Visualizza Versione Completa : street e mal di schiena
simone pd
20/08/2012, 17:39
ieri ho fatto un giretto di 400 km in trentino e oggi ho mal di schiena in particolare sulla zona lombare.
sarò anche più vecchio ma con la sprint anni fa sentivo meno mal di schiena.
ho il mono del daytona che è bello duro e sono meno caricato sui polsi rispetto alla sprint, che dipenda da quello o sono solo più vecchio?
se mi prendo una multistrada 1200 la mia schiena ringrazierà?:lingua::lingua::biggrin3:
fearless
20/08/2012, 19:10
se pensi sia "duro" il mono daytona,ti farei provare il mio FG GUBELLINI...
ergo : sei vecchio :biggrin3:
Basterebbe un po' di ginnastica posturale, l'età non c'entra nulla, ma una vita sedentaria e un lavoro "di cervello" e il mal di schiena viene anche se al posto della moto ci metti un divano! :oook:
Bastano 10 minuti al giorno per tornare al 100%
simone pd
20/08/2012, 20:20
Basterebbe un po' di ginnastica posturale, l'età non c'entra nulla, ma una vita sedentaria e un lavoro "di cervello" e il mal di schiena viene anche se al posto della moto ci metti un divano! :oook:
Bastano 10 minuti al giorno per tornare al 100%
Bene. Domani inizio con la ginnastica.
Inviato dal mio divano...
GIANFINITO
20/08/2012, 20:35
.. a me quando stà per venire il mal di schiena(e quando mi prende sono bloccato!) faccio un giro in moto e passa tutto, bho sarà la posizione, ma mi piace come cura!! :biggrin3:
cristian675r
21/08/2012, 18:29
Secondo me dovresti comprare una bella bici elettrica
"ammorbidisci" il mono!!! (e vai in palestra:-))
simone pd
22/08/2012, 14:41
proverò ad ammorbidire e in palestra penso di andarci anche perchè vendo da un bel infortunio in pista
Il Franky
23/08/2012, 16:11
se pensi sia "duro" il mono daytona,ti farei provare il mio FG GUBELLINI...
ergo : sei vecchio :biggrin3:
quoto e rilancio con un ab1 evo + codone trofeo.. una gioia per le vertebre :)
"ammorbidisci" il mono!!! (e vai in palestra:-))
semmai in piscina ;)
il mal di schiena spesso viene da posture sbagliate e conseguenti infiammazioni muscolo/tendinee che vanno ad affliggere i nervi, quindi molto meglio lavorare senza carico e con movimenti armonici in piscina (per quanto la odi dal profondo del cuore:dry:) che non rischiare di sforzarsi e far peggio in palestra:oook:
parlo da incerottato mooooolto navigato in materia :)
Piscina e volendo anche un bel po' di addominali.
Tartaruga a parte, se tieni in esercizio addominali e dorsali il mal di schiena si fa sentire molto meno.
Io avevo problemi di sciatica e mal di schiena e li ho risolti così (ovviamente fare entrambe le cose serve una immensa dose di pazienza e di tempo la sera).
quoto e rilancio con un ab1 evo + codone trofeo.. una gioia per le vertebre :)
semmai in piscina ;)
il mal di schiena spesso viene da posture sbagliate e conseguenti infiammazioni muscolo/tendinee che vanno ad affliggere i nervi, quindi molto meglio lavorare senza carico e con movimenti armonici in piscina (per quanto la odi dal profondo del cuore:dry:) che non rischiare di sforzarsi e far peggio in palestra:oook:
parlo da incerottato mooooolto navigato in materia :)
sissì se ti trovi bene... io in piscina mi sono fatto venire in bella infimamazione alla spalla.... e avendo un po' di scoliosi ad ogni ora di nuoto ne corrisponde una dalla fisioterapista!... (nonostante tutto continuo anche ad allenarmi in piscina)
Trovo comnq che il miglior allenamento per la moto sia la bicicletta, con un integrazione in palestra per gli arti superiori! (ovvio che se inizi a utilizzare carichi esagerati e esercizi sbagliati fai più male che bene)
Juste1911
24/08/2012, 08:11
Regola la sospensione! Smollala! Poi può anche essere un problema di tensione (stress)...
Gli esercizi a corpo libero si possono fare anche in palestra... Qua ti consigliano di andare in piscina, io ti suggerisco di andare a fare ballo latino americano! Quei corsi (in palestra) sono sempre pieni di f**a, e sicuramente fan bene visto che c'è tanto movimento! :biggrin3:
Il Franky
24/08/2012, 12:21
beh a questo punto da efficiente personal trainer ti direi anche di fare esercizi in orizzontale sul letto con una bella gnagna ed hai un allenamento completo :cool:
Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool: