Visualizza Versione Completa : Problema cavalletto
Ciao a tutti ho un piccolo problema tecnico, ho letto che altre persone tengono la moto più bassa e alcune hanno persino montato un kit di ribasso, io per problemi di altezza (1.57 scarso) ho dovuto allentare il mono e scorrere un pò le forcelle, ora almeno in punta tocco, ma il cavalletto ormai mi fà stare la moto troppo dritta e in alcuni casi per metterlo e toglierlo sono costretta ad inclinare la moto da una parte, e giusto che quando sono ferma sono in un equilibrio abbastanza precario (sopratutto ora che ancora devo prendere le misure) sbilanciare la moto e prendere il cavalletto per me è un impresa calcolate che la punta del mio piedino non arriva alla punta del cavalletto uso il tallone e cerco di chiuderlo da sopra.. ma tutto questo a moto sbilanciata sopratutto quando la strada è un pò sconnessa ho un pò di difficoltà.. e non vorrei sdraiarla subito in terra.. qualcuno di voi ha sistemato il cavalletto e come! grazie Ciao!
fearless
24/08/2012, 14:02
tecnicamente andrebbe accorciato il cavalletto.
ma è una operazione che andrebbe ad alterari i valori di rigidità secondo me,e quindi stabilità.
non sarei troppo propenso ad una soluzione del genere.
Metti una foto della moto parcheggiata in piano, vista dritta di fronte o da retro, così possiamo farci un'idea precisa.
tecnicamente andrebbe accorciato il cavalletto.
ma è una operazione che andrebbe ad alterari i valori di rigidità secondo me,e quindi stabilità.
non sarei troppo propenso ad una soluzione del genere.
bhe basta tagliare e poi saldi una piastrina di supporto.
certo non è facile però...
come hai abbassato il retrotreno? hai cambiato le biellette? perchè da come ho letto non mi pare...potresti prenderlo in considerazione....
Le foto al momento non le ho!
bhe basta tagliare e poi saldi una piastrina di supporto.
certo non è facile però...
come hai abbassato il retrotreno? hai cambiato le biellette? perchè da come ho letto non mi pare...potresti prenderlo in considerazione....
Non ho sostituito nulla... ho solo mollato l'ammortizzatore ( nel senso più morbido) dietro non mi piace stravolgere troppo la ciclistica della moto, preferisco cadere da ferma che trovarmi con qualche brutta sorpresa in curva e finire nel fosso. Me l'hanno sempre sconsigliato anche se in fondo sono quasi sicura che non me ne accorgerei ma sarei meno sicura del mio mezzo. Per la forcella l'ho fatta scorrere di qualche mm dalle piastre, un pò più caricata in avanti ma quella è una cosa che avrei fatto comunque xè la sento meglio e mi piace. Mmm... alle brutte potrei prendere un altro cavaletto e vedere di modificarlo.
Cavalletto triumph - Accessori Moto In vendita Roma (http://www.subito.it/accessori-moto/cavalletto-triumph-roma-46856238.htm)
:)
ma smollando dietro non ti ritrovi una moto troppo morbida e che nei curvoni veloci con asfalto non perfetto pompa il posteriore???
Il Franky
24/08/2012, 16:49
Le foto al momento non le ho!
Non ho sostituito nulla... ho solo mollato l'ammortizzatore ( nel senso più morbido) dietro non mi piace stravolgere troppo la ciclistica della moto, preferisco cadere da ferma che trovarmi con qualche brutta sorpresa in curva e finire nel fosso. Me l'hanno sempre sconsigliato anche se in fondo sono quasi sicura che non me ne accorgerei ma sarei meno sicura del mio mezzo. Per la forcella l'ho fatta scorrere di qualche mm dalle piastre, un pò più caricata in avanti ma quella è una cosa che avrei fatto comunque xè la sento meglio e mi piace. Mmm... alle brutte potrei prendere un altro cavaletto e vedere di modificarlo.
in realtà rischi molto di più ad aver sfilato la forca e allentato tutto il precarico che non ad aver sostituito le biellette come ti suggerivano: sfilando la forca rischi che la moto tenda a chiudere lo sterzo in piega e "smollando" il mono ad occhio e croce rimbalzi sullo sconnesso ed in apertura del gas come un canguro centroaustraliano :)
comunque apparte questo, secondo me la soluzione migliore è che tu ti trovi un cavalletto di un'altra moto un pelo più corto e sostituisci la stampella in toto (supporto escluso).. però dovresti anche stare attenta all'interruttore dell'accensione: nulla che con una lima o una piccola saldatura non si riesca comunque a risolvere :oook:
in realtà rischi molto di più ad aver sfilato la forca e allentato tutto il precarico che non ad aver sostituito le biellette come ti suggerivano: sfilando la forca rischi che la moto tenda a chiudere lo sterzo in piega e "smollando" il mono ad occhio e croce rimbalzi sullo sconnesso ed in apertura del gas come un canguro centroaustraliano :)
comunque apparte questo, secondo me la soluzione migliore è che tu ti trovi un cavalletto di un'altra moto un pelo più corto e sostituisci la stampella in toto (supporto escluso).. però dovresti anche stare attenta all'interruttore dell'accensione: nulla che con una lima o una piccola saldatura non si riesca comunque a risolvere :oook:
Quoto tutto....
Dietro avresti dovuto cambiare i leveraggi........davanti bisogna x forza sfilarle le forche , ma bisognerebbe farlo fare a chi di mestiere ....spesso questa operazione porta più svantaggi che altro!!!:dubbio:
Il cavalletto , trovane uno usato e poi modificalo ......o fattelo modificare!!!:oook:
Un mio consiglio su come accorciarlo :
Io lo taglierei dopo l'attacco della molla ( così ,non tocchi niente di importante sopra , tipo gli attacchi molla ,l'interruttore e quant'altro) , poi lo accorcerei di quanto serve...........poi , prima di saldare i 2 pezzi , li forerei entrambi al centro e ci metterei una bella spina d'acciaio da 6mm , magari lunga 50 mm. (25 mm. x parte) come anima interna di rinforzo ......poi si accoppia tutto ,si scarta intorno per la saldatura ,poi si salda (saldatura tig x alluminio) .............una volta rifinito x bene con una moletta , io lo sabbierei e poi una bella verniciata a polvere :oook:...se fatto bene ,non si capisce nulla!!!!:biggrin3:
Lampssssssss
winter1969
24/08/2012, 20:10
http://i866.photobucket.com/albums/ab222/winter1969/zeppe-buffalo-non-piu-introvabili_1.jpg
Fondamentalmente io sono leggera... Riesco a guidarla meglio soft che hard..
Poi non ho tutto il mono scarico... La moto si accuccia un pò quando do gas deciso ma non rimbalzo... segue bene lo sconnesso e in curva chiude meglio.. basta ridargli un giro e non si accuccia più, altro che usandola molto per il centro abitato in estate preferisco toccarci un pò meglio.
1.57, tocchi a malapena con le punte, hai dovuto sfilare di qua, smollare di là e devi pure modificare il cavalletto... scusa, ma per me dovevi orientarti su un'altra moto...io comunque non toccherei nulla dell'assetto
pensa anche alla possibilità di farti fare una sella su misura ribassata :)
Erikuccia
28/08/2012, 10:19
Sono alta solo un cm in più di te e con cavalletto ci litigo anche io.
Inoltre c'è da dire che non riesco a guidare la moto con sospensioni "molle", per cui le go irrigidite alquanto, facendo sì che la moto si alzi.
Ho fatto scavare la sella, così ho compensato il tutto; ma nel far manovre da ferma e/o bassa velocità devo necessariamente scendere.
Per il cavalletto: lo trovo anche io alquanto scomodo, anche perchè è parecchio "incassato" sotto il telaio.
Più che accorciarlo, sarebbe utile una soluzione che permettesse di renderlo più accessibile al piede. Ad esempio, nella mia moto precedente, sul cavalletto era saldata una staffa che permetteva agevolmente di abbassarlo ed alzarlo.
