di buono, non lo ascoltavano, e continuavano con la loro idea maledetta del telaio in carbonio e cazzate varie.

Probabilmente, sempre leggendo i numeri, lui che già conosceva quella moto, nel 2011 avrebbe fatto 1 vittoria, dai diciamo 2, ma immaginatevi chi su quel tipo di telaio e moto non c'era mai montato! Leggete anche i rendimenti di hayden, dal 2010 al 2011, e poi ragionateci un attimo sopra.

Seriamente, per me state cannando, e mi importa una sega di difendere Rossi, non ho mica la parcella per farlo... faccio solo per evidenziare quanto in ducati siano stati prima coglioni, pensando che la loro strada di sviluppo fosse corretta senza ascoltare quello che il loro pilota VINCENTE diceva, e poi coglioni e incompetenti visto che son 2 anni che hanno provato a fare un telaio tradizionale senza cavare un ragno da un buco.
Rossi che deve fare in tutto questo? Prendere un programma di simulazione al computer e progettare un telaio? NO, non è il suo compito, e non è quello che gli compete. E a differenza di quello che qualcuno sostiene, e che i detrattori di Rossi continuano a imputare, non sono i piloti che PROGETTANO le moto, ma danno le linee guida dello sviluppo. Se poi queste linee guida sono perle ai porci, AMEN, il pilota che colpa ne ha?

Buonanotte.

EDITO: TUTTO QUESTO, NON PER DIFENDERE ROSSI, MA PER DIRE CHE IN DUCATI SONO DAVVERO ALLA FRUTTA, PREZIOSI E LE SUE FISSAZIONI DOVREBBE FARE UN BEL BAGNO DI UMILTA' E IMPARARE A FARE LE MOTO COME SI DEVE. (ricordo ancora che la moto ducati campione del mondo era old-style, ovvero telaio a tubi saldati)

jamex
01/08/2012, 08:37
Più tavulliani per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Herbie 53
01/08/2012, 08:48
i primi 2 anni la ducati godeva di un bonus avendo bridgestone, la moto ha sempre avuto quel tipo di carattere.
comunque non ho mai detto che la ducati punta ad andare a punti..per andare a punti sono sufficienti i gregari

Segy
01/08/2012, 08:49
qualche immagine prima della gara....

http://www.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/ayxws24cqaas9qs.jpg_large.jpg

durante la gara....

http://motociclisti.myblog.it/media/01/00/4289869189.jpg

dopo.......

http://motociclisti.myblog.it/media/02/02/528821132.jpg

ergo....

http://3.bp.blogspot.com/-mQF-5RdwK34/Tacr0TCQdOI/AAAAAAAAAHk/AUlWA8FO7Ro/s1600/uguale.thumbnail.gif

stoner:
1 faceva mangiar polvere al sehondo pilota
2 non faceva il buffone
3 otteneva risultati nonostante le ruzzolate
4 suhate rosihoni

:cool:
:fisch:
:winner_1:
tavulliani fatevene una ragione....
:papa:
:biggrin3:

DavidSGS
01/08/2012, 08:51
i primi 2 anni la ducati godeva di un bonus avendo bridgestone, la moto ha sempre avuto quel tipo di carattere.
comunque non ho mai detto che la ducati punta ad andare a punti..per andare a punti sono sufficienti i gregari

ah si? una moto con telaio a traliccio si comporta come una moto con motore portante e senza telaio?
Teoria di flessione e rigidità ti fanno un baffo a te!
Dal 2008 a ora, oltre al telaio, è cambiata 2 volte la cubatura del motore, oltre che altri 10000 componenti.
Complimenti per averci illuminati! :oook:

