PDA

Visualizza Versione Completa : VIBRAZIONI MANUBRIO DA FERMO

Smash82
08/09/2012, 11:02
le avverto sempre quando sono fermo o al semaforo, e sto pensando di montare dei contrappessi diversi dai "tappetti" originali. li avvertite anche voi?consigli? ho una street R'12

tripleN
08/09/2012, 11:14
le avverto sempre quando sono fermo o al semaforo, e sto pensando di montare dei contrappessi diversi dai "tappetti" originali. li avvertite anche voi?consigli? ho una street R'12

Hai mai smontato il manubrio?

Smash82
08/09/2012, 11:17
la moto ha 1750 km ho appena finito il rodaggio e piu che altro mi interessava capire se le vibrazioni da fermo sono normali

tripleN
08/09/2012, 11:22
la moto ha 1750 km ho appena finito il rodaggio e piu che altro mi interessava capire se le vibrazioni da fermo sono normali

te l'ho chiesto appunto per quello, magari c'erano solo da stringere i risers, io monto il magura piega monster e da fermo non vibra per niente, ho i contrappesi rizoma piccoli

Smash82
08/09/2012, 11:25
io monto il manubrio originale della R ma senza contrappesi...quando avevi su l'originale la vibrazione la sentivi?

tripleN
08/09/2012, 11:26
io monto il manubrio originale della R ma senza contrappesi...quando avevi su l'originale la vibrazione la sentivi?

purtroppo l'ho presa usata e montava gia questo manubrio, aspettiamo le impressioni di chi lo montava mi spiace :S

fearless
08/09/2012, 11:39
strano.
prova a verificare il corretto serraggio dei riser,sopra e sotto.

s@muele
08/09/2012, 11:51
strano.
prova a verificare il corretto serraggio dei riser,sopra e sotto.

quoto
io nessuna vibrazione con il magura senza contrappesi
controlla anche il dado del canotto

fearless
08/09/2012, 12:04
quoto
io nessuna vibrazione con il magura senza contrappesi
controlla anche il dado del canotto

esatto :oook:
ma a questo punto anche tutto il canotto...se per caso si fosse allentato...già successo!

Smash82
08/09/2012, 12:06
ragazzi sono sceso in garage per fare una prova anche con la street del babbo che è una N del 2009. Rispetto alla mia ovviamente ha un manubrio diverso ma le vibrazioni da fermo si sentono lo stesso anche sulla sua...ovviamente quando parlo di vibrazioni intendo "microvibrazioni" che si avvertono solo sulle manopole e che immagino sia dovute al manubrio anche al fatto che la street nasca senza contrappesi...mi debbo preoccupare per entrambe le moto?

fearless
08/09/2012, 12:08
tuo padre che dice?
lui le sente?

tripleN
08/09/2012, 12:11
è la tua prima moto? che moto avevi prima?

Smash82
08/09/2012, 12:19
no no non è la mia prima moto vengo da una Sfour con manubrio e non mi ricordo di aver mai avuto problemi del genere...

mio padre in realtà nemmeno si ricordava ci fossero,la moto non la usa spesso...ad ogni modo volevo capire se mi debbo fare un giro in triumph per chiedere perche al di la della guida sono un po fastidiose quando sei fermo ai semafori...però ripeto parliamo di microvibrazioni e che volevo capire se fossero normali o meno per questo il mio cruccio...

tripleN
08/09/2012, 12:25
no no non è la mia prima moto vengo da una Sfour con manubrio e non mi ricordo di aver mai avuto problemi del genere...

mio padre in realtà nemmeno si ricordava ci fossero,la moto non la usa spesso...ad ogni modo volevo capire se mi debbo fare un giro in triumph per chiedere perche al di la della guida sono un po fastidiose quando sei fermo ai semafori...però ripeto parliamo di microvibrazioni e che volevo capire se fossero normali o meno per questo il mio cruccio...

Contando anche il parere di tuo padre che non le sente neanche penso che siano del tutto normali e che fra qualche km non le sentirai più neanche tu ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Smash82
08/09/2012, 12:43
Contando anche il parere di tuo padre che non le sente neanche penso che siano del tutto normali e che fra qualche km non le sentirai più neanche tu ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

probabilmente il cambio da un 4 ad un 3 cilindri da questo punto di vista potrebbe comportare anche questo

Mauro MCF
08/09/2012, 13:01
Io non avverto nessuna vibrazione al manubrio. Secondo Mè è solo una tua impressione, ma se la cosa ti tormenta così tanto,fai un giro dal conce gli fai dare un occhiata ed eventualmente fagli controllare i risers. Ma ti ripeto secondo Mè da come dici è tutto ok:oook:

Smash82
09/09/2012, 09:08
Sono passato in triumph e mi hanno confermato essere normale vibrazione dovuta al 3 cilindri

Le89le
09/09/2012, 09:48
bhe il tre cilindri dinamicamente non è ben bilanciato....
la matiz di mia zia sembrava un vibratore tanto tremava! :(

eugeniostepline
09/09/2012, 10:42
scusami ma sei in sella ad una moto non ad un divano..

C'è un motore che gira, pistoni che spingono..

Chiudi il casco, indossa i guanti e gira quel fo***to accelleratore, le uniche vibrazioni che sentirai saranno quelle del tuo cuore