PDA

Visualizza Versione Completa : La mia America non parte più....

enzorock
10/09/2012, 00:04
Mi ha lasciato a piedi a "soli" 200 km da casa, in provincia di Arezzo, oggi....
Dopo un giro di 200 km circa, vado in trattoria con gli amici motociclisti. Verso le 15 si monta sulle moto per ripartire e....NIENTE!!! La chiave gira ma il motore non accenna minimamente ad avviarsi. La batteria non è (a detta di un anziano ma abile meccanico del paesino di Chiusi della Verna), ho smontato sella 1, sella 2, fiancatine, coprifiltro, eccetera (ammazza quanti caxxi per arrivare alla batteria!) e con tanto di cavi abbiamo tentato di far partire la moto. Niente. Il meccanico ha fatto anche altre prove (non chiedetemi cosa ma ha usato anche un avviatore collegato al motorino d'avviamento...). Il suo verdetto è che la causa dipenda dalla centralina.
Una cosa è certa, non me lo aspettavo proprio. La mia America è del 2008, è ad iniezione, è euro 3, ha percorso solo 16mila km e il proprietario che me l'ha venduta 3 mesi fa aveva detto di aver cambiato da poco, appunto, la batteria. Che, infatti, sembra non essere la causa del black out. Ora la moto giace in Toscana. Andrò a rprenderla con un furgone nei prossimi giorni e la porterò alla Triumph di Terni, dove speri risolvano il tutto. Ma non credo sarà facile. In ogni caso so già che lo scherzetto mi costerà molto caro sia economicamente che moralmente:sad:
Ripeto, sono amareggiato e deluso. E non me lo aspettavo proprio:sick:

vince.valanga
10/09/2012, 08:25
mi dispiace friend...è sempre dura quando ti lasciano a piedi..!! e poi la cosa mi preoccupa a maggior ragione perchè ho una speedmaster del 2009..!! facci sapere quando ti danno la sentenza....

Cimice violento
10/09/2012, 08:43
..Azz brutta storia! Spero per te non sia la centralina.. mi sà che se è così ti voleranno via un bel pò di eurini.. però fanculo i soldi! Una volta che sarà tutto ok sono sicuro che il sorriso ti tornerà!
In bocca al lupo!

SDH
10/09/2012, 09:57
maledetta elettronica!!!

Saponetto
10/09/2012, 10:25
Enzo,
controlla che non si sia "inceppato" il microswitch della stampella laterale.

Quell'affare sembra vivere di vita propria, per i guai che combina...
prova a dargli qualche colpetto tenendo la stampella retratta e vedi se si sblocca!

vince.valanga
10/09/2012, 10:30
Enzo,

prova a dargli qualche colpetto tenendo la stampella retratta e vedi se si sblocca!

ma sul serio può dare problemi :blink:??? allora forse dovrei smetterla di spegnere la moto usando il cavalletto..!! :cry:

Saponetto
10/09/2012, 10:33
Ah,ah... no, Vince, è ininfluente.

E' solo che per dove lo hanno ficcato, esposto ad acqua, fango etc. tende a gripparsi meccanicamente.
Poi, dovendo dirla tutta, non è nemmeno chissà di quale eccelsa qualità... ;)

enzorock
10/09/2012, 12:00
Grazie ragazzi, andrò domani a recuperare il mezzo in auto. Sul posto arriverà anche la Triumph di Terni (si faranno quasi 400 km tra andata e ritorno, chissà quanto mi sfilano). Nei prossimi giorni vi saprò dire, speriamo bene. Che poi, logicamente, per il primo anno da quando vado in moto sono sprovvisto di clausola assicurativa per recupero mezzo. :sick:

Ad ogni modo e a malincuore, ho già provveduto ad "inserzionare" la mia moto. In passato ho venduto per molto meno. Ripeto, non me lo doveva fare. E qualsiasi cosa sarà difficilmente sarò tranquillo in futuro.
Vediamo, magari dico così e poi me la tengo chissà. La moto mi piace moltissimo, separarmene sarebbe un peccato..........

headless
10/09/2012, 14:13
enzo non mollare la moto per un inconveniente !!! ne eri così entusiasta ! magari alla fine era veramente il sensore della cavalletto laterale o qualche buontempone ti avrà premuto il tasto rosso che disabilita l'accensione e non ci hai fatto caso...:dubbio:

fitzcarraldo
10/09/2012, 14:17
ma sei lo stesso che poco tempo fa ha aperto un thread dichiarando che la sua moto era la piùmegliodelmondo??? ed ora la vuoi vendere perchè non parte???mi sembra un'atteggiamento abbastanza infantile.... ma comunque, sei libero di fare le tue scelte;solamente io starei attento, la prossima volta, a dichiarare al mondo le qualità della tua moto ed a giurarle eterno amore... perchè,vedi, le moto a volte si rompono, spesso ti fanno incazzare ed altrettanto spesso non partono!!!:cool:

Ti consiglierei di darti una letta a questa poesia... forse capisci meglio quello che intendo dirti:

Io lo vedo dalle ombre della ruggine.
Dal brillare che manca da troppo tempo.
Lo vedo da tutto il nero che sta, sempre più nero,
sotto al tuo motore.
Io lo vedo che invecchi.
Vedo l'olio che abbraccia lievemente tutto il lucido che avevi.
Sento che ogni tanto sei stanca. Come me.
Una ruga, un filo di grasso che ieri non c'era.
Forse un pensiero. Che ieri era dolce ed oggi è come temporale.
Non c'entrano gli anni. Non c'entra la fatica.
C'entra quello che abbiamo visto.
Il male che ci hanno fatto.
Ma il sole torna sempre.
E delle volte ti vedo bambina.
Ti vedo come quel giorno, quando nascesti nella mia vita.
Con i raggi che brillavano nel sole.

La vernice che scottava e toccarla era un piacere.
Il motore incerto e pigro nei primi chilometri.
Ne è passato di tempo e di strada.
Ne abbiamo visto di mondo.
Ne abbiamo avuto di freddo.
E abbiamo riso.
E una volta ti ho spinta per sei chilometri.
E però ci siamo divertiti.
E le rughe non le sento più.
E quel fumo leggero che vien fuori dagli scarichi è senz'altro allegria.
Non può essere olio.
Ma poi ti guardo nel tappo e capisco che hai sete.
Ho sete anch'io e siamo in un bar.
Io dentro che bevo e tu fuori che stai lì.
C'è una ragazza bionda che mi parla.
Io intanto bevo.

E lei dice che mi conosce.
E io penso che ho sete.
E lei dice cosa fai dopo.
E tu stai lì.
E forse fa freddo.
E più tardi torneremo a casa assieme.
E guiderai tu.
Piano, pianino, con quel suonaccio irriverente che fai tu.
E la notte sarà più calda.
Abitata dagli scoppi che si perdono chissà dove
E dormiremo poi.
Nel mio letto io.

Saponetto
10/09/2012, 14:29
Enzooo...

Maddai, hai una moto che è l'incarnazione metallica del gusto per il viaggio, in cui candele rotte, cavi comando spezzati e gomme bucate sono non solo il pane quotidiano ma anche il condimento del viaggio stesso... e adesso per una "bubbola" del genere la metti in vendita?
Allora dillo che sotto sotto avevi già voglia di cambiarla, sù! :biggrin3:

Scherzi a parte, pensaci due volte...

mic56
10/09/2012, 15:08
Conosco qualce motociclista che alla prima caduta si rialza, prende a calci la moto e poi la vende.
Qualcun altro che se viene lasciato a piedi la vende.
Qualcuno fa così anche coi cani.
E qualcun altro anche con le persone.
Si pretende fedeltà assoluta e spesso non si è capaci di darla.

