PDA

Visualizza Versione Completa : Rondelle Leovince

sica
08/09/2012, 16:27
Ciao!
ho acquistato per la mia Charlize qualche mese fa una coppia di Leovince gp style usati, visto il prezzaccio, non mi sono fatto sfuggire l'offerta.
Il problema è nato dopo il montaggio; il rumore è davvero forte, e mi sono andato a spulciare il forum, scoprendo che questi scharichi montano in effetti due piastrine/rondelle forate fra i collettori e i terminali; preso dal dubbio ho smontato i miei e mi sono accorto che nella vendita dello scarico, non mi sono state date queste beneamate rondelle; ora chiedo a voi:
si possono reperire a catalogo? nel caso qualcuno di voi che le ha a portata di mano riuscirebbe a darmi due misure (diametro, spessore, numero dei fori interni e diametro fori interni) cosicchè riesca a rifarmele da 0?
intanto grazie in anticipo!
Alby

Al3-85
09/09/2012, 01:11
Guarda, io vado in giro con il db killer ma senza rondelle, mappa Arrow alti, la moto borbotta un pochino ai giri bassi e quando apri è una sinfonia incredibile....inizialmente anche io ero rimasto spaesato dall'eccessivo rumore (anche perché gli originali quasi non si sentono a confronto)!!!
Le rondelle puoi richiederle alla Leovince e penso non ci siano problemi ad averle quali parti di ricambio, io però ti consiglierei di girare un poco così e vedere, passato l'effetto "sound-nuovo" ci si abitua e non ci si fa più caso, si gode e basta :w00t:

SirEgno
09/09/2012, 07:20
di dove sei?
io le ho a casa. se passi te le regalo.

eugeniostepline
09/09/2012, 10:33
Tolte subito fin dal primo giorno: SOUND DA PAURA!!!!

sica
09/09/2012, 14:54
Sono di Reggio Emilia siregno, e ti ringrazio molto per l'offerta, ma per non far tribolare nessuno mi bastano anche solo le miure, riesco a divertirmi parecchio bene con un tornio;-)
Il problema al3 è che non voglio attirare troppo l'attenzione delle fdo (ultimamente già sul piede di guerra) e soprattutto che a regimi da passeggio rimbomba da matti nel casco e lungo andare rintronano:)

Nessuno che riesca a darmi una misura:-(

Nessuno che riesca a darmi una misura?:-(

C1P8
24/09/2012, 18:45
Poi ti penti e le togli. Abbiamo fatto quasi tutti così. Le rondelle te le mettono sparse nel cartone e vanno a finire sotto. Spesso non le vedi e se getti via l'imballo è fatta. Ti dirò che io le ho tolte e il rumore è meno fastidioso. Con le rondelle è più stridulo senza è più cupo. Mi hanno già fermato un paio di volte di cui una sulla Futa dove sono particolarmente agguerriti e non hanno nemmeno voluto vedere il certificato di omologazione. Mappa ti consiglio la 3>1. L'ho caricata col Tuneecu ed è stato facilissimo. C'è un abisso rispetto alla arrow alti che mi avevano caricato in concessionaria.

dixi
24/09/2012, 20:14
Se vuoi te le regalo io, fammi sapere

sica
25/09/2012, 10:31
ho risolto trovando qualche discussione qua e là; le rondelle sono di 50mm di diametro e i fori di 8mm.
le ho rifatte in alluminio col tornio e un trapano a colonna; effettivamente con i fori da 8 mm il sound cala fin troppo, ma ho risollto allargando i fori a 10mm; adesso mi sembra di avere un buon compromesso :) grazie cmq a tutti!!