Non sarebbe male poterlo fare sulla street
1.57, tocchi a malapena con le punte, hai dovuto sfilare di qua, smollare di là e devi pure modificare il cavalletto... scusa, ma per me dovevi orientarti su un'altra moto...io comunque non toccherei nulla dell'assetto
Ah, perchè pensi che in commercio le altre naked siano più basse?
Le uniche moto accessibili "ai nani" sono le custom, ma se non piacciono come fai a comperarle?
L'unica soluzione per "i nani" quindi è quella di lavorare su "abbassamenti" ed "adattamenti" vari.
Il medesimo problema ce l'ho anche io; ma ho imparato a conviverci ed ad evitare tutte quelle situazioni che potrebbero essermi d'impaccio.
Ciao Erikuccia... Anche una staffa non sarebbe male anche la mia vecchia moto l'aveva era comodissimo :) ormai c'ho fatto l'abitudine ma la prima volta sopratutto con la tuta e gli stivali che sono più legata.. ci ho fatto un pò a botte. Ieri ho fatto un bel giretto per le curve ed effettivamente dovrò irrigidirla un pò... cercherò un'altra sella da scavare e fare qualche prova anche se a vederla non mi sembra che ci sia molto da lavorarci. Quoto tutto quello che dici.. noi piccoli e l'arte della valutazione :)
Non è che ce ne siano molte più basse della Street anzi... alla fine ti tocca adeguarti in qualche modo e giusto che non è che posso scegliere la moto solo in base all'altezza sella (come feci con la Raptor), ma anche in base al genere stile motore e guida.. alla fine tocca adeguarsi e fare qualche compromesso tra piccole modifiche e moto..
Erikuccia
28/08/2012, 15:31
Spesso mi capita di parcheggiare in "tanta malora" o di dover fare qualche bel centinaio di metri per potermi girare e solo perchè fatico a fare manovre a causa dello scarso appoggio dei piedi.
Un po' mi rompe in effetti, ma è l'unica soluzione per una "nana".
Chi mi conosce ormai c'ha fatto l'abitudine ed ha anche smesso di sfottermi :laugh2:
L'importante è riuscire a gestire la moto in corsa, poi, per far le manovre la soluzione si trova sempre e comunque :oook:
non è obbligatorio farsi la moto se si deve rischiare di farsi male eh! per dire...
Ah ah.. Jan noi saremo anche basse e rischiamo di cadere da ferme... ma ti assicuro che ci sono persone che non hanno problemi a uscire da un parcheggio ma i problemi li hanno per strada e anche tanti... a quale consiglieresti di smettere di andare in moto!!?
Poi la moto è un mio sogno sin da piccola, e non ci rinuncio perchè mi può capitare di cadere come una pera cotta mentre faccio manovra... posso farmi male xè sopratutto quando ci rimani sotto non è piacevole.. ma alla fine il suo richiamo è sempre troppo forte!!
Poi secondo la tua teoria... dovremmo smettere tutti di andare in moto! X prevenire il rischio di farsi male!!!
Erikuccia
04/09/2012, 07:51
non è obbligatorio farsi la moto se si deve rischiare di farsi male eh! per dire...
Anche Melandri era caduto tentando di fare un burnout, perchè era piccolo e non arrivava ad appoggiare i piedi.
Quindi secondo la tua teoria Melandri non dovrebbe aver corso in motoGP
sass0lin0
04/09/2012, 11:24
a parte il discorso moto/altezza.. in motogp avvantaggia essere piccoli, per via anche del peso. nella vita invece esistono tante alternative in fatto di altezza sella....
Comunque, per essere propositivo: fossi in voi lavorerei sulla sella, cercando di stringerla in larghezza. Magari toccate meglio, si guadagnano cm in altezza se si lavora sulla seduta
melandri mi pare un esempio fuori luogo, come lo è quello di chi con la moto corre per strada. il problema di non toccare bene a terra lo si può avere sia da fermi che tanto per dire in una manovra d'emergenza. ognuno ha dei sogni, ma ce ne sono di fattibili, di irrealizzabili e di pericolosi. comunque ognuno fa ciò che vuole, per carità, se ci si vuole rompere le ossa, si abbia almeno la compiacenza di non mettere in pericolo gli altri.
a parte il discorso moto/altezza.. in motogp avvantaggia essere piccoli, per via anche del peso.
vallo a dire a rossi... ah, comunque in moto gp non fanno né manovre da fermo, né tantomeno hanno il cavalletto...per dire!
Erikuccia
05/09/2012, 08:57
melandri mi pare un esempio fuori luogo, come lo è quello di chi con la moto corre per strada. il problema di non toccare bene a terra lo si può avere sia da fermi che tanto per dire in una manovra d'emergenza. ognuno ha dei sogni, ma ce ne sono di fattibili, di irrealizzabili e di pericolosi. comunque ognuno fa ciò che vuole, per carità, se ci si vuole rompere le ossa, si abbia almeno la compiacenza di non mettere in pericolo gli altri.
vallo a dire a rossi... ah, comunque in moto gp non fanno né manovre da fermo, né tantomeno hanno il cavalletto...per dire!
Permettimi di dire che le tue considerazioni mi paiono veramente fuori luogo e parecchio esagerate.
Qui non si sta parlando di essere in sella e non toccare coi piedi a terra; ma bensì di TOCCARE MALE coi piedi a terra, ovverosia, con la punta e non con tutto il piede.
Non credo che questo possa essere considerato un deficit talmente menomativo da sconsigliare a qualcuno di condurre una motocicletta, causa alto rischio di danni a se stessi ed a terzi.
Sono oltre 10 anni che vado in moto e, pur non toccando bene, sono caduta solo 1 volta da ferma......guarda caso quando stavo imparando.
Il segreto sta nell'evitare tutte quelle manovre che risulterebbero complesse da fare, semplicemente parcheggiando in posti più accessibili (anche se lontani), muovendo la moto scendendo e non in sella e chiedendo aiuto se necessario.
Raramente ci si trova ad uscire da soli e raramente in un tragitto non s'incontrano altri motociclisti...alla peggio uno può benissimo chiedere aiuto, come daltronde ogni motociclista farebbe in situazioni di difficoltà.
Ora, mi piacerebbe sapere quali sarebbero secondo te queste "manovre d'emergenza e/o pericolose" che potrebbero mettere a repentaglio gli altri..........onestamente le manovre più pericolose credo siano quelle che vengono eseguite ad alta velocità e non certamente da fermi.
Se rileggi bene tutto, qui si parla di "difficoltà" nell'eseguire certe manovre e non certo di "impossibilità". Difficoltà che tra l'altro sono arginabili e/o bypassabili con alcuni trucchetti ed un pizzico di umiltà. Detto questo, nella mia carriera motociclistica, ho condotto un bel po' di moto: dalle stradali, alle turistiche, alle naked..... con qualche giretto a bordo delle varie Tiger, Pegaso, Honda CR 250, ecc........eppure sono ancora qui, non mi son più fatta male e non ho mai ammazzato/arrecato danni a chissà chi.
L'unico momento in cui mi verrebbe da pensare che qualcuno in moto non ci dovrebbe assolutamente andare è il sabato o la domenica quando vedo sfrecciare per strada certi idioti che si credono valentino rossi e che mettono veramente a repentaglio la loro ed altrui incolumità invadendo le corsie opposte e sforando di gran lunga i limiti di velocità.....ecco, solo in questo caso mi verrebbe da dire che ci sia un alto grado di "pericolosità"
sass0lin0
05/09/2012, 10:56
vallo a dire a pedrosa, la cui principale fortuna è quella di pesare meno degli altri..
fearless
05/09/2012, 11:53
Ciao a tutti ho un piccolo problema tecnico, ho letto che altre persone tengono la moto più bassa e alcune hanno persino montato un kit di ribasso, io per problemi di altezza (1.57 scarso) ho dovuto allentare il mono e scorrere un pò le forcelle, ora almeno in punta tocco, ma il cavalletto ormai mi fà stare la moto troppo dritta e in alcuni casi per metterlo e toglierlo sono costretta ad inclinare la moto da una parte, e giusto che quando sono ferma sono in un equilibrio abbastanza precario (sopratutto ora che ancora devo prendere le misure) sbilanciare la moto e prendere il cavalletto per me è un impresa calcolate che la punta del mio piedino non arriva alla punta del cavalletto uso il tallone e cerco di chiuderlo da sopra.. ma tutto questo a moto sbilanciata sopratutto quando la strada è un pò sconnessa ho un pò di difficoltà.. e non vorrei sdraiarla subito in terra.. qualcuno di voi ha sistemato il cavalletto e come! grazie Ciao!
Cerchiamo di aiutare l'utente a risolvere il problema.
quindi avanti con suggerimenti e consigli,tutte le altre considerazioni giuste o sbagliate che siano, sono fuori luogo in questo thread.
stop please :oook:
Cerchiamo di aiutare l'utente a risolvere il problema.
quindi avanti con suggerimenti e consigli,tutte le altre considerazioni giuste o sbagliate che siano, sono fuori luogo in questo thread.
stop please :oook:
Grazie fearless... non mi offendo se si và off topic... considero quasi ogni tipo di discussione costruttiva, è bello sapere cosa ne pensano gli altri e avere nel caso piccoli scontri di idee..
Io personalmente non mi reputo un pericolo ne più ne meno di chiunque guidi una moto... ho visto cadere da fermi uomini fisicamente molto più prestanti di me... distrazione troppa sicurezza, che sò ma può capitare a tutti. Come dice Erikuccia oltre all'imparare a guidare una moto abbiamo dovuto imparare a gestire valutare più di altri le piccole manovre da fermi e dove come farle.. trovare qualche piccolo aiuto se possibile scavando selle o abbassando leggermente le moto... Per il resto l'altezza non la vedo uno scoglio che mi rende così pericolosa per gli altri... Mi piacerebbe sentire quali siano queste manovre in cui potrei provocare dei danni agli altri, forse potrei trovare un nuovo problema da valutare e porgli rimedio come già è stato fatto con altri!
Le cose che in moto reputo pericolose sono altre... chi ti stà troppo attaccato alla ruota dietro.. chi non ci mette la testa quando guida non guardando più in là del proprio naso... chi non si preoccupa degli altri mettendo in serio pericolo se e gli altri... ecc
Tornando on topic... contando che ancora sono in fase di capire la mia piccola Streettina, ho deciso al momento che usandola ancora per i vari spostamenti anche in solitaria di lasciarla così come è... un pò morbida e con il cavalletto originale... dovrò valutare ancor meglio dove mi fermo... ma almeno esco bene da quasi tutti i parcheggi senza troppa difficoltà. Poi a breve quando si riapre la stagione motociclistica quella in cui la moto smette di essere usata come mezzo di trasporto nel traffico ecc.. ma usata per fare belle girate e tante tantissime curve... dovrò stringere la molla e valutare su cosa intervenire e se intervenire... sella leveraggi o se comunque sono soddisfatta di come si guida in modalità soft... per ora io e Kaeru abbiamo percorso pochi km.. ci stiamo ancora studiando! Ma sicuramente è amore <3
Erikuccia
05/09/2012, 15:41
Non ricordo se hau una R o una N.
Nel mio caso (ho una R), ho sostituito la sella in gel con quella della N. Esteticamente è meno bellina; ma ha qualche cm in meno.
La sella della N poi l'ho fatta scavare.....non molto, perchè è già scomoda di per sè.
Ho fatto poi mettere sotto gli stivali una soletta extra alta 1 cm solo sulla punta del piede, di più non è consigliabile, in quanto si andrebbe ad interagire negativamente con la leva del cambio.
Non voglio assolutamente modificare l'assetto, in quanto l'avevo fatto con la GSX-r (sfilatura forcelle anteriori ed abbassamento mono posteriore) e la moto era diventata parecchio imprecisa e nervosa.
Altro consiglio: tanta, ma tanta pratica fino ad acquisire scioltezza. Quello che contribuisce alla caduta di solito è il blocco mentale che ci fa irrigidire.
Per il resto, il consiglio che mi pare più efficiente è quello di scendere dalla sella e spingere :w00t:
Non ricordo se hau una R o una N.
Nel mio caso (ho una R), ho sostituito la sella in gel con quella della N. Esteticamente è meno bellina; ma ha qualche cm in meno.
La sella della N poi l'ho fatta scavare.....non molto, perchè è già scomoda di per sè.
Ho fatto poi mettere sotto gli stivali una soletta extra alta 1 cm solo sulla punta del piede, di più non è consigliabile, in quanto si andrebbe ad interagire negativamente con la leva del cambio.
Non voglio assolutamente modificare l'assetto, in quanto l'avevo fatto con la GSX-r (sfilatura forcelle anteriori ed abbassamento mono posteriore) e la moto era diventata parecchio imprecisa e nervosa.
Altro consiglio: tanta, ma tanta pratica fino ad acquisire scioltezza. Quello che contribuisce alla caduta di solito è il blocco mentale che ci fa irrigidire.
Per il resto, il consiglio che mi pare più efficiente è quello di scendere dalla sella e spingere :w00t:
quoto e proprio per questo ti consiglio di non aspettare la prossima stagione motociclistica per sistemare il tutto, fallo ora così avrai un'inverno intero per imparare esattamente come muoverti con una moto alta e poi non ti troverai ad inizio stagione con una moto diversa da come l'hai usata fino a quel momento dato che era con una sospensione posteriore più molle! ;)
quoto e proprio per questo ti consiglio di non aspettare la prossima stagione motociclistica per sistemare il tutto, fallo ora così avrai un'inverno intero per imparare esattamente come muoverti con una moto alta e poi non ti troverai ad inizio stagione con una moto diversa da come l'hai usata fino a quel momento dato che era con una sospensione posteriore più molle! ;)
Mmmm... forse dovevo specificare bene... Per me la stagione motociclista inizia da metà settembre i primi di ottobre fino a fine maggio... in estate vivendo sul mare, vado al mare e la moto si trasforma in mezzo di trasporto invece di usare la macchina. Poi per carità se a gennaio febbraio nevica ( caso raro l'ha fatta quest'anno l'ultima è stata 15 anni fà) non la prendo la moto... per il resto non ci sono mai temperature proibitive... se non in estate O_O!
le manovre d'emergenza sono le manovre d'emergenza... che ne so, una frenata improvvisa dove non puoi affidarti solo alle punte dei piedi per avere stabilità se devi poggiarti a terra...
comunque, chiudo qui, resto dell'idea che bisogna poggiare bene la pianta a terra altrimenti è pericoloso. fortunatamente non sono l'unico a dirlo! in bocca al lupo,sarei curioso di vedervi alla guida comunque. :)
ciao
le manovre d'emergenza sono le manovre d'emergenza... che ne so, una frenata improvvisa dove non puoi affidarti solo alle punte dei piedi per avere stabilità se devi poggiarti a terra...