Rukaiko
10/09/2012, 16:30
Posso solo rincuorarti dicendoti che la mia ha superato abbondantemente i 50.000 Km, ha 10 anni e non mi ha mai lasciato a terra (sgrat, sgrat, sgrat) anzi dopo una bella scivolata appena presa, si è rialzata e anche se un po malconcia mi ha riportato a casa (70km circa). Ancora adesso va che è una meraviglia e gli anni se li porta davvero molto bene :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.s.: Maledetta elettronica :fisch::fisch::fisch:

Mr.Fingerpicker
10/09/2012, 17:18
Enzo, hai cambiato troppe moto. Statisticamente la possibilità di incappare in una con un problemino ci poteva stare. Prima di venderla almeno cerca di capire cosa è successo!

mastersocio
10/09/2012, 17:26
Enzo,

perdona la mia ignoranza.
puoi postare una foto che lo ritrae e sua posizione?
ti ringrazio
socio

enzorock
10/09/2012, 21:30
enzo non mollare la moto per un inconveniente !!! ne eri così entusiasta ! magari alla fine era veramente il sensore della cavalletto laterale o qualche buontempone ti avrà premuto il tasto rosso che disabilita l'accensione e non ci hai fatto caso...:dubbio:

Non era il tasto rosso purtroppo! E neppure il cavalletto laterale. Sono tutte prove che ieri abbiamo fatto logicamente:dubbio:

ma sei lo stesso che poco tempo fa ha aperto un thread dichiarando che la sua moto era la piùmegliodelmondo??? ed ora la vuoi vendere perchè non parte???mi sembra un'atteggiamento abbastanza infantile.... ma comunque, sei libero di fare le tue scelte;solamente io starei attento, la prossima volta, a dichiarare al mondo le qualità della tua moto ed a giurarle eterno amore... perchè,vedi, le moto a volte si rompono, spesso ti fanno incazzare ed altrettanto spesso non partono!!!:cool:

Io non mi permetterei mai di dare dell'infantile ad una persona che neppure conosco. Ma ti perdono perchè i forum sono così, del resto non ci conosciamo...
Che la America mi piaccia da matti lo confermo. Ma nessuna moto (ne ho avute circa 25 in 47 anni di vita di cui 33 in moto) mi ha mai lasciato a piedi in questa maniera. Poi magari è una cazzata, speriamo...ma resta il fatto che mi rode parecchio...
Fitz, potresti anche capire il momento no?

Conosco qualce motociclista che alla prima caduta si rialza, prende a calci la moto e poi la vende.
Qualcun altro che se viene lasciato a piedi la vende.
Qualcuno fa così anche coi cani.
E qualcun altro anche con le persone.
Si pretende fedeltà assoluta e spesso non si è capaci di darla.

E quindi? Che vorresti dire scusa? Ma stai scherzando vero? Per tua conoscenza ho tre cani, due conigli e sto insieme alla mia donna da 25 anni. E tu?

Enzo, hai cambiato troppe moto. Statisticamente la possibilità di incappare in una con un problemino ci poteva stare. Prima di venderla almeno cerca di capire cosa è successo!

certo che lo farò:oook:. La moto domani sarà alla Triumph di Terni per le verifiche del caso. Vi farò sapere.

Mi piacerebbe però che si cogliesse lo spirito di questo mio topic. E che si lasciassero a casa affrettate e assolutamente infondate critiche sul sottoscritto. Chi mi conosce sa che persona sono.
E vi prego di non paragonare le moto alle persone o agli animali, vi prego.....:blink:

fitzcarraldo
10/09/2012, 21:45
Non ho detto che sei infantile.ho detto che questo specifico atteggiamento mi sembra infantile!! cazzo non ti è partita la moto e parli come se avessi uno tsunami in giardino... Ci mancherebbe, libero di comportarti come credi, ma se apri un thread... Aspettarti delle risposte è il minimo!!!addio.

trippa
10/09/2012, 21:52
hai controllato i fusibili, una volta la mia bonny non partiva perchè era bruciato il fusibile del clacson..

enzorock
10/09/2012, 21:54
Non ho detto che sei infantile.ho detto che questo specifico atteggiamento mi sembra infantile!! cazzo non ti è partita la moto e parli come se avessi uno tsunami in giardino... Ci mancherebbe, libero di comportarti come credi, ma se apri un thread... Aspettarti delle risposte è il minimo!!!addio.

Certo, le risposte sono gradite. Però hai sparato un paio di sentenze che mi sono sembrate leggermente azzardate soprattutto visto che non ci conosciamo di persona, non trovi? Comunque addio anche per me!

8e65
10/09/2012, 21:57
Ciao Enzo, solo ora sto' apprendendo il tuo profondo dispiacere per questo incoveniente.......dai, su, speriamo che sia una cavolata; certo lo so' bene, quando qualcosa non va' giu', si fa' presto avere i gli amenicoli girati........

Non so' cosa puo' essere successo alla tua America; troppa elettronica su questi gioielli son grattacapi che solo un pc "vede" che sintomi ha.

Speriamo bene dai, tienici aggiornati cosi' ci puo' essere d'aiuto anche per noi.

Non mollare, tienila bene stretta per le forcelle :oook:

Un saluto.

hai controllato i fusibili, una volta la mia bonny non partiva perchè era bruciato il fusibile del clacson..

stai scherzando, vero?

cioè, mi confermi che se il fus. del clac. parte, la moto non si avvia?

Chetene
10/09/2012, 22:01
25 moto in 33 anni... fa una moto ogni 16 mesi circa.

negli ultimi 4 anni hai versato alla motorizzazione più di 600 euri...

Domino
10/09/2012, 22:04
C'e anche chi con questo ritmo cambia le auto.......figuriamoci le moto:dubbio:

SDH
10/09/2012, 22:19
stai scherzando, vero?

cioè, mi confermi che se il fus. del clac. parte, la moto non si avvia?

a me non è partita per il fusibile dei fari supplementari e da allora è la prima cosa che faccio nei rarissimi casi che non è partita. l'ultima volta m'ha lasciato a 4 km da casa dopo 300 km, ma in quel caso la colpa era di un cavetto della batteria che aveva fatto massa.

enzorock
11/09/2012, 00:35
annamo bene!:wacko:

SDH
11/09/2012, 10:23

non fraintendere, la moto va benissimo. però la mia è a carburatori e quindi non ho elettronica traditrice

trippa
11/09/2012, 10:24
si mi è successo sulla mia.. un giorno dall eletrauto e poi.. un fusibile da 5 v... con presa per ilculo incorporata :-)

enzorock
11/09/2012, 10:33
si mi è successo sulla mia.. un giorno dall eletrauto e poi.. un fusibile da 5 v... con presa per ilculo incorporata :-)

speriamo sia quello allora!;)

vince.valanga
11/09/2012, 10:40

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

dai..vediamo prima cos'ha la moto..!! magari davvero si tratta di una cavolata. Personalmente ti volevo dire che non condivido diversi attacchi che ti sono stati mossi..se non altro perchè moto e soldi sono tuoi quindi puoi fare come ti pare...! Io ho venduto la mia cooper s dopo nemmeno un anno perchè si era rotto il radiatorino e la bmw mi aveva risposto "è una sportiva, è sempre sotto pressione, è normale che si rompa più facilmente..!!".. ora..a parte i miei dubbi sul fatto che una cooper s possa considerarsi una sportiva..ma ti pare allora che uno prende una zonda e poi sta sempre dal meccanico??? Questo per dire che io ho cambiato macchina solo perchè il concessionario che mi faceva assistenza mi stava sulle palle..!! Lungi da me quindi criticarti perchè vuoi vendere la moto solo perchè ti si è fermata. Poi magari ti passa la rabbia, scopri che si è trattato di una cazzata e decidi di tenere la moto e restare un triumphista..quella sarebbe la fine migliore di questa storia..!!!!

enzorock
11/09/2012, 10:47
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

dai..vediamo prima cos'ha la moto..!! magari davvero si tratta di una cavolata. Personalmente ti volevo dire che non condivido diversi attacchi che ti sono stati mossi..se non altro perchè moto e soldi sono tuoi quindi puoi fare come ti pare...! Io ho venduto la mia cooper s dopo nemmeno un anno perchè si era rotto il radiatorino e la bmw mi aveva risposto "è una sportiva, è sempre sotto pressione, è normale che si rompa più facilmente..!!".. ora..a parte i miei dubbi sul fatto che una cooper s possa considerarsi una sportiva..ma ti pare allora che uno prende una zonda e poi sta sempre dal meccanico??? Questo per dire che io ho cambiato macchina solo perchè il concessionario che mi faceva assistenza mi stava sulle palle..!! Lungi da me quindi criticarti perchè vuoi vendere la moto solo perchè ti si è fermata. Poi magari ti passa la rabbia, scopri che si è trattato di una cazzata e decidi di tenere la moto e restare un triumphista..quella sarebbe la fine migliore di questa storia..!!!!

La tua analisi è matura ed equilibrata. E magari andrà a finire proprio così. Grazie Vince:oook:

camos
11/09/2012, 17:10
il consiglio che posso darti è...prenditi una speedmaster.. :-))))

vince.valanga
11/09/2012, 17:16

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: :oook:.....q8..!!

SDH
11/09/2012, 18:29
se non ricordo male, l'ha già avuta

immo...bile
11/09/2012, 19:25
Centralina l'anno gia' detto?:ph34r:

una toccatina ci sta':laugh2:

mastersocio
11/09/2012, 19:49
perdona la mia ignoranza.
puoi postare una foto che lo ritrae e sua posizione?
ti ringrazio
socio

grazie saponetto...

ho risolto ugualmente...internet fa miracoli

socio:biggrin3:

p.s. non è comunque quello il problema ..meglio così...sai com'è...ma una moto da 9 mila euro che si ferma per uno swich mi sembrava il colmo.

Non era il tasto rosso purtroppo! E neppure il cavalletto laterale. Sono tutte prove che ieri abbiamo fatto logicamente:dubbio:

Io non mi permetterei mai di dare dell'infantile ad una persona che neppure conosco. Ma ti perdono perchè i forum sono così, del resto non ci conosciamo...
Che la America mi piaccia da matti lo confermo. Ma nessuna moto (ne ho avute circa 25 in 47 anni di vita di cui 33 in moto) mi ha mai lasciato a piedi in questa maniera. Poi magari è una cazzata, speriamo...ma resta il fatto che mi rode parecchio...
Fitz, potresti anche capire il momento no?

E quindi? Che vorresti dire scusa? Ma stai scherzando vero? Per tua conoscenza ho tre cani, due conigli e sto insieme alla mia donna da 25 anni. E tu?

certo che lo farò:oook:. La moto domani sarà alla Triumph di Terni per le verifiche del caso. Vi farò sapere.

Mi piacerebbe però che si cogliesse lo spirito di questo mio topic. E che si lasciassero a casa affrettate e assolutamente infondate critiche sul sottoscritto. Chi mi conosce sa che persona sono.
E vi prego di non paragonare le moto alle persone o agli animali, vi prego.....:blink:

enzo...sei un grande!!!!

lascia stare le chiacchiere e tieniti la tua america....è una cazzata il problema...

il paragone coi cani abbandonati....ah ah

ma come dici tu...giusrtamente...è un forum ...quindi ....benvenuti a tutti

socio

:oook::oook:

da speedmasterista
:oook:

enzorock
11/09/2012, 21:15
Ragazzi era ....la batteria!:biggrin3:
L'ex proprietario ne aveva messa una cinese....pochi mesi fa....
Ora Triumph ha ordinato quella seria. Nei prossimi giorni sarà tutto ok:oook:
Pare che quella cinese non si potesse ricaricare in nessun modo....mah....

vince.valanga
11/09/2012, 22:22

...zzo di cinesi..!! Quindi alla fine una cavolata..! Sono stracontento..!!

