PDA

Visualizza Versione Completa : SPEED triple R DISTRUTTA

Tommaso speed
09/08/2012, 21:26
Salve a tutti .
Purtroppo la bellissima avventura con la mia SPEED triple R nera di appena due mesi si e' interrotta sabato pomeriggio ,
Vi spiego in breve tempo ,rientro dal mio giretto del sabato quanto sto affrontando la strade delle croci di calenzano ormai mancano pochi km a casa , ma vengo sorpassato da un tizio con una r6 quasi non ci penso neanche ma poi stacco la spina e mi butto dietro faccio un paio di curve con lui poi vedendo che impostava bene decido di avvicinarmi ancora un po' , entra in una curva ed io attaccato a lui poi un'altra e qui il problema ,accenna ad impostare la curva e nel bel mezzo della stessa che fa? Si rialza,chiude il gas e si rialza ...... Chiudo gas,di istinto mi attacco ai freni per non prenderlo,e io vado largo invado la corsia opposta centrando in pieno un bel BMW x3 ! Premetto la colpa e' solo mia non voglio trovare scuse !!!! Risultato mi ritrovo all'ospedale di borgo San Lorenzo , con solo sciocchezze per fortuna , indossavo tuta stivali guanti ecc. Un dito rotto alla mano Sx un ginocchio come un pallone ma sembrerebbe ad oggi niente di grave ed un gran dolore da tutte le parti del corpo . Pero sono tutto intero cammino con le mie gambe,vi scrivo dal divano con mio figlio Simone accanto e questo e' quello che conta!!!!!! Adesso veniamo alla moto di appena due mesi aspettata e sospirata per tutto l'inverno" la mitica SPEED R nera con ABS " praticamente distrutta , appena posso vi allego foto . Vi faccio un elenco forcella Ohlins divisa in due cerchio anteriore un uovo,non so i dischi freno,radiatore distrutto manubrio fari conta km ecc. Inesistenti ,scarichi piegati sella tutta strappata ... Il serbatoio niente neanche un graffio e tutto il posteriore mi sembra buono , dico mi sembra perché la moto non l'ho rivista e' in officina a Firenze ( grazie Vittorio di Triumph Firenze ) ed a settembre al rientro dalle ferie si deciderà il da farsi. Grazie a tutti per aver sopportato il mio sfogo !!!!!

Exo
09/08/2012, 21:29
A vabbè ma porco boia pure tu.

L'importante è che stai bene.

yeager4772
09/08/2012, 21:35
Ti dico due cose.
Prima: meno male, e dico meno-male (per te, per tuo figlio, per i tuoi cari...) che sei qui a raccontarci questa cosa. Davvero, è il classico incidente dove scappa il morto.
Seconda cosa: ......:incaz:

Tommaso speed
09/08/2012, 21:46
Ti dico due cose.
Prima: meno male, e dico meno-male (per te, per tuo figlio, per i tuoi cari...) che sei qui a raccontarci questa cosa. Davvero, è il classico incidente dove scappa il morto.
Infatti dinamica di cacca per non dire peggio, la fortuna il caso la coincidenza chiamatela come volete e' che ho preso la macchina nello sportello anteriore se la prendo un metro prima quindi frontale ....... Ciao !!!! Ora pero' che sto' benino non potete capire come mi girano per la moto!!!!! D'altro lato meglio lei che io!!!!!!

ilvinomeritas
09/08/2012, 21:51
mai fidarsi degli sconosciuti...io per non sbagliare li lascio a distanza....per non farmi male...per non fare male....e perchè non posso permettermi una moto da riparare o ri--------->comprare....vabbè intanto è importante che sei qui a scrivere....in bocca al lupo!

totopoint
09/08/2012, 21:56
Dai la moto si ripara.... Quello che conta è che lo racconti. Incidenti così possono avere conseguenze molto più gravi!

Pestacarne
09/08/2012, 22:01
....che dire.....l'importante e' davvero che tu non ti sia distrutto.....i mezzi si possono rimontare o ricomprare....anche se scazza.....
In bocca al lupo!!!

Motinga
09/08/2012, 22:23
Ti capisco perfettamente. Primo, perchè ho la tua stessa moto (bianca) da meno di un mese; secondo, perchè so bene cosa fisicamente e mentalmente succede quando qualche pirlone sorpassa senza riguardi. Con il mio "cancello" (Majesty 400) ne ho ridicolizzati più d'uno di soggetti simili. Sai, vedono il "damerino" in giacca e cravatta che va a lavorare e pensano di poter fare i prepotenti. Però, solo dopo che ti sei tolto la soddisfazione di distruggerli, magari passandoli per fuera e ad una mano, ti rendi conto della cazzata.
Comunque, l'importante, quando succedono queste cose terribili, è poterle raccontare, magari con soltanto qualche cerotto.
La moto la riparerai, o meglio, la ricomprerai nuova di zecca, diciamo fra quattro mesi.
Ciao e ..... trattieni la rabbia ....

Mikko
09/08/2012, 22:46
Ciao Tommaso, anzitutto occorre ringraziare qualcuno lassù ke spesso ci protegge nelle nostre "chiusure di vena".. :ph34r:
per quel poco che possa servire sono solidale con te, visto che anche io venerdì scorso sul Pordoi, a quattro tornanti dalla cima, ho ben pensato di sdraiare la mia "R" bianca...
io sono stato molto più sbrigativo..... strada bagnata di brutto, esco da un tornante a gomito a sx sull'allegro, prima marcia e freno dietro tirato.. poi un baleno... il culo parte, high side che mi spara in alto sul manubrio e poi chiude davanti..finchè mi trovo steso a terra a nuotare e la speed su per il "greppo" (in termine dialettale sarebbe la scarpata...)
Morale della favola.. serbatoio piegato dalla botta del manubrio e buona parte del fianco sx andato... (carter, fiancatina, carbonio fianco radiatore, freccia etc...
Per fortuna io, a parte contusioni alle costole pettorali, spalla e su buona parte della gamba sx, sono illeso.
Nonostante tutto mi ritengo fortunato... perkè spesso accade ke ci facciamo prendere da raptus omicidi (tu non sei l'unico...) che buona parte delle volte finiscono in risate e sfottò al bar.. ma qualche volta capita che al bar si parli di qualcosa altro di poco simpatico...
E allora domenica mentre viaggiavo per il ritorno a casa in autostrada con 38 gradi, malconcio, col manubrio storto e costretto a subire gli sfottò dei miei compagni di viaggio, pensavo tra me e me, che mi è andata bene ed è ora di smetterla di far cazzate per strada.. perkè a casa c'è sempre qualcuno che ci aspetta.. :angelo:
80782

Dr.Male
09/08/2012, 23:56
Ciao Tommaso, anzitutto occorre ringraziare qualcuno lassù ke spesso ci protegge nelle nostre "chiusure di vena".. :ph34r:
per quel poco che possa servire sono solidale con te, visto che anche io venerdì scorso sul Pordoi, a quattro tornanti dalla cima, ho ben pensato di sdraiare la mia "R" bianca...
io sono stato molto più sbrigativo..... strada bagnata di brutto, esco da un tornante a gomito a sx sull'allegro, prima marcia e freno dietro tirato.. poi un baleno... il culo parte, high side che mi spara in alto sul manubrio e poi chiude davanti..finchè mi trovo steso a terra a nuotare e la speed su per il "greppo" (in termine dialettale sarebbe la scarpata...)
Morale della favola.. serbatoio piegato dalla botta del manubrio e buona parte del fianco sx andato... (carter, fiancatina, carbonio fianco radiatore, freccia etc...
Per fortuna io, a parte contusioni alle costole pettorali, spalla e su buona parte della gamba sx, sono illeso.
Nonostante tutto mi ritengo fortunato... perkè spesso accade ke ci facciamo prendere da raptus omicidi (tu non sei l'unico...) che buona parte delle volte finiscono in risate e sfottò al bar.. ma qualche volta capita che al bar si parli di qualcosa altro di poco simpatico...
E allora domenica mentre viaggiavo per il ritorno a casa in autostrada con 38 gradi, malconcio, col manubrio storto e costretto a subire gli sfottò dei miei compagni di viaggio, pensavo tra me e me, che mi è andata bene ed è ora di smetterla di far cazzate per strada.. perkè a casa c'è sempre qualcuno che ci aspetta.. :angelo:
80782

già già...meglio la moto che te!!

saifer
10/08/2012, 00:30
Oggi saresti potuto non essere più qui, pensa a questo e il prossimo mese lo vivrai col sorriso sulla faccia. Le moto si ricomprano, un papà no.

Lolito
10/08/2012, 00:36
80782

come non quotare...

F@bio
10/08/2012, 01:06
Infatti dinamica di cacca per non dire peggio, la fortuna il caso la coincidenza chiamatela come volete e' che ho preso la macchina nello sportello anteriore se la prendo un metro prima quindi frontale ....... Ciao !!!! Ora pero' che sto' benino non potete capire come mi girano per la moto!!!!! D'altro lato meglio lei che io!!!!!!

se mi permetti, meglio te che ti sei ingarellato come un pirla che un altro povero cristo che magari veniva in moto-scooter-bici al posto del suv...o anche fosse solo un utilitaria.....

ZapaNikon
10/08/2012, 06:13
La moto si ripara, il corpo a volte no.
Pensa alla fortuna che hai avuto: se ti incazzi per i danni alla moto, stai meglio di quel che pensi :thumbup:

inviato dal mio divano....

thaco
10/08/2012, 06:44
Ciao, mi spiace per l'accaduto ma sei stato davvero fortunato..
L'importante è che tu ora possa imparare dallo sbaglio fatto.. Io ho avuto un incidente a fine maggio e da due settimane sono ritornato in sella. Ho imparato che la moto me la posso godere anche a velocità molto più basse e senza far cazzate.. e, onestamente, la sto riscoprendo, riesco a guardarmi più intorno (leggi: maggior avvistamento di gnagna!!!), assaporo meglio il basso, godo per il borbottio che fa... Gli altri che superino pure...

duranevefresca
10/08/2012, 07:04
ciao Tommaso, non mi sento di criticare il tuo comportamento ne tanto meno di fare il moralista in questa circostanza....tanto tutti noi siamo consapevoli che quando si chiude la vena che porta il sangue al cervello, facciamo cazzate ....e solo dopo ci rendiamo conto dei grandi rischi che abbiamo preso per nulla.

In conclusione si dice che l'esperienza è data dalla somma delle fregature prese....e sicuramente quest'episodio ti sarà utile quando ritornerai dal tuo fantastico giro del sabate mentre vedrai in lontananza un tipo con l'R6 che imposta le curve....

L'importante però, anche se con l'amaro in bocca, è che sei seduto sul divano con il figliolo accanto.....

auguri di pronta guarigione Tommy,

Stefano

gallimbeni
10/08/2012, 08:00
occorrerebbe sempre accendere il cervello, ma purtroppo non si impara mai abbastanza dagli errori, nemmeno dai propri, figurarsi da quelli degli altri.
Uno che legge questo thread dovrebbe pensarci tre volte quando tenta di ingarellarsi con qualcun'altro, o anche solo aprire il gas alla c...o di cane come evidentemente ha fatto Mikko, ma sfido a trovare uno che va in moto che almeno una volta non abbia fatto simili minchiate....

solo l'età, e la saggezza che questa "dovrebbe" portare, mitigherà queste pulsioni da dementi, ma io che sono arrivato a 55 anni credo di non essere ancora abbastanza saggio, purtroppo.

comunque cerchiamo di ragionare quando accendiamo la moto, sopratutto perchè il pericolo è anche per gli altri...

e per stavolta vi è andata bene, dopo tutto....

scarspeed
10/08/2012, 08:47
vendi la moto..ste cose si fanno a 20 anni non quando si ha un figlio a casa.auguri!

Dianez
10/08/2012, 08:50
Tommaso un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione! Invito tutti ad andare piano - anche se difficile - e aprire solo quando si può in estrema sicurezza........in moto è bello anche andare piano e con la nostra mitica Speed possiamo farlo. La nostra mitica è sempre bella anche quando è ferma davanti ad un Bar e la gente si blocca per ammirarla con un pò di invidia!
Mikko ha perfettamente ragione, c'è sempre qualcuno a casa che ci aspetta!