nicop74
01/08/2012, 08:55
Io credo che la verità stia nel mezzo, forse Rossi non è proprio il più grande di sempre perchè i suoi avversari non erano a livello di Lorenzo e Stoner: ma di ciò non può mai essere data la prova perchè fare paragoni fra campioni (in tutti gli sport) di epoche e generazioni diverse lascia sempre il tempo che trova. Ogni atleta esprime un certo risultato per quelle che sono le sue caratteristiche e potenzialità in un certo momento con le condizioni (tecniche, di allenamento, di concorrenza) che in quel momento ci sono.
Francamente penso che Rossi (anche dopon la morte del Sic, il suo incidente alla gamba, e tenuto conto della sua età) psicologicamente non spinga fino in fondo sapendo di non poter competere per una posizione di rilievo; poi il discorso che prenda bei soldoni dalla ducati può essere fatto ma con ogni contrappeso.
Stoner è sicuramente un gran talento, ma la sua migrazione in honda (con Suppo) è stata determinata sicuramente da qualche motivazione anche tecnica. In ogni caso se vai in HRC sei sicuro che comunque - salvo rari casi - una moto competitiva ce l'avrai sicuro.
Forse la ducati è rimasta imbrigliata nell'idea di dover trovare soluzioni geniali per competere con l'ortodossia giapponese ma la genialità non sempre può diventare costante.
Di sicuro ducati dovrà rivedere i propri programmi tecnici e di sviluppo futuri, sapendo che un buon progetto non può certo realizzarsi in pochi mesi. Temo che ci saranno avvicendamenti anche fra i tecnici.

Herbie 53
01/08/2012, 08:55
ah si? una moto con telaio a traliccio si comporta come una moto con motore portante e senza telaio?
Teoria di flessione e rigidità ti fanno un baffo a te!
Dal 2008 a ora, oltre al telaio, è cambiata 2 volte la cubatura del motore, oltre che altri 10000 componenti.
Complimenti per averci illuminati! :oook:

ma leggi quello che scrivo?
io ho scritto che la Ducati ha sempre avuto quel tipo di carattere
sui complimenti ti ci puoi sedere sopra

DavidSGS
01/08/2012, 08:57
ma leggi quello che scrivo?
io ho scritto che la Ducati ha sempre avuto quel tipo di carattere
sui complimenti ti ci puoi sedere sopra

leggo leggo, è che non capisco, scusami sono duro di comprendonio.
che significa avere "quel tipo ti carattere"?
i complimenti li faccio a voi che ci illuminate sempre con cose nuove.


Io credo che la verità stia nel mezzo, forse Rossi non è proprio il più grande di sempre perchè i suoi avversari non erano a livello di Lorenzo e Stoner: ma di ciò non può mai essere data la prova perchè fare paragoni fra campioni (in tutti gli sport) di epoche e generazioni diverse lascia sempre il tempo che trova. Ogni atleta esprime un certo risultato per quelle che sono le sue caratteristiche e potenzialità in un certo momento con le condizioni (tecniche, di allenamento, di concorrenza) che in quel momento ci sono.
Francamente penso che Rossi (anche dopon la morte del Sic, il suo incidente alla gamba, e tenuto conto della sua età) psicologicamente non spinga fino in fondo sapendo di non poter competere per una posizione di rilievo; poi il discorso che prenda bei soldoni dalla ducati può essere fatto ma con ogni contrappeso.
Stoner è sicuramente un gran talento, ma la sua migrazione in honda (con Suppo) è stata determinata sicuramente da qualche motivazione anche tecnica. In ogni caso se vai in HRC sei sicuro che comunque - salvo rari casi - una moto competitiva ce l'avrai sicuro.
Forse la ducati è rimasta imbrigliata nell'idea di dover trovare soluzioni geniali per competere con l'ortodossia giapponese ma la genialità non sempre può diventare costante.
Di sicuro ducati dovrà rivedere i propri programmi tecnici e di sviluppo futuri, sapendo che un buon progetto non può certo realizzarsi in pochi mesi. Temo che ci saranno avvicendamenti anche fra i tecnici.

tanto ti rispondono dicendo che sei l'avvocato di Rossi.
Il problema è che ci continuiamo a perdere tempo in queste discussioni.
:oook:
D'altronde, dammi retta, hanno sofferto per anni il 46, adesso falli sfogare un pò.
Dal prossimo anno, se lascia Ducati, si richetano. :oook:

streetTux
01/08/2012, 09:05
...grazie...;)
Figurati...


Quindi andare a punti...
"andare a punti" lo fanno anche Hayden o Barbera.. si tratta di fare vittorie, fare podi.. questo significa "riuscire a guidarla"..


Quello che hai scritto tu e' incontrovertibile: la Ducati ha peggiorato le prestazioni ad ogni anno che passava ...

appunto.
leggeteli i numeri.
vi sembrano numero di una moto che sta migliorando negli anni oppure che sta peggiorando?
Mi permetto di rispondere ad entrambi, visto che ciò che dite è praticamente la stessa cosa...
Dunque, premesso che potrebbe essere come dite voi.. dato che io, come voi, non ne so niente, e parliamo solo per supposizioni.. se guardo al di là dei numeri e vado a ricordare quelle gare e quegli anni, ricordo che il 2009 fu l'anno del famoso "mal di pancia", in cui il pilota australiano saltò qualche gara.. nel 2010, ultimo anno in Ducati, Stoner era demotivato al massimo, svogliato, e poco determinato.. lamentava problemi di anteriore, e cadeva spesso (3 vittorie e 9 podi se li è fatti comunque).. anche quest'anno il pilota australiano non sta andando bene, ma non andrei a dire che l'Honda è in calo..
Però ripeto, può essere che abbiate ragione voi e che io, come dice David, stia cannando.. questo è ciò che viene da pensare a me..

DavidSGS
01/08/2012, 09:12
Mi permetto di rispondere ad entrambi, visto che ciò che dite è praticamente la stessa cosa...
Dunque, premesso che potrebbe essere come dite voi.. dato che io, come voi, non ne so niente, e parliamo solo per supposizioni.. se guardo al di là dei numeri e vado a ricordare quelle gare e quegli anni, ricordo che il 2009 fu l'anno del famoso "mal di pancia", in cui il pilota australiano saltò qualche gara.. nel 2010, ultimo anno in Ducati, Stoner era demotivato al massimo, svogliato, e poco determinato.. lamentava problemi di anteriore, e cadeva spesso (3 vittorie e 9 podi se li è fatti comunque).. anche quest'anno il pilota australiano non sta andando bene, ma non andrei a dire che l'Honda è in calo..
Però ripeto, può essere che abbiate ragione voi e che io, come dice David, stia cannando.. questo è ciò che viene da pensare a me..

Potrebbe essere tutto.
Io ho visto una ducati in netto declino dal 2007 in poi. :oook:

Mamba
01/08/2012, 09:19
c'è gente che scrive pensando che la moto sia sempre quella...mah...

Segy
01/08/2012, 09:21
nel dopo gara la classifiha piloti:

Pos. Rider Bike Nation Points
1 Jorge LORENZO Yamaha SPA 205
2 Dani PEDROSA Honda SPA 182
3 Casey STONER Honda AUS 173
4 Andrea DOVIZIOSO Yamaha ITA 121
5 Cal CRUTCHLOW Yamaha GBR 106
6 Stefan BRADL Honda GER 84
7 Nicky HAYDEN Ducati USA 84
8 Valentino ROSSI Ducati ITA 82
9 Alvaro BAUTISTA Honda SPA 81
10 Ben SPIES Yamaha USA 66
11 Hector BARBERA Ducati SPA 60
12 Randy DE PUNIET ART FRA 33
13 Aleix ESPARGARO ART SPA 33
14 Michele PIRRO FTR ITA 16
15 Mattia PASINI ART ITA 13
16 James ELLISON ART GBR 12
17 Colin EDWARDS Suter USA 11
18 Karel ABRAHAM Ducati CZE 10
19 Yonny HERNANDEZ BQR COL 10
20 Danilo PETRUCCI Ioda ITA 9
21 Ivan SILVA BQR SPA 7

tanto per restare in topic....

streetTux
01/08/2012, 09:22
6 Stefan BRADL Honda GER 84
Bravo.