Visualizza Versione Completa : Un saluto e un ringraziamento a tutti !
Ciao ragazzi, dopo 14 mesi ho deciso di cambiare la mia Tiger 800 strada, torno alle maxienduro, ho preso una Honda Crosstourer 1200, dopo averla provata un mese fa non mi ha mollato più la scimmia, purtroppo la Tiger un pò le misure (sono alto 1.82) un pò i limiti quando si tira (vedi freni e telaio) non mi sono mai trovato a mio agio al 100%.
Ho provato anche la Tenerè 1200, la Bmw e la Tiger 1200, non ho guardato l'estetica (per me la Honda è la più brutta) ma la guidabilità in tutti i sensi..
Un buona estate a tutti!
Paolo
Ciao ragazzi, dopo 14 mesi ho deciso di cambiare la mia Tiger 800 strada, torno alle maxienduro, ho preso una Honda Crosstourer 1200, dopo averla provata un mese fa non mi ha mollato più la scimmia, purtroppo la Tiger un pò le misure (sono alto 1.82) un pò i limiti quando si tira (vedi freni e telaio) non mi sono mai trovato a mio agio al 100%.
Ho provato anche la Tenerè 1200, la Bmw e la Tiger 1200, non ho guardato l'estetica (per me la Honda è la più brutta) ma la guidabilità in tutti i sensi..
Un buona estate a tutti!
Paolo
Le moto sono tutte belle e il giudizio è troppo personale...
Per cui ad ognuno la sua...
In bocca al lupo con l'honda... tra l'altro il 4 cilindri a V, penso sia il miglior motore che ci possa essere.
Io sono da 6 giorni in grecia, adesso sto scrivendo da Atene.
Che dire: tre valigie cariche di brutto, morosa a seguito, ho chiuso tutto l'ammortizzatore posteriore eeeeee...
Dopo 3500 km posso dire che vado alla grande... grande Tiger!!!!
Alessandro72
04/08/2012, 18:04
Un buona estate a tutti!
Paolo
Ciao, anche io sto puntando la CT (come te sono alto 1,82) gran bella moto davvero, complimenti..... Una curisita' sei riuscito a vendere la tua Tiger ad un privato o la dai in permuta?
Ciao
Ciao, anche io sto puntando la CT (come te sono alto 1,82) gran bella moto davvero, complimenti..... Una curisita' sei riuscito a vendere la tua Tiger ad un privato o la dai in permuta?
Ciao
Ciao, ho trovato (di culo) una concessionaria che ne aveva una di aprile con 5.000 km, tra l'altro conosco anche il proprietario, l'ha cambiata dopo aver provato la versione con il cambio DCT (che pare sia una figata...)
Alla fine abbiamo fatto così:
Della CT chiedevano 12.500 €uro, mi hanno dato 7.000 € della Tigre (maggio 2011 8.000 km) me ne davano 8.000 se prendevo il nuovo, in più mi mettono il cavalletto centrale e non pago il trapasso, o lo facevo adesso o non lo facevo più...
Mi spiace, poichè l'800 la ritenevo una giusta via di mezzo (tieni conto che vengo da una Caponord Rally Raid) a quanto pare non è così!
ciao Paolo
Alessandro72
04/08/2012, 18:45
Ciao, ho trovato (di culo) una concessionaria che ne aveva una di aprile con 5.000 km, tra l'altro conosco anche il proprietario, l'ha cambiata dopo aver provato la versione con il cambio DCT (che pare sia una figata...)
Alla fine abbiamo fatto così:
Della CT chiedevano 12.500 €uro, mi hanno dato 7.000 € della Tigre (maggio 2011 8.000 (tel:2011 8.000) km) me ne davano 8.000 se prendevo il nuovo, in più mi mettono il cavalletto centrale e non pago il trapasso, o lo facevo adesso o non lo facevo più...
Mi spiace, poichè l'800 la ritenevo una giusta via di mezzo (tieni conto che vengo da una Caponord Rally Raid) a quanto pare non è così!
ciao Paolo
Ottimo, complimenti, hai notato l'avantreno che ha? A 150 ti sembra di essere sul velluto, io ho avuto anche il Varadero ma questa e' un altro pianeta con un motore da urlo e una ciclistica perfetta dovrai prenderci un po' la mano nel misto stretto dove ci vuole un po' piu' di manico rispetto al Tiger.
io se non riesco a piazzarla entro settembre bene altrimenti me la tengo.
Ciao.
Guarda l'ho provata (grazie ad un amico) sul passo del Cuvignone, che dalle mie parti è qualcosa di peggio di un misto stretto... è proprio per questo che mi ha lasciato di stucco! Grazie ciao
A proposito ti sei fatto valutare la tua Tigre per una CT?
Alessandro72
06/08/2012, 12:56
Guarda l'ho provata (grazie ad un amico) sul passo del Cuvignone, che dalle mie parti è qualcosa di peggio di un misto stretto... è proprio per questo che mi ha lasciato di stucco! Grazie ciao
A proposito ti sei fatto valutare la tua Tigre per una CT?
No, l'ho messa sul moto.it , cerco di venderla ad un privato cosi' potrei avere lo sconto su un modello seminuovo come hai fatto tu, considera che la mia ha 4 mesi.... ho provato ad offrirla in permuta per modelli sui 12.000 13.000 seminuovi ma me la valutavano molto meno del prezzo che vorrei relaizzare.
A quando l'esordio....?:lingua:
Alessandro, secondo me ti conviene aspettare almeno un annetto, vendere una moto di 4 mesi è il più grande suicidio commerciale che ci possa essere... perdi un sacco di soldi!
Alessandro72
06/08/2012, 13:17
Alessandro, secondo me ti conviene aspettare almeno un annetto, vendere una moto di 4 mesi è il più grande suicidio commerciale che ci possa essere... perdi un sacco di soldi!
Lo so' Ste, infatti come detto in altri post se entro settembre nisba.... ci faccio qualche modifica in direzione touring e me la tengo. Poi magari si vedra' in seguito.
Tra l'altro io non ho avuto ad oggi (7.000 km) nessun problema di affidabilita':oook:, ho "solo" sto cavolo problema dell'avantreno ad alte velocita' per il resto non ho nulla di cui lamentarmi anzi.
Ciao!
A quando l'esordio....?:lingua:
Se va tutto bene, mercoledì o giovedì ... è dura aspettare! :dubbio:
mr.olivet
06/08/2012, 14:42
...scusatemi ragazzi l'intromossione....leggevo nei vostri post il problema dell'altezza....io sono 1,87 e a settembre vorrei prendere una xc 800....ammetto che non ci sono ancora salito se non da un concesssionario...ma a viaggiarci è bassa?
Alessandro72
06/08/2012, 15:03
...scusatemi ragazzi l'intromossione....leggevo nei vostri post il problema dell'altezza....io sono 1,87 e a settembre vorrei prendere una xc 800....ammetto che non ci sono ancora salito se non da un concesssionario...ma a viaggiarci è bassa?
Ciao, guarda non credo sia un grosso problema la tua altezza, nel senso che l'unica discriminante potrebbe essere la protezione del cupolino ed in quel caso potrai valutare soluzioni after market che in questo senso posso aiutarti, ci sono varie discussioni nel forum. Con il maggiorato non cambia molto rispetto all'originale basso, anzi, si creano piu' turbolenze.
per il resto dipende da che moto scendi, se e' la tua prima moto o vieni da uno scooter, da una naked o da una sposrtiva vedrai che il confort migliora e troverai anche delle belle soddisfazione perche' e' molto facile e divertente da guidare.
Ciao.
rbargi82
06/08/2012, 15:04
Mah, io sono 1.85 e sinceramente con la sella tutta alzata non ho problemi! Anzi quando viaggio solo vorrei quasi fosse un pò + bassa!!
Mah... ognuno come sempre ha le proprie opinioni, ho provato la XC ma ho preso la strada (non si poteva provare se non da "statico") poichè non volevo la ruota da 21" però come dimensioni mi trovo meglio proprio su questa... cmq la mia scelta dipende anche da altri fattori.
...scusatemi ragazzi l'intromossione....leggevo nei vostri post il problema dell'altezza....io sono 1,87 e a settembre vorrei prendere una xc 800....ammetto che non ci sono ancora salito se non da un concesssionario...ma a viaggiarci è bassa?Abbiamo Damian(m.2,08)che viaggia con la stradale:oook:
III CILINDRI
06/08/2012, 20:39
Lo so' Ste, infatti come detto in altri post se entro settembre nisba.... ci faccio qualche modifica in direzione touring e me la tengo. Poi magari si vedra' in seguito.
Tra l'altro io non ho avuto ad oggi (7.000 km) nessun problema di affidabilita':oook:, ho "solo" sto cavolo problema dell'avantreno ad alte velocita' per il resto non ho nulla di cui lamentarmi anzi.
Ciao!
Per il problema all'avantreno, hai provato a cambiare le gomme?
ciao
Jackster
07/08/2012, 14:26
...scusatemi ragazzi l'intromossione....leggevo nei vostri post il problema
dell'altezza....io sono 1,87 e a settembre vorrei prendere una xc 800....ammetto che non ci sono ancora salito se non da un concesssionario...ma a viaggiarci è bassa?
Stessa altezza, ho la stradale e mi ci trovo benissimo
Ritirata questa mattina... La moto è veramente GODIBILE ! l'ho già provata in autostrada (difficile andare a velocità codice) e sui percorsi tutte curve delle mie parti... che dire? E' proprio una vera moto GLOBALE! woot
http://img823.imageshack.us/img823/5699/hondact.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/hondact.jpg/)
Ciao
Mi auguro che per voi non sia una scusa del fatto che siete... troppo alti... io son 2.08 e non ho problemi di dimensioni.
Poi i gusti son gusti, come le sensazioni, ma penso che se ci vado alla grande io da 130kg e 2.08m d'altezza e la guido sempre al limite come un dannato e non all'educanda... sono proprio un bel caso limite no? :)
Per il resto buon viaggio a chi cambia... l'honda non è male per nulla :D
Come dicevo... se ci sto io, ci macino 7-800 km anche tutti di fila, me ne frego di grandine, neve, pioggia, caldo ecc... tu sei un "nano" e te la godi meglio. Ed ho la stradale...
Per me che son un colosso è una "naked"... hahahaha
Non vedo l'ora di farmi il TT l'anno prossimo... dopo un anno d'assenza ho gia comprati i biglietti (e son anche gia finiti).... non vedo l'ora, con questa Tiger mi farò un fottio di km senza accorgermene...
Ritirata questa mattina... La moto è veramente GODIBILE ! l'ho già provata in autostrada (difficile andare a velocità codice) e sui percorsi tutte curve delle mie parti... che dire? E' proprio una vera moto GLOBALE! woot
http://img823.imageshack.us/img823/5699/hondact.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/hondact.jpg/)
Sono contento che hai trovato una moto che ti piace e ti soddisfa !!:oook::wink_:
Chissà che anch'io in futuro ...
Mi auguro che per voi non sia una scusa del fatto che siete... troppo alti... io son 2.08 e non ho problemi di dimensioni.
Poi i gusti son gusti, come le sensazioni, ma penso che se ci vado alla grande io da 130kg e 2.08m d'altezza e la guido sempre al limite come un dannato e non all'educanda... sono proprio un bel caso limite no? :)
Per il resto buon viaggio a chi cambia... l'honda non è male per nulla :D
La molla è scattata dopo averla provata un paio di mesi fa, prima della Tiger avevo una Aprilia Caponord quindi alle maxi c'ero abituato, ho sempre scartato la prova della Honda poichè mi sembrava un pachiderma, invece appena salito in sella... poi il colpo di fortuna di trovarne una con tre mesi di vita, così ho fatto la mattata di mezza estate... tutto qui! :biggrin3: ciao