Tommaso speed
10/08/2012, 08:52
Grazie a tutti ragazzi !!!!!
Leggendo le vostre righe sto anche un po' meglio !!!!! Mi par di capire che qualche c.....a l'abbiamo fatta tutti , ora riflettere sull'accaduto per evitare di ripetere errori simili! E cercare di far leggere queste frasi a ragazzi più giovani per far capire che i 5 minuti di follia non servono a niente non siamo in gara che passino pure ed arrivo prima al bar gli altri , ma tornare a casa tutti interi noi e moto!!!!!! Grazie ancora a tutti

marchino68
10/08/2012, 09:13
Ti dico due cose.

mai fidarsi degli sconosciuti...io per non sbagliare li lascio a distanza....per non farmi male...per non fare male....e perchè non posso permettermi una moto da riparare o ri--------->comprare....vabbè intanto è importante che sei qui a scrivere....in bocca al lupo!

Mi spiace diretelo ma hanno ragione, comunque cerca di rimetterti al più presto in bocca al lupo

liam
10/08/2012, 09:23
la stragrande parte di noi avrebbe sicuramente fatto quello che hai fatto tu....cioè accettare la sfida...chi esce per strada difficilemente tiene un passo che non lo espone a rischi propri e altrui....dire cosa è giusto o cosa è sbagliato sarebbe una banalità...l'istinto a volte prevale sulla ragione....e a conti fatti è troppo facile giudicare le scelte che prendiamo....(magari l'amico sverniciava l'r6 e non eravamo qui a parlare di questo).....la questione per me è un'altra (si fa per parlare....non per sputar sentenze)....a volte prendiamo la moto troppo sul personale....sento la gente depressa se non riesce a tener il passo degli amici....che magari spende l'inverosimile per migliorare la moto....quando poi il manico non c'è....!!!!! ma se il manico non c'è non è un problema, il problema è se non ci fosse la passione per le moto....che a volte mettiamo da parte per concentrarci solo alla prestazione pura....

Davide Rossi
10/08/2012, 09:25
- Tommaso, auguri di una buona e pronta guarigione.

- Figlia di Tommaso: tieni il più possibile impegnato papà anche quando sarà in forma al 100%.

- Motocicli e figli possono anche esserci entrambi nella vita di una persona. Una Speed R usata in modo cazzuto e una bambina appena nata no. Ho dovuto prendere la patente io (5 anni fa) perchè mio padre tornasse in moto (ha venduto il Super Tenerè di allora quando venne a conoscenza che mia mamma era gravida).

- Per attaccarsi al culo degli altri ci sono le piste. Ed anche lì un minimo di distanza è consigliata (per l'incolumità di chi precede).

- Abbasso il moralismo perchè io, a 23 anni, in moto, sono molto meno cretino di tanti 50enni.

Lem
10/08/2012, 09:29
Ciao, mi dispiace per quello che ti è successo ma posso capire benissimo il tuo stato d'animo visto che è a me successo la stessa cosa nel 2010 col gsxr 1000 in un attimo ti casca il mondo addosso ed in quel momento ti senti un pirla (almeno per me) e rifletti se veramente ne valeva la pena, io se aspettavo 10 sec l'auto che avevo davanti mi svoltava ed avrei evitato l'impatto invece di sorpassarla, io avevo fratturato tibia\perone e la spalla, a fine luglio 2012 mi hanno tolto il chiodo della tibia e adesso per qualche giorno devo camminare con stampelle, ultima cosa poi non parlo più..... prima di fare incidente mi sentivo troppo sicuro di me stesso e pensavo che gli incidenti potessero succedere solo agli altri ma non è così.......o per colpa tua o degli altri può succedere tanti auguri di pronta guarigione, comunque la passione non è passata appena guarito ho preso la Speed ma ti assicuro che uso di più la testa nel guidarla e rifletto sempre a quello che ho passato, un lampeggio a tutti

F@bio
10/08/2012, 10:04
la stragrande parte di noi avrebbe sicuramente fatto quello che hai fatto tu....cioè accettare la sfida...chi esce per strada difficilemente tiene un passo che non lo espone a rischi propri e altrui....dire cosa è giusto o cosa è sbagliato sarebbe una banalità...l'istinto a volte prevale sulla ragione....e a conti fatti è troppo facile giudicare le scelte che prendiamo....(magari l'amico sverniciava l'r6 e non eravamo qui a parlare di questo).....la questione per me è un'altra (si fa per parlare....non per sputar sentenze)....a volte prendiamo la moto troppo sul personale....sento la gente depressa se non riesce a tener il passo degli amici....che magari spende l'inverosimile per migliorare la moto....quando poi il manico non c'è....!!!!! ma se il manico non c'è non è un problema, il problema è se non ci fosse la passione per le moto....che a volte mettiamo da parte per concentrarci solo alla prestazione pura....

ma anche no...

simotrone
10/08/2012, 10:11
E del BMW si sa qualcosa?

Comunque auguri di rapida guarigione. Poi magari la manetta teniamola un po' più chiusa per strada, va là.

triplexperience
10/08/2012, 11:34
Allora, tutto il peggio su di te te lo sarai già detto da solo. Detto questo: devi essere stra felice di rivedere i tuoi cari, cazzo ti frega della moto? Non è nemmeno paragonabile alla perdita della vita. Poi vorrei far osservare due cose: da quel che ho letto, direi che i vari sistemi elettronici di ausilio alla guida sono o sarebbero serviti parecchio. Tommaso: senza Abs saresti riuscito a non centrare frontalmente la macchina facendo una curva simile in quelle condizioni di panico assoluto? Credo di no, quindi, Santo ABS. Mikko: pensi che un'antipattinamento, se proprio non avrebbe evitato la caduta, non l'avrebbe quantomeno alleviato scongiurando l'high-side? (che tra tanti incidenti è certamente tra i peggiori, per strada poi....). Ad ogni modo, da ora in poi, quel che di positivo puoi fare è imparare dall'esperienza e trasmettere gli insegnamenti che hai appreso agli altri. Ah...buon ritorno in sella, quando potrai! Speriamo al più presto..