Chetene
11/09/2012, 22:51
tutto ciò è ridicolarmente divertente. ieri stava vendendo la moto...

Mr.Fingerpicker
11/09/2012, 22:56

Ritira immediatamente l'inserzione di vendita su moto.it!!! L'ho vista sai?
Meno male che era una cazzata! Per un motociclista è fondamentale avere fiducia nella propria moto!!

fitzcarraldo
11/09/2012, 22:59
tutto ciò è ridicolarmente divertente. ieri stava vendendo la moto...
Adesso capisco perchè non abbandona i cani.... I cani non hanno la batteria!!!!:biggrin3:

Chetene
11/09/2012, 23:11
certo, perché la moto non s'accende, non da segni di vita... la prima cosa che si guarda è il sensore dell'olio, poi la guarnizione delle teste e se c'è tempo lo statore dell'alternatore. io proprio pe rultimo e per caso penserei alla batteria.

ho capito quindi: ogni volta che si scaricava la batteria, vendeva la moto!

enzorock
11/09/2012, 23:27
Ritira immediatamente l'inserzione di vendita su moto.it!!! L'ho vista sai?
Meno male che era una cazzata! Per un motociclista è fondamentale avere fiducia nella propria moto!!

ok sarà fatto!:oook:

8e65
11/09/2012, 23:48

visto?
beh, dai, fortuna niente di serio.......

maledetti prodotti cinesi.......:angry:

enzorock
11/09/2012, 23:56
visto?
beh, dai, fortuna niente di serio.......

maledetti prodotti cinesi.......:angry:

Sono proprio felice! Dovrei riprenderla venerdi. Speriamo bene. Volevo anche rimontare gli scarichi originali ma, per adesso, preferisco lasciare quelli aperti...:oook:

headless
12/09/2012, 03:33
fossi in te venderei subito una moto che non funziona con una batteria cinese !!! :biggrin3:

enzorock
12/09/2012, 08:17
fossi in te venderei subito una moto che non funziona con una batteria cinese !!! :biggrin3:

Nooooo!!! Non insistere! Proprio adesso che ho deciso di tenerla!!

certo, perché la moto non s'accende, non da segni di vita... la prima cosa che si guarda è il sensore dell'olio, poi la guarnizione delle teste e se c'è tempo lo statore dell'alternatore. io proprio pe rultimo e per caso penserei alla batteria.

ho capito quindi: ogni volta che si scaricava la batteria, vendeva la moto!

Non ho capito se dici sul serio o no. Nel primo caso credo tu non abbia letto bene l'accaduto. La batteria è stata la prima cosa indagata, logicamente. Ma non siamo riusciti a ricaricarla con tanto di cavi e meccanico di zona. E sai perchè? Perchè quella batteria cinese non è ricaricabile! Ma nessuno lo sapeva. Ora hai chiaro il tutto o vuoi continuare a perculare?

Chetene
12/09/2012, 19:05
Fammi pensare.... :cipenso:

Quanto t'ha scucito il conce di terni, visto che per montare gli scarichi t'ha chiesto 30 euri?

:risatona:

enzorock
12/09/2012, 19:11
Fammi pensare.... :cipenso:

Quanto t'ha scucito il conce di terni, visto che per montare gli scarichi t'ha chiesto 30 euri?

:risatona:
Lo saprò venerdi. Comunque 30 euro con fattura per montare gli scarichi e rimappare la centralina non mi sembrano molti. Anzi. O dalle tue parti forse c'è chi regala la manutenzione delle moto? Vuoi sapere quanto mi aveva chisto una delle sedi Triumph di Roma? 70 euro! Prova a chiedere a Novara (o dove vuoi tu), poi fammi sapere

Chetene
12/09/2012, 19:30
ma hai deto che la centralina non te l'ha rimappata...

poi, gli scarichi me li monto io, e la centralina me la rimappo io.

