Visualizza Versione Completa : problema radiatore olio
salve vorrei sapere se a qualcuno si è bucato il radiatore dell'olio , della tigrotta,:sad: ed eventualmente cosa ha fatto x risolvere (saldare o sostituire ) grazie :dubbio:
migiro 67
01/08/2012, 20:04
Io l'ho sostituito con 100euto usato.Mi hanno sconsigliato di saldarlo(ammesso che si possa farlo)perche' nella malaugurata ipotesi che si rompesse l'olio potrebbe finire sulla ruota posteriore con le ovvie conseguenze.
Il mio perdeva un po' e smontando i collettori ho innavvertitamente forzato su un raccordo danneggiandolo
Ciao
navigator
01/08/2012, 21:00
tra le prime modifiche che ho fatto una è stata quella di mettergli la griglia protettiva...
Criogenik
01/08/2012, 21:16
A me è successo di bucarlo,e nell'attesa di trovarne un'altro usato,l'ho smontato,pulito bene con diluente nitro e riparato con bicomponente epossidico per metalli.Poi l'avevo riempito con dell'olio tenuto in pressione da una compressore a 3 bar,verificando che non avesse avuto perdite..(Devi chiudere lo scarico con una staffina fatta a doc e chiaramente fare una staffina per collegarci il tubo rilsan del compressore).
Nessuna perdita..poi appena ne ho avuto occasione,ne ho trovato uno usato e ho costruito dei pararadiatori.
angeloyzf
02/08/2012, 08:28
tra le prime modifiche che ho fatto una è stata quella di mettergli la griglia protettiva...
Idem :)
grazie a tutti per la disponibilità . il lavoro che a fatto criogenyk lo sta facendo il meccanico ,spero si possa saldare e resista sino dopo le ferie. :biggrin3:
ma non è che peggiori l'aereazione del radiatore, visto che con queste temp. la ventola parte spesso ?