comunque, chiudo qui, resto dell'idea che bisogna poggiare bene la pianta a terra altrimenti è pericoloso. fortunatamente non sono l'unico a dirlo! in bocca al lupo,sarei curioso di vedervi alla guida comunque. :)
ciao
Questa è un'esagerazione: sono alto (anzi basso) 1,70 scarsi e, avendo avuto fino ad ora principalmente enduro, non ho MAI poggiato agevolmente entrambe le piante a terra e la cosa non mi ha mai causato problemi :smoke_:
Quando mi fermo solitamente mi inclino di più sul lato sx (sono mancino) in modo da poggiare per bene la pianta di almeno un piede a terra e il gioco è fatto ;)
Chi ha bisogno di poggiare necessariamente ENTRAMBE le piante dei piedi a terra per non correre il rischio di cadere è imbranato e non tagliato per le moto, quindi è meglio che rivolga altrove le sue passioni :ph34r:
Siccome questo non mi sembra il caso di PamPam, le consiglio, come già fatto da Erikuccia, di avere un po' di pazienza e di iniziare a spratichirsi e sciogliersi in configurazione originale con il semplice accorgimento di far in modo di poggiare bene uno dei due piedi quando si ferma (magari con l'escamotage di scosciare un po' verso quel lato), poi, se non dovesse bastare, allora passerei a valutare modifiche (in primis quella della sella) :oook:
come ti hanno già suggerito ti converrebbe installare il kit biellette (non ricordo chi le produce) per abbassare la seduta della moto e lo sfilamento delle forche e la regolazione del mono sarebbe meglio farla fare ad un sospensionista e non ad un meccanico generico. se le biellette non risolvono il problema al 100% puoi sempre ribassare l'imbottitura della sella
Erikuccia
06/09/2012, 13:03
l fortunatamente non sono l'unico a dirlo!
Mi par proprio di sì invece :w00t:
in bocca al lupo,sarei curioso di vedervi alla guida comunque. :)
Da parte mia questo è solo un assaggino (moto gialla), poi, per quel che mi compete, possiamo trovarci dove e quando vuoi....:dry:
http://img138.imageshack.us/img138/561/pistatavittveneto240433.jpg
Grazie a tutti... poi vi farò sapere a che conclusione sono arrivata...
In questa configurazione l'unica pecca è il cavaletto.. ma quando le cose le sai sono già mezze risolte. Poi la strettina è un giocattolino nel senso che è leggerissima e si guida da dio.. nel traffico di Agosto si è comportata egregiamente... e la mia altezza gnoma non mi da problemi particolari nel fermarmi... o con una punta o scivolando sulla sella in qualche modo mi fermo sempre... poi necessità fà ingegno... le manovre un pò peggio ma cerco già di agevolarmi in partenza.
Per il resto non vedo l'ora di farci amicizia per le belle strade della maremma (belle su.. ora non esageriamo stanno uscendo delle voragini) e del senese (si si queste si che sono belle)....
Jan se vuoi vedermi alla guida ti mando un video... per ora li ho solo con la Raptor :P
Da parte mia questo è solo un assaggino (moto gialla), poi, per quel che mi compete, possiamo trovarci dove e quando vuoi....:dry:
http://img138.imageshack.us/img138/561/pistatavittveneto240433.jpg
Grande Erikuccia!!!! :D
Beh, secondo me in molti cercano di accattivarti la tua simpatia o scendono a compromessi come fai tu, comunque io resto della mia opinione, tu della tua e ci si augura che vada sempre tutto bene!
cos'è una minaccia!? :laugh2:
comunque già si vede che sei di gran lunga più brava di me!
Grazie a tutti... poi vi farò sapere a che conclusione sono arrivata...
In questa configurazione l'unica pecca è il cavaletto.. ma quando le cose le sai sono già mezze risolte. Poi la strettina è un giocattolino nel senso che è leggerissima e si guida da dio.. nel traffico di Agosto si è comportata egregiamente... e la mia altezza gnoma non mi da problemi particolari nel fermarmi... o con una punta o scivolando sulla sella in qualche modo mi fermo sempre... poi necessità fà ingegno... le manovre un pò peggio ma cerco già di agevolarmi in partenza.
Per il resto non vedo l'ora di farci amicizia per le belle strade della maremma (belle su.. ora non esageriamo stanno uscendo delle voragini) e del senese (si si queste si che sono belle)....
Jan se vuoi vedermi alla guida ti mando un video... per ora li ho solo con la Raptor :P
Grande Erikuccia!!!! :D
manda manda, son curioso!:oook:
Magari non ti interessa o l'hai già visto però io te lo metto lo stesso:
Triumph Street Triple Lowering Kit (http://www.pure-triumph.com/products/1315)