Mr.Fingerpicker
12/09/2012, 19:48
Ok, ma magari esistono persone come me che non ci capiscono una cippa e hanno paura di far danni tentando di rimappare. Non capisco dove sia il problema..............

mastersocio
12/09/2012, 20:04

aò Chetene.....ma chetenefotte:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

rilassate va...

p.s. dammi l'indirizzzo che vengo a fare il tagliando...tanto a Novara sò de casa

socio:oook:

enzorock
12/09/2012, 20:46

Ma quando mai ho detto una cosa del genere? Anzi! Il lavoro è stato fatto due volte perchè la prima volta la moto sparava troppo a causa della troppa aria che entrava. Poi la seconda volta hanno diminuito l'ingresso aria agendo su qualcosa sotto al serbatoio (non chiedermi cosa). Comunque entrambe le volte la mappatura l'hanno fatta davanti a me con tanto di PC e software Triumph. Ti ripeto, 30 euro con fattura sono pochi, non tanti. E poi tu come fai a fare la mappatura? Hai il software Triumph? Si trova forse in rete?

aò Chetene.....ma chetenefotte:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

rilassate va...

p.s. dammi l'indirizzzo che vengo a fare il tagliando...tanto a Novara sò de casa

socio:oook:
ah ah ah!!! Grande! Dai dai, tutti a fare i tagliandi a Novara!!! Chetene, organizza dai!:biggrin3: (si gioca eh!:oook:)

Mr.Fingerpicker
12/09/2012, 20:54
Enzo il programma si chiama Tunecu o qualcosa del genere e penso si possa scaricare da internet. In molti sono capaci di rimappare da soli la centralina, ma io non ne avrei il coraggio.

enzorock
12/09/2012, 21:04
Enzo il programma si chiama Tunecu o qualcosa del genere e penso si possa scaricare da internet. In molti sono capaci di rimappare da soli la centralina, ma io non ne avrei il coraggio.

Ah ecco, non lo sapevo. Comunque non deve essere difficile anche perchè mi diceva il meccanico che Triumph prevede solo 2 mappature: una per scarichi originali e l'altra per quelli aperti in catalogo:oook:

vince.valanga
13/09/2012, 08:33
Ah ecco, non lo sapevo. Comunque non deve essere difficile anche perchè mi diceva il meccanico che Triumph prevede solo 2 mappature: una per scarichi originali e l'altra per quelli aperti in catalogo:oook:

il mio dice la stessa cosa..quando ho montato gli scarichi aperti triumph il mio mecc ha mappato con la sola mappatura possibile...!! secondo me però è l'unica possibile per lui, nel senso che mappa usando quello che gli passa la triumph :dry:..!! magari mi sbaglio ma ho come l'impressione che facendo programmare la centralina da uno con due mongolfiere :blink: al posto delle palle ci possano essere alternative per riempire i bassi piuttosto che gli alti..!! poi boh.....

enzorock
13/09/2012, 08:48
Vince effettivamente con gli scarichi aperti ho un sound eccezionale ma ho perso freno motore e coppia ai bassi

vince.valanga
13/09/2012, 08:52
Vince effettivamente con gli scarichi aperti ho un sound eccezionale ma ho perso freno motore e coppia ai bassi

anche io ho perso coppia ai bassi...me ne sono accorto immediatamente dopo averli montati..!! proprio per questo ti dico che la mappa della triumph per gli scarichi aperti è una gran cagata..!! ciò nonostante, dato il tipo di moto, al momento preferisco il sound che mi hanno regalato..!!

maxroma66
13/09/2012, 13:50
Caro Enzo sei un mito
Son contento che la magagna è venuta fuori in maniera semplice.
Buona strada e come sempre Be wild

mic56
13/09/2012, 14:57
Però a me pare strana stà faccenda.
Ammettiamo che la batteria cinese non si possa caricare.
Collegandola ad un'altra batteria il motorino d'avviamento avrebbe dovuto girare e da quel momento, avviata la moto, sarebbe dovuto essere l'alternatore ad alimentare il tutto.
A meno che la batteria cinese non fosse in cortocircuito interno.
Ma in questo caso il collegamento avrebbe provocato scintilloni al momento del posizionamento dei cavetti.
Mah! Meglio così comuque

Chetene
13/09/2012, 18:41
Collegandola ad un'altra batteria il motorino d'avviamento avrebbe dovuto girare e da quel momento, avviata la moto, sarebbe dovuto essere l'alternatore ad alimentare il tutto.
Ma in questo caso il collegamento avrebbe provocato scintilloni al momento del posizionamento dei cavetti.
Mah! Meglio così comuque

ma la batteria era a posto.

enzorock
13/09/2012, 21:27
Mah! Meglio così comuque
La tua analisi effettivamente non fa una piega. Domattina dovrei ritirarla. Indago meglio....sembra tutto strano anche a me:wacko:

Caro Enzo sei un mito
Son contento che la magagna è venuta fuori in maniera semplice.
Buona strada e come sempre Be wild

Ciao MAX!!!!:oook:

anche io ho perso coppia ai bassi...me ne sono accorto immediatamente dopo averli montati..!! proprio per questo ti dico che la mappa della triumph per gli scarichi aperti è una gran cagata..!! ciò nonostante, dato il tipo di moto, al momento preferisco il sound che mi hanno regalato..!!
Anch'io al momento mi gusto il sound, poi si vedrà. Però come entravo in curva con gli scarichi originali oggi non lo posso più fare. L'assenza o meglio la diminuzione di freno motore mi rende meno facile l'ingresso in curva. Credo che con gli scarichi originali io sia in grado di guidare meglio e più veloce di almeno un buon 20%. Però è anche vero che la filosofia custom non è fatta di corse. Perciò va bene così e mi gusto il paesaggio a 90 all'ora...(con un bel sound):dubbio:
Con gli scarichi originali invece sei portato a guidare più veloce perchè se vai piano non hai nessuna emozione visto che neppure il sound si sente...

headless
13/09/2012, 23:13
Se a qualcuno serve rimappare o altro ho tutto l'occorrente visto che usavo tunecu per la speed .. nulla di complicato e in rete si trovano anche mappe fatte da utenti per configurazioni particolari. Lamps ;)

enzorock
14/09/2012, 12:33
Ritirata stamattina nonostante la pioggia. Moto perfetta. Era la batteria che era andata in corto (cinese...). Hanno montato la migliore, se mi dite la marca vi dirò se è quella ora non ricordo. Costa 120 euro più il trasporto per 360 km che mi è costato 180 euro:sick:....
Totale 300 euro ma ora è tutto come prima. Telefonerò alla mia asscurazione per farmi rimettere l'opzione assistenza stradale (che avevo tolto come un cretino solo perchè non mi era mai servita....e infatti....)

vince.valanga
14/09/2012, 12:39
Ritirata stamattina nonostante la pioggia. Moto perfetta. Era la batteria che era andata in corto (cinese...). Hanno montato la migliore, se mi dite la marca vi dirò se è quella ora non ricordo. Costa 120 euro più il trasporto per 360 km che mi è costato 180 euro:sick:....
Totale 300 euro ma ora è tutto come prima. Telefonerò alla mia asscurazione per farmi rimettere l'opzione assistenza stradale (che avevo tolto come un cretino solo perchè non mi era mai servita....e infatti....)

bella friend...allora "tuttapposto"....!!!!! :oook::oook::oook:

Se a qualcuno serve rimappare o altro ho tutto l'occorrente visto che usavo tunecu per la speed .. nulla di complicato e in rete si trovano anche mappe fatte da utenti per configurazioni particolari. Lamps ;)

ho troppa paura di fare danni :cry: ..ma mi sarebbe piaciuto saperlo fare...!!

enzorock
15/09/2012, 09:12
Grazie Headless e grazie Vince!