PDA

Visualizza Versione Completa : CrossRunner Vs Tiger 800

colovirus
10/08/2012, 11:33
Spero che nessuno mi crocifigga per lesa maestà, provo a spiegarmi!!

Mi chiamo Antonello, vengo da un VStrom K8 che ho intenzione di cambiare il prossimo inverno.
I parametri considero per l'acquisto della nuova moto sono:
1) comodità (sono alto 1.91 x100 kg)
2) attitudine al MotoTurismo
3) affidabilità
4) Prestazioni
5) Prezzo <= 10-11k
6) Motore "medio" --> più di un 650 ma meno di un 1000

Ciò detto non è che ci sia troppa trippa per gatti, la rosa si restringe a:
1) BMW
2) Triumph
con la mia netta preferenza per la seconda (la proverò non appena torno dalle ferie).

La CrossRunner succitata può ambire (secondo voi) ad entrare in lizza tra le papabili???

A parte i plasticoni da scooterone (inguardabili) è comunque un V4 da 102 Cv e dovrebbe essere pensato per fare del turismo. Le recensioni (come sempre) ne parlano bene, da lì però se ne cava poco.

Ancora un saluto a tutti.

Lussky
10/08/2012, 11:43
ciao , io l'ho provata sono sempre stato un hondista... motore honda non ha bisogno di commenti ciclistica e tutto il resto ok come sempre.... ma è inguardabile sembra la sagra della plastica. (personale parere)

colovirus
10/08/2012, 11:50
ciao , io l'ho provata sono sempre stato un hondista... motore honda non ha bisogno di commenti ciclistica e tutto il resto ok come sempre.... ma è inguardabile sembra la sagra della plastica. (personale parere)

...mi domando a chi è che piacciono...
davvero un mistero...possibile non se ne accorgano?

eusebio1
10/08/2012, 12:24
Moto ultraffidabile (al contrario dalla Tiger che sta avendo un mare di problemini, specifico problemini). Il suo problema e' che e' inguardabile, se non fosse Honda sarebbe gia' sparita dalle vendite (comunque sotto le attese).
BMW GS800 stesso discorso deltiger ma piu' assistenza pero (al momento) il progetto e' un po' vecchiotto e le linee sono un po' datate.
Infine Tiger, nuova, bella motore infinito (riprendi da 30 all'ora in sesta senza battere in testa), se la prendi lo fai con il cuore soprassendendo a certi difetti di cui ti puoi fare una cultura su questo forum. :oook:

bikerm
10/08/2012, 12:29
mettile vicino, esteticamente direi che il british non si discute, anche se ci sono somiglianze con tutte le bmw, a livello di motore io è la prima volta che provo il tre cilindri, sono soddisfattissimo, unica pecca un po' il consumo, ma come si dice, la moto è passione chi se ne frega se consuma un poco più delle altre......
Ero tentato anch'io dalla crossrunner, ma dopo averla vista dal vivo....troppo pesante per i miei gusti....
La triumph è una bicicletta, io ho 800 stradale per capirci...forse a te è meglio l'XC come abitabilità.....però ci sono altri utenti del forum di grandi altezze che sono stracontenti anche della stradale come abitabilità, quindi non ne farei un punto di discussione..vedi te..
80824
80825808268082780828

Damian.
10/08/2012, 12:39
In più hanno castrato parecchio quel motore in erogazione.
Personalmente preferisco la CrossTourer.

In ogni caso i 102cv di quelle moto non sono molto all'altezza dei cv della tiger.
Passando lo scorso anno dalla V-Strom alla Tiger presi in considerazione (130kg per 2.08m d'altezza):

- GS1200 (non ci stò con le ginocchia).
- Stelvio NTX (sempre le ginocchia, ma moto ottima)
- CrossRunner (ci feci un giro, me la diede il concessionario... il giro è durato un isolato e l'ho riconsegnata... la morte di quel fantastico motore)
- V-Strom nuova (orribile, preferisco la mastodonticità del mio vecchio K7)
- Super Tenerè (la vera incognita... mi piaceva un sacco)
- Tiger...

... ed alla fine ho preso la tigrotta.
La trovo divertente ed è più facile tener dietro i bigoloni con le supersportive sui passi di montagna... lol :D

colovirus
10/08/2012, 13:48
@ damian
...2.08 x 130 kg...spero di non trovarmi ad attraversarti la strada quando ti girano....
hai preso la stradale o la xc??
in che senso dici che la crossrunner è la morte di quel motore??

sull'estetica honda non discuto...anche a me piace davvero poco...strumentazione e sterzo da maxiscooter...linea anonima...
però il v4 è (o era) un gran motore...
leggiucchiando qui e lì sembra che addirittura sarebbero riusciti a renderlo più fruibile...

il punto è: se davvero mi diverto a starci su e a pennellar curve che neanche giotto...
se davvero è così godibile anche per farci del turismo...
beh...allora forse l'estetica può passare in secondo piano...o no?

...capitolo riviste di settore...
per quanto mi riguarda ritengo inattendibili i loro test/prove/commenti....
...maledetto dinero!!

Damian.
10/08/2012, 14:18
Ho la stradale... volevo qualcosa di più votato alle lunghe percorrenze.

QUel motore àè la versione castrata del vecchio mitivo vfr... non sembra nemmeno lui.

Lussky
11/08/2012, 08:08
@ damian
...2.08 x 130 kg...spero di non trovarmi ad attraversarti la strada quando ti girano....
hai preso la stradale o la xc??
in che senso dici che la crossrunner è la morte di quel motore??

sull'estetica honda non discuto...anche a me piace davvero poco...strumentazione e sterzo da maxiscooter...linea anonima...
però il v4 è (o era) un gran motore...
leggiucchiando qui e lì sembra che addirittura sarebbero riusciti a renderlo più fruibile...

il punto è: se davvero mi diverto a starci su e a pennellar curve che neanche giotto...
se davvero è così godibile anche per farci del turismo...
beh...allora forse l'estetica può passare in secondo piano...o no?

...capitolo riviste di settore...
per quanto mi riguarda ritengo inattendibili i loro test/prove/commenti....
...maledetto dinero!!

concordo che l'estetica non è tutto, quando se sopra non ci fai nemmeno caso... ma poi parcheggi :biggrin3:.... scherzo, a me è piaciuta come guida, poi per altri miei problemi ho aptato per la tiger, la crossrunner ha il telaio del vfr e le pedane per le mie ginocchia malmesse sono troppo arretrate.

omez
11/08/2012, 08:20
Non lo provata...però conosco il motore e il telaio :biggrin3: come linea non è male....honda è una garanzia, fatto sta che non sono riuscito a convincere il mio amico a prendere la tiger......ha preso la Crossrunner :cry::dry:

Personalmente è più divertente il tre cilindri e meno pesante....il v4 se parliamo di consumi è peggio del tiger....proprio per la caratteristica del motore v4

pippo167
11/08/2012, 08:20
W la V-Strom!!!!!

:yess:

fine OT :biggrin3:

colovirus
11/08/2012, 21:52
...francamente uno dei motivi per cui la prenderei in considerazione è l'affidabilità...
mi piace girare in moto, anche all'estero e con zavorrina...

probabilmente mi sto solo facendo delle gran pippe...

....by the way...
domattina partenza per la croazia con zavorrina a seguito...
è da almeno due ore che è alle prese con il problema valigia....sperem
:dry:

buona strada a tutti...
ci sentiamo tra un paio di settimane!

ozama
11/08/2012, 23:53
Allora io prenderei in considerazione un altro marchio. Te lo dico da possessore di Triumph, ex V-Strom.

Comunque, buone vacanze! E che le ferie portino consiglio!

Ciao!

framau78
12/08/2012, 01:47
Honda è Honda...non credo che a livello di marchio ci sia di meglio, ma neanche bmw, il mio vfr del 97, gira ancora adesso, lo sta usando il figlio del ragazzo a cui lo avevo venduto di 4° mano e con 3 o 4 scivolate/incidenti sul groppone, minimo 10 anni fà, quando aveva 76mila km.....
Poi che siano mezzi "emozionali" o meno bisogna vedere, la vfr lo era 4 cilindri a v,beveva come un petroliera, ma caspita se andava...queste nuove carenate mezze scooter mezze moto...boh

Ste3
12/08/2012, 12:01
la crossrunner è una delle moto più brutte mai costruite nella storia della moto, ok sarà affidabile e andrà bene, ma consuma tanto, pesa come un 1200 ed è più brutta di un kymco dopo che gli è passato sopra un autobus!

Tornando al discorso affidabilità, ribadisco che in tutto il forum mi sembrano solo 2 i casi di persone rimaste a piedi. I fatti parlano, tutto il resto sono chiacchiere

gc57
12/08/2012, 12:16
la crossrunner è una delle moto più brutte mai costruite nella storia della moto, ok sarà affidabile e andrà bene, ma consuma tanto, pesa come un 1200 ed è più brutta di un kymco dopo che gli è passato sopra un autobus!

Tornando al discorso affidabilità, ribadisco che in tutto il forum mi sembrano solo 2 i casi di persone rimaste a piedi. I fatti parlano, tutto il resto sono chiacchiere

Ooohhh!!Dicciammoccelo!!:oook:

lucas73
12/08/2012, 12:56

A me non piace la crossrunner ma solo come estetica,l'ho anche provata e il motore e la ciclistica non e' niente male,freni non c'e' paragone,poi mi sono innamorato della Tiger sono rimasto a piedi e magari sono uno dei pochi,c'e anche da dire che la maggior parte dei possessori della ns amata 3 cilindri non ha fatto 32000 km in un anno e credo arriverò a 36000 a fine stagione contando che io d'inverno non la uso ,sono contento della mia moto mi ci trovo molto bene ,adesso e' a posto magari ne faro' altrettanti senza problemi rispettando tutti i tagliandi,probabilmente la ricimprerei perché credo che la stiano migliorando rispetto al progetto iniziale ma l'affidabilità Honda non credo si discuta,il problema e' che le moto che mi piacciono ora non sono giapponesi, altrimenti non avrei dubbi!!!
Mi stanno frullando pensieri strani sulla kappa ma non vorrEi finire dalla padella alla brace...

montaperti
12/08/2012, 21:39
domanda a colovirus (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/colovirus.html)
Ma la crossrunner l'hai provata ?
Te lo chiedo perchè pensando ai tuoi 191 cm mi chiedo se ci staresti comodo. Io l'ho avuta per una 60ina di km (come moto di cortesia per la Tigre al tagliando) e l'impressione è stata di una moto SCOMODA (soprattutto per gambe e ginocchia) per i miei 185 cm.
Quindi lascio perdere i discorsi estetica ed impressioni di guida (ad ognuno le sue ) ma sul versante "turistico", soprattutto venendo da uno Strom, mi permetto di sollevare qualche perplessità.

Alessandro72
12/08/2012, 21:53
domanda a colovirus (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/colovirus.html)
Ma la crossrunner l'hai provata ?
Te lo chiedo perchè pensando ai tuoi 191 cm mi chiedo se ci staresti comodo. Io l'ho avuta per una 60ina di km (come moto di cortesia per la Tigre al tagliando) e l'impressione è stata di una moto SCOMODA (soprattutto per gambe e ginocchia) per i miei 185 cm.
Quindi lascio perdere i discorsi estetica ed impressioni di guida (ad ognuno le sue ) ma sul versante "turistico", soprattutto venendo da uno Strom, mi permetto di sollevare qualche perplessità.

Soo d'accordo per un utilizzo turistico il crossrunner non credo sia il meglio, sopratutto se scendi da un v strom che apparte il discorso dei cavalli.. dell'estetica... dell'emozioni ecc. offre molto in tal senso.

framau78
13/08/2012, 07:55
Beh, leggendo post qui è là, direi che problemi ne hanno più di due...forse un 30- 40 utenti hanno problemi più o meno seri...
Magari a piedi son rimasti solo 5-6 qui sul forum, ma non è che se riesco a tornare a casa ma per strada ho perso: tappo della vaschetta del radiatore, il cavalletto mi ha sbriciolato il forcellone e le palle, o magari sono caduto 5 volte in terra perchè alla partenza al semaforo, la centralina elettronica ha deciso che era meglio spegnere il motore sono più contento SOLO per chè nn ho dovuto chiamare un carroatrezzi...
I problemi ci sono eccome, la TIRUMPH li stà risolvendo e per quanto mi riguarda bene, (anche se preferirei nn averli mai avuti, godendomi la moto non lasciandola 5 settimane in officina quest'anno), però continuare a dire che è super affidabile ed esente da alcun difetto...o si hanno le patate sugli occhi o veramente le precedenti esperienze sono state un galletto della guzzi del 61, e una lambretta innocenti del 47...:lingua::biggrin3:
Ovviamente mi piace provocare, ma non voglio offendere nessuno...
Per quanto mi riguarda personalmente (e sarò sfigato, amen:cry:), questa moto non ha ancora, affidabilità e ragione, di una bmw o di un honda, ma se continuano così, in un annetto sarà ora del restiling e avranno sistemao tutto...
Le tiger 1050 ad esempio dopo qualche annetto sono pressochè perfette (a parte il cilindro centrale sui 50mila)...

fabigno73
13/08/2012, 10:24
L'ho provata l'estate scorsa e " l'unica cosa positiva" della Crossrunner è stato il manubrio , che a qualsiasi andatura è esente da vibrazioni.....
E poi come già detto il prezzo è salato e non giustificato per una moto datata.:blink:
La tigrotta a 9400 euro l'ho portata a casa Imbottia di accessori!:w00t:
Adesso 8500 km ....... non mi ha dato nessun problema , ribadisco la mia soddisfazione per l'acquisto di questo gioiellino!!!:oook:

Buone vacanze a tutti!!!:biggrin3: