Visualizza Versione Completa : Scarico SC Project basso e valigie
HARRRRRRRRRR
30/08/2012, 14:42
E' da quando son tornato dalle vacanze in moto che mi frulla l'idea di cambiare le valigie originali con un paio in alluminio tipo Trax che sarebbero infinitamente più comode.
Siccome ho lo scarico SC-Project al momento in alto ma ho anche il raccordino per installarlo a passaggio basso, qualcuno di voi ha già provato se tenendolo basso ci stanno due valigie grandi senza dover comprare la destra più piccola che rimarrebbe lontana dal codone?
Mi sa che dovrò aspettare Tigre Siberiana per una risposta :D
brenford
30/08/2012, 18:13
..ciao,ho la stessa idea da un pò di tempo e credo che si possa fare tranquillamente,ora però volevo chiderti se potevi darmi la misura
del collettore dalla sc dal lato terminale perchè se andasse bene x il terminale leo vince, ordino il collettore x passaggio basso e mi metto all'opera.La leo vince fà solamente il terminale con passaggio alto.
HARRRRRRRRRR
31/08/2012, 07:18
..ciao,ho la stessa idea da un pò di tempo e credo che si possa fare tranquillamente,ora però volevo chiderti se potevi darmi la misura
del collettore dalla sc dal lato terminale perchè se andasse bene x il terminale leo vince, ordino il collettore x passaggio basso e mi metto all'opera.La leo vince fà solamente il terminale con passaggio alto.
QUando riesco misuro con un calibro
brenford
31/08/2012, 12:09
QUando riesco misuro con un calibro
...lascia stare il calibro perchè guardando bene il terminale rimane dentro l'ingombro del codone e quindi devo solo decidere che valigie prendere e come modificare l'attacco sx x farlo rimanere aderente..tu che valigie prenderesti..?
HARRRRRRRRRR
31/08/2012, 13:46
...lascia stare il calibro perchè guardando bene il terminale rimane dentro l'ingombro del codone e quindi devo solo decidere che valigie prendere e come modificare l'attacco sx x farlo rimanere aderente..tu che valigie prenderesti..?
Le Trax Evo, sempre che ci stiano :D
Ho scritto alla Biker Factory per chiedere se vendono o se si può adattare il telaio di destra in modo che rimanga aderente ma non hanno ancora risposto
Tiger_Riccio
31/08/2012, 15:19
io ho le V35 della givi e il mivv x-cone basso. Per starci ci sta, ma ho sciolto un po' la borsa.
brenford
31/08/2012, 18:47
[QUOTE=HARRRRRRRRRR;5853779]Le Trax Evo, sempre che ci stiano :D
Ho scritto alla Biker Factory per chiedere se vendono o se si può adattare il telaio di destra in modo che rimanga aderente ma non hanno ancora risposto[/QUOTE
Facendo una carellata secondo me il top è quello Touratech,vuoi anche x le misure delle valigie,più alte e più corte delle Trax cosa che lascia più spazio ai piedi del passeggero e poi quelle anodizzate di nero sono di un bello...la misura del sistema da 38+31 lt è di 95 cm..
il prezzo....:sad:
HARRRRRRRRRR
31/08/2012, 18:49
a me non piacciono, poi non si capisce cosa sia quella specie di barra che corre al posto della maniglia posteriore....
PS: chi ha parlato di comfort del passeggero?!? :D
brenford
31/08/2012, 19:05
a me non piacciono, poi non si capisce cosa sia quella specie di barra che corre al posto della maniglia posteriore....
PS: chi ha parlato di comfort del passeggero?!? :D
...ma la maniglia che dici te credo sia un'altro accessorio..e comunque gli ho scritto x sapere se possono modificare il telaio..
cybercipolla
01/09/2012, 08:02
E' da quando son tornato dalle vacanze in moto che mi frulla l'idea di cambiare le valigie originali con un paio in alluminio tipo Trax che sarebbero infinitamente più comode.
Siccome ho lo scarico SC-Project al momento in alto ma ho anche il raccordino per installarlo a passaggio basso, qualcuno di voi ha già provato se tenendolo basso ci stanno due valigie grandi senza dover comprare la destra più piccola che rimarrebbe lontana dal codone?
Mi sa che dovrò aspettare Tigre Siberiana per una risposta :D
Guarda che il problema è solo del telaio, con SC basta modificare il telaio lato dx e puoi montare due valigie grandi, se cerchi un mio post sulle borse aero ci sono le foto con la soluzione, anzi eccolo..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/209161-borse-aero.html
HARRRRRRRRRR
01/09/2012, 08:07
Ah si? Ottimo!
Immagino che la modifica non sia però casalinga, ci vorrà un fabbro no?
brenford
01/09/2012, 09:04
Guarda che il problema è solo del telaio, con SC basta modificare il telaio lato dx e puoi montare due valigie grandi, se cerchi un mio post sulle borse aero ci sono le foto con la soluzione, anzi eccolo..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/209161-borse-aero.html
..questa l'avevo persa..veramente ottimo..difficoltà x la modifica del telaio..?
HARRRRRRRRRR
01/09/2012, 15:08
Cavolo ma in effetti ho visto che anche l'SC sta nell'ingombro del codone...
Rimane quindi da reperire informazioni sulla modifica del telaio DX trax
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Mi ha risposto Biker Factory:
il telaio fornito lato scarico dovrà poi essere modificato scorciando gli attacchi. la cosa è fattibile.
Quindi in sostanza stiamo parlando solo di scucire € 839,95 :wacko:
cybercipolla
01/09/2012, 23:31
Cavolo ma in effetti ho visto che anche l'SC sta nell'ingombro del codone...
Rimane quindi da reperire informazioni sulla modifica del telaio DX trax
Mi ha risposto Biker Factory:
Quindi in sostanza stiamo parlando solo di scucire € 839,95 :wacko:
Behhh guarda io avevo le trax a causa tamponamento le ho sostituite con le aero, e mi ci trovo bene e costano parecchio meno, per la modifica al telaio ci vuole un saldatore poi è fattibilissimo. Facci sapere come è andata.. :-)
HARRRRRRRRRR
01/09/2012, 23:38
Le ho viste ma le voglio proprio in alluminio... è uno sfizio che mi togliero prima o poi e mettendo in vendita le originali ed i telai la botta si sente meno...
cybercipolla
02/09/2012, 09:14
Le ho viste ma le voglio proprio in alluminio... è uno sfizio che mi togliero prima o poi e mettendo in vendita le originali ed i telai la botta si sente meno...
Se mi permetti un suggerimento, se fai l'acquisto ti suggerisco di prenderne due piccole e modificare il telaio, la differenza di carico non è tantissima e almeno riduci l'ingombro laterale che con due grandi è davvero imbarazzante :-)
HARRRRRRRRRR
02/09/2012, 10:34
Dici? In effetti sono ben 5 cm di ingombro laterale in meno per ogni borsa, le altre dimensioni sono uguali.... e mal che vada se ho bisogno di spazio extra compro le borsette da agganciare sopra.
Dici? In effetti sono ben 5 cm di ingombro laterale in meno per ogni borsa, le altre dimensioni sono uguali.... e mal che vada se ho bisogno di spazio extra compro le borsette da agganciare sopra.
Dillo che sei invidioso del frigo bar del tuo amico GSissta... :dubbio::dubbio::dubbio:
HARRRRRRRRRR
02/09/2012, 11:20
Dillo che sei invidioso del frigo bar del tuo amico GSissta... :dubbio::dubbio::dubbio:
Cazzo sì!
tiger one
02/09/2012, 13:02
io rimango dell'idea che le originali si sposano meglio con la tigre e soprattutto una volta tolte non rimane tutta la ferramenta attaccata poi se metti lo scarico basso puoi montare due sinistre e guadagni spazio.per me le originali e il bauletto sono piu' che sufficenti ma se hai esigenze particolari.....82911 :risate2:
HARRRRRRRRRR
02/09/2012, 13:54
io rimango dell'idea che le originali si sposano meglio con la tigre e soprattutto una volta tolte non rimane tutta la ferramenta attaccata poi se metti lo scarico basso puoi montare due sinistre e guadagni spazio.per me le originali e il bauletto sono piu' che sufficenti ma se hai esigenze particolari.....82911 :risate2:
Il problema grosso non è mica la capienza, ci si arrangia, ma il fatto che si carichino dal lato e che quindi non si riescono a sfruttare al massimo.
E poi come diceva Apox, è impagabile poter riempire una valigia di ghiaccio dal McDonald's per tenere in fresco le birre tutta notte in campeggio a 2200 metri!
PS: Bauletto mai!!! Al massimo tubo da sella
Bob Manubrio
02/09/2012, 15:31
Io con le laterali originali, il maxia 52 e la Oxford da serbatoio ci vado via in due una settimana
82939
Questa è dell'anno scorso in Corsica, 10 giorni, unica cosa io non vado in campeggio anche se un po' l'idea dell'avventura mi attira ma non ho proprio niente
tiger one
02/09/2012, 17:16
Il problema grosso non è mica la capienza, ci si arrangia, ma il fatto che si carichino dal lato e che quindi non si riescono a sfruttare al massimo.
E poi come diceva Apox, è impagabile poter riempire una valigia di ghiaccio dal McDonald's per tenere in fresco le birre tutta notte in campeggio a 2200 metri!
non ho capito,monteresti borse larghe come uno scania ma non il bauletto? :blink:
HARRRRRRRRRR
02/09/2012, 17:19
non ho capito,monteresti borse larghe come uno scania ma non il bauletto? :blink:
Questione di estetica :) non mi piace per niente!
tiger one
02/09/2012, 17:20
Io con le laterali originali, il maxia 52 e la Oxford da serbatoio ci vado via in due una settimana
82939
Questa è dell'anno scorso in Corsica, 10 giorni, unica cosa io non vado in campeggio anche se un po' l'idea dell'avventura mi attira ma non ho proprio niente
uguale alla mia ma io ho il cuginetto della kappa :w00t: 82947
vero pero' è comodissimo e poi lontano da casa non mi vede nessuno :laugh2:
pippo167
02/09/2012, 17:36
82939
uguale alla mia ma io ho il cuginetto della kappa :w00t: 82947
vero pero' è comodissimo e poi lontano da casa non mi vede nessuno :laugh2:
:cipenso: :ontopicplease:..........:fisch:
brenford
02/09/2012, 17:51
..se non sbaglio con le due valigie piccole si arriva ad larghezza di 91 cm...non sarebbe male..