SaMp3i
10/08/2012, 11:39
Cacchio ti è andata di lusso!
Chissenefrega della moto (Anceh se rode...) ma priam di tutto la salute e la famiglia!

Certo, hai ammesso tu stesso di aver fatto una cazzata, ma alal fine ti è andata bene...

Da quando ho provato ad andare in pista, in strada ho più "paura"... ci son troppe incognite, dalle condizioni dell'asfalto, ai tombini, marciapiedi, pali della luce, cartelli, altra gente che non sa che cosa è lì a fare o che no nti aspetti... e fare una piega a sinistra in strada su una curva cieca praticamente significa mettersi nelle mani di chi viene nel senso opposto: hai la testa nell'altra corsia e se arriva qualcuno o peggio, questo qualcuno la prende larga... ciao...

Cmq dai... è andata bene! per la moto si vedrà che fare

liam
10/08/2012, 11:57
ma anche no...

Magari argomenta...

Blackdog
10/08/2012, 12:10
vendi la moto..ste cose si fanno a 20 anni non quando si ha un figlio a casa.auguri!
...queste cose "non dovrebbero" farsi a nessuna età... non é che stroncarsi a 20 sia più furbo che stroncarsi a 50...
Poi invece, ahimè, accade che ina volta o l'altra le facciamo più o meno tutti.
Proprio per questo, per quella vocina che ti (mi) dice dentro che ti sei (mi sono) comportato da fesso e che sai (so) che ha ragione, la massima solidarietà a Tommaso e la speranza che possa tornare al più presto in sella alla sua splendida R.

Topax'82
10/08/2012, 12:31
Ti faccio tanti auguri di pronta guarigione, e dalla dinamica penso che qualcuno una mano te l'abbia data.

X la moto piano piano se vorrai si risistema, ma per strada bisogna evitare le provocazioni, per quelle cìè la pista...

Lamps

F@bio
10/08/2012, 12:31

Magari argomenta...

cosa c'è da argomentare, io non esco in moto per ingarellarmi con il primo che mi trovo davanti, non esco per sfogare le mie paturnie....non esco per fare il tempone sulla statale :dubbio:
io esco per divertirmi, si viaggia allegramente su e giù per i passi e se uno rimane indietro lo si aspetta senza dargli del fermone, e sinceramente se mi trovo uno a culo che mi spinge fuori dalle curve lo lascio passare.....

liam
10/08/2012, 13:01
cosa c'è da argomentare, io non esco in moto per ingarellarmi con il primo che mi trovo davanti, non esco per sfogare le mie paturnie....non esco per fare il tempone sulla statale :dubbio:
io esco per divertirmi, si viaggia allegramente su e giù per i passi e se uno rimane indietro lo si aspetta senza dargli del fermone, e sinceramente se mi trovo uno a culo che mi spinge fuori dalle curve lo lascio passare.....

ma il mio discorso non era rivolto a chiunque possiede una moto....ma per quelli che se la vivono male....se vuoi ti diciamo bravo!!!!

urasch
10/08/2012, 13:04
dai pero mi dispiace un casino...potevi lasciarlo stare l r6...

Cattaspeed
10/08/2012, 13:36
Dai che è andata bene, se ti facevi male adesso la moto era l'ultimo dei tuoi problemi. Aspetta che il tempo ti porti consiglio e vedrai che con calma quest'inverno rimetterai tutto a posto con qualche sacrificio e poi pensa che la R6 è una moto di M e la prossima volta lasciala andare......

Capitano Jack Sparrow
10/08/2012, 13:54
Disse una volta qualcuno che l'ora del coglione arriva sempre una volta al giorno... Indipendentemente dall'età. Per cui i moralismi lasciano il tempo che trovano, certo poi l'esperienza unita al carattere fanno in modo che si superi agevolmente il momento "topico". Io mi associo a chi si è preoccupato anche per il guidatore della BMW, pensate a sto poraccio che, mentre guidava tranquillamente, si è visto entrare una speed nel lato guida...
Buona guarigione :oook:

Brontolo
10/08/2012, 14:06
Hai avuto il classico "Momento del patacca" come hanno avuto tutti i motociclisti almeno una volta nella vita.:oook:

Capita.

Auguri per una rapida guarigione e un veloce ritorno in sella.
Basta che non ti si chiuda più la vena,quando rivedi una R6....:biggrin3:

scimmione
10/08/2012, 15:49
...in moto capita!

l'importante è che possa ricapitare...!

sei vivo...e questo dovrebbe bastare!

il resto sono solo chiacchere
salute!

yeager4772
10/08/2012, 15:53
Ciao, mi spiace per l'accaduto ma sei stato davvero fortunato..
L'importante è che tu ora possa imparare dallo sbaglio fatto.. Io ho avuto un incidente a fine maggio e da due settimane sono ritornato in sella. Ho imparato che la moto me la posso godere anche a velocità molto più basse e senza far cazzate.. e, onestamente, la sto riscoprendo, riesco a guardarmi più intorno (leggi: maggior avvistamento di gnagna!!!), assaporo meglio il basso, godo per il borbottio che fa... Gli altri che superino pure...

Farsi da parte e far passare chi si vuole ingarellare con te non ha prezzo.

Wide
10/08/2012, 16:08
Ciao.
Intanto auguri di pronta guarigione e goditi la famiglia.
Ti hanno detto tutto quel che c'era da dire. Aggiungo: ok divertirsi un po' ma su strada aperta al traffico non ti avvicinare troppo o farti avvicinare troppo da gente che non conosci come guida, due curve non bastano per capire chi hai accanto.
Una riflessione (scusa il fuori tema) la popolazione invecchia sempre più, quindi ci saranno -e saremo- sempre più rincoglioniti, in macchine sempre più grandi su strade che non si allargano di certo ma che in compenso saranno sempre più dissestate.
Tutto questo per dire: il futuro non promette nulla di buono, per cui per divertirci dobbiamo avere sempre + "cervello".
Un caro saluto.

F@bio
10/08/2012, 16:55
ma il mio discorso non era rivolto a chiunque possiede una moto....ma per quelli che se la vivono male....se vuoi ti diciamo bravo!!!!

Del tuo bravo non me ne faccio nulla, però ti faccio notare che il tuo discorso lo hai iniziato con "la maggior parte di noi"....:rolleyes:

inviato da Xperia Neo V

2speed3
10/08/2012, 17:05
Concordo con F@bio. Io ho 23 anni, mi piace andare in moto e come a tutti anche spingere un po.
Lo faccio:
_ quando si può
_quando sono su da solo
_ MAI con gente attaccata, se è davanti tengo 10 metri e guido meglio avendo un riferimento,se mi puntano il culo mi sposto sempre.

Certo fare cazzate capita a tutti, sono appena tornato da circa 1000km di vacanza in 2, un paio di spaventi li ho presi anche io nonostante quando abbia dietro la ragazza io stia superattento!!!! Sono stato fortunato...

________

Al ragazzo che si è schiantato auguro una prontissima guarigione e do una pacca sulla spalla virtuale, le moto si ricomprano la vita no, l'hanno detto già tutti.

Curiosità il tizio con la R6 si è fermato o ha fatto finta di nulla?

sandro.quaranta
10/08/2012, 19:23
Salve a tutti .
Purtroppo la bellissima avventura con la mia SPEED triple R nera di appena due mesi si e' interrotta sabato pomeriggio ,
Vi spiego in breve tempo ,rientro dal mio giretto del sabato quanto sto affrontando la strade delle croci di calenzano ormai mancano pochi km a casa , ma vengo sorpassato da un tizio con una r6 quasi non ci penso neanche ma poi stacco la spina e mi butto dietro faccio un paio di curve con lui poi vedendo che impostava bene decido di avvicinarmi ancora un po' , entra in una curva ed io attaccato a lui poi un'altra e qui il problema ,accenna ad impostare la curva e nel bel mezzo della stessa che fa? Si rialza,chiude il gas e si rialza ...... Chiudo gas,di istinto mi attacco ai freni per non prenderlo,e io vado largo invado la corsia opposta centrando in pieno un bel BMW x3 ! Premetto la colpa e' solo mia non voglio trovare scuse !!!! Risultato mi ritrovo all'ospedale di borgo San Lorenzo , con solo sciocchezze per fortuna , indossavo tuta stivali guanti ecc. Un dito rotto alla mano Sx un ginocchio come un pallone ma sembrerebbe ad oggi niente di grave ed un gran dolore da tutte le parti del corpo . Pero sono tutto intero cammino con le mie gambe,vi scrivo dal divano con mio figlio Simone accanto e questo e' quello che conta!!!!!! Adesso veniamo alla moto di appena due mesi aspettata e sospirata per tutto l'inverno" la mitica SPEED R nera con ABS " praticamente distrutta , appena posso vi allego foto . Vi faccio un elenco forcella Ohlins divisa in due cerchio anteriore un uovo,non so i dischi freno,radiatore distrutto manubrio fari conta km ecc. Inesistenti ,scarichi piegati sella tutta strappata ... Il serbatoio niente neanche un graffio e tutto il posteriore mi sembra buono , dico mi sembra perché la moto non l'ho rivista e' in officina a Firenze ( grazie Vittorio di Triumph Firenze ) ed a settembre al rientro dalle ferie si deciderà il da farsi. Grazie a tutti per aver sopportato il mio sfogo !!!!!

Un grande in bocca al lupo per una buona e veloce guarigione ...... la moto fortunatamente si ripara o si ricompra ....
CHE LA TUA STORIA CI SERVA A TUTTI PER RIFLETTERE IN CERTI MOMENTI CHE CI FACCIAMO PRENDERE DALLA MANO .....
Ciao e auguri .....

Espirit
10/08/2012, 20:46
A marzo, il 31 per l'esattezza, è capitato anche a me. Ho allungato una curva per un amico che mi ha inconsapevolmente spinto sull'altra corsia. Per evitare un frontale ho rialzato la moto e ho addrizzato una bella curva. Mia son venuti a prendere in elicottero… tanta paura (per i miei amici, io ho perso i sensi e non mi ricordavo una cippa). Quando ho visto mia moglie in ospedale, ho trattenuto a stento le lacrime per quella ragazza che fidandosi della mia esperienza, mi aveva comprato il giubbotto nuovo per la moto nuova... Qualche contusione, una commozione celebrale che si è riassorbita in un mese e tanta rabbia. Per la delusione data a mia moglie, ai miei genitori, per la moto rotta. Quando risalirò in moto sarò piu coscenzioso, meno ragazzaccio, ma sempre appassionato. Buona guarigione. La moto si aggiusta.

batman61
10/08/2012, 21:34
Han già detto tutto
Io ti faccio i miei auguri
Spero che in futuro ti ricordi che tieni famiglia!
Leggi queste due righe ridendo!
Nessun moralismo
Silvano

gushiver
10/08/2012, 22:40
mi spiace veramente tanto, hai la mia solidarietà.
La cosa più importante comunque è che tu stia bene, in bocca al lupo e riprenditi presto

Tommaso speed
11/08/2012, 13:13
Disse una volta qualcuno che l'ora del coglione arriva sempre una volta al giorno... Indipendentemente dall'età. Per cui i moralismi lasciano il tempo che trovano, certo poi l'esperienza unita al carattere fanno in modo che si superi agevolmente il momento "topico". Io mi associo a chi si è preoccupato anche per il guidatore della BMW, pensate a sto poraccio che, mentre guidava tranquillamente, si è visto entrare una speed nel lato guida...
Buona guarigione :oook:

Giusto poveraccio !!!!
Il guidatore del BMW e la moglie sono scesi subito dall'auto e sono corsi subito verso di me neanche si sono preoccupati per loro o per l'auto ! Bravissime persone ho fatto mille scuse tra l'altro famiglia straniere in ferie!!!! Non so neanche come abbiano fatto a ripartire io sono stato portato all'ospedale e loro sono rimasti con la polizia li sul posto! Poveretti!!!!

2speed3
11/08/2012, 13:15
richiedo se quello con la r6 è andato dritto o si è fermato poi...
curiosità

Tommaso speed
11/08/2012, 13:23
Concordo con F@bio. Io ho 23 anni, mi piace andare in moto e come a tutti anche spingere un po.
Lo faccio:
_ quando si può
_quando sono su da solo
_ MAI con gente attaccata, se è davanti tengo 10 metri e guido meglio avendo un riferimento,se mi puntano il culo mi sposto sempre.

Certo fare cazzate capita a tutti, sono appena tornato da circa 1000km di vacanza in 2, un paio di spaventi li ho presi anche io nonostante quando abbia dietro la ragazza io stia superattento!!!! Sono stato fortunato...

________

Al ragazzo che si è schiantato auguro una prontissima guarigione e do una pacca sulla spalla virtuale, le moto si ricomprano la vita no, l'hanno detto già tutti.

Curiosità il tizio con la R6 si è fermato o ha fatto finta di nulla?

Ovviamente finta di nulla, Approposito si saranno fermati 100 motociclisti conoscenti e non tutti ovviamente disposti ad aiutare .grazie anche a tutti loro!!!! Ps. Penso che quello sulla r6 si sia accorto di quello che e' successo mi sono schiantato ad un metro da lui quindi!!!!!!

Del tuo bravo non me ne faccio nulla, però ti faccio notare che il tuo discorso lo hai iniziato con "la maggior parte di noi"....:rolleyes:

inviato da Xperia Neo V
Appunto dai!!!!!! La maggior parte di noi !!!!!! Non mi dire che non ti sei mai fatto prendere da quella cosa chiamata adrenalina che scatta quando la strada scorre ed il motore sale di giri!!!!?????? Poi LIAM non voleva di certo offendere nessuno dicendo Noi!!!! Anche perché leggendo le varie risposte mi pare di aver capito che tutti NOI prima o poi una cazzatella l'abbiamo fatta!!!!! Nessuna polemica era solo per dire la mia opinione e che q8 in pieno il discorso di LIAM .

PamPam
11/08/2012, 13:58
Mi dispiace per l'accaduto, ma sei a casa e stai tutto sommato bene e questo è quello che conta!!

2speed3
11/08/2012, 15:28
immaginavo... rinnovo gli auguri di pronta guarigione!

danielemaf
11/08/2012, 18:43
Cura corpo, spirito e risali in sella prima che puoi

Alzi la mano chi non porta addosso i segni della passione motociclistica, a prescindere da occlusioni circolatorie o sciacquettii di bava a visiera chiusa le cose possono girare storte anche per eventi causati da altri

Io i segni li porto e a 48 anni l'unica differenza è che la vena mi si chiude molto meno (l'ultima volta? mercoledì mattina sul Passo Pennes....)

Sono molto infastidito al pensiero che qualcuno debba un giorno raccontare alle mie figlie che papà era prudente, guidava bene (si fa per dire) e che magari non è stata nemmeno colpa sua

Vado in moto e continuerò a farlo finchè potrò

Come tutti voi, anche Tommaso

Tommaso speed
12/08/2012, 20:52
Grazie delle belle parole che hai scritto!!!! Spero con tutto me stesso di tornare in moto , mi piace mi e' sempre piaciuto e mi piacerà sempre. Ma la mi moglie?????

gushiver
12/08/2012, 23:56
Grazie delle belle parole che hai scritto!!!! Spero con tutto me stesso di tornare in moto , mi piace mi e' sempre piaciuto e mi piacerà sempre. Ma la mi moglie?????

... e la tu moglie quando sarai di nuovo in forma esaranno passati più o meno sei mesi che tu hai passato a guardare ogni moto che passa o parcheggiata, non sarà daccordo fino in fondo ma quando gli parlerai dell'intenzione di prendere una nuova moto, non avrà il coraggio di dirti di no.
intanto rimettiti e poi vedrai :oook:

Mikko
12/08/2012, 23:59
Ma la mi moglie?????
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

se vuoi la possiamo far mettere in contatto con la mia...:botteee::botteee:

da cui..... il falò delle speed....

forza e coraggio!

danielemaf
13/08/2012, 03:25
Non entro nel merito di dinamiche coniugali che non conosco
Le donne in generale, specialmente quando sono anche mogli e madri, sviluppano una razionalità istintiva che a noi maschi è sconosciuta, contro cui è battaglia ardua da combattere
Tuttavia osservando i tuoi trascorsi su due ruote non esattamente da turista mi vien da riflettere che la santa donna che ti ha sposato ha ormai accettato la tua passione, probabilmente senza condividerla
Questo gioca a tuo favore per il futuro
Vedi di renderla partecipe delle tue attuali incertezze, sarà più facile far tornare una moto in garage

ROBY1774
13/08/2012, 03:39
sono contento per te che alla fine sei apposto....
capita di far cazzate , se sei ancora vivo e hai un pelo di testa poi non le rifai , visto che ti ha voluto bene d ora in avanti fai come faccio io...nel caso tira da solo.

marchino68
13/08/2012, 07:47

Non preoccuparti, dopo un po di proteste e mille racomandazioni tipo "se cadi o fai un'altro incidente scordati di comprare un'altra moto" ma poi ti lascerà fare :lingua:

lelousch
13/08/2012, 09:24
l'importante e' che stai bene e hai solo acciakki!!la moto si ripara e la prossima volta ricordati che non sei in pista e hai vie di fuga....gia fa' incazzare quando capita in pista una cosa simile ,figuriamoci in strada....ma come ti hanno gia' detto MAI FIDARTI DI UNO CHE NON CONOSCI DAVANTI!!!!!! buona guarigione.

bubu03
15/08/2012, 17:14
Niente morali.... Ti auguro solo di tornare a divertirti presto in moto:-):-)

Busna
15/08/2012, 18:54
Anche io non faccio nessuna morale, ormai ti hanno già detto tutto e anche questa esperienza basta per farti capire cosa si deve fare in moto:oook:
Ti auguro buona guarigione e di riprenderti al meglio:oook:

yeager4772
15/08/2012, 21:06
Le mogli sono sempre anni luce avanti rispetto a noi. Se poi sono pure madri il confronto diventa davvero impietoso.
(Ma noi ci divertiamo di più ) ;)

marco20
17/08/2012, 14:28
Mai fidarsi, mantenere sempre una distanza per ogni evenienza, ma a volte, anche quando uno e super attento, quando il diavolo ci mette lo zampino ...... all'anima dei mortacci sua .........
comunque l'importante e che stai benino e puoi urlare a quello dell' r6 che, mezzo diavolo l'he lui........ prima di rallentare di botta avvicinati al ciglio della strada, poi rallenta ...........
Ciao e buona guarigione...

Smash82
17/08/2012, 17:46
ragazzi certe cose cercate di evitarle per strada sia per la vostra sopravvivenza che per quella degli altri...la moto dovrebbe essere sempre un piacere ma leggere queste cose fa "spazientire" tutti per non dire altro....

japkiller
17/08/2012, 18:16
Stessa dinamica dell'incidente che ho avuto io, l'unico della mia vita successo per strada, e vado in moto da più di 30 anni ( ne ho 46)
Giro con gli amici, ingarellata su strada che si presta (tolfa per chi la conosce) con in amico con gsx 1000, io per stargli dietro in uscita spalancavo il gas appena possibile, lui forse ignaro che gli fossi stato attaccato sino ad allora chiude il gas in uscita di curva, io per non prenderlo ( curva a sx) vado nel fosso.
La moto rimane nell'erba alta e non si fa nulla, io volo per 10 metri e atterro di faccia spaccando il casco arai ( fortunatamente integrale) e rimpendoni un polso oltre a procurarmi un pesante trauma cranico che mi fa rimanere rincoglionito mezz'ora della quale non ricordo nulla.
A casa ho moglie e tre figli piccoli... È stato il mio primo pensiero prima di darmi del coglione da solo.
Ho imparato molto da quell'esperienza e meno male che l'ho fatta e che la posso raccontare facendone tesoro...
Quindi sticazzi della moto, ne farai tesoro anche te. Auguri

bagarre
18/08/2012, 16:14
Quello che nn ti succede in 30 anni di moto puo succederti in 5' a centro curva.. Nn ti faccio il predicozzo.. Ingarellarsi puo succedere.. Ma devi mettere in conto quello che ti e' successo e forse pensare prima di dare gass a tuo figlio seduto li sul divano con te. Auguri

bessol
18/08/2012, 20:30
Quello che nn ti succede in 30 anni di moto puo succederti in 5' a centro curva.. Nn ti faccio il predicozzo.. Ingarellarsi puo succedere.. Ma devi mettere in conto quello che ti e' successo e forse pensare prima di dare gass a tuo figlio seduto li sul divano con te. Auguri

Oddio..... messa cosi' tanto vale vendere la moto domattina!!:wacko::sick:

doubleG
19/08/2012, 00:17
vabè...è andata....ben felice di leggere che sei comunque tutto di un pezzo...
un abbraccio, e se posso permettermi seppur costi un botto, fottitene della moto....con il tempo la ricompri.

bagarre
19/08/2012, 02:54
Oddio..... messa cosi' tanto vale vendere la moto domattina!!:wacko::sick:

E si.. Se giri per strada e nn metti in conto che prima o poi succede qlcsa ( di piu o meno grave) anche nn solo per colpa tua secondo me fai bene a mettere un annuncio..Ma io nn intendo portare sfiga.. E' che I bonus e i jolly finiscono prima o poi.. Se nn sei coscente di questo beato te..

ZapaNikon
19/08/2012, 11:23
E si.. Se giri per strada e nn metti in conto che prima o poi succede qlcsa ( di piu o meno grave) anche nn solo per colpa tua secondo me fai bene a mettere un annuncio..Ma io nn intendo portare sfiga.. E' che I bonus e i jolly finiscono prima o poi.. Se nn sei coscente di questo beato te..

"I motociclisti si dividono in 2 categorie chi è già caduto e chi deve ancora cadere"

Ricirdiamocelo tutti.

Prudenza, esperienza, attenzione, a volte serve solo fortuna.

Leggendo i racconti di molti incidenti non posso che ricordare proprio un anno fa, quando ero a letto immobile a fissare il soffitto con l'osso del collo rotto, lo sterno spaccato e una vertebra esplosa.

Sono stato fortunato e sono di nuovo in sella.

Il mio incidente è stato causato dall'incapacita di gestire un imprevisto, la velocità era bassissima ma le conseguenze tragiche.

Nonostante tutto, la cosa che mi ha fatto male più di tutto, è stata la morale di "amici" che sapevano solo dire "ma..." e "però..."
La cosa che invece mi ha dato forza è stato il sostegno di motociclisti e piloti veri, che sanno che gli incidenti possono capitare a tutti.

Dai Tommaso rimettiti e sali in sella, dopo un bel giro fermati ad un bar e brinda con il calice in alto: " a tutti i motoclisti più duri dell'asfalto!"

bessol
19/08/2012, 13:28
"I motociclisti si dividono in 2 categorie chi è già caduto e chi deve ancora cadere"

Madonna mia.... cambiamo discorso va'!:cry:
E comunque cadere in moto non è come togliersi l'appendicite, una volta e ti levi il pensiero per sempre...
Un mio caro amico che guida moto da 40 anni ( e ti posso garantire che ci sa' andare) difficilmente passa un anno senza fare una almeno una scivolatina.
Detto questo sono d'accordo con chi afferma che si tratta anche di fortuna e coincidenze.
Certo che col passare degli anni se non si impara dalle brutte esperienze son dolori prima o poi.
Tradotto: prudenza e scetticismo nei confronti del comportamento degli altri.
Forse ci si diverte meno ma si torna a casa sulle proprie gambe!:oook:

masterpesca
20/08/2012, 16:46
Meno male che ti sei fatto poco... La moto si ripara, dai! ;)

Lem
20/08/2012, 18:32

Ricirdiamocelo tutti.

Prudenza, esperienza, attenzione, a volte serve solo fortuna.

Io direi in 3 categorie(quella degli sfigati e facciamo gli scongiuri ) perchè non è detto che essendo già caduto 1 volta debba sentirti al sicuro,
certamente prima di fare qualche manovra azzardata ci penserà 2 volte, e poi come dici tu ci vuole "FORTUNA"

gushiver
20/08/2012, 18:36
visto che sono ormai pagine e giorni che il nostro amico tommaso non scrive nulla,di astenerci da commenti di ogni sorta fino a quando non si fa
sentire di nuovo

urasch
20/08/2012, 18:52
io mi faccio una bella grattata

Tommaso speed
27/08/2012, 13:40
io mi faccio una bella grattata

Grazie ed ancora grazie di cuore a tutti !!!!!!

visto che sono ormai pagine e giorni che il nostro amico tommaso non scrive nulla,di astenerci da commenti di ogni sorta fino a quando non si fa
sentire di nuovo

Eccomi eccomi !!!! Scusate ma anche se un po' acciaccato sono stato qualche giorno al mare!!!! Si va benino il ginocchio sembra funzionare al meglio il dito rotto si e' riattaccato " storto come ogni buon motociclista" !!! Per il resto ok !!! Il morale con i vostri messaggi e' alto non smetterò mai di ringraziarvi ,nei vostri messaggi non ho trovato neanche una parola che mi abbia fatto star male, anzi tanti messaggi di forza e coraggio !!! Vi ringrazio ancora ! Appena ho,notizie della moto dalla concessionaria vi faccio sapere che casino o meno ho combinato!!!!

Mikko
27/08/2012, 15:33
Bentornato tra noi!:festaaa:

2speed3
27/08/2012, 16:41
Bentornato tra noi!!!:festaaa:

q8

Topax'82
27/08/2012, 17:44

Eccomi eccomi !!!! Scusate ma anche se un po' acciaccato sono stato qualche giorno al mare!!!! Si va benino il ginocchio sembra funzionare al meglio il dito rotto si e' riattaccato " storto come ogni buon motociclista" !!! Per il resto ok !!! Il morale con i vostri messaggi e' alto non smetterò mai di ringraziarvi ,nei vostri messaggi non ho trovato neanche una parola che mi abbia fatto star male, anzi tanti messaggi di forza e coraggio !!! Vi ringrazio ancora ! Appena ho,notizie della moto dalla concessionaria vi faccio sapere che casino o meno ho combinato!!!!

La moto si sistema o si ricompra, mi spiace perchè sò quanto ci tenessi e quanto hai atteso...

L'importante è imparare dagli errori e rimettersi in forma.

Buona guarigione.

maxflier
28/08/2012, 11:26
Dai appena puoi facci sapere se ti conviene o no rimmettere a posto la moto.....e posta qualche foto...
sei uno di noi....un abbraccio....cmq secondo me te la magnavi quell'r6....:oook:

ZioVic
28/08/2012, 11:37
Grazie a tutti ragazzi !!!!!
Leggendo le vostre righe sto anche un po' meglio !!!!! Mi par di capire che qualche c.....a l'abbiamo fatta tutti

Ti assicuro che sei in ottima compagnia...la cosa che piu' conta è che ti sia servita da lezione (e da quello che leggo è cosi')...peccato che costano tanto care 'ste lezioni...

gushiver
28/08/2012, 22:14

:oook::oook:
un pò di riposo in questi casi è una mano santa per corpo e mente.
Bentornato

Tommaso speed
20/09/2012, 21:28
Spero che nessuno ne abbia mai bisogno , ma in caso di sfortuna ho avuto l'occasione di incontrare e di dover contrattare con i ragazzi della SYSTEM BIKE di Milano . ACQUISTANO MOTO SINISTRATE. In questo arco di tempo ho avuto modo di conoscere questo mondo dove purtroppo i loro affari si basano sulle sfortune degli altri , cercano di tirare il prezzo della tua amata moto andata distrutta. Siamo partiti da offerte ridicole fino ad arrivare alla SYSTEM Bike persone corrette precise quello che mi hanno detto per telefono e' stato mantenuto in pieno. Offerta molto più alta degli altri velocità nella trattativa ed una volta stabilito il prezzo dopo 2 gg sono venuti ha ritirare la moto , siamo andati insieme all'aci hanno pagato tutto loro!!!!! Bravi bravi bravi !!!!!

cavallo
20/09/2012, 22:55
hai giocato il jolly.. ricordatelo:oook:

zurf
20/09/2012, 22:56
Hola Tommaso,
metti anche questa nello zainetto delle esperienze viTaiole e pensaci spesso..:oook:...xxx

Jigorokano
20/09/2012, 23:39
Spero che nessuno ne abbia mai bisogno , ma in caso di sfortuna ho avuto l'occasione di incontrare e di dover contrattare con i ragazzi della SYSTEM BIKE di Milano . ACQUISTANO MOTO SINISTRATE. In questo arco di tempo ho avuto modo di conoscere questo mondo dove purtroppo i loro affari si basano sulle sfortune degli altri , cercano di tirare il prezzo della tua amata moto andata distrutta. Siamo partiti da offerte ridicole fino ad arrivare alla SYSTEM Bike persone corrette precise quello che mi hanno detto per telefono e' stato mantenuto in pieno. Offerta molto più alta degli altri velocità nella trattativa ed una volta stabilito il prezzo dopo 2 gg sono venuti ha ritirare la moto , siamo andati insieme all'aci hanno pagato tutto loro!!!!! Bravi bravi bravi !!!!!
Speriamo di nn doverci avere mai a che fare.....:huh2:

ZapaNikon
20/09/2012, 23:52
Tommaso, la cosa più importante é che stai bene, spero che non ti sia passata la passione per le 2 ruote, e che farai tesoro di questa esperienza.
Ti auguro di tornare presto in sella ad una nuova 2 ruote e di goderti ancora le emozioni che solo le moto sanno regalare.

Jigorokano
21/09/2012, 00:05
Tommaso, la cosa più importante é che stai bene, spero che non ti sia passata la passione per le 2 ruote, e che farai tesoro di questa esperienza.
Ti auguro di tornare presto in sella ad una nuova 2 ruote e di goderti ancora le emozioni che solo le moto sanno regalare.

Quoto:oook:

Mikko
23/09/2012, 21:29
Ciao Tommaso, ti aspettiamo tutti a braccia aperte